Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Tuttosport: "Pecoraro vuole chiedere 3 anni di inibizione per Agnelli: ha in mano prove clamorose e schiaccianti della contiguità Juve-'Ndrangheta?"

Post in rilievo

L'articolo del MESSAGGERO è equilibrato e mi sento di poter dire che finirà come paventato dall'autore. .sisi

... se ci si ferma ai dati oggettivi è quello che emerge, e non allude come Tuttosport a voci romane dando ad intendere che dalla Procura siano trapelate le richieste sanzionatorie, fa semplicemente un computo sulla base delle sanzioni previste dal C.G.S. per le contestazioni mosse.

Secondo me patteggeranno ...

p.s. su Preziosi, quello era un giudizio sportivo, questo è disciplinare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io chiedo 5 mesi...è facile che il giudizio assolva...

Se io chiedo 3 anni...è facile che il giudizio dia 5/6 mesi...

E se danno 5/6 mesi...secondo te quale sarebbe la conclusione di Stercoraro??? Te la dico io...

"Non hanno dato 3 anni ma solo 6 mesi...probabilmente perchè si tratta di un Agnelli ed è presidente della Juventus...ma quei 6 mesi significano comunque una non innocenza...e quindi fondamentalmente io non avevo torto"

Una sconfitta diventa vittoria...la procura ha fatto il suo dovere...ed il suoculo sarebbe parato...

Ecco spiegata l'eventuale richiesta di Stercoraro...

Esattamente .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì perché a Pecoraro serviranno prove schiaccianti per fare il suo lavoro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io chiedo 5 mesi...è facile che il giudizio assolva...

Se io chiedo 3 anni...è facile che il giudizio dia 5/6 mesi...

E se danno 5/6 mesi...secondo te quale sarebbe la conclusione di Stercoraro??? Te la dico io...

"Non hanno dato 3 anni ma solo 6 mesi...probabilmente perchè si tratta di un Agnelli ed è presidente della Juventus...ma quei 6 mesi significano comunque una non innocenza...e quindi fondamentalmente io non avevo torto"

Una sconfitta diventa vittoria...la procura ha fatto il suo dovere...ed il suoculo sarebbe parato...

Ecco spiegata l'eventuale richiesta di Stercoraro...

è quello che ho pensato anchio, ha chiesto 3 anni, così almeno qualcosa ottiene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo. Come Palazzi con Conte. Ha chiesto un anno e mezzo per ottenere 4 mesi.

Ma va detto che per Bonucci e Pepe ha chiesto 2 anni per prenderselo nel *

.ghgh

E vabbè...lì veramente ci voleva il Mago Otelma per riuscire a far punire quei due... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha confuso Agnelli con Genni a Carogna

Io so solo che ci sono giocatori che si son venduti le partite e dopo pochi mesi son tornati a giocare... Per chiedere 3 anni pecoraro dovrebbe come minimo dimostrare che Agnelli è il capo della cupola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto normale.

La giustizia ordinaria non ha trovato nulla, piena di intercettazioni.

Ma lui no, ne ha di inedite, come fa non si sa (chiedere a Tronchetti Proverà e andarsi a leggere farsopoli magari).

Per la giustizia ordinaria dovrebbe essere in galera a questo punto Agnelli se così fosse e invece per loro la Juve è vittima.

Ennesima truffa stile farsopoli e squalifica Conte per interrompere il ciclo Juve e far tornare a vincere qualcun altro, magari gli stessi prescritti che se non vincono dopo farse non sono loro.

Esito scontato, altro che dimissioni di Taglialatela o Pecoraro che salta: fanno saltare Agnelli purtroppo, come Conte uno dei principali artefici se non il primo del ns successo.

Ma è' tutto normale ovviamente eh.

E purtroppo io ho paura di questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ricordatevi che ci hanno spedito in B inventandosi l illecito strutturato, prescritto le fogne insabbiando la telefonata famosa illecita per davvero 544 e squalificato Conte sulle parole di "Pippo".

Figuriamoci se non si inventano il modo di far fuori Agnelli. Le prove per loro non servono, le inventano, gli basta.

Purtroppo é cosí.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto e ripetuto.

In tutta questa faccenda, sta passando sotto silenzio una "circostanza" di assoluta gravità: un organo della giustizia SPORTIVA si sta arrogando un potere clamorosamente esorbitante da quelle che sono le sue competenze.

Chiamare un cittadino a difendersi dall'accusa di connivenza col crimine organizzato in un processo, quello sportivo, nel quale la facoltà di difesa è praticamente inesistente, è roba da far impallidire l'Inquisizione.

Oltretutto, lo si fa in spregio delle conclusioni dell'unico organo legittimato a muovere certe accuse.

Assurdo...

