Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Mentalità offensiva e gioco spettacolare, una strada che si vuole percorrere?

Post in rilievo

Come ho gia scritto in altri topic,ieri mi sono vergognato di come siamo scesi in campo ma voglio fare una precisazione:nessuno chiede un gioco spettacolare o zemaniano,quello che ieri mi ha deluso è stato l'atteggiamento,la mentalità,ci puo stare una partita in cui si vogliono limitare i danni ma chiudersi e spazzare come un crotone qualunque non mi sta bene...poi tutti vorremmo un gioco offensivo ma conta soprattutto vincere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono stufato di vedere gente prendere per il coolo altra gente solo perchè nominano la parola "gioco"... cosa è la nuova moda?? Far passare per * qualcuno che cerca soltanto di dire che guardando le partite della Juventus spesso e volentieri si finisce con esclamare "che due palle!" o qualche bestemmia perchè non si riesce più a fare 4 passaggi consecutivi per più di una volta a tempo, o perchè la palla spesso e volentieri finisce tra i piedi di trogloditi con piedi quadrati e scoordinati come ubriachi durante l'Oktoberfest...quest'anno dominati a milano due volte, a firenze, a napoli e probabilmente anche a roma.

Io direi basta con sta storia di "giuoco", "gioko", "il bel gioko" perchè quando fate così siete ancora più ridicoli e infantili di chi almeno da la sua opinione di pancia...siamo tifosi e amiamo il calcio.

La Juventus non è che non-ha-un-bel-gioco, come hanno detto ad Allegri, la questione è che la Juventus è diventata una squadra brutta da guardare, e siccome fate pure i fenomeni nei topic delle maglie, dei cambi di marchio ecc ecc vi ricordo che la "spettacolarità" nello sport è una componente essenziale, sulla quale Barcellona e Real Madrid hanno costruito ciò che sono ora, ciò a cui non siamo anni luce distanti.

Troppa grazie e buon senso in questo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono stufato di vedere gente prendere per il coolo altra gente solo perchè nominano la parola "gioco"... cosa è la nuova moda?? Far passare per * qualcuno che cerca soltanto di dire che guardando le partite della Juventus spesso e volentieri si finisce con esclamare "che due palle!" o qualche bestemmia perchè non si riesce più a fare 4 passaggi consecutivi per più di una volta a tempo, o perchè la palla spesso e volentieri finisce tra i piedi di trogloditi con piedi quadrati e scoordinati come ubriachi durante l'Oktoberfest...quest'anno dominati a milano due volte, a firenze, a napoli e probabilmente anche a roma.

Io direi basta con sta storia di "giuoco", "gioko", "il bel gioko" perchè quando fate così siete ancora più ridicoli e infantili di chi almeno da la sua opinione di pancia...siamo tifosi e amiamo il calcio.

La Juventus non è che non-ha-un-bel-gioco, come hanno detto ad Allegri, la questione è che la Juventus è diventata una squadra brutta da guardare, e siccome fate pure i fenomeni nei topic delle maglie, dei cambi di marchio ecc ecc vi ricordo che la "spettacolarità" nello sport è una componente essenziale, sulla quale Barcellona e Real Madrid hanno costruito ciò che sono ora, ciò a cui non siamo anni luce distanti.

Tanto non la capiscono,a loro basta speculare e vincere l'ennesimo scudo giocando da cani..

Continuando su questa strada in Europa non vinceremo mai una fava!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggi una tifoseria che prende in giro chi vorrebbe non solo risultati ma anche bel gioco capisci perché facciamo schifo in europa. A differenza del MIlan Berlusconiano che ha sempre cercato la qualitá

a prescindere che noi non facciamo schifo in Europa! Ti ricordo che siamo la squadra italiana con più finali! Ti ricordo che abbiamo il record di 4 finali europee consecutive e ti ricordo che 2 anni fa siamo arrivati in finale e che attualmente siamo in corsa su tre fronti!

Ti ricordo che siamo la Juve!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevamo Morata che sembra nato per timbrare le sfide che contano

Beh, é andato e attualmente fa panchina al real perché ha davanti giocatori altrettanto e piú decisivi. Non esiste solo Alvaro, che tutti rimpiangiamo, vediamo di prenderne qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, é andato e attualmente fa panchina al real perché ha davanti giocatori altrettanto e piú decisivi. Non esiste solo Alvaro, che tutti rimpiangiamo, vediamo di prenderne qualcun altro.

