Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

0oo-rooze

VIDEO Conferenza Allegri pre Napoli: "Mandzukic difficilmente sarà della gara. Dybala e Cuadrado ok. Abbiamo le carte in regola per andare in finale"

Post in rilievo

Sì, ma non credo che Allegri frequenti il forum, a parte il topic delle proiezioni... :d :d :d

Piuttosto, tra panchina d'oro e stampa sempre alla ricerca di un anti-Juve, ci sta che senta un po' sottovalutato il proprio lavoro. Seguendo la conferenza stampa, ho avuto la sensazione che gli sia salita l'irritazione quando gli hanno chiesto di Lemina, non a caso ha fatto il parallelo con Padoin davanti alla difesa. Solo che in quel caso, seconda di campionato a Roma, non aveva davvero nessuno da schierare lì in mezzo (PIrlo e Vidal partiti, Marchisio e Khedira rotti, Hernanes che ancora non era arrivato, tutto grazie a Marotta...). Domenica sera, invece, è andato a complicarsi la vita da solo schierando Lemina all'ala. Credevo mettesse Alves, visto che aveva fatto tutta la settimana a Vinovo...

Poi, capisco che abbia voluto provare a vedere se potesse contare sul gabonese da qui a fine stagione, ma così non ha fatto che "bruciarlo". Si è visto costretto a levarlo dopo un'ora e mi sa che abbia finito per perderlo ancora una volta. Intendiamoci, la colpa è anche del giocatore che ha dimostrato ancora una volta i propri limiiti, ma se tu stesso ti rendi conto d averlo messo in difficoltà a schierarlo in un ruolo non suo, ecco che qualcosa non torna. E comunque sono dettagli... Piuttosto, sarebbe interessante capire se certe critiche non gli siano arrivate anche in seno alla società... Io sono abbastanza convinto che rimanga, ma credevo che il rinnovo sarebbe arrivato durante la pausa nazionali. E invece ancora no.

Ne ha parlato sabato scorso se non erro del contratto ...ma non vorrei sbagliarmi ..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se metti Chielilni a fare torello per 2 mesi poi diventa Iniesta eh. La tecnica, ad altissimi livelli, non si insegna. O ce l'hai, e la puoi migliorare, o non ce l'hai, e resterai sempre un fabbro

La tecnica che hanno i giocatori di serie A noi nemmeno la immaginiamo.

Il problema è che migliorarla è difficilissimo

si preannuncia un'altra partita non giocata...solo barricate!Solo pensare che giocherà di sicuro Sturaro mi sento male

preservare qualche diffidato per l'eventuale finale non è che sia così stupido eh?!?se viene squalificato uno come Bonucci o Pjanic saranno * amari...ma tanto per Acciughina va tutto bene,giocherà all'occorrenza Lemina o Sturaro...poveri noi!!Dio del calcio liberaci dal male :patpat: :patpat:

per non parlare poi della parentesi finale sulle tantissime finali di champions perse...per restare sui libri di storia del calcio quella partite devi vincerle,non basta solo dire di essere arrivato in finale!Che mentalità di melma

Una camomilla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnica che hanno i giocatori di serie A noi nemmeno la immaginiamo.

Il problema è che migliorarla è difficilissimo

Una camomilla?

ho solo espresso quello che penso.A me non serve di certo una camomilla,forse serve ad acciughino...il giorno che se ne andrà sparero' i fuochi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho solo espresso quello che penso.A me non serve di certo una camomilla,forse serve ad acciughino...il giorno che se ne andrà sparero' i fuochi!

Aspetta capodanno e sparali per l'arrivo del prossimo anno..sempre se non te li sequestrano .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha parlato sabato scorso se non erro del contratto ...ma non vorrei sbagliarmi ..

Sì, ha detto... ci vedremo, ne parleremo, insomma ha svicolato. Mi pare evidente che a questo punto molto dipenderà da come verrà affrontata la doppia sfida col Barcelona. L'inczatura di oggi suona come un piccolo campanellino d'allarme. E lo dico io che sono abbastanza convinto che resti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di quelli che hai nominato non hanno limiti tecnici ma soprattutto mentali, a prescindere dal tasso tecnico (Lemina ha dei numeri alla Pogba, non è dunque fatto di basi) mentalmente non sono da Juve. Gli dai la palla e gli vengono le crisi esistenziali, ed è il risultato di voler gonfiare il numero della rosa con gente che con la Juve non ha niente a che fare. Lemina è quello che all' inizio della stagione andavi per passargli la palla e si nascondeva dietro Khedira o Pjanic (il che la dice LUNGA).

Lichtsteiner non è un genio del calcio, però è ligio al dovere e mentalmente non è fatto di burro, il compitino lo sa fare e anche bene. Nessuno sta chiedendo dei Pirlo, però se io ti do la palla sulla trequarti e tu non hai il sangue freddo ed il buon senso di individuare l' uomo più adatto a cui darla, e dargliela senza innescare contropiedi, andresti cacciato. Qua sembra stiamo parlando di handicappati, quando sono cose che per la Serie A e soprattutto la Juve dovrebbero essere il minimo per essere in panca.

