Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Mentalità offensiva e gioco spettacolare, una strada che si vuole percorrere?

Post in rilievo

Quel Milan una partita come la nostra a napoli o nel secondo tempo contro la samp non l'avrebbe mai fatto ma neppure la juve di lLippi o di Capello o del Trap che confronto ad Allegri era un offensivista. Un tiro in 90 minuti neanche l'Empoli o il Sassuolo.

io ancora devo riprendermi dalla botta di sonno per milan-nacional di medellin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di entrare nel dettaglio, voglio premettere che la riflessione non si basa solo sulla gara di ieri ma in generale sulla mentalità della Juve.

Lo sappiamo bene: la Juventus è la squadra pragmatica per eccellenza. Una squadra dalla mentalità solida con un solo obiettivo: vincere.

Non a caso la frase identificativa dello stile Juve è proprio quella di Boniperti: conta solo vincere, per il bel gioco e le vittorie roboanti citofonare altrove.

Se da un lato questa mentalità ci ha fatto fare incetta di trofei, dall'altro ci ha reso meno spettacolari e di conseguenza seguiti di realtà come Barcellona, Real, Bayern e ci aggiungerei il Milan dei tempi d'oro.

La Juve è la squadra delle mezzepunte fantasiose ma anche dei tanti gregari che con la corsa e il sacrificio hanno permesso a questa squadra di primeggiare più volte in Italia.

Rifacendoci all'attualità: Allegri quest'anno ha probabilmente utilizzato il modulo più offensivo visto alla Juve dai tempi del 4-3-3 di Lippi che portò la Champions nel 96'.

Quattro giocatori offensivi più Pjanic e Dani Alves dietro, due giocatori più bravi ad offendere che a contenere.

Purtroppo il mercato era stato impostato per modulo diversi e la rosa è piena zeppa di difensori e centrocampisti con mancanza di ricambi nei ruoli offensivi (c'era il solo Pjaca che purtroppo è stato preso di mira dalla sorte).

Ciò non permette all'allenatore di sfruttare questa idea di gioco per troppe partite consecutive. La mancanza di ricambi porterebbe a sfiancare troppo i giocatori.

Alla luce di ciò: che vi sia un'inversione di tendenza nel modo di pensare della società e dell'allenatore?

Forse il cambio del logo e la voglia di aprirsi a nuovi mercati porterà a ritenere importanti, oltre alle vittorie, il bel gioco e la qualità offensiva?

Del resto le squadre più forti e seguite al mondo sono delle macchine da gol, con tantissimi giocatori offensivi di qualità e con tantissimi appassionati del bel gioco tra i fans.

Voi che pensate? Vi basta vincere o in futuro volete vedere anche lo spettacolo?

 

Voglio vincere e dare spettacolo da ora sino all'eternita'! Solo cosi' potremo fare incetta di trofei esteri,grossa lacuna a cui con questo modo di programmare le campagne acquisti e le politiche da barboni della proprieta'-societa'e cioe'vendere per comprare,non si pone mai fine,AD OGGI !!!

 

Fatemi almeno sognare...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno, naturalmente: ma io mi diverto a vincere.

Gli scudetti del bel gioco ( senza storpiature allusive, beninteso) lo lascio volentieri ad altri affinché possano trovare conforto ai loro fallimenti nelle vittorie morali

 

Senza offesa per nessuno, naturalmente: ma io mi diverto a vincere.

Gli scudetti del bel gioco ( senza storpiature allusive, beninteso) lo lascio volentieri ad altri affinché possano trovare conforto ai loro fallimenti nelle vittorie morali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vincere trofei.E non arrivare terzo a dieci punti dalla prima con zeru tituli.

 

infatti, chissene di puntare all'europa, vuoi mettere lo sfottere i nabbulicchi al bar il lunedì? che soddisfazioni!

 

Senza offesa per nessuno, naturalmente: ma io mi diverto a vincere.

Gli scudetti del bel gioco ( senza storpiature allusive, beninteso) lo lascio volentieri ad altri affinché possano trovare conforto ai loro fallimenti nelle vittorie morali

 

Senza offesa per nessuno, naturalmente: ma io mi diverto a vincere.

Gli scudetti del bel gioco ( senza storpiature allusive, beninteso) lo lascio volentieri ad altri affinché possano trovare conforto ai loro fallimenti nelle vittorie morali

 

anch'io mi diverto a vincere, ma quest'anno più che mai, ogni partita è na martellata ai co*lioni

visto e considerato la rosa schifosamente più forte delle altre, uno si aspetterebbe un pelinino in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché a gennaio hai preso Rincon se avevi già in mente di giocare col centrocampo a 2?O dobbiamo pensare che Allegri avrebbe voluto continuare col centrocampo a 3 e ha avallato l'acquisto di Rincon ma.........

