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Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

6 ore fa, ValerioBncnr ha scritto:

guarda io vicino a casa ho Vandin Auto e loro propongono il 10% di Taeg 😄

Una roba... in banca me li danno all'1%-2-3% se chiedo il prestito all'inps siamo sotto 1% di interessi

Perchè dovrei fare il finanziamento con loro al 10%? perchè mi scontano di cosa? 2-3000euro?

Ma infatti i finanziamenti "che convengono" non esistono. Sono una chimera. Comunque per esperienza un tasso del 4-5% sul nuovo è un buon tasso per una concessionaria che comunque lavora come intermediazione tra banca e cliente e quindi un approvvigionamento è giusto che lo chieda. Io mi faccio un mazzo tanto a stare dietro ai corsi di formazione della banca, ormai potrei lavorare anche allo sportello come cassiere .ghgh 

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3 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Ma infatti i finanziamenti "che convengono" non esistono. Sono una chimera. Comunque per esperienza un tasso del 4-5% sul nuovo è un buon tasso per una concessionaria che comunque lavora come intermediazione tra banca e cliente e quindi un approvvigionamento è giusto che lo chieda. Io mi faccio un mazzo tanto a stare dietro ai corsi di formazione della banca, ormai potrei lavorare anche allo sportello come cassiere .ghgh 

beh sai già come riciclarti!

A me converrà quando comprerò prenderli in prestito dall'inps che fa il prestito per i dipendenti con interessi al di sotto dell'1% chissà quanto influirà sul prezzo ...

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Ciao ragazzi,
Ho una vecchissima Ford ka che, dopo oltre 10 anni al mio servizio sta tirando le cuoia. Spero che alzando un po il minimo possa arrivare a questa estate ma non credo possa andare oltre. Dovrò quindi prendere un'altra auto. Ho la fortuna di lavorare a pochi passi da casa se non in smart working quindi faccio davvero pochissimi chilometri, abitando anche vicino al centro.
Avrei difficoltà a riporta sempre nel box condominiale per via di una colonna. Sarei quindi orientato verso un usato da max 6/7 mila euro che possa essermi utile per circa un decennio senza dovermi ritrovare con un veicolo completamente svalutato ma con pochi km.
In pratica faccio 2/3 viaggi l'anno è per il resto l'auto la uso solo per la spesa e poco altro.
Avevo pensato alla giulietta gpl. Se ne trovano a buon prezzo con così tanta scelta da poter decidere anche allestimento/colore/accessori.
Secondo voi è una buona scelta? Ho letto diversi commenti negativi e onestamente di auto mi sono sempre interessato poco.
Grazie a chi avrà voglia di darmi consigli

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Il 3/2/2021 Alle 13:27, sabala ha scritto:

Ciao ragazzi,
Ho una vecchissima Ford ka che, dopo oltre 10 anni al mio servizio sta tirando le cuoia. Spero che alzando un po il minimo possa arrivare a questa estate ma non credo possa andare oltre. Dovrò quindi prendere un'altra auto. Ho la fortuna di lavorare a pochi passi da casa se non in smart working quindi faccio davvero pochissimi chilometri, abitando anche vicino al centro.
Avrei difficoltà a riporta sempre nel box condominiale per via di una colonna. Sarei quindi orientato verso un usato da max 6/7 mila euro che possa essermi utile per circa un decennio senza dovermi ritrovare con un veicolo completamente svalutato ma con pochi km.
In pratica faccio 2/3 viaggi l'anno è per il resto l'auto la uso solo per la spesa e poco altro.
Avevo pensato alla giulietta gpl. Se ne trovano a buon prezzo con così tanta scelta da poter decidere anche allestimento/colore/accessori.
Secondo voi è una buona scelta? Ho letto diversi commenti negativi e onestamente di auto mi sono sempre interessato poco.
Grazie a chi avrà voglia di darmi consigli

La Giulietta è una bella macchina ma a 6-7 mila euro è difficile trovarla in buone condizioni.
Qualche anno fa la cercavo anche io ma sotto i 10-12 non trovavo nulla, solo Alfa Mito (che comunque per quello che dici forse potrebbe andarti bene).

Se posso darti 1 consiglio valuta comunque sullo spendere 7 mila euro in una botta sola per un usato piuttosto che magari anticiparne 3-4 e poi fare un finanziamento per una nuova, alla fine potrebbe convenire. In molti casi comunque finanziano anche l'usato, la cosa migliore è farsi un giro per le concessionarie di nuovo/usato e sentire che offerte e disponibilità hanno.