Alvaro @@ riprendiamo lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alvaro @@ riprendiamo lui

Non penso nell'immediato lascerà Madrid... se ha voglia di aspettare un paio d'anni il futuro sarà suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che nel calcio esistono 1000 di vincere,ognuno sceglie in base alla sua filosofia e/o in base al materiale a disposizione.

La Juve storicamente ha avuto sempre squadre solide, ciniche e pragmatiche. Due-tre fuoriclasse assoluti circondati da elementi di corsa, grinta e tenacia. L'unica Juve che ha offerto un calcio spettacolare è stata quella del primo ciclo di Lippi, anche li però, tanta classe ma anche tanta ferocia agonistica, un mix esplosivo da orgasmo puro...

Diciamo che per antonomasia la Champions è un torneo che ha sempre (o quasi)premiato squadre offensive e coraggiose(nonché fortunate)...ora potremmo stare qui ore a discutere su cosa ci è mancato in finale per avere più "orecchione" in bacheca,ma il punto non è questo.

In questo momento storico, dopo aver consolidato la leadership in Italia(5 scudetti consecutivi, speriamo 6...)secondo me abbiamo l'obbligo di alzare l'asticella e cioè puntare a costruire una squadra capace di offrire un gioco più propositivo, più europeo, per entrare stabilmente nell'olimpo delle cosiddette favorite in CL.

Vincerla e sparire per sempre come hanno fatto gli indossatori di smoking bianchi(ma sporchi di mierda)non deve esse l'obbiettivo di questa società.

Il Bayern in questo senso dev'essere il nostro punto di riferimento, non solo a livello di gestione finanziaria... L'hanno vinta una sola volta negli ultimi anni ma sono sempre li, ogni anno,a giocarsela, a figurare nel lotto delle favorite(per me sono i grandi favoriti quest'anno ).

Bisogna operare sul mercato non più "pronti a cogliere le opportunità"(cit.)ma scegliere il meglio nel ruolo dove sei scoperto, 1-2 acquisti di spessore all'anno e via tutti quei rincalzi inutili e costosi.

Tutto rigorosamente imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real ed il bayern son sempre stati competitivi x la loro mentalità...oggi oltre a quella, hanno anche i soldi..ecco spiegato il fatto.che tutti gli anni arrivano in semifinale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è fondamentale per me comprendere che il bel gioco può essere diverso da persona a persona, da cultura a cultura(sportiva).

Sinceramente amo molto il senso di assoluta impenetrabilità, ordine in campo, l'aspettare l'avversario, chiudersi dietro come per dire "ehi vediamo se ci segnate!" per poi ripartire e far male all'avversario, si una visione cinica e un po' spietata .ghgh

Mi piace molto meno il gioco di possesso, lo sbilanciarsi in avanti, i sistemi schematici etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate al circo o al cinema.

Io mi diverto a vedere la Juve... non sempre, ma il 90% delle volte sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Juve non sarà mai come barça o real perché in Italia si concepisce storicamente il calcio in maniera diversa rispetto alla Spagna, se ci fai caso in Spagna già i bambini delle scuole calcio li vedi giocare di prima e tiki-taka. Perché una squadra deve giocare in un modo che non le se addice? La Juve non è né difensiva ne ultra offensiva, ma è una squadra che preferisce l'equilibrio che le permette di giocare ad alti livelli per tutta la partita piuttosto che correre come dannati nella prima parte di partita e poi perderla perché non ce la si fa più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di Rincon ne e' la riprova,giocatore inutile comprato senza un motivo logico.

Le cose sono due,o allenatore e dirigenza non si parlano abbastanza o c'e' ancora un po' di incompetenza..

Penso sia una linea guida precisa.

La società fa mercato, gli allenatori plasmano la squadra e gestiscono: questo perché gli allenatori hanno vita breve e cambiano spesso e volentieri e i giocatori che servono e piacciono ad alcuni possono non piacere ad altri.

Questo ha i suoi vantaggi visti i fior di giocatori che arrivano, grazie alle ottime capacità che hanno dimostrato in questi anni in dirigenza, ma sicuramente anche svantaggi come i tempi di assemblare la rosa, ruoli meno coperti di altri, reparti da 9 e altri da 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere i due attaccanti più forti della Serie A più un assist-man del livello di Pjanic nn sono bastati a questa Juve per essere più spettacolare, ergo nn è di certo il mercato l'aspetto da cambiare.

Bastano le parole di Allegri, Buffon e Chiellini dopo Juve-Sassuolo dell'andata, per capire dove stia il "problema".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bel gioco è un falso problema. Riduttivo puntare il dito sulla qualità media della rosa.

