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Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

Il 3/4/2022 Alle 15:02, Mich ha scritto:

Io tra la Grecale e la Tonale non saprei dire quale sia più brutta...

E sia ben chiaro che non sono esterofilo, banalmente tutta la nuova linea BMW, specie la serie 4, mi fa abbastanza ribrezzo.

Bmw sta virando brutalmente verso l'elettrico, che viene prodotto in Cina. Le vetture stanno tenendo botta su alcuni segmenti, come la 3, la 5 e la nuova 2, ma il resto della gamma è contraddistinto da scelte stilistiche molto azzardate e cineseggianti. 

 

P.s ho ordinato l'Akrapovic per il cinquino e mi sono deciso ma non subito per un 200 celle a corredo.

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1 ora fa, Uva Fragolina ha scritto:

E' argomento trito e ritrito. Il fatto è che, nel mio caso, dopo aver pagato per ben 4 anni premi RC imbarazzanti (all'epoca 23 enne) arrivato al 27 esimo anno pensavo ingenuamente di entrare in guida esperta e cosi spendere sensibilmente meno. Mi è stato detto di no dall'ufficio di zona Reale Mutua, che sarei rimasto cosi ma mi avrebbero fatto uno sconto del 3% e tolto e franchigie. Wow! Da 1.300 euro per una misera RC + Furto/Incendio a 1.250 €. Genertel, 680 euro con il doppio dei servizi a parità di franchigie. App molto performante, pagamento via App, segnalazione cristalli, furto ecc via app e servizio clienti molto disponibile. Chiaramente finche non ne avrai bisogno non si può giudicare fino in fondo. Lato cliente mi sono sentito preso in giro, non solo dall'episodio citato ma da altre vicissitudini accadute. 

scusa ma non ho trovato nessuna discussione in merito 

cmq io adesso pago sulle 900 annuali full kasko compresa 

con Genertel viene poco meno della metà anche a me 

sono le recensioni di chi ha avuto appunto necessità che lasciano perplessi 

 

 

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4 ore fa, CR76 ha scritto:

scusa ma non ho trovato nessuna discussione in merito 

cmq io adesso pago sulle 900 annuali full kasko compresa 

con Genertel viene poco meno della metà anche a me 

sono le recensioni di chi ha avuto appunto necessità che lasciano perplessi 

 

 

Non qui sul forum, nel web in generale. Prova e valuta tu stesso! Se la differenza economica è sostanziale vale la pena una prova.

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8 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Bmw sta virando brutalmente verso l'elettrico, che viene prodotto in Cina. Le vetture stanno tenendo botta su alcuni segmenti, come la 3, la 5 e la nuova 2, ma il resto della gamma è contraddistinto da scelte stilistiche molto azzardate e cineseggianti. 

 

P.s ho ordinato l'Akrapovic per il cinquino e mi sono deciso ma non subito per un 200 celle a corredo.

Come mai hai optato per l’akra?

 

A me ogni tanto sale la scimmia di prendere una tra s3,rs3 e a45, poi mi ricordo del superbollo 

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20 ore fa, Mich ha scritto:

Come mai hai optato per l’akra?

 

A me ogni tanto sale la scimmia di prendere una tra s3,rs3 e a45, poi mi ricordo del superbollo 

Per me sulla linea da 55 stock è quello più pregevole. Fattura, estetica e sound. Poi ho scoperto che sul mio codice motore posso installare il modello completamente aperto, senza necessità di installare la valvola. Abbinato al 200 celle poi sarà libidinoso. 

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21 ore fa, Mich ha scritto:

Come mai hai optato per l’akra?

