Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Quel misterioso rally di Juventus: +45% in un mese e volumi record

Post in rilievo

 

 

Dipende. Secondo me se questo significasse vendita da parte di Exor allora si, secondo me ci spereresti.

 

Non ci stavo nemmeno pensando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si, guarda c''e un cento per cento di capitale in azioni, che non e' il valore della societa' in caso di vendita, succede questo , se io tento una scalata comprando pacchetti di azioni ad un certo punto facciamo finta l'ottanta percento delle azioni, ne divento azionista di maggioranza, dirigo l azienda, e' un po come la scalata vivendi che ha tentato di comprare azioni per accaparrarsi mediaset, in ogni caso sentivo dire che dietro tutto c'e' exor quindi si giocherebbe in casa

 

Guarda che stiamo parlando di due cose diverse. Comunque in definitiva cambia poco, Exor ha la maggioranza assoluta e trovo difficile sia intenzionata a venderla anche solo in parte.

 

 

 

Non ci stavo nemmeno pensando

 

Allora non capisco queste tue uscite. il fatto che ci sia un rialzo come ci fu nel 2006 non vuol dire asoslutamente nulla. Anzi non vuol neanche dire nulla il fatto che nel 2006 il rialzo ci sia stato perché in procinto di scoppiare uno scandalo calcistico.

Poi vedremo alla fine cosa succederà, quello che è certo è che l'assetto societario al momento è infinitamente più solido e coeso rispetto a 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parole poverissime: l'investitore che vuol comprare tutte le azioni sul mercato, invia una lettera agli azionisti che vuol rilevare tutte le azioni ad un prezzo prefissato. Gli azionisti han 40 giorni di tempo per decidere se aderire o meno.

parli di TUTTE le azioni....

ma può esserci un' OPA con l'acquisizione ad esempio del 70% del pacchetto azionario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che stiamo parlando di due cose diverse. Comunque in definitiva cambia poco, Exor ha la maggioranza assoluta e trovo difficile sia intenzionata a venderla anche solo in parte.

 

 

 

Allora non capisco queste tue uscite. il fatto che ci sia un rialzo come ci fu nel 2006 non vuol dire asoslutamente nulla. Anzi non vuol neanche dire nulla il fatto che nel 2006 il rialzo ci sia stato perché in procinto di scoppiare uno scandalo calcistico.

Poi vedremo alla fine cosa succederà, quello che è certo è che l'assetto societario al momento è infinitamente più solido e coeso rispetto a 10 anni fa.

 

Volevo fare terrorismo psicologico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in base ai criteri di valutazione utilizzati per il Milan, di riflesso, anche la Juve potrà avere una valutazione superiore all'attuale.

 

Per quanto riguarda il ricorso, non credo che i mercati accoglierebbero molto bene l'eventuale accettazione del ricorso presentato dalla Juve, perchè è una cifra che la FIGC non può pagare, pertanto dovrebbe dichiarare fallimento e di conseguenza creerebbe un problema a livello di campionato, a livello UEFA e FIFA. Solamente accogliendolo parzialmente potrebbe essere un buon colpo (diciamo 70 - 100 MLN e siamo comunque vicini al fallimento).

Ovviamente sono solo mie considerazioni...

 

Puo' pagarla eccome... gliela possiamo tranquillamente suddividere in 10 comode rate da 60 milioni .ghgh

Cosi poi gli basta prendere quei 60 dal miliardo di euro di euro di diritti tv che incassano ogni anno, prima di distribuirli tra le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parli di TUTTE le azioni....

ma può esserci un' OPA con l'acquisizione ad esempio del 70% del pacchetto azionario?

 

non mi risulta che siano in vendita il 70% delle azioni Juventus pero'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti chi le ha prese un anno fa se le vende oggi ha raddoppiato l'investimento.

Io sono a +50%, peccato che ne ho prese poche

 

 

comprare basso e vendere alto fa guadagnare, va bene, ma il titolo Juve non si presta affatto a speculazioni in questo senso, visto che il recente aumento e' slegato dalle prestazioni sportive, nuovi contratti o quant'altro.

Non sappiamo nemmeno le cause esatte dell'impennata, a parte l'acquisto di azioni da parte di ignoti (?).

 

Dal 2002 al 2012 il titolo e' andato sempre piu' giu', finendo a un misero 0,15 da cui piano piano e' cresciuto.

 

10 anni di perdite, seguiti da 4 anni di valore stabile, e adesso un'impennata di pochi mesi: non certo il titolo su cui scommetterei per guadagnare!!!

