Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

VIDEO Allegri post Napoli: "Partita di oggi la meno importante come quella contro la Roma, conta vincere le altre. Atteggiamento? Ci siamo adattati"

Post in rilievo

E noi dovremmo arrivare in finale di Champions con centinaia di retropassaggi a partita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, siamo l'unica "grande europea" a cui è vietato esprimere un qualsivoglia gioco

basta vedere i vari big match di champions tra quelle 3, sempre partite a viso aperto, sempre vinte da chi ha segnato di più

non ho mai visto un Real andare a chiudersi in 11 in area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non credere chissà cosa, la juve proverà qualche azione in contropiede anche in casa, facendo più attenzione a non prenderle, ma il barca non è il napoli, se ti mettono lì e non sei capace ad uscire le prendi col pallottoliere; non credo accadrà in casa e forse nemmeno fuori, ma questa squadra, così come viene messa in campo, senza gioco e con una mentalità da caghina ha si e no 30% di passare il turno, e sono buono.

 

Beh che abbiamo poche possibilità di passare il turno lo penso pure io, ma questo è indipendente dal gioco, pure il "grande Napoli di Sarri" se l'è giocata a viso aperto ma poi è stata presa a pallate. Lì è questione di trovare la partita perfetta comqunue la si imposti ed è molto molto difficile. Per questo ho9 scritto che la giocheremo in maniera diversa ma abbiamo comuqnue poche possibilità. Se bastasse la "mentalità" a far vincere le partite il Napoli sarebbe campione d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo superiori in Italia, poco da dire, però bisogna giocare mooooolto meglio di così. Già mercoledì secondo me lo faremo. Mia personale opinione.

 

Fare meglio di ieri non è certo un'impresa titanica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il mister ha ragione, l'importante era comunque non perdere contro di loro. la Roma ha sicuramente recuperato due punti a noi e due dal Napoli a loro è andata male a noi no. Quindi chi ci ha perso sono comunque loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetevela pure contro Allegri, io me la prendo contro chi per sostituire Pogba prende Pjanic, chi non sostituisce nemmeno per impatto o per caratteristiche il francese, chi poi prende Lemina scassato e pure brocco, poi prende Rincon e Sturaro. Me la prendo con chi va sulle occasioni e poi il mister non può fare il 4312 perché Marchisio è cotto e non abbiamo un regista centrale di ricambio inoltre pjanic nel cc a 3 fa pietà oppure potevamo fare il 4231 con Manzo e Cuadrado titolari e Pjaca che ricopriva 3 ruoli.

Ecco la squadra è stata costruita alla cacchio di segugio e Allegri, come allora Conte, sta facendo miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vergognerei a scrivere certe cose...le guardate le partite?

Gestione completa della partita senza la formazione titolare,loro dovevano vincere e non è che ci hanno bombardato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onesto e saggio... alla fine tireremo i conti

 

bella la frase "vinci e nessuno si ricordera' come hai giocato a napoli..."

 

frase per voi tastieristi, ormai dovreste averla scolpita sulla fronte a suon di vittorie :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che a fine anno levi le tende e si porti dietro pure il suo amore Mandzukic. Entrambi sono il simbolo della nostra mediocrità europea e del nostro gioco. Servono i Klopp insieme ai Sanchez Coutinho ecc. non i falegnami del pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Finiscila di scrivere palle, riportami l'intervista dove ha dichiarato che a marzo avremmo corso.

Tanto so già che non risponderai visto che la frase iniziale è una stronzata bella e buona.

Ma secondo te mi metto a perdere tempo appresso alle interviste di Allegri? Pensa cosa vuoi, tanto facciamo * lo stesso e vinciamo solo grazie ai singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei sapere dalla gente per quale motivo la Juve stasera avrebbe dovuto far meglio di quanto ha fatto e per quale motivo trova deliranti le parole di Allegri e Chiellini.

Io non so che razza di problemi avete, perché è evidente che ne avete.

