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Uva Fragolina

Automobili che passione

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prossima primavera vorrei cambiar macchina, ora ho un'Honda Jazz del 2011

mi piace guidare ma non uso molto la macchina, ci farò max 8-10mila km l'anno, vivo in città, lavoro a 10 min da casa e in generale tempo permettendo mi muovo molto in scooter

 

mi piace la t-roc che andrò a provare, visto l'utilizzo contenuto potrei anche optare per la t-cross che però dentro ho visto e non mi pare granchè come spazio, sono alto 195cm

 

mi piace anche la nuova ford Puma e la nuova 2008 della Peugeot, anche se un po' + spigolosa

avrete capito che tendo alle crossover e b-suv

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55 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

prossima primavera vorrei cambiar macchina, ora ho un'Honda Jazz del 2011

mi piace guidare ma non uso molto la macchina, ci farò max 8-10mila km l'anno, vivo in città, lavoro a 10 min da casa e in generale tempo permettendo mi muovo molto in scooter

 

mi piace la t-roc che andrò a provare, visto l'utilizzo contenuto potrei anche optare per la t-cross che però dentro ho visto e non mi pare granchè come spazio, sono alto 195cm

 

mi piace anche la nuova ford Puma e la nuova 2008 della Peugeot, anche se un po' + spigolosa

avrete capito che tendo alle crossover e b-suv

Se prendi il t-cross e sei alto 1.95 acquistala con tetto in vetro apribile e fatti dare in omaggio un paio di occhialini da moto.

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2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

prossima primavera vorrei cambiar macchina, ora ho un'Honda Jazz del 2011

mi piace guidare ma non uso molto la macchina, ci farò max 8-10mila km l'anno, vivo in città, lavoro a 10 min da casa e in generale tempo permettendo mi muovo molto in scooter

 

mi piace la t-roc che andrò a provare, visto l'utilizzo contenuto potrei anche optare per la t-cross che però dentro ho visto e non mi pare granchè come spazio, sono alto 195cm

 

mi piace anche la nuova ford Puma e la nuova 2008 della Peugeot, anche se un po' + spigolosa

avrete capito che tendo alle crossover e b-suv

Restando in Italia: Jeep Renegade, 500x Sport

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Il 9/10/2019 Alle 17:30, Ghesboro ha scritto:

Mi sono saliti ancora dubbi sull'acquisto del cinquino, non riesco a convincermi. La mancanza della sesta marcia e la seduta da furgone mi separano dall'acquisto, e ultimamente mi stanno riaffiorando pensieri sulla spider trazione posteriore...

Solo se la 124 spider si trovasse a 10k, la prenderei senza pensarci due volte.

Altrimenti Mx5 RC FL 2.0, che ci sta nel budget, però ho paura che il motore sia troppo fiacco, non vorrei farmi sfanalare dalle utilitarie turbodiesel.

Restando in tema giappo aspirato, Swift Sport 1.6, full optional e costi/consumi bassissimi. Non mi convince a pieno lo stile tamarro nipponico.

124 a 10k ? Serio ?

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14 ore fa, Mich ha scritto:

124 a 10k ? Serio ?

Si trovano seminuove a 14-15k. È un auto incompleta per chi vuole divertirsi, assetto schifoso, sound inesistente, mancanza di potenza e del differenziale, in molti la vendono per passare alla Mazda o alla sorella maggiore.
Se teniamo conto inoltre che l'accordo con Mazda è finito e che non è più in produzione, non è utopia trovarla a quel prezzo tra un anno due.

La prenderei tranquillamente a 15k, se poi non dovessi spenderne altri 3-4k per scarico, catalizzatore, assetto, differenziale e mappa.

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9 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Si trovano seminuove a 14-15k. È un auto incompleta per chi vuole divertirsi, assetto schifoso, sound inesistente, mancanza di potenza e del differenziale, in molti la vendono per passare alla Mazda o alla sorella maggiore.
Se teniamo conto inoltre che l'accordo con Mazda è finito e che non è più in produzione, non è utopia trovarla a quel prezzo tra un anno due.

La prenderei tranquillamente a 15k, se poi non dovessi spenderne altri 3-4k per scarico, catalizzatore, assetto, differenziale e mappa.

Se devi prenderla la prendi Abarth che è molto più divertente della Mazda.

A 14 trovi solo la versione Fiat e base.

La sorella maggiore sarebbe ?

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2 ore fa, Mich ha scritto:

Se devi prenderla la prendi Abarth che è molto più divertente della Mazda.