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La Giulietta è una bella macchina ma a 6-7 mila euro è difficile trovarla in buone condizioni.
Qualche anno fa la cercavo anche io ma sotto i 10-12 non trovavo nulla, solo Alfa Mito (che comunque per quello che dici forse potrebbe andarti bene).
Se posso darti 1 consiglio valuta comunque sullo spendere 7 mila euro in una botta sola per un usato piuttosto che magari anticiparne 3-4 e poi fare un finanziamento per una nuova, alla fine potrebbe convenire. In molti casi comunque finanziano anche l'usato, la cosa migliore è farsi un giro per le concessionarie di nuovo/usato e sentire che offerte e disponibilità hanno.


Si, avevo visto anche la Mito e i prezzi erano riferiti più aderenti alla più piccola. Poi ho visto che aggiungendo relativamente poco sarei riuscito a portare a casa un auto decisamente più convincente. Il problema, più che economico, è di indecisione. Tante modelli sono interessanti ma non ce n'é nessuno che mi abbia minimamente fatto illuminare gli occhi.

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Il 3/2/2021 Alle 13:27, sabala ha scritto:

Ciao ragazzi,
Ho una vecchissima Ford ka che, dopo oltre 10 anni al mio servizio sta tirando le cuoia. Spero che alzando un po il minimo possa arrivare a questa estate ma non credo possa andare oltre. Dovrò quindi prendere un'altra auto. Ho la fortuna di lavorare a pochi passi da casa se non in smart working quindi faccio davvero pochissimi chilometri, abitando anche vicino al centro.
Avrei difficoltà a riporta sempre nel box condominiale per via di una colonna. Sarei quindi orientato verso un usato da max 6/7 mila euro che possa essermi utile per circa un decennio senza dovermi ritrovare con un veicolo completamente svalutato ma con pochi km.
In pratica faccio 2/3 viaggi l'anno è per il resto l'auto la uso solo per la spesa e poco altro.
Avevo pensato alla giulietta gpl. Se ne trovano a buon prezzo con così tanta scelta da poter decidere anche allestimento/colore/accessori.
Secondo voi è una buona scelta? Ho letto diversi commenti negativi e onestamente di auto mi sono sempre interessato poco.
Grazie a chi avrà voglia di darmi consigli

Faccio un ragionamento ad alta voce:

-6/7k di budget per un usato;

- facciamo 3000/5000 km annui? (30k/50 tra 10 anni?)

- ti serve per un decennio;

- tra 10 anni non la vorresti completamente svalutata.

 

Allora, fare previsioni di vita ad un decennio è praticamente impossibile, possono succedere troppe cose e ci possono essere troppe varianti (di famiglia, di lavoro, di nuove esigenze, di tutto...).

Con un budget come il tuo mi concentrerei sull’affidabilità del mezzo: nel senso che in decennio vorrei spenderci dal meccanico il meno possibile.

Anche qui la sfera di cristallo non esiste, ma ci sono vetture e usati più affidabili di altri.

 

Tra 10 anni sarà completamente svalutata, nel

senso che nel 2033 è facile pensare che non ci saranno più diesel, che giocoforza dovremo comprare auto ibride, che probabilmente saremo tutti “costretti” o se preferisci “incentivati” a cambiare auto.

 

Sempre che, tra 10 anni, lo scenario globale sia ben diverso da quello attuale e andremo tutti in bici 😄 

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L'ibrida mi ispira ma faccio max 8-10 mila km l'anno e quasi tutti in città, uso molto anche lo scooter
Può meritare lo stesso?

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L'ibrida mi ispira ma faccio max 8-10 mila km l'anno e quasi tutti in città, uso molto anche lo scooter
Può meritare lo stesso?
Certo, l'ibrido è ideale per chi fa pochi km in area urbana.



Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

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Dopo aver accantonato il modulo, ho rimappato la mia Stelvio 210 cv Diesel, ora portata a 243 cv con EGR off.  Coppia +50 Nm. 

 

Fantastica. 