Tutto il paese non Juventino sta cercando di abbatterci con tutti i mezzi possibili. Abbiamo allo stato attuale una squadra decimata dagli infortuni. Abbiamo una pressione addosso che schiaccerebbe CHIUNQUE. Queste cose non le considerate per niente.

Prima della partita, quando ho letto la formazione ufficiale, ho scritto questo commento:

 

Mi sembra palese che per Allegri la partita da non perdere è quella di mercoledì. Non capisco lo stupore di alcuni. Meglio vincere lo Scudetto con 1 punto di vantaggio e cercare di vincere pure la Coppa Italia, che rischiare l'eliminazione mercoledì per cercare di conservare un vantaggio in campionato che è comunque cospicuo e che ci permette in ogni caso di rimanere davanti, soprattutto in un periodo di fuoco come questo. E comunque possiamo vincere anche stasera, non vedo perché no! Forza Juve!

 

Questa è stata una partita dalla lettura ultra-facile e siamo ancora qua a farci le pippe col cervello.

L'unica riserva in attacco si è rotta crociato e menisco. Mandzukic è tornato infortunato. Dybala era già infortunato. Marchisio non è neanche al 50%. Higuain non sta attraversando un periodo prolifico. Lemina era completamente fuori ruolo, oltre che fuori con la testa e con le palle.

Quanto ci vuole a capire che stasera qualsiasi altra squadra italiana nelle stesse condizioni avrebbe perso e pure malamente?

Non so se guardate troppi salotti televisivi o cosa, ma il calcio è fatto di mille dinamiche diverse, non solo di 3-4 begli schemi d'attacco. Vi riempite la bocca continuamente con la scusa del "gioco" ma a me pare palese che in molti non sappiate nemmeno cosa voglia dire. State a sentire giornalisti e commentatori che se ne sbattono e che vogliono vedere il Manchester City fare 5 gol al Monaco, salvo poi prenderne 6 ed essere sbattuto fuori. Il calcio champagne, veloce, azioni da ping pong, quello si che è spettacolo. Dovreste allora definirvi spettatori di calcio e non tifosi, perché non avete proprio le basi del tifo. Non riuscite ad entrare nelle dinamiche della squadra che dite di tifare, ma volete e pretendete che sia sempre tutto apparecchiato perfettamente. Vorreste vedere la Juve giocare come il Napoli, segnare mille gol e prenderne altrettanti, per poi perdere punti con squadre inferiori come Palermo, Pescara, Atalanta eccetera e non vincere nulla? Per vostra informazione la fase difensiva in una partita di calcio ha la stessa e identica importanza della fase offensiva, quindi chemminchia vuol dire "catenaccio che vergogna"? E' per caso una cosa illegale? E' per caso qualcosa che ha a che fare col baseball e non col calcio? Quindi anche se fosse, qual è il problema? Se la partita di stasera ci costringeva a difenderci, qual è il problema? Qual è la vergogna? Le squadre che "giocano meglio" a detta di tutti sono assolutamente incapaci di gestire le partite, i momenti della partita e i periodi della stagione, infatti a fine anno non vincono una ceppa di nulla pur giocando "il più bel calcio dell'universo".

La Juventus, che ci crediate o meno, è proprio la squadra italiana a giocare meglio a calcio ed è un fottutissimo dato di fatto da 6 anni! Perché di nuovo, il gioco del calcio, se si vuole vincere, comprende mille dinamiche e non solo i 4 schemi offensivi di quel perdente di Sarri. La Juve ha la rosa più forte, ha la società più solida, ha la squadra più quadrata, unita e organizzata e ha il gruppo di giocatori più professionali e dalla mentalità più vincente. E sul campo fa quasi sempre quello che vuole, le partite le gestisce, a differenza di altri che non sono mai in grado di sopravvivere alle difficoltà, neanche durante una singola partita, figuriamoci durante tutta la stagione. E' sinceramente uno scandalo che in molti non se ne rendano conto. Una stagione intera su tre fronti bisogna gestirla e a maggior ragione nei periodi di fuoco, in mezzo alle difficoltà, bisogna avere la forza e la lucidità di gestirla.