Si, vero ... la aberrazione del deferimento di Pecoraro è da rinvenire nella supposta 'contiguità' della società con la malavita, elemento ulteriore rispetto alla funzione propria della Procura Federale, peraltro rilevato da Agnelli quando riferisce in conferenza di 'procedimenti sperimentali da parte della giustizia sportiva'*; esclusa in ambito penale dalla Procura, che tuttavia, occorre evidenziare, se da un lato considera i tesserati della Juventus quali testimoni, le cui affermazioni sono oggetto di positivo riscontro, dall'altra non ha ritenuto dover aprire di ufficio un fascicolo per estorsione, circostanza che risponde al rilievo fatto in audizione dal Presidente Bindi sulla configurabilità del reato, ovvero dell'essere la Juventus parte offesa, va da se che una denuncia di estorsione o tentata estorsione avrebbe presupposto l'affermazione che alcuno ti ha costretto a fare od omettere qualcosa traendone utilità ... e questo per dire che ci troviamo, in assenza di una immediata denuncia, di fronte ad un caso limite per cui non è configurabile il concorso esterno o il favoreggiamento da un lato e dall'altro il reato di estorsione o tentata estorsione**.

Questo mi porta a due considerazioni:

La indiscutibile legittimità e correttezza della indagine della Commissione Antimafia, per analizzare il fenomeno ed approntare gli interventi normativi e regolamentari per eliminare questa zona grigia nella specificità delle attività sportive, e ciò nella considerazione della responsabilità c.d. oggettiva a carico della società, e quindi di interventi che verranno richiesti principalmente a livello federale (quello che Uva, candidato per l'esecutivo UEFA, ha ritenuto negare per convenienza additando l'attività della Commissione quale processo mediatico benché non avesse letto le carte).

La impostazione accusatoria di Pecoraro sembra essere effettivamente una forzatura del sistema rivolta ad ottenere una 'giurisprudenza evolutiva' rivolta ad anticipare quella che dovrà essere una novella del C.G.S. nella consapevolezza che non ci sono reati ma neanche mere violazioni disciplinari ... un richiamo a responsabilità eccessivo e 'ruvido' che peraltro non potrà trovare rispondenza in maggiori sanzioni disciplinari. (nella sua audizione è facile intendere linee guida molto decise e per nulla indulgenti)

... un approccio non nuovo in Italia che si è avuto con i c.d. pretori di assalto e con la giurisprudenza evolutiva della Cassazione in materia di reati associativi, fenomenologie giuridiche che forzavano il sistema integrando le fattispecie nella inerzia del Legislatore a far fronte a fenomeni conclamati. Non proprio Inquisizione ...

... ovviamente con le mie perplessità, ho un approccio realista e non complottista, sempre che la strada aperta non si riveli nel tempo senza uscita.

... e sulla conclusione della questione in sede di giustizia disciplinare, sono convinto che Juventus e tesserati concorderanno le sanzioni, patteggeranno.

*per i tifosi giallorossi la giurisprudenza evolutiva a loro riservata sono le sanzioni personali per il cambio posto e le barriere in curva.

**il tema ha delle complessità notevoli che vanno dalle condizioni ambientali ai profili psicologici dei soggetti 'estorti'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto si è ingigantito dopo la vittoria sulle m...e milanesi. Il duo che ci affossò nel 2006 si è di nuovo prodigato, approffittando dell'indagine in corso. Io la penso così. Film già visto . Con il duo degli infami più il loro scagnozzo Tavecchio e con Lotito e Galliani a fare da contorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le strade o adesso dimostra con prove concrete quello che dice oppure va dietro le sbarre

Ma quali prove dovrebbe avere? Mica fanno indagini alla procura FIGC. Raccolgono dati da quella ordinaria, quindi quello che ha è quello che è emerso da Torino. Ci sono solo interpretazioni sue deliranti su alcune intercettazioni. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed é qui che hanno sbagliato, perché sto giro,con questo clima da tutti contro noi, vinciamo tutto.

E' quello che mi auguro. Che la Juve risponda sul campo e li zittisca tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto si è ingigantito dopo la vittoria sulle m...e milanesi. Il duo che ci affossò nel 2006 si è di nuovo prodigato, approffittando dell'indagine in corso. Io la penso così. Film già visto . Con il duo degli infami più il loro scagnozzo Tavecchio e con Lotito e Galliani a fare da contorno.

che non ci sia in ballo anche la questione lega, dove la Juve con altre sta facendo blocco contro Lotito e le altre piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia, cambia. Tanto per cominciare subiremmo un danno d'immagine non indifferente con perdita di sponsor e crescita commerciale rallentata; nella peggiore delle ipotesi anche le dimissioni di Agnelli.