Il punto è che non si riesce a crescere in termini di personalità, coraggio, atteggiamento

offensivo, pressing alto. Le responsabilità di un tecnico prudente e conservativo sono

evidenti. In queste condizioni impossibile migliorare.

Negli ultimi 3 anni solo in 2 gare ( a Monaco, a Manchester con il City ) si è vista una

squadra in grado di avere ambizioni europee. Troppo poco.

Che sia tempo di cambiare è chiaro a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggi una tifoseria che prende in giro chi vorrebbe non solo risultati ma anche bel gioco capisci perché facciamo schifo in europa. A differenza del MIlan Berlusconiano che ha sempre cercato la qualitá

Negli ultimi 40 anni, solo il Milan di Sacchi ha vinto e' dato spettacolo,,,,,e un po la Juve di Lippi lo ha fatto...

Come vedi non e' una cosa semplice , sono 2 componenti che per sposarsi tra di loro hanno bisogno di tanto tempo e tanti investimenti...

per ora mi " accontento " di vincere, poi se viene anche il bel gioco ancora meglio.... ma di certo non mi metto a sputare sopra le nostre vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sposare questo tipo di filosofia bisogna non solo adottare un modulo offensivo e tatticamente "largo", ma anche evitare di mettere gente fuori ruolo per dare equilibrio...voglio bene al Manzo, ma se lì ci fosse un Robben o un Sanchez o anche un Di Maria sarebbe tutta un'altra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bel gioco è un falso problema. Riduttivo puntare il dito sulla qualità media della rosa.

Il punto è che non si riesce a crescere in termini di personalità, coraggio, atteggiamento

offensivo, pressing alto. Le responsabilità di un tecnico prudente e conservativo sono

evidenti. In queste condizioni impossibile migliorare.

Negli ultimi 3 anni solo in 2 gare ( a Monaco, a Manchester con il City ) si è vista una

squadra in grado di avere ambizioni europee. Troppo poco.

Che sia tempo di cambiare è chiaro a tutti.

Doppia sfida con il Madrid e il Dortmund ? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non chiedo calcio spettacolare, o "tutti all'attacco", ma vorrei vedere una mentalità da padrona e non timorosa che fa il conti della serva come quest'ultima Juve che ha potenzialità grandiose ma è gestita come una provinciale che si adatta agli altri anzichè costringere gli altri (perlomeno le squadre inferiori) ad adattarsi alla Juve.

Di conseguenza verrebbe anche un buon calcio secondo me.

Ma è lo stesso discorso stra-detto ormai da mesi. niente di nuovo sotto il sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve insegnare alla squadra i movimenti senza palla altrimenti se tutti rimangno fermi diventa difficile costruire azioni degne di questo nome, serve praticare un calcio addestrato e non improvvisato, a prescondere da tutto.

Tutti gli altri discorsi sui giocatori gli infortuni ecc. sono relativi e lasciano il tempo che trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi anni abbiamo vinto con il 3-5-2 e Allegri non aveva mai rinunciato al centrocampo e 3. Ecco perché la nostra squadra abbonda di difensori e di mezzali. Non è che il mercato, come hanno scritto alcuni, è stato fatto a casaccio.

Dall'anno prossimo, sono certo, la società si adopererà per l'acquisto di esterni offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel milan non vinceva per il gioco.

vinceva per i giocatori.

ancora con sta storia del gioco.

Quel Milan una partita come la nostra a napoli o nel secondo tempo contro la samp non l'avrebbe mai fatto ma neppure la juve di lLippi o di Capello o del Trap che confronto ad Allegri era un offensivista. Un tiro in 90 minuti neanche l'Empoli o il Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portatemi un allenatore che sappia coniugare bel gioco a vittorie e ne riparliamo.. Qui tutti si sciacquano la bocca con il bel gioco perché fa figo, ma nessuno capace di offrire soluzioni valide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi anni abbiamo vinto con il 3-5-2 e Allegri non aveva mai rinunciato al centrocampo e 3. Ecco perché la nostra squadra abbonda di difensori e di mezzali. Non è che il mercato, come hanno scritto alcuni, è stato fatto a casaccio.

Dall'anno prossimo, sono certo, la società si adopererà per l'acquisto di esterni offensivi.

Perché a gennaio hai preso Rincon se avevi già in mente di giocare col centrocampo a 2?O dobbiamo pensare che Allegri avrebbe voluto continuare col centrocampo a 3 e ha avallato l'acquisto di Rincon ma.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.