Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Allegri pre Pescara-Juventus "Giocano Neto, Barzagli, Mandzukic, Dybala e Higuain. Dubbi tra Benatia e Rugani e tra Cuadrado e Lemina"

Post in rilievo

Leris e' una pippa. Kean e' spaccato purtroppo.

Porterei e farei esordire Clemenza. Lo meriterebbe più di tutti gli altri. Per dire, ha esordito pure Favilli 😑

Scusa l ignoranza ma clemznza non e'il classico numero 10?noi li abbiamo dybala cosa ce ne facciamo di clemenza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su sport mediaset ho sentito di sfuggita i deliri di Zeman sulla squadra che imbroglia, su "basta leggere le carte in procura".... Ma scherziamo???? Nessuno risponde a questo diffamatore? Max, non fermiamoci stavolta e sotterriamoli di gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente e' quello che preferisco: parti al 100%, fai 3 gol in 20 minuti e poi metti la sesta di riposo... Ma ho come il presentimento che il boscemo faccia di tutto per crearci problemi

Zeman puo fare quello che vuole,ma il destino e in mano nostra.

cmq si, credo voglia partireva razzo x poi al 60' fare i cambi. Speriamo bene, xche nn possiamo permetterci disattenzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Higuain deve giocare visto che contro il barça mi è parso che abbia giocato "a salve". Deve trovare un pò di confidenza, un aspetto che oscilla da partita a partita putroppo

Higuain ha giocato una partita enorme: ha fatto il regista offensivo aprendo spazi per tutta la squadra

i primi 2 gol sono propiziate da 2 giocate sue da fenomeno: l'apertura di 50 metri per Cuadrado ed il passaggio al volo su bomba di Bonucci da dietro

non scherziamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' un giocatore molto tecnico e tattico, non ha la corsa dell'ala alla Pjaca, ma non è lento...

sull'esterno potrebbe giocare in un 4-3-3, ma non 4231. Manzo e Cuadrado hanno tutt'altro motore nelle gambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che si debba fare il mercato ad-hoc per un modulo ma il fatto che avessi solo Cuadrado e Pjaca come giocatori di fascia, beh, è eloquente.

Ci ritroviamo con 3-4 mediani troppo scarsi per fare i titolari e che vanno adattati altrove.

ti ripeto, per mesi ci si è lamentati del centrocampo corto, poi da quando si gioca a 2 con Pjanic-Khedira nessuno nota più questo problema. Adesso con il modulo attuale e Pjaca rotto siamo corti in attacco...

Le cose stanno così, quando infoltisci un reparto in campo è chiaro che le alternative diminuiscono. Ma in sede di mercato non è che puoi fare una rosa di 35 giocatori per tutte le evenienze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la necessità di tutelare anche Buffon però Neto no dai, dopo l'ennesima papera non l'hanno ancora mandato a raccogliere pomodori?

Piuttosto Audero, ma Neto no.

E invece deve essere recuperato anche perche'se sgraat gigi ha un problemino in coppa italia e in champions gioca neto e non certo audero..per cui se le strade si dovessero dividere sara'a giugno ma ora fa parte del progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso a quando Lemina è entrato martedì col Barcellona: * giochi dieci minuti dieci di un big match del genere, sei fresco, hai pure una chance per metterti in mostra, e lui entra con quella faccia da uno che si è fatto una canna prima di entrare in campo e non ne azzecca una che dico una...

Lemina è così...avrebbe pure discrete risorse tecniche e atletiche ma un po' come Felipe Melo (brrr) appartiene alla categoria dei giocatori calcisticamente stupidi...

* putt... :d è da un po' che lo noto anch'io. Sembra che entri in campo per farti un favore...

Aggiungo una postilla sull'altro tuo paragone. Sia lui che Melo, non credo siano stupidi solo calcisticamente, temo proprio che siano stupidi a 360°. D'altronde, se non capisci di pallone, dubito che tu possa capirne di fisica quantistica, per dire.