 

Ora il prossimo step è montare un filtro a pannello, SprintFilter il candidato principale

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Il 3/2/2021 Alle 13:27, sabala ha scritto:

Ciao ragazzi,
Ho una vecchissima Ford ka che, dopo oltre 10 anni al mio servizio sta tirando le cuoia. Spero che alzando un po il minimo possa arrivare a questa estate ma non credo possa andare oltre. Dovrò quindi prendere un'altra auto. Ho la fortuna di lavorare a pochi passi da casa se non in smart working quindi faccio davvero pochissimi chilometri, abitando anche vicino al centro.
Avrei difficoltà a riporta sempre nel box condominiale per via di una colonna. Sarei quindi orientato verso un usato da max 6/7 mila euro che possa essermi utile per circa un decennio senza dovermi ritrovare con un veicolo completamente svalutato ma con pochi km.
In pratica faccio 2/3 viaggi l'anno è per il resto l'auto la uso solo per la spesa e poco altro.
Avevo pensato alla giulietta gpl. Se ne trovano a buon prezzo con così tanta scelta da poter decidere anche allestimento/colore/accessori.
Secondo voi è una buona scelta? Ho letto diversi commenti negativi e onestamente di auto mi sono sempre interessato poco.
Grazie a chi avrà voglia di darmi consigli

Quindi vuoi spendere 6/7 k per un auto usata, usarla 10 anni, e con un valore residuo al termine dei 10 anni. 

 

Ti consiglio di comprare un rolex allora, perché non penso che ci siano macchine usate oggi a 6/7k che tra 10 anni valgano qualcosa. 

 

Non credo che il nuovo tra 10 anni abbia un valore, figurati l'usato. 

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Quindi vuoi spendere 6/7 k per un auto usata, usarla 10 anni, e con un valore residuo al termine dei 10 anni. 
 
Ti consiglio di comprare un rolex allora, perché non penso che ci siano macchine usate oggi a 6/7k che tra 10 anni valgano qualcosa. 
 
Non credo che il nuovo tra 10 anni abbia un valore, figurati l'usato. 
No, non mi sono spiegato bene. Non prendo un nuovo proprio perché so che fra 10 anni non avrebbe comunque valore anche avesse 50 mila km.

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Conviene prendere un auto in leasing? Non devo preoccuparmi di graffi, tagliando, manutenzione, gomme ecc ed ogni 3 anni ho un'auto nuova. Il dubbio che mi viene é che se un domani non voglio piú un'auto devo comunque pagare l'ultima auto in toto?

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1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Conviene prendere un auto in leasing? Non devo preoccuparmi di graffi, tagliando, manutenzione, gomme ecc ed ogni 3 anni ho un'auto nuova. Il dubbio che mi viene é che se un domani non voglio piú un'auto devo comunque pagare l'ultima auto in toto?

Leasing non direi proprio, di solito viene stabilito un riscatto finale, anche basso e le polizze di base non sono complete come nel nolo. Forse intendevi noleggio appunto, e qui potresti valutare. Ciò detto ormai ci sono formule di finanziamento a valore garantito con tutte le polizze accessorie. Ti costa una fucilata però.

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2 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Leasing non direi proprio, di solito viene stabilito un riscatto finale, anche basso e le polizze di base non sono complete come nel nolo. Forse intendevi noleggio appunto, e qui potresti valutare. Ciò detto ormai ci sono formule di finanziamento a valore garantito con tutte le polizze accessorie. Ti costa una fucilata però.

Oh forse ho utilizzato il termine scorretto, devo vedere allora. Ma son quasi sicuro si chiami leasing almeno qui in UK

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1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Oh forse ho utilizzato il termine scorretto, devo vedere allora. Ma son quasi sicuro si chiami leasing almeno qui in UK

Su come possa essere definito in UK sono ignuranteeee

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Il 25/3/2021 Alle 11:08, Difensore della Barriera ha scritto:

Conviene prendere un auto in leasing? Non devo preoccuparmi di graffi, tagliando, manutenzione, gomme ecc ed ogni 3 anni ho un'auto nuova. Il dubbio che mi viene é che se un domani non voglio piú un'auto devo comunque pagare l'ultima auto in toto?

Dipende dal contratto di leasing che stipuli: puoi o meno escludere vari aspetti in base a cosa ti conviene.

Per esempio nel mio caso l’ho fatto di 4 anni, anticipo, rate mensili e riscatto già fissato.

Il bollo lo pagano loro ma me lo riaddebitano, la manutenzione invece è inclusa, l’assicurazione ho optato per mantenere la mia perché più conveniente.

Nulla ti vieta, previo accordi, di riscattare prima l’auto e rivenderla prima della scadenza oppure concordare con la concessionaria o la società del leasing una sostituzione, ritirandoti loro quella che hai in mano.

Però questi cambi in corsa non sono mai convenienti: conviene arrivare alla scadenza e poi accordarti su come proseguire: riscatto, nuovo leasing sulla stessa auto, restituzione, nuovo leasing su altra auto, ecc ecc.

  • Grazie 1

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