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Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

47 minuti fa, SuperT ha scritto:

320d coupé 184cv del 2011.

 

L’anno prossimo vorrei cambiarlo, però :) 

Gran bel mezzone il serie 3. Io monitoro ogni mese circa il mercato delle e92 M3 si trova già qualcosa di valido sulle 25. Se mi prende la vena tra qualche anno vendo la 1er e mi prendo il V8 aspirato dell’emmona .sisi 

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24 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Gran bel mezzone il serie 3. Io monitoro ogni mese circa il mercato delle e92 M3 si trova già qualcosa di valido sulle 25. Se mi prende la vena tra qualche anno vendo la 1er e mi prendo il V8 aspirato dell’emmona .sisi 

Gran bel mezzo, ma con i prezzi di bollo/assicurazione/benzina in Italia, per me, son soldi buttati..

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10 ore fa, SuperT ha scritto:

Gran bel mezzo, ma con i prezzi di bollo/assicurazione/benzina in Italia, per me, son soldi buttati..

A mio modesto parere la spesa (meglio chiamarlo furto) più immotivata in assoluto è il bollo. Per un auto di 12 anni non sta sotto i 1000 euro (il super, poi c'è lo scaglione del bollo normale).

 

Assicurazione e benzina oltre ad essere in linea con le principali città europee sono spese relative all'utilizzo del mezzo. Chi acquista in fin dei conti sa che l'auto fa 5 k/l in città e sa che per assicurarla dovrà investire del denaro. 

 

Però...ultimo V8 aspirato della gamma, 420 cv e un sound da paura. Lo diresti che ha 12 anni? Io lascio il cuore sul modello e46 però dovessi fare una pazzia andrei su una e92.

 

BMW-E92-2.jpg?resize=800,450

 

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12 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Gran bel mezzone il serie 3. Io monitoro ogni mese circa il mercato delle e92 M3 si trova già qualcosa di valido sulle 25. Se mi prende la vena tra qualche anno vendo la 1er e mi prendo il V8 aspirato dell’emmona .sisi 

Prenditi quella di Marchettino :d

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-m3-e92-manuale-benzina-blu-azzurro-5e3f90b4-7f38-47fa-ae41-2f9db55ce23b?cldtidx=3

 

È completamente stock .ghgh

 

 

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2 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

A mio modesto parere la spesa (meglio chiamarlo furto) più immotivata in assoluto è il bollo. Per un auto di 12 anni non sta sotto i 1000 euro (il super, poi c'è lo scaglione del bollo normale).

 

Assicurazione e benzina oltre ad essere in linea con le principali città europee sono spese relative all'utilizzo del mezzo. Chi acquista in fin dei conti sa che l'auto fa 5 k/l in città e sa che per assicurarla dovrà investire del denaro. 

 

Però...ultimo V8 aspirato della gamma, 420 cv e un sound da paura. Lo diresti che ha 12 anni? Io lascio il cuore sul modello e46 però dovessi fare una pazzia andrei su una e92.

 

BMW-E92-2.jpg?resize=800,450

 

Si, il problema è il bollo. Ho aggiunto assicurazione e benzina giusto per.

 

una macchina che vale, ormai, 20/25k non può pagare 1500€ di bollo.avevo una 147 - 2.0 150 cV dal valore di 400€, pagavo 400€ di bollo .ghgh 

Comunque, è bellissima. Forse la bmw più bella degli ultimi 20 anni.

  • Grazie 1

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3 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Chiede troppo, l’auto non vale quei soldi li. Mi sembra anche scorretto gonfiare il prezzo facendo pesare la presenza degli optional, son convinto che quei cerchi/gomme gli ha avuti a prezzi “irrisori” tramite sponsor, come anche il volante in alcantara. Non so se segui il canale, ma l’auto è decisamente sfruttata in pista (e ci mancherebbe visto che è la sua). Cosa ancora più vincolante sono le spese di passaggio e di re-immatricolazione visto l’auto non è targata. La stessa auto sul mercato tedesco non la trovi a piu di 23 K. .ok 

 

L’armitrix è uno scarico invivibile per la cittá, qui a Pisa me la sequestrano mentro esco dal garage .ghgh 

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Hai ragione dicendo che sfrutta il suo "marchio" per gonfiare un po' il prezzo, bisogna anche dire però che l'auto è stata tenuto in modo impeccabile con manutenzione eseguita maniacalmente.

Preferisco spendere 4k in più e andare sul sicuro, stiamo sempre parlando di un'auto che ha quasi 12 anni.