 

A me ogni tanto sale la scimmia di prendere una tra s3,rs3 e a45, poi mi ricordo del superbollo 

Io mi ricordo del contocorrente invece sefz 

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Mi hanno proposto una Renault Captur 2a serie nuova Km0 1000 benzina 100 cv cambio manuale a 8000€ + 365 per 48 rate (o 305 x 60) comprendenti garanzia completa 5 anni Renault furto/incendio/cristalli/kasko

 

Che dite ci può stare? In totale sono 25.500 compresa garanzia estesa 5 anni

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1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Mi hanno proposto una Renault Captur 2a serie nuova Km0 1000 benzina 100 cv cambio manuale a 8000€ + 365 per 48 rate (o 305 x 60) comprendenti garanzia completa 5 anni Renault furto/incendio/cristalli/kasko

 

Che dite ci può stare? In totale sono 25.500 compresa garanzia estesa 5 anni

non capisco perche pagate le polizze furto kasko ecc nel finanziamento. tra interessi capitale e interessi servizio vi costa una tombola. fatteli insieme alla tua rca e risperimerai un botto. per quanto riguarda l'offerta credo che alle stesse cifre se rateizzi prendi un nuovo.

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16 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

non capisco perche pagate le polizze furto kasko ecc nel finanziamento. tra interessi capitale e interessi servizio vi costa una tombola. fatteli insieme alla tua rca e risperimerai un botto. per quanto riguarda l'offerta credo che alle stesse cifre se rateizzi prendi un nuovo.

in realtà no, l'rca base mi costerebbe circa 400, con l'assicurazione completa arriverei sui 1000

sono 600 euro di differenza che in 4 anni fanno quasi 2500 già compresi nel finanziamento

per il nuovo in effetti non costa molto di più ma si va a fine anno come consegna

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7 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

in realtà no, l'rca base mi costerebbe circa 400, con l'assicurazione completa arriverei sui 1000

sono 600 euro di differenza che in 4 anni fanno quasi 2500 già compresi nel finanziamento

per il nuovo in effetti non costa molto di più ma si va a fine anno come consegna

Hai già fatto il calcolo sulla rata pulita, senza servizi? Per esperienza ti dico che quei servizi sul canone costano non meno di 60/70 euro. Faccio tutti i giorni finanziamenti simili e si gira attorno a quelle cifre. Se moltiplichi sul valore indicativo che ti ho detto ti avvicini ai 3000 euro. Ma sono stato basso eh. 

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Secondo voi merita fare la polizza atti vandalici per un'auto nuova?

Hanno tutte una franchigia di almeno 500 euro, mi sembrano pressoché inutili

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Possiedo una Peugeot 207 16.6 90 cv..del 2007, una macchina fantastica che volevo fortemente. Motore fantastico, consumi bassi e con un'ottima coppia, come piace.

Ovviamente quando arriverà il mio primo fliglio/a, (mi sono sposato un mese fa :D) comprerò o una 3008 o una Compass. Spero di riuscire a trovare ancora un ottimo motore diesel, con un rapporto potenza/consumi simili alla 207. (Io sono sempre per i motori diesel)

 

Automobile dei sogni per me è una sola: Lancia Delta HF Integrale Evo @@image.png.9715e77897c32317ef8c197a1ea78a95.png

 

( https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/lancia-delta-hf-integrale-evo-2-in-vendita-asta-prezzo-storia-motore-542448.html)

 

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Ciao,

 

stavo guardando al mondo dei fuoristrada (o SUV ma con spirito fuoristrada).

 

Non me ne intendo per nulla avendo guidato quasi sempre negli ultimi 25 anni cabrio e sportive: saxo VTS, 306 GTI e Rallye, SLK, GT86, BMW MSport.

 

Adesso ho il leasing dell’auto che mi scade tra un anno e già mi stanno arrivando “offerte” dalla BMW per dar dentro la mia e passare però ovviamente ad un altra BMW, ma i loro SUV tipo X3 non mi convincono.

 

Devo guardare alle Jeep secondo voi?

 

Grazie a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio :) 

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Il 13/8/2022 Alle 17:12, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ciao,

 

stavo guardando al mondo dei fuoristrada (o SUV ma con spirito fuoristrada).