Punto primo: il mercato di gennaio non offre nulla. Basti pensare che le big europee acquistano raramente in questa sessione. Quali esterni offensivi? Ocampos? Qualche prestito come Deulofeu?

Punto secondo: fino alla sconfitta di Firenze abbiamo giocato con i tre in mezzo. Se ad Allegri l'intuizione di cambiare modulo fosse venuta prima, magari oggi avremmo avuto in rosa qualche giocatore diverso. Anche se... (vedasi punto primo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente è da un bel po' che si gioca male e la cosa inizia a stancarmi.

Se in Champions gioco male ma vado avanti me ne frego, in campionato però vorrei vedere qualcosa di diverso.

Probabilmente è un problema di uomini più che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere che noi non facciamo schifo in Europa! Ti ricordo che siamo la squadra italiana con più finali! Ti ricordo che abbiamo il record di 4 finali europee consecutive e ti ricordo che 2 anni fa siamo arrivati in finale e che attualmente siamo in corsa su tre fronti!

Ti ricordo che siamo la Juve!!

 

tutto molto bello ma in europa ad oggi siamo i migliori perdenti di sempre

e non vinciamo da 21 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sarebbe uno spettacolo migliore con più spazi in cui giocare ma se vuoi più spazi più spazi devi concedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza goleade non sei nessuno ....sisi

 

Con le goleade fai parlare di te..... attiri sponsor...tifosi....e cosa non trascurabile...fai divertire chi già è tuo tifoso.

 

Se sei forte davvero.... le goleade le devi fare......se non le fai i motivi sono due...o non si è capito l'importanza che queste hanno.... O non ne sei capace....quindi in definitiva non sei poi così forte.

 

Batti un cavolo di squadrone 4 a zero...per due o tre volte in Champions e poi vedi come l'Adidas ti sgancia li sordi....grossi.

 

A volte rende più vincere della partite in modo spettacolare che non vincere la Champions....

Di Matteo e il suo chealse chi se lo ricorda più ????

 

Ma tutti ricorderanno la spettacolare rimonta del Barcellona col psg... Anche se poi non vincerà nulla. Questo vogliono le TV e molti tifosi dal palato fine. Non gli uni a zero. Puoi vincere anche 100 scudetti...ma se non spettacolarizzi il COME li vinci ..interessa a pochi..tifosi compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me vedere Higuain lì pascolare da solo con le sue potenzialità mi fa rabbrividire.

 

pensare che abbiamo uno dei migliori centravanti del mondo che non viene praticamente quasi mai servito è assurdo.

 

il modulo può pure essere 4114 ma se si gioca nella nostra metà campo improvvisando ogni azione offensiva non è che cambi molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

infatti, chissene di puntare all'europa, vuoi mettere lo sfottere i nabbulicchi al bar il lunedì? che soddisfazioni!

 

 

 

anch'io mi diverto a vincere, ma quest'anno più che mai, ogni partita è na martellata ai co*lioni

visto e considerato la rosa schifosamente più forte delle altre, uno si aspetterebbe un pelinino in più

amico mio, io non ho mai pensato minimamente d poter vincere la champions.E se poi tu preferisci giocare bene e vincere capocchie, allora la pensiamo diversamente.Fra vent anni che rimarrá del bel gioco dell omofobo? Te lo dico io:Zeru tituli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico mio, io non ho mai pensato minimamente d poter vincere la champions.E se poi tu preferisci giocare bene e vincere capocchie, allora la pensiamo diversamente.Fra vent anni che rimarrá del bel gioco dell omofobo? Te lo dico io:Zeru tituli.

 

ma scusa quale stracasso di legge matematica dice che se giochi bene perdi?

Il Napoli e la Roma?

il Napoli e la Roma perdono perchè in confronto a noi SONO SCARSE! punto.

Se la Roma giocasse come noi perderebbe uguale, perchè è PIU' SCARSA di noi

Se noi giocassimo come il Napoli vinceremmo uguale, perchè siamo PIU' FORTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

QUOTONE ATOMICO. SE LO TATUINO TUTTI SULLA FRONTE!

 

Ieri é stata una pena. 90 minuti da incubo. Facevo prima a farmi una passeggiata. Mai più, per carità.

 

Dopo il vantaggio erano finiti, stadio ammmutolito e invece di infierire e chiudere partita e campionato tutti dietro scatenacciare. Morale=rischiato di perdere! Vado con la memoria a un anno fa, Monaco, partita chiusa, morti e sepolti. Secondo tempo di barricate, perso! Se devi fare un salto in avanti e arrivare a livello delle Big europee quando c'è da chiudere lo devi fare!

 

OCCIDENTALIS HALMA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma scusa quale stracasso di legge matematica dice che se giochi bene perdi?

Il Napoli e la Roma?

il Napoli e la Roma perdono perchè in confronto a noi SONO SCARSE! punto.