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31 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Hai ragione dicendo che sfrutta il suo "marchio" per gonfiare un po' il prezzo, bisogna anche dire però che l'auto è stata tenuto in modo impeccabile con manutenzione eseguita maniacalmente.

Preferisco spendere 4k in più e andare sul sicuro, stiamo sempre parlando di un'auto che ha quasi 12 anni.

Non sono auto che arrivi a possedere per caso, e se vuoi che vadano come devono andare, sai a cosa vai incontro. Fa manutenzione ogni 10K presso officine non autorizzate, nulla di che. E' comunque ammirevole la sua passione per la auto, io lo seguo sempre molto volentieri e trovo i suoi video divertenti oltre che montati con professionalità. .ok 

 

Ripeto, a quelle cifre è carissima e fuori mercato, oltre che totalmente illegale causa mappa e scarico indecente. Indecente dal rumore eh, perchè è uno dei miei preferiti l'armytrix sefz  

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Il 5/9/2019 Alle 11:00, Ghesboro ha scritto:

@Mich modifiche al cinquino ne hai fatte?

 

Ormai mi sono deciso per una pre restyling stock, su autoscout ne ho vista qualcuna sui 30-40.000 km intorno ai 10.000€, vorrei restare su questa cifra e investire un po' sulle modifiche.

 

Vorrei apportare le seguenti modifiche:

 

- assetto kit sospensioni + molle - 3cm

- downpipe con catalizzatore 200 celle

- aspirazione diretta o intercooler maggiorato

- filtro bmc lavabile

- luci posizioni, abbaglianti e anabbaglianti led (qui devo ancora capire bene se si può)

- ovvia rimappatura

- estensioni paraurti e minigonne in gomma (principalmente per gli urti)

 

Sai consigliarmi qualche modello, marca e sito dove acquistare?

Su FB ci sono diverse pagine di appassionati dove le 595 in vendita sono parecchie.

 

Modello dipende dalle tue esigenze, nell'ordine:

 

-Custom: Spendi poco e puoi farla come vuoi.

-Turismo: Più accessoriata, ma ha la IHI quindi non vale la pena.

-Competizione: Le prime hanno la IHI, se riesci prenderei questa ma con la Garrett, sempre pre restyling.

 

Capitolo modifiche...ho rimappa, scarico, filtro e assetto. Il resto tutto estetica.

Se metti il 200 celle non mettere il diretto perché fa troppo casino.

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Ha davvero senso prendere una Competizione pre restyling?

Pensavo di prendere una custom e modificarla a mio piacimento, con le modifiche che ho scritto dovrei arrivare a 180 cv.

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4 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Ha davvero senso prendere una Competizione pre restyling?

Pensavo di prendere una custom e modificarla a mio piacimento, con le modifiche che ho scritto dovrei arrivare a 180 cv.

A 180 cv non ci arrivi, il massimo è circa 175 CV, ovvero come la mia.

Però se sei uno molto attento alla potenza tanto vale prendere la competizione con la quale arrivi a 210 CV.

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7 minuti fa, Mich ha scritto:

A 180 cv non ci arrivi, il massimo è circa 175 CV, ovvero come la mia.

Però se sei uno molto attento alla potenza tanto vale prendere la competizione con la quale arrivi a 210 CV.

175 cv vanno più che bene.

La Competizione la prenderei solo per i Sabelt e i Brembo sinceramente, ma non valgono quei 4-5k di differenza ihmo.

Prima vorrei fare una IHI fatta bene, mi pare che Passione Motori abbia rullato 178 cv e 320 nm sulla sua con skat e aspirazione se non sbaglio.

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23 ore fa, Ghesboro ha scritto:

175 cv vanno più che bene.

La Competizione la prenderei solo per i Sabelt e i Brembo sinceramente, ma non valgono quei 4-5k di differenza ihmo.

Prima vorrei fare una IHI fatta bene, mi pare che Passione Motori abbia rullato 178 cv e 320 nm sulla sua con skat e aspirazione se non sbaglio.

La mia ne ha 176 e va più che bene, è pur sempre una micro machine, non ha senso imbottirla di troppi CV.

Se la prendi usata fai un affare.

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15 ore fa, Mich ha scritto:

La mia ne ha 176 e va più che bene, è pur sempre una micro machine, non ha senso imbottirla di troppi CV.

Se la prendi usata fai un affare.

L'intendo era di prendere una stock 135 cv, max 30-40.000 km con un budget di 10.000€, girando su autoscout ho visto che la cosa è fattibile.

Aggiungendo circa 3.000€ di modifiche.

 

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2 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Raga lo avete visto il nuovo Defender? 