Eh ma non devi dirlo ad Allegri, bensì a Marotta.

Allegri di solito chiede giocatori tecnicamente validi, se escludi Rincon le campagne acquisti ultimamente vanno in questa direzione.

Sì e una camomilla ti farebbe bene che ti vedo agitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non credo che Allegri frequenti il forum, a parte il topic delle proiezioni... :d :d :d

Piuttosto, tra panchina d'oro e stampa sempre alla ricerca di un anti-Juve, ci sta che senta un po' sottovalutato il proprio lavoro. Seguendo la conferenza stampa, ho avuto la sensazione che gli sia salita l'irritazione quando gli hanno chiesto di Lemina, non a caso ha fatto il parallelo con Padoin davanti alla difesa. Solo che in quel caso, seconda di campionato a Roma, non aveva davvero nessuno da schierare lì in mezzo (PIrlo e Vidal partiti, Marchisio e Khedira rotti, Hernanes che ancora non era arrivato, tutto grazie a Marotta...). Domenica sera, invece, è andato a complicarsi la vita da solo schierando Lemina all'ala. Credevo mettesse Alves, visto che aveva fatto tutta la settimana a Vinovo...

Poi, capisco che abbia voluto provare a vedere se potesse contare sul gabonese da qui a fine stagione, ma così non ha fatto che "bruciarlo". Si è visto costretto a levarlo dopo un'ora e mi sa che abbia finito per perderlo ancora una volta. Intendiamoci, la colpa è anche del giocatore che ha dimostrato ancora una volta i propri limiiti, ma se tu stesso ti rendi conto d averlo messo in difficoltà a schierarlo in un ruolo non suo, ecco che qualcosa non torna. E comunque sono dettagli... Piuttosto, sarebbe interessante capire se certe critiche non gli siano arrivate anche in seno alla società... Io sono abbastanza convinto che rimanga, ma credevo che il rinnovo sarebbe arrivato durante la pausa nazionali. E invece ancora no.

:d

Io non ho avuto la sensazione tua. Per me il messaggio era chiaramente rivolto ai tifosi e non alla stampa. Allegri ha sempre avuto un rapporto amichevole e scherzoso con i giornalisti. A lui danno fastidio le critiche dei tifosi e il clima di perenne insoddisfazione nonostante i risultati (ma che volete di più?).

È ora che la parte "sana" del tifo alzi la voce e urli il proprio sostegno a giocatori e all'allenatore. Nella parte cruciale della stagione non devono sentirsi soli. Il tifo è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta capodanno e sparali per l'arrivo del prossimo anno..sempre se non te li sequestrano .sisi

perchè aspettare capodanno??Io spero di spararli a luglio :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ha detto... ci vedremo, ne parleremo, insomma ha svicolato. Mi pare evidente che a questo punto molto dipenderà da come verrà affrontata la doppia sfida col Barcelona. L'inczatura di oggi suona come un piccolo campanellino d'allarme. E lo dico io che sono abbastanza convinto che resti.

É incazzato per sto clima di tragedia e di negatività ....

Ovvio che se gli fanno una domanda del genere su Lemina ..io mi sarei alzato e sarei andato via senza nemmeno rispondere..

(Ovvio che se hai Cuadrado con un solo allenamento,che ti é tornato dopo 180 minuti con la sua nazionale il venerdì, non é in condizione ) Lemina non ha le stesse caratteristiche di Cuadrado ma altre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma non devi dirlo ad Allegri, bensì a Marotta.

Allegri di solito chiede giocatori tecnicamente validi, se escludi Rincon le campagne acquisti ultimamente vanno in questa direzione.

Sì e una camomilla ti farebbe bene che ti vedo agitato.

no mi farebbe stare ancora più in agitazione...solo a vedere la faccia di Acciughina sto male!Questo ha solo un gran sedere...mai visto uno così fortunato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A casa tua puoi spararli quando vuoi...anche ora

infatti non ho specificato dove spararli...questi sono "problemi" miei!!ribadisco di aspettare luglio...incrocio le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Lo vedi come interpreti sempre i post senza ragionare? La mia affermazione in cosa sarebbe contrapposta alla tua? Io ho detto esattamente questo, che da quella frase intendo che Allegri stia pensando di preparare la partita contro il Barcellona in modo simile a quella col Napoli. "Quando non hai la palla devi difenderti". Il Barcellona la palla non te la fa vedere, quindi la partita sarà di difesa, il senso è quello. Ci può stare e potrà aver ragione lui, faccio notare soltanto che l'anno scorso questo atteggiamento col Bayern a Torino ci è costato un'ora di soffocamento e 0-2, ci siamo rialzati solo quando abbiamo alzato il baricentro. E a Monaco stessa cosa. Quindi accetto che con gli spagnoli si imposti una partita, diciamo, tipicamente "italiana", ma il catenaccio dobbiamo saperlo fare.

Tutto vero però esistono anche gli avversari.

Se capitassimo contro il Bayern Monaco, tra un mese, ci triturerebbero, catenaccio o meno.

Puoi giocare basso, alto, corto, lungo, quando li hai davanti non li superi.