Succede invece il contrario. Spesso. Genio co pallone tra i piedi e niente sale in zucca, vedi Messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazione personale:

io mi chiedo con che coraggio alcuni utenti di VS (leggetelo ad alta voce, fa ancora più ridere) si permettano,

dopo tutte le volte che Allegri ha dimostrato loro il motivo per cui lui allena la Juve e loro scrivono sul web, di

osare discuterne le scelte.

Mi ammazzerei di risate non fosse drammatico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain ha giocato una partita enorme: ha fatto il regista offensivo aprendo spazi per tutta la squadra

i primi 2 gol sono propiziate da 2 giocate sue da fenomeno: l'apertura di 50 metri per Cuadrado ed il passaggio al volo su bomba di Bonucci da dietro

non scherziamo...

Giusto ricordarlo. Perché qui si parla solo dei goal non fatti... Sono stati errori, certo, ma non è stata una partita da buttare la sua.

A me dispiace solo che non riesca a perdere quei due o tre chiletti di troppo. Ne guadagnerebbe assai in velocità. Quindi, domani in campo 90' :d

considerazione personale:

io mi chiedo con che coraggio alcuni utenti di VS (leggetelo ad alta voce, fa ancora più ridere) si permettano,

dopo tutte le volte che Allegri ha dimostrato loro il motivo per cui lui allena la Juve e loro scrivono sul web, di

osare discuterne le scelte.

Mi ammazzerei di risate non fosse drammatico....

Noto che molti stanno abbassando la cresta... Poi, per carità, si infiammeranno nuovamente alla prima occasione, ma intanto si sono silenziati, in maggioranza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ripeto, per mesi ci si è lamentati del centrocampo corto, poi da quando si gioca a 2 con Pjanic-Khedira nessuno nota più questo problema. Adesso con il modulo attuale e Pjaca rotto siamo corti in attacco...

Le cose stanno così, quando infoltisci un reparto in campo è chiaro che le alternative diminuiscono. Ma in sede di mercato non è che puoi fare una rosa di 35 giocatori per tutte le evenienze.

Si esagera molto qui dentro, dimenticando che le rose sono contingentate tra l'altro.

Di fatto, abbiamo giusto un centrocampista in più e un attaccante in meno rispetto a una rosa ideale.

Il prossimo anno, dovessi scegliere in linea teorica, spedirei via Sturaro e Lemina per prendere un altro centrocampista e un attaccante. Non c'è molto altro da fare, visto che Kean avrà un anno in più e si spera possa essere più spesso arruolabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere quanti juventini ci saranno domani a Pescara.

Ad occhio e croce, lasciando da parte la curva nord feudo del tifo biancoazzurro, negli altri settori dello stadio saranno almeno all'80% juventini.

Qui da me (abito a circa un'ora di auto da Pescara) ci sono state file sin dalla notte dove si vendevano i biglietti per poterli acquistare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo giocare con i titolari davanti. Bisogna vincere segnando un paio di gol prima possibile per poi gestire la gara in tranquillità. È questo il canovaccio da imprimere.

Bene il riposo totale a buffon, i difensori e khedira. Cuadrado o gioca subito ed esce al 70esimo o entra nel finale se dovesse esserci il bisogno.

Non penso farà 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l ignoranza ma clemznza non e'il classico numero 10?noi li abbiamo dybala cosa ce ne facciamo di clemenza?

Clemenza è reduce da un infortunio ha giocato l'ultimo spezzone di partita con Il Carpi segnando un goal , Leris e Zequiri non sono da prima squadra anche se quest'ultimo è stato convocato con la sua nazionale Under 21.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* putt... :d è da un po' che lo noto anch'io. Sembra che entri in campo per farti un favore...

Aggiungo una postilla sull'altro tuo paragone. Sia lui che Melo, non credo siano solo calcisticamente stupido, temo che siano stupidi a 360°.