 

Tra l'altro, occhio: anche in passato il titolo aveva avuto dei picchi improvvisi della durata di pochi mesi, per poi tornare a scendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sbaglia completamente

le plusvalenze si posono rateizzare

Normativa di riferimento

 

La disciplina è contenuta nell'art 86 del TUIR (D.P.R. del 22 Dicembre 1986 n. 917) che dà la possibilità alle società che pagano l'IRES di applicare una variazione in diminuzione del reddito, su cui calcolare l'imposta, per un importo pari ai 4/5 della plusvalenza patrimoniale (realizzata tramite vendita diversi da quelli che producono ricavi) a condizione che la società sia proprietaria del bene da più di tre anni

 

l'utile con il debito non centra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Exor ha il 63% circa del capitale,ma quale opa vuoi fare.

L'aumento del titola e' dato da tre fattori:

Vendita inter

Vendita milan

Juventus che e' cresciuta molto in campo sportivo e finanziario dato che chiudera' bilancio in forte utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus al momento viaggia con una previasione di un'utile di 75 milioni che potrebbe essere diminuito con le plusvalenze spalmate, il dividendo è un'opzione verosimile

in ogni caso con lo perdonerò mai ad elkann

la società va rafforzata non depredata

 

Puoi condividere con noi come sei arrivato a 75mil?

A me risulta che al momento la previsione di utile sia intorno ai 30-35mil, considerando la finale di coppa italia, i quarti di champions, zaza ecc ecc.

Potrebbe arrivare a circa 50 col superamento del turno stasera, a 70 con la plusvalenza di Coman (che pero' potrebbe essere rinviata al prossimo esercizio).

A 75 e oltre potrebbe arrivarci solo arrivando in finale.

 

E comunque le plusvalenze possono essere spalmate a fini fiscali (quindi nel calcolo dell'imponibile).

L'utile civilistico non risente della spalmatura delle plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh gli azionisti se lo meritano...

 

Inviato da mTalk

 

Se un piccolo azionista vuole monetizzare puo' benissimo vendere in tutto o in parte le proprie azioni.

In questo momento di forte crescita del settorecalcio, con gli investimenti legati al nuovo logo alle porte, il prossimo esercizio quasi sicuramente in perdita e il patrimonio netto a inizio anno di soli 40mil non avrebbe senso per la Juventus distribuire dividendi. Anche perche' poi questo potrebbe costringere ad un aumento di capitale poco piu in la.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno vuol dare la scalata alla Juve la strada è quella ,ma per noi tifosi non sarebbe una catastrofe. L'organigramma che adesso guida la società è collaudato ,capacissimo e coeso. Se qualche faccendiere riuscisse ad accaparrarsi la Juve per noi sarebbe un disastro.Ancor più se questo faccendiere dovesse mettere alla presidenza della società Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Exor ha il 63% circa del capitale,ma quale opa vuoi fare.

L'aumento del titola e' dato da tre fattori:

Vendita inter

Vendita milan

Juventus che e' cresciuta molto in campo sportivo e finanziario dato che chiudera' bilancio in forte utile.

 

Concordo Exor ha il 63,77% delle azioni Juve, pur rastrellando tutto quello che c'è sul mercato ci si troverebbe in mano con il 36,23% per non contare una mazza quindi non c'è nessuna scalata!

 

La Juve a differenza degli altri club italiani quotati in borsa ha uno stadio di proprietà, nel giro di un anno avrà la sua cittadella e da 3 anni ha bilanci in attivo è ovvio che il valore della singola azione a 30/35 centesimi era troppo basso, fortunato chi aveva qualcosa da investire sul titolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo' pagarla eccome... gliela possiamo tranquillamente suddividere in 10 comode rate da 60 milioni .ghgh

Cosi poi gli basta prendere quei 60 dal miliardo di euro di euro di diritti tv che incassano ogni anno, prima di distribuirli tra le squadre.

 

Non credo, la legge Melandri impone determinate suddivisioni, però sarebbe bellissimo prendere anche i soldi destinati alle milanesi, romane, napoli e violacei e portare a casa un top ogni anno per 10 anni :d :d :d a quel punto credo che penserebbero seriamente all'ippica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che Exor abbia venduto quote della sua partecipazione azionaria? Fonte?

 

Non ho detto che Exor ha venduto le proprie quote, ho detto che è tra le loro abilità manipolare il mercato pari pari come hanno sempre fatto con la Fiat.

 

Certo che all' inizio della quotazione in borsa, la Exor ha ceduto parte delle proprie quote altrimenti non sarebbe avvenuta la quotazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli agnelli come farebbero ad alzare il prezzo scusa?