Se la Roma giocasse come noi perderebbe uguale, perchè è PIU' SCARSA di noi

Se noi giocassimo come il Napoli vinceremmo uguale, perchè siamo PIU' FORTI

tu hai posto il problema.Se si gioca bene e s vince tanto meglio.Ma se proprio devo giocar bene VOGLIO VINCERE.T ripeto non m riferisco alla champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si deve cambiare mentalità, allegri sta portando questa squadra ad un livello di pigrizia e passività allucinanti....una squadra che gioca costantemente in modalità risparmio energetico con l'intenzione di raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo.......

un processo di cambiamento di questo tipo credo debba essere programmato dal giorno in cui si renderà necessario rilanciare il ciclo e cederanno il passo i vari buffon, chiellini, barzagli, lichtsteiner, etc. cioè dal 2018...anno in cui a mio parere andrà via anche allegri che a questo punto presumo sarà confermato anche per la prossima stagione purtroppo....

in questo anno e mezzo si dovrà cercare a tutti i costi di provare a portare a casa una champions per mettere la ciliegina su questo ciclo strepitoso, dopodichè sarà giusto pianificare una rivoluzione tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai posto il problema.Se si gioca bene e s vince tanto meglio.Ma se proprio devo giocar bene VOGLIO VINCERE.T ripeto non m riferisco alla champions.

 

io invece voglio proprio quella

perchè si gli scudetti son sempre belli, ma a 24 anni sto per andare in doppia cifra di scudetti visti, di Champions (anzi, di trofei europei in generale) zero, nisba

e l'idea di arrivare a 40 anni senza vederne nemmeno una è assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna che sia chiara una cosa:

 

NON SI VINCE DA 21 ANNI !!!

 

 

 

Ma dove siamo vincenti?? .....con il Chievo ?? o contro Mazzarri e Sarri ????

Ma qualcuno si sveglia o no ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Punto primo: il mercato di gennaio non offre nulla. Basti pensare che le big europee acquistano raramente in questa sessione. Quali esterni offensivi? Ocampos? Qualche prestito come Deulofeu?

Punto secondo: fino alla sconfitta di Firenze abbiamo giocato con i tre in mezzo. Se ad Allegri l'intuizione di cambiare modulo fosse venuta prima, magari oggi avremmo avuto in rosa qualche giocatore diverso. Anche se... (vedasi punto primo).

Cioè di punto in bianco decidi il 16 gennaio che si molla tutto difesa a 3 e centrocampo a 3 per giocare a 2 in mezzo e con tutti gli offensivi che hai in rosa? E nonostante questo,benché il mercato di riparazione chiudeva il 31 gennaio ( 16 giorni dopo la notte della redenzione sul modulo),fai comprare alla società un giocatore che non ti serve più?

Tutto estremamente logico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Lippi era offensiva e aveva un gioco spettacolare,andava sempre in campo per vincere e per imporre il proprio gioco su ogni campo in Italia e Europa,e sarà un caso ma abbiamo fatto 5 finali tra Champions e UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una via di mezzo tra gioco pessimo e gioco spettacolare.

Io mi sono stancato di giocare da schifo ogni volta che troviamo una squadra appena più forte della media.

Abbiamo un 11 titolare che potrebbe vincere con almeno 2 gol di scarto su 18 delle 20 squadre di A, ma basta un Milan appena motivato a farcela sudare per un risultato tiratissimo. Basta.

Per vincere in Europa serve altro, che vi piaccia o meno.

 

E posso già raccontarvi come sarà l'altra partita col napoli e quella a Roma.

Stesso copione, chiusi, bassi, incapaci di ripartire e speriamo che qualcuno s'inventi qualcosa.

Questo quando dovremmo essere noi a, non dico dominare, ma almeno dettare i tempi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si deve cambiare mentalità, allegri sta portando questa squadra ad un livello di pigrizia e passività allucinanti....una squadra che gioca costantemente in modalità risparmio energetico con l'intenzione di raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo.......

un processo di cambiamento di questo tipo credo debba essere programmato dal giorno in cui si renderà necessario rilanciare il ciclo e cederanno il passo i vari buffon, chiellini, barzagli, lichtsteiner, etc. cioè dal 2018...anno in cui a mio parere andrà via anche allegri che a questo punto presumo sarà confermato anche per la prossima stagione purtroppo....

in questo anno e mezzo si dovrà cercare a tutti i costi di provare a portare a casa una champions per mettere la ciliegina su questo ciclo strepitoso, dopodichè sarà giusto pianificare una rivoluzione tecnica

deve essere bello l'attivismo guadiolesco.

 

La Juve di Lippi era offensiva e aveva un gioco spettacolare,andava sempre in campo per vincere e per imporre il proprio gioco su ogni campo in Italia e Europa,e sarà un caso ma abbiamo fatto 5 finali tra Champions e UEFA.

lippi ha vinto 0 finali disputate fra uefa champions e mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.