D'altronde, se non capisci di pallone, dubito che tu possa capirne di fisica quantistica, per dire.

Succede invece il contrario. Spesso. Genio co pallone tra i piedi e niente sale in zucca, vedi Messi...

Ma guarda che il calcio non è uno sport per gente idiota, eh...il fatto che i calciatori non discutano di filosofia e non abbiano studiato non vuol dire che siano totalmente stupidi...

Anzi ci vuole una certa intelligenza istintiva per capire come muoversi, dove andrà il pallone e che giocata fare...la maggioranza dei calciatori più forti del pianeta (Baggio, Zidane, Pirlo, Platini, Del Piero) è tutta gente che di sale in zucca ne ha parecchio.

Poi non lo so, magari se Lemina e Melo non avessero fatto i calciatori a quest'ora erano importanti ricercatori di qualche università...a volte la vita è strana, non è detto che se non sai fare una cosa non te ne viene bene un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma avevi Marchisio che rientrava dal crociato, Sturaro che si era rivelata una delusione già lo scorso anno, Khedira che l'anno prima aveva avuto svariati problemi fisici, ecc.

Non era difficile ecco ipotizzare che a 3, in queste condizioni, non ci si potesse giocare.

Ripeto, arrangiamoci fino a fine stagione e speriamo che il prossimo anno non si commettano gli stessi sbagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non smetterò mai di sottolineare quale grande comunicatore sia Max Allegri. Ho appena visto il video della conferenza stampa e ne risulta un Allegri sempre in controllo, immune alle provocazioni dei giornalisti, sempre centrato sull'argomento, mai in difficoltà anche quando incalzato dalle domande. Equilibrato, determinato, un vero leader. Grande Max!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza è reduce da un infortunio ha giocato l'ultimo spezzone di partita con Il Carpi segnando un goal , Leris e Zequiri non sono da prima squadra anche se quest'ultimo è stato convocato con la sua nazionale Under 21.

Per me parliamo di aria fritta..la serie a e'altra cosa..forse kean forse se resta coi piedi per terra forse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani poteva essere l'occasione giusta per far giocare Rugani/Barzagli/Benatia e Rincon/Marchisio/Sturaro, ripronendo il 352 (anche grazie a quel modulo hanno vinto gli ultimi 5 scudetti) e facendo riposare Cuadrado e Mario.

Ma di cosa stai parlando??

A parte che il 3-5-2 fa schifo a prescindere, e lo fa dall'inizio, ci avessimo vinto pure 52 scudetti.

Ma poi gli scudetti vinti col 3-5-2 sono 4, i 3 di Conte e quello della scorsa stagione.

La prima stagione di Allegri si giocò col 4-3-1-2 e in questa il modulo di base è il 4-2-3-1

Basta con sto 3-5-2, bastaaaaaa!!! .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real no. Tiene in panca gente come Morata, James, Isco, Varane, ecc ecc...

Si, ma non ha ricambi a centrocampo.

Giocano sempre Modric Kroos e Casemiro,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scherziamo...

E' vero, ma da Higuain (ed è stato preso anche per questo) mi aspetto che in situazioni come quelle di martedi, sia più feroce e decisivo.

Ha avuto due palloni che potevano e dovevano essere capitalizzati meglio.

Nell'occasioni in cui ha provato a indirizzarla (debolmente) sul primo palo, uno come lui deve piazzare un surricagnu che spacca la porta.

Quando l'ha sbattuta in faccia a Ter Stegen, ha colpevolmente sbagliato il primo controllo perdendo il tempo giusto; non è da lui.

Capiscimi; non è una critica al Pipita, ci mancherebbe. E' sempre utilissimo anche se non segna.

Quest'anno mi ha fatto godere che neanche da adolescente ai primi seghini, ma un campione come lui DEVE darmi quel qualcosa in più in sfide come queste.

Speriamo che il suo turno venga più avanti; martedi c'ha pensato Paulo, magari nel futuro prossimo sarà il turno del Pipa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.