Tifate una squadra il cui motto è "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" e poi vi lamentate degli stessi ideali per i quali dite di fare il tifo. Il circo lo devono fare gli altri, la Juve deve vincere i trofei, perché secondo quel motto, se arrivi secondo hai fallito. Se la cosa non vi piace dovreste piuttosto cambiare squadra e mettervi a tifare per qualcuno che vi faccia divertire e rilassare comodamente sul divano o sul seggiolino allo stadio.

Stupida io allora che perdo ancora la voce, che stringo i denti e i pugni durante le partite e che esulto pure ad un semplice contrasto vinto.

Stanno cercando di abbatterci con ogni mezzo e voi vi schierate dalla loro parte, con una superficialità imbarazzante e senza alcuna capacità di vera analisi.

Semplicemente allucinante.

Favoloso, perfetto, avrei giusto dato una regolatina al tono ma penso che visto quanto si legge qui dentro sia perdonabile.

 

Il problema da parte di questi esperti di panchina é che se anche giochiamo bene spesso non sono in grado di riconoscerlo, perché secondo loro avere una fase difensiva è fare catenaccio.

 

Molti sono quelli che pur di aver ragione scrivono 'spero di perdere' o 'non vedo l'ora di prenderle dal Barça'. É questo il genere: ma poi i perdenti sono gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che a fine anno levi le tende e si porti dietro pure il suo amore Mandzukic. Entrambi sono il simbolo della nostra mediocrità europea e del nostro gioco. Servono i Klopp insieme ai Sanchez Coutinho ecc. non i falegnami del pallone

Beh certo perché sanchez e coutinho hanno fatto sfracelli in Champions a 29 e 25 anni, mica 18 o 19 , klopp ha fatto una finale perdendola come allegri , vincendo anche meno in patria e nulla in Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo perché sanchez e coutinho hanno fatto sfracelli in Champions a 29 e 25 anni, mica 18 o 19 , klopp ha fatto una finale perdendola come allegri , vincendo anche meno in patria e nulla in Inghilterra.

Dai, sei perfido, ora manca solo che gli fai notare che Babbo Natale non esiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Monaco al 70 esimo ha pensato ad adattarsi senza vergognarsi all'avversario.Solo che invece di Merdens e RoccoHunt se hai contro Robben e Lewa finisci i supplementari con 4 pappine sul groppone.Mentalità inadeguata per alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere dalla gente per quale motivo la Juve stasera avrebbe dovuto far meglio di quanto ha fatto e per quale motivo trova deliranti le parole di Allegri e Chiellini.

Io non so che razza di problemi avete, perché è evidente che ne avete.

Tutto il paese non Juventino sta cercando di abbatterci con tutti i mezzi possibili. Abbiamo allo stato attuale una squadra decimata dagli infortuni. Abbiamo una pressione addosso che schiaccerebbe CHIUNQUE. Queste cose non le considerate per niente.

Prima della partita, quando ho letto la formazione ufficiale, ho scritto questo commento:

 

Mi sembra palese che per Allegri la partita da non perdere è quella di mercoledì. Non capisco lo stupore di alcuni. Meglio vincere lo Scudetto con 1 punto di vantaggio e cercare di vincere pure la Coppa Italia, che rischiare l'eliminazione mercoledì per cercare di conservare un vantaggio in campionato che è comunque cospicuo e che ci permette in ogni caso di rimanere davanti, soprattutto in un periodo di fuoco come questo. E comunque possiamo vincere anche stasera, non vedo perché no! Forza Juve!

 

Questa è stata una partita dalla lettura ultra-facile e siamo ancora qua a farci le pippe col cervello.