 

Sublime. Auto che mi ha sempre affiscinato e che vorrei nel mio ipotetico garage “vorrei ma non posso” sefz 

Ma ha i fari anteriori del vecchio Vogue sefz 

 

comunque troppo Range, non mi piace .nono 

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15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma ha i fari anteriori del vecchio Vogue sefz 

 

comunque troppo Range, non mi piace .nono 

Sai sul gusto ho poco da obbiettare, ma che gran bel lavoro...linea pazzesca. Saró impressionabile io, ma sono corso sul configuratore a spararmi un bel 3.0 a benza da 400 cv stra-full per la modica cifra di 90.000 €. Nemmeno troppi se pensi che una Classe G (si vabbe per carità...V8 e tutto...) costa quanto una bifamiliare. 

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23 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Raga lo avete visto il nuovo Defender

 

Sublime. Auto che mi ha sempre affiscinato e che vorrei nel mio ipotetico garage “vorrei ma non posso” sefz 

Non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga il Jeep Wrangler, molto più tamarro e aggressivo .

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3 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga il Jeep Wrangler, molto più tamarro e aggressivo .

Sta li il gran bel lavoro che hanno fatto, per giunta da mano italiana. Il Defender non è più il rozzo scatolone di ferro mangia strada, è diventato signorile all’apparenza ma altresì capace nell’offroad più estremo. Mi ricorda una piccola Classe G, senza il prezzo da attico in piazza duomo di quest’ultima. 

 

Sono pronto a scommettere che venderà moltissimo.

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Il 11/9/2019 Alle 00:27, Prugna Meccanica ha scritto:

Sai sul gusto ho poco da obbiettare, ma che gran bel lavoro...linea pazzesca. Saró impressionabile io, ma sono corso sul configuratore a spararmi un bel 3.0 a benza da 400 cv stra-full per la modica cifra di 90.000 €. Nemmeno troppi se pensi che una Classe G (si vabbe per carità...V8 e tutto...) costa quanto una bifamiliare. 

Non mi piace per nulla, secondo me hanno rovinato quella che era rimasta la vera "fuoristrada" land rover....ora sembra l'ennesima range rover

  • Mi Piace 1

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15 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Sta li il gran bel lavoro che hanno fatto, per giunta da mano italiana. Il Defender non è più il rozzo scatolone di ferro mangia strada, è diventato signorile all’apparenza ma altresì capace nell’offroad più estremo. Mi ricorda una piccola Classe G, senza il prezzo da attico in piazza duomo di quest’ultima. 

 

Sono pronto a scommettere che venderà moltissimo.

non è più una land rover. e ormai si sta perdendo la testa con i prezzi. Come può una macchina che ha un prezzo di partenza di 51k arrivare a 101? Ci saranno i soliti fari a 5k, la telecamera posteriore a 1000 € (manco se fosse la telecamera professionale per riprendere in 4k HDR che hanno usato per girare avengers endgame) e l'impianto stereo a 10k. 

 

Hanno perso la testa con il costo degli optional... 

 

Bocciata su tutti i fronti!!!

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Nell'azienda dove lavoro abbiamo preso delle Clio diesel in leasing, ho avuto modo di provarla, mi sono fatto Venezia - Mantova.
Il telaio mi ha stupito davvero tanto, seduta bassa e confortevole, non sembrava nemmeno di stare dentro un'utilitaria, quando sono tornato alla C3 mi sembrava di guidare un furgone accartocciato. 

Peccato non ci sia una versione sportiva meno spinta ed onerosa della RS. È davvero un'ottima auto secondo me.

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14 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Nell'azienda dove lavoro abbiamo preso delle Clio diesel in leasing, ho avuto modo di provarla, mi sono fatto Venezia - Mantova.
Il telaio mi ha stupito davvero tanto, seduta bassa e confortevole, non sembrava nemmeno di stare dentro un'utilitaria, quando sono tornato alla C3 mi sembrava di guidare un furgone accartocciato. 

Peccato non ci sia una versione sportiva meno spinta ed onerosa della RS. È davvero un'ottima auto secondo me.

Non c’è la GT con sequenziale ?

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15 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Nell'azienda dove lavoro abbiamo preso delle Clio diesel in leasing, ho avuto modo di provarla, mi sono fatto Venezia - Mantova.
Il telaio mi ha stupito davvero tanto, seduta bassa e confortevole, non sembrava nemmeno di stare dentro un'utilitaria, quando sono tornato alla C3 mi sembrava di guidare un furgone accartocciato. 

Peccato non ci sia una versione sportiva meno spinta ed onerosa della RS. È davvero un'ottima auto secondo me.

Nel dubbio clio V6

 

RENAULT-CLIO-0.jpg

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