A 14 trovi solo la versione Fiat e base.

La sorella maggiore sarebbe ?

Parlavo della Fiat infatti, la Abarth è la sorella maggiore.

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Ultimamente mi è venuta la fissa per lei:

 

IMG_6408-copy-938x558.jpg.5eb132d6c49264e486c63e917dbfc9b6.jpg

 

 

Lotus Elise rigorosamente gialla, prima serie (1996-2001), 1.8L 120 cv e 723 kg di peso, 5,9 s sullo 0-100 km/h. Davvero un bel giocattolino.

Per le prestazioni e la qualità che offre ha dei costi di gestione davvero contenuti, se non fosse che negli ultimi anni le quotazioni sono quasi raddoppiate.

Si parte dai 20.000€ per gli esemplari più pasticciati e chilometrati, e 25.000-30.000€ per esemplari completamente originali.

Ricordo che anni fa non era difficile trovare esemplari originali sui 15.000€, avessi avuto i soldi al tempo forse la "*" l'avrei fatta.

 

Voi cosa ne pensate? Da appassionati di spider/light cars con un simile budget a disposizione, scegliereste lei oppure una più moderna Miata/Abarth 124?

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9 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Ultimamente mi è venuta la fissa per lei:

 

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Lotus Elise rigorosamente gialla, prima serie (1996-2001), 1.8L 120 cv e 723 kg di peso, 5,9 s sullo 0-100 km/h. Davvero un bel giocattolino.

Per le prestazioni e la qualità che offre ha dei costi di gestione davvero contenuti, se non fosse che negli ultimi anni le quotazioni sono quasi raddoppiate.

Si parte dai 20.000€ per gli esemplari più pasticciati e chilometrati, e 25.000-30.000€ per esemplari completamente originali.

Ricordo che anni fa non era difficile trovare esemplari originali sui 15.000€, avessi avuto i soldi al tempo forse la "*" l'avrei fatta.

 

Voi cosa ne pensate? Da appassionati di spider/light cars con un simile budget a disposizione, scegliereste lei oppure una più moderna Miata/Abarth 124?

La linea è decisamente iconica e l'auto mantiene bene il suo valore. Se non sbaglio il motore è un Rover, non aspettarti chissà quali performance. Il grande plus dell'auto è sicuramente il peso.

 

Mi pare più un'auto da appassionati che da utilizzatori. Se il tuo intento è quello di una daily car non mi sembra l'investimento giusto. Manutenzione nella norma, anzi poco sopra quella di un'utilitaria. 

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.giornale  Penso che a qualche appassionato/intenditore che non guarda all'età , anzi  ....   &  che segue questa discussione , 

possa interessare questa Peugeot  206 RC   177 cv con SOLI 31.000 km. !! ,  a soli 9.500 E .ok ... ( ...  non so se è ancora in vendita ) 

 

 

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Il 11/10/2019 Alle 12:29, Juvecentus84 ha scritto:

prossima primavera vorrei cambiar macchina, ora ho un'Honda Jazz del 2011

mi piace guidare ma non uso molto la macchina, ci farò max 8-10mila km l'anno, vivo in città, lavoro a 10 min da casa e in generale tempo permettendo mi muovo molto in scooter

 

mi piace la t-roc che andrò a provare, visto l'utilizzo contenuto potrei anche optare per la t-cross che però dentro ho visto e non mi pare granchè come spazio, sono alto 195cm

 

mi piace anche la nuova ford Puma e la nuova 2008 della Peugeot, anche se un po' + spigolosa

avrete capito che tendo alle crossover e b-suv

Noi di queste qui a Pisa ne vendiamo diverse. Se ti può interessare dai un'occhiata anche alla gamma Citroen, volume massimo 520lt, macchina alta da terra con montanti alti per un ingresso facilitato ed una guida comoda. Non è spigolosa come una Peugeot, ma ne condivide il pianale e altre peculiarità come le motorizzazioni.

 

Se ti dovesse servire ti posso inviare un preventivo indicativo via mp, nel caso dammi inidicazioni della tua permuta. Senza impegno ovvio, è solo per info sefz  

 

citroen-c3-aircross-rip-curl.jpg

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Il 26/10/2019 Alle 09:37, Prugna Meccanica ha scritto:

Noi di queste qui a Pisa ne vendiamo diverse. Se ti può interessare dai un'occhiata anche alla gamma Citroen, volume massimo 520lt, macchina alta da terra con montanti alti per un ingresso facilitato ed una guida comoda. Non è spigolosa come una Peugeot, ma ne condivide il pianale e altre peculiarità come le motorizzazioni.