Hanno già deciso tutto. Lo dico da quando ho sentito le parole di tavecchio e De Laurentiis. Ma io me la prendo con noi stessi che abbiamo rieletto certa gente. Noi abbiamo diritto di sognare un futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli nonostante per ora sia fuori da ogni contatto * sarà ugualmente condannato dalla procura federale poiché oramai il caso è troppo popolare e il sentimento oramai ha fatto scattare il meccanismo, io penso che alla fine rischi da sei mesi ad un anno purtroppo, tre anni per quello che hanno in mano è impossibile difatti mi sembra una richiesta da base d'asta, tipo io parto da tre per poi metterci d'accordo a uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, vero ... la aberrazione del deferimento di Pecoraro è da rinvenire nella supposta 'contiguità' della società con la malavita, elemento ulteriore rispetto alla funzione propria della Procura Federale, peraltro rilevato da Agnelli quando riferisce in conferenza di 'procedimenti sperimentali da parte della giustizia sportiva'*; esclusa in ambito penale dalla Procura, che tuttavia, occorre evidenziare, se da un lato considera i tesserati della Juventus quali testimoni, le cui affermazioni sono oggetto di positivo riscontro, dall'altra non ha ritenuto dover aprire di ufficio un fascicolo per estorsione, circostanza che risponde al rilievo fatto in audizione dal Presidente Bindi sulla configurabilità del reato, ovvero dell'essere la Juventus parte offesa, va da se che una denuncia di estorsione o tentata estorsione avrebbe presupposto l'affermazione che alcuno ti ha costretto a fare od omettere qualcosa traendone utilità ... e questo per dire che ci troviamo, in assenza di una immediata denuncia, di fronte ad un caso limite per cui non è configurabile il concorso esterno o il favoreggiamento da un lato e dall'altro il reato di estorsione o tentata estorsione**.

Questo mi porta a due considerazioni:

La indiscutibile legittimità e correttezza della indagine della Commissione Antimafia, per analizzare il fenomeno ed approntare gli interventi normativi e regolamentari per eliminare questa zona grigia nella specificità delle attività sportive, e ciò nella considerazione della responsabilità c.d. oggettiva a carico della società, e quindi di interventi che verranno richiesti principalmente a livello federale (quello che Uva, candidato per l'esecutivo UEFA, ha ritenuto negare per convenienza additando l'attività della Commissione quale processo mediatico benché non avesse letto le carte).

La impostazione accusatoria di Pecoraro sembra essere effettivamente una forzatura del sistema rivolta ad ottenere una 'giurisprudenza evolutiva' rivolta ad anticipare quella che dovrà essere una novella del C.G.S. nella consapevolezza che non ci sono reati ma neanche mere violazioni disciplinari ... un richiamo a responsabilità eccessivo e 'ruvido' che peraltro non potrà trovare rispondenza in maggiori sanzioni disciplinari. (nella sua audizione è facile intendere linee guida molto decise e per nulla indulgenti)

... un approccio non nuovo in Italia che si è avuto con i c.d. pretori di assalto e con la giurisprudenza evolutiva della Cassazione in materia di reati associativi, fenomenologie giuridiche che forzavano il sistema integrando le fattispecie nella inerzia del Legislatore a far fronte a fenomeni conclamati. Non proprio Inquisizione ...

... ovviamente con le mie perplessità, ho un approccio realista e non complottista, sempre che la strada aperta non si riveli nel tempo senza uscita.

... e sulla conclusione della questione in sede di giustizia disciplinare, sono convinto che Juventus e tesserati concorderanno le sanzioni, patteggeranno.

*per i tifosi giallorossi la giurisprudenza evolutiva a loro riservata sono le sanzioni personali per il cambio posto e le barriere in curva.

**il tema ha delle complessità notevoli che vanno dalle condizioni ambientali ai profili psicologici dei soggetti 'estorti'.

Interessantissima disamina, molto ben argomentata e che mi trova sostanzialmente d'accordo sulle varie questioni affrontate.

Notevole e da approfondire, in particolare, il rinvio alla "giurisprudenza evolutiva" della Cassazione ed ai Pretori d'assalto.

Resta inteso che, se qualche analogia la si può pur riscontrare, profondamente distinti rimangono i piani sui quali vanno collocati i due tipi di forzature: l'uno - quello della c.d. "giurisprudenza evolutiva" - poggia essenzialmente su forzature interpretative e trova la sua ratio nella necessità di adeguare la normativa esistente, quando questa si dimostri (più o meno palesemente) inadeguata; l'altro tipo di forzatura - quello posto in essere dal procuratore federale - mira a modificare (in corso d'opera) competenze, poteri e norme procedurali, con l'inaccettabile risultato, ove accolto, di creare un intollerabile squilibrio tra parti in causa, e senza che se ne ravveda la necessità, nel caso di specie, stanti le precedenti risultanze dell'inchiesta penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda caso hanno iniziato a "toccarci" proprio quando sono scomparsi l'avvocato ed il dottore!

Ci hanno toccato perchè si son voluti far toccare.... Non credo vogliano far Associare il nome Agnelli con la ndrangheta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.