 

 

Tramite i dati che forniscono e le previsioni di sviluppo, mettici poi qualche notizia detta in modo indiscreto (non necessariamente vera).

La borsa è proprio così, attenta ad ogni virgola che si muove

 

Inoltre, tra il 26% dell' azionariato pubblico non vorrei che ci fosse qualche piccola società riconducibile alla famiglia Agnelli che è proprio lì per fare questo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si ma se non arrivi alla quota maggioritaria, la vedo piuttosto sconveniente.

Concordo con te.. staremo a vedere! Tu ti sei fatto un'idea sul perché di questi movimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho detto che Exor ha venduto le proprie quote, ho detto che è tra le loro abilità manipolare il mercato pari pari come hanno sempre fatto con la Fiat.

 

Certo che all' inizio della quotazione in borsa, la Exor ha ceduto parte delle proprie quote altrimenti non sarebbe avvenuta la quotazione

 

Credere di poter manipolare i mercati è come credere di poter far pascolare una mandria di gatti: tempo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te.. staremo a vedere! Tu ti sei fatto un'idea sul perché di questi movimenti?

 

Per nulla. Non credo però sia vincolato ad azioni ostili alla proprietà attuale della Juventus, o che siano segnali di una imminente catastrofe in stile "Calciopoli". Tra tutte le ipotesi proposte tendo a considerare quella legata all'acquisizione preventiva di azioni in vista di possibili distribuzioni di dividendi agli azionisti come la più verosimile. Considero altresì la distribuzione di dividendi come piuttosto improbabile, visto che gli ipotetici 70 e passa milioni di attivo suppongo potrebbero essere utilizzati per ridurre almeno temporaneamente l'esposizione bancaria. Tra l'altro non sono assolutamente ferrato in materia ma credo che gli utili vengano ben tassati dallo Stato, per cui converrebbe a tutti che questi venissero al limite ridistribuiti.

Poi tutto può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi condividere con noi come sei arrivato a 75mil?

A me risulta che al momento la previsione di utile sia intorno ai 30-35mil, considerando la finale di coppa italia, i quarti di champions, zaza ecc ecc.

Potrebbe arrivare a circa 50 col superamento del turno stasera, a 70 con la plusvalenza di Coman (che pero' potrebbe essere rinviata al prossimo esercizio).

A 75 e oltre potrebbe arrivarci solo arrivando in finale.

 

E comunque le plusvalenze possono essere spalmate a fini fiscali (quindi nel calcolo dell'imponibile).

L'utile civilistico non risente della spalmatura delle plusvalenze.

 

Era nella semestrale, anche se nel secondo semestre solitamente il bilancio peggiora parecchio, quindi è inverosimile mantenere quel dato anche centrando la finale di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Era nella semestrale, anche se nel secondo semestre solitamente il bilancio peggiora parecchio, quindi è inverosimile mantenere quel dato anche centrando la finale di champions.

 

Io analizzando i bilanci dei 5 anni passati, non ho mai visto nel secondo semestre calare i ricavi (escludendo le plusvalenze naturalmente e cammini UEFA).

 

Per me chiudiamo a 400 senza plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io analizzando i bilanci dei 5 anni passati, non ho mai visto nel secondo semestre calare i ricavi (escludendo le plusvalenze naturalmente e cammini UEFA).

 

Per me chiudiamo a 400 senza plusvalenze.

 

Ovvio che i ricavi crescono, ci mancherebbe... si parlava di utile.

 

Comunque stiamo già parecchio sopra i 500 milioni di ricavi con le plus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto il topic da ignorante, devo concludere che il motivo del rialzo in borsa non lo sa nessuno.

Questo mi fa pensare che insomma "giocare in borsa" é veramente come giocare ai cavalli, a volte (come insegna quel meraviglioso film che é "Una poltrona per due").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era nella semestrale, anche se nel secondo semestre solitamente il bilancio peggiora parecchio, quindi è inverosimile mantenere quel dato anche centrando la finale di champions.

 

Non ho capito scusa, cosa era nella semestrale e a quale dato ti riferisci?

 

EDIT: come non detto, ho capito adesso.

 

Come detto al momento siamo a 30-35mil di utile (seguendo le previsioni come sai molto conservative di De Santis).

Arrivando in finale avremmo circa altri 25mil dalla champions arrivando a 55-60

 

Se Coman viene riscattato e messo nel bilancio di quest'anno come Zaza (anche se ne dubito) ecco che si arriva piu o meno a quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.