 

Se ti dovesse servire ti posso inviare un preventivo indicativo via mp, nel caso dammi inidicazioni della tua permuta. Senza impegno ovvio, è solo per info sefz  

 

citroen-c3-aircross-rip-curl.jpg

Brutta come la morte .uah

Tra questa e la C3, mamma mia che sta sfornato Citroen.

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20 ore fa, Mich ha scritto:

Brutta come la morte .uah

Tra questa e la C3, mamma mia che sta sfornato Citroen.

Bhè dal punto di vista commerciale ha incredibilmente successo. Questa versione crossover a me personalmente non piace, ma che devo dirti...immatricoliamo una ventina/trentina di pezzi al mese tra C3 e C3 Cross.

 

Sono quelle auto come la 500L che magari non strizzano l'occhio ma alla gente piacciono.

 

La C3 invece la trovo ben fatta, value for money interessante e originale come linea. 

 

 

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Il 24/10/2019 Alle 23:24, Ghesboro ha scritto:

Ultimamente mi è venuta la fissa per lei:

 

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Lotus Elise rigorosamente gialla, prima serie (1996-2001), 1.8L 120 cv e 723 kg di peso, 5,9 s sullo 0-100 km/h. Davvero un bel giocattolino.

Per le prestazioni e la qualità che offre ha dei costi di gestione davvero contenuti, se non fosse che negli ultimi anni le quotazioni sono quasi raddoppiate.

Si parte dai 20.000€ per gli esemplari più pasticciati e chilometrati, e 25.000-30.000€ per esemplari completamente originali.

Ricordo che anni fa non era difficile trovare esemplari originali sui 15.000€, avessi avuto i soldi al tempo forse la "*" l'avrei fatta.

 

Voi cosa ne pensate? Da appassionati di spider/light cars con un simile budget a disposizione, scegliereste lei oppure una più moderna Miata/Abarth 124?

Sento puzza di garagino....

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10 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Riflettevo che tra le berline cattive da avere in garage la C63 AMG è sicuramente un must. Che ferro.

Gran auto, ma gli preferisco la Giulia QV come guida.

 

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qualcuno che ha la t-cross può darmi un parere generale?

preciso che sono alto 1.93

ci son salito a bordo e mi pareva buona come spazio interno, ma un conto è provarla 5 minuti un conto è guidarla quasi tutti i giorni

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Il 24/10/2019 Alle 23:24, Ghesboro ha scritto:

Ultimamente mi è venuta la fissa per lei:

 

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Lotus Elise rigorosamente gialla, prima serie (1996-2001), 1.8L 120 cv e 723 kg di peso, 5,9 s sullo 0-100 km/h. Davvero un bel giocattolino.

Per le prestazioni e la qualità che offre ha dei costi di gestione davvero contenuti, se non fosse che negli ultimi anni le quotazioni sono quasi raddoppiate.

Si parte dai 20.000€ per gli esemplari più pasticciati e chilometrati, e 25.000-30.000€ per esemplari completamente originali.

Ricordo che anni fa non era difficile trovare esemplari originali sui 15.000€, avessi avuto i soldi al tempo forse la "*" l'avrei fatta.

 

Voi cosa ne pensate? Da appassionati di spider/light cars con un simile budget a disposizione, scegliereste lei oppure una più moderna Miata/Abarth 124?

punta molto sul rapporto peso/potenza

l'interno però è davvero scomodo, se sei alto + di 1.80 avrai difficoltà anche a entrarci

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Kia Niro Full Hybrid 1.6 141cv o Mazda CX30 Mild Hybrid 2.0 122cv?

 

Ho spuntato 2 prezzi uguali.

 

 

Consigliatemi.

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Il 7/12/2019 Alle 19:33, PDBE ha scritto:

Kia Niro Full Hybrid 1.6 141cv o Mazda CX30 Mild Hybrid 2.0 122cv?

 

Ho spuntato 2 prezzi uguali.

 

 

Consigliatemi.

Se proprio devi MAZDA.

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Il 7/12/2019 Alle 19:33, PDBE ha scritto:

Kia Niro Full Hybrid 1.6 141cv o Mazda CX30 Mild Hybrid 2.0 122cv?

 

Ho spuntato 2 prezzi uguali.

 

 

Consigliatemi.

Io andrei su Kia.  

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22 ore fa, Ein ha scritto:

Io andrei su Kia.  

Presa.

La Mazda è finita come una fuoriserie e beve come una fuoriserie.

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