L'unica riserva in attacco si è rotta crociato e menisco. Mandzukic è tornato infortunato. Dybala era già infortunato. Marchisio non è neanche al 50%. Higuain non sta attraversando un periodo prolifico. Lemina era completamente fuori ruolo, oltre che fuori con la testa e con le palle.

Quanto ci vuole a capire che stasera qualsiasi altra squadra italiana nelle stesse condizioni avrebbe perso e pure malamente?

Non so se guardate troppi salotti televisivi o cosa, ma il calcio è fatto di mille dinamiche diverse, non solo di 3-4 begli schemi d'attacco. Vi riempite la bocca continuamente con la scusa del "gioco" ma a me pare palese che in molti non sappiate nemmeno cosa voglia dire. State a sentire giornalisti e commentatori che se ne sbattono e che vogliono vedere il Manchester City fare 5 gol al Monaco, salvo poi prenderne 6 ed essere sbattuto fuori. Il calcio champagne, veloce, azioni da ping pong, quello si che è spettacolo. Dovreste allora definirvi spettatori di calcio e non tifosi, perché non avete proprio le basi del tifo. Non riuscite ad entrare nelle dinamiche della squadra che dite di tifare, ma volete e pretendete che sia sempre tutto apparecchiato perfettamente. Vorreste vedere la Juve giocare come il Napoli, segnare mille gol e prenderne altrettanti, per poi perdere punti con squadre inferiori come Palermo, Pescara, Atalanta eccetera e non vincere nulla? Per vostra informazione la fase difensiva in una partita di calcio ha la stessa e identica importanza della fase offensiva, quindi chemminchia vuol dire "catenaccio che vergogna"? E' per caso una cosa illegale? E' per caso qualcosa che ha a che fare col baseball e non col calcio? Quindi anche se fosse, qual è il problema? Se la partita di stasera ci costringeva a difenderci, qual è il problema? Qual è la vergogna? Le squadre che "giocano meglio" a detta di tutti sono assolutamente incapaci di gestire le partite, i momenti della partita e i periodi della stagione, infatti a fine anno non vincono una ceppa di nulla pur giocando "il più bel calcio dell'universo".

La Juventus, che ci crediate o meno, è proprio la squadra italiana a giocare meglio a calcio ed è un fottutissimo dato di fatto da 6 anni! Perché di nuovo, il gioco del calcio, se si vuole vincere, comprende mille dinamiche e non solo i 4 schemi offensivi di quel perdente di Sarri. La Juve ha la rosa più forte, ha la società più solida, ha la squadra più quadrata, unita e organizzata e ha il gruppo di giocatori più professionali e dalla mentalità più vincente. E sul campo fa quasi sempre quello che vuole, le partite le gestisce, a differenza di altri che non sono mai in grado di sopravvivere alle difficoltà, neanche durante una singola partita, figuriamoci durante tutta la stagione. E' sinceramente uno scandalo che in molti non se ne rendano conto. Una stagione intera su tre fronti bisogna gestirla e a maggior ragione nei periodi di fuoco, in mezzo alle difficoltà, bisogna avere la forza e la lucidità di gestirla.

Tifate una squadra il cui motto è "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" e poi vi lamentate degli stessi ideali per i quali dite di fare il tifo. Il circo lo devono fare gli altri, la Juve deve vincere i trofei, perché secondo quel motto, se arrivi secondo hai fallito. Se la cosa non vi piace dovreste piuttosto cambiare squadra e mettervi a tifare per qualcuno che vi faccia divertire e rilassare comodamente sul divano o sul seggiolino allo stadio.

Stupida io allora che perdo ancora la voce, che stringo i denti e i pugni durante le partite e che esulto pure ad un semplice contrasto vinto.

Stanno cercando di abbatterci con ogni mezzo e voi vi schierate dalla loro parte, con una superficialità imbarazzante e senza alcuna capacità di vera analisi.

Semplicemente allucinante.