E il Barcellona è lì come forza, la partita puoi anche prepararla bene ma se si svegliano Messi e Suarez non ci resta che piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no mi farebbe stare ancora più in agitazione...solo a vedere la faccia di Acciughina sto male!Questo ha solo un gran sedere...mai visto uno così fortunato!

Ascolta spero che tu segua il calcio da poco, perchè l'ultima frase che hai scritto dimostra che di calcio devi masticarne ancora parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tema vero della conferenza stampa odierna è che il Mister si è definitivamente rotto le balle per l'atmosfera negativa e di pessimismo che pervade il tifo juventino.

Io non tifo Allegri, tifo la Juventus. Se il caro Max si è rotto di sentire tifosi che chiedono non dico il calcio totale ma almeno 3 passaggi di fila, quella è la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero però esistono anche gli avversari.

Se capitassimo contro il Bayern Monaco, tra un mese, ci triturerebbero, catenaccio o meno.

Puoi giocare basso, alto, corto, lungo, quando li hai davanti non li superi.

E il Barcellona è lì come forza, la partita puoi anche prepararla bene ma se si svegliano Messi e Suarez non ci resta che piangere.

Io tutta sta negatività non ce l'ho ...

Sono forti ok ma nulla a che vedere con gli altri anni ...

Se siamo al top con gli uomini giusti ce la giochiamo eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta spero che tu segua il calcio da poco, perchè l'ultima frase che hai scritto dimostra che di calcio devi masticarne ancora parecchio.

potrei dire lo stesso di te...sono opinioni che puoi condividere o meno,non mi interessa.Dico sempre quello che penso...ossia in questo caso che allegri è un incapace e molto fortunato,alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non tifo Allegri, tifo la Juventus. Se il caro Max si è rotto di sentire tifosi che chiedono non dico il calcio totale ma almeno 3 passaggi di fila, quella è la porta.

bravissimo,parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tema vero della conferenza stampa odierna è che il Mister si è definitivamente rotto le balle per l'atmosfera negativa e di pessimismo che pervade il tifo juventino.

Ma non vedi che razza di sfi...ti circolano in questo ambiente? :d

Gente che va in depressione per una conferenza stampa, che ha come unica valvola di sfogo un forum dove può insultare l'allenatore o i giocatori della squadra per cui - teoricamente - tifa dall'alto della propria esperienza.

Io tutta sta negatività non ce l'ho ...

Sono forti ok ma nulla a che vedere con gli altri anni ...

Se siamo al top con gli uomini giusti ce la giochiamo eccome

Speriamo, a me preoccupa il sig.Ancelotti che in coppa è sempre uno dei migliori allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambiente o non ambiente, vedere la juve fare 1 tiro di numero in porta o non riuscire a fare 3 passaggi di fila a me fa schifo..

Assolutamente. Nessuno chiede il calcio champagne o che la Juve di Allegri passi alla storia per aver inventato calcio.

Chiediamo solo di vedere qualche passaggio di fila e non fare le barricate dopo il goletto di vantaggio, si soffre fino al 90 contro chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vedi che razza di sfi...ti circolano in questo ambiente? :d

Gente che va in depressione per una conferenza stampa, che ha come unica valvola di sfogo un forum dove può insultare l'allenatore o i giocatori della squadra per cui - teoricamente - tifa dall'alto della propria esperienza?

Speriamo, a me preoccupa il sig.Ancelotti che in coppa è sempre uno dei migliori allenatori.

Ma il Real ha xulo però eh ...per giunta andata a Monaco...

É una bella gara quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei dire lo stesso di te...sono opinioni che puoi condividere o meno,non mi interessa.Dico sempre quello che penso...ossia in questo caso che allegri è un incapace e molto fortunato,alla grande

Potresti dire lo stesso di me...per cosa? uum

Guarda che basta un minimo di esperienza di vita per capire che la fortuna puoi averla una, due, tre volte...poi finisce. Ripeto, esperienze di vita qualunque.

Non sto parlando di aver giocato a calcio, dove anche lì basterebbe un minimo di esperienza per capire che il "non abbiamo un giuooocooo" è una frase senza senso, ma qua apriamo un altro discorso e siamo OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

Io non ho avuto la sensazione tua. Per me il messaggio era chiaramente rivolto ai tifosi e non alla stampa. Allegri ha sempre avuto un rapporto amichevole e scherzoso con i giornalisti. A lui danno fastidio le critiche dei tifosi e il clima di perenne insoddisfazione nonostante i risultati (ma che volete di più?).

È ora che la parte "sana" del tifo alzi la voce e urli il proprio sostegno a giocatori e all'allenatore. Nella parte cruciale della stagione non devono sentirsi soli. Il tifo è questo

Beh, se è per questo, io difendo Allegri da sempre. E non posso che sottolineare quanto bene abbia fatto da noi. Una finale di CL dopo che il precedente allenatore aveva di fatto scaricato la squadra dicendo che in Europa non era competitiva. Il capolavoro assoluto dell'anno scorso con un cc smantellato in estate... Non mi fascio certo la testa per un pareggio a Napoli che di fatto elimina definitivamente i partenopei dalla corsa per il titolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.