 

quoto tutto.

questi qui non conoscono il calcio, ripetono a pappardella quello che ascoltano in TV o al bar.

si formano dei pregiudizi in base alle stronzate altrui.

pilotati per far male alla Juve e nemmeno se ne rendono conto.

c'è uno che dopo la partita di ieri, lamentandosi del catenaccio, sperava nell'arrivo di simeone. il famoso calcio spettacolo di simeone.

significa che scrivono tanto per trollare, non c'è nulla di reale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta non mi ha convinto molto il mister nella sua spiegazione della gara.

 

E' vero che non è vergogna difedersi e portare via un pareggio dal san Paolo ma penso che la squadra se avesse giocato un pò di più non sarebbe successa chissà che catastrofe.

 

difendersi dal sesto minuto in poi mi è sembrato eccessivo, sull'1-0 potevamo rischiare qualcosa in più per raddoppiare il punteggio.

Capisco che ci può stare il farsi riprendere ma se lo fai sull'1-0 mentre provi comunque a costruire qualcosa ha già un sapore diverso che mettersi a difendere a oltranza il golletto senza creare null'altro.

 

Se ti difendi a lungo e fai solo quello ci sta che alla prima disattenzione paghi pegno. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche tiro e qualche occasione in più da parte nostra poi magari si pareggiava uguale ma rinunciare a giocare non è stato un atteggiamento che mi è piaciuto tanto. Posso capirlo nel finale ma non dal sesto minuto.

 

E comunque tra le tante domande(alcune inutili) fatte nessuno che gli ha chiesto perchè Sandro fuori per 90 minuti sarebbe stato interessante capire perchè ha scelto così se ci sono problemi fisici o era proprio una sua decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dai, sei perfido, ora manca solo che gli fai notare che Babbo Natale non esiste...

Che poi io non sono certo un fanatico di Allegri , ma per onestà intellettuale devo difenderlo ,visti soprattutto i nomi che ci accostano io mi tengo stretto allegri,possibilmente cercando in estate di prendere un paio di giocatori in avanti che gli diano la possibilità di avere qualche cambio visto che ora abbiamo ZERO cambi. Douglas Costa titolare a sinistra e papu gomez Jolly cioè vice esterni e vice Dybala andrebbero bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo te mi metto a perdere tempo appresso alle interviste di Allegri? Pensa cosa vuoi, tanto facciamo * lo stesso e vinciamo solo grazie ai singoli.

 

No infatti non perdere tempo...continua pure a sparare palle sul forum convinto siano verità sacrosante.

Appena qualcuno entra nel merito scappi con la coda tra le gambe perchè ti rendi conto che è una str...ata, nè più nè meno.

 

Spero tu abbia esultato per bene al gol di Hamsik ieri sera .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No infatti non perdere tempo...continua pure a sparare palle sul forum convinto siano verità sacrosante.

Appena qualcuno entra nel merito scappi con la coda tra le gambe perchè ti rendi conto che è una str...ata, nè più nè meno.

 

Spero tu abbia esultato per bene al gol di Hamsik ieri sera .ok

Esulteró di più quando ti toglierai dalle palle. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No infatti non perdere tempo...continua pure a sparare palle sul forum convinto siano verità sacrosante.

Appena qualcuno entra nel merito scappi con la coda tra le gambe perchè ti rendi conto che è una str...ata, nè più nè meno.

 

Spero tu abbia esultato per bene al gol di Hamsik ieri sera .ok

Non perdiamo tempo dietro agli allenatori da tastiera! Sappiamo tutti che è una crociata verso Allegri quella che fanno. Ieri abbiamo giocato male, volutamente. Volevamo non perdere e ci siamo riusciti. Dybala, Cuadrado, Alves, Sandro in panchina la dicono lunga su come siano andate le cose. Allegri è pagato per fare delle scelte e ieri ha scelto di non rischiare nulla. Noi invece dobbiamo sorbirci le critiche di gente come Capello che con una delle Juventus più forti di sempre ha fatto ridere in europa e ha giocato da catenacciaro il 50% dei campionati. Io alzo le mani dinanzi a cotanta imparzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.