 

Non me ne intendo per nulla avendo guidato quasi sempre negli ultimi 25 anni cabrio e sportive: saxo VTS, 306 GTI e Rallye, SLK, GT86, BMW MSport.

 

Adesso ho il leasing dell’auto che mi scade tra un anno e già mi stanno arrivando “offerte” dalla BMW per dar dentro la mia e passare però ovviamente ad un altra BMW, ma i loro SUV tipo X3 non mi convincono.

 

Devo guardare alle Jeep secondo voi?

 

Grazie a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio :) 

Onestamente dipende da cosa vuoi.

Le Jeep, sia Renegade che Compass, sono auto solide con pochi fronzoli. Motori spesso sottodimensionati e interni spartani.

BMW è un attimo più curata negli interni e ha una rivendibilità maggiore (ma se la prendi in leasing credo ti importi poco).

 

Jeep non è competitors di BMW dato che viaggiano su fasce differenti di clientela (e di prezzo).

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Il 13/8/2022 Alle 17:12, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ciao,

 

stavo guardando al mondo dei fuoristrada (o SUV ma con spirito fuoristrada).

 

Non me ne intendo per nulla avendo guidato quasi sempre negli ultimi 25 anni cabrio e sportive: saxo VTS, 306 GTI e Rallye, SLK, GT86, BMW MSport.

 

Adesso ho il leasing dell’auto che mi scade tra un anno e già mi stanno arrivando “offerte” dalla BMW per dar dentro la mia e passare però ovviamente ad un altra BMW, ma i loro SUV tipo X3 non mi convincono.

 

Devo guardare alle Jeep secondo voi?

 

Grazie a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio :) 

dipende da cosa ti piace come ti ha detto l'altro utente la Jeep è economica ma sia prestazioni che interni lasciano a desiderare

Però cambia decisamente anche il prezzo

A me personalmente piacciono parecchio Toyota Rav 4 o Honda CR-V

affidabilità poi Toyota ha anche un buon ibrido funzionale

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Il 14/8/2022 Alle 18:28, Mich ha scritto:

Onestamente dipende da cosa vuoi.

Le Jeep, sia Renegade che Compass, sono auto solide con pochi fronzoli. Motori spesso sottodimensionati e interni spartani.

BMW è un attimo più curata negli interni e ha una rivendibilità maggiore (ma se la prendi in leasing credo ti importi poco).

 

Jeep non è competitors di BMW dato che viaggiano su fasce differenti di clientela (e di prezzo).

 

Il 15/8/2022 Alle 12:26, MancatoContesto ha scritto:

dipende da cosa ti piace come ti ha detto l'altro utente la Jeep è economica ma sia prestazioni che interni lasciano a desiderare

Però cambia decisamente anche il prezzo

A me personalmente piacciono parecchio Toyota Rav 4 o Honda CR-V

affidabilità poi Toyota ha anche un buon ibrido funzionale

Grazie ad entrambi, proprio non ho idea di cosa sceglierò 😅

 

Sto facendo alcuni cambiamenti di vita nella mia vita privata e avrò necessità di cambiare l’auto prendendo un mezzo adatto sia a contesti di sterrato/strade spartane, possibili nevicate e con buone capacità di carico, sia che mi permetta con la stessa auto di poter andare da clienti per lavoro.

 

Ho visto la X3 ma non mi convince, la Rav4 la guida mio padre, potrei provarla, non penso di esserci mai salito.

 

Prendendola in leasing solitamente quadriennale, la rivendibilità non è un fattore che mi interesserebbe.

 

Insomma cerco un buon compromesso tra non rimanere impantanato/bucare in aperta campagna ma al tempo stesso usarla per lavoro 😁

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10 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

 

Grazie ad entrambi, proprio non ho idea di cosa sceglierò 😅

 

Sto facendo alcuni cambiamenti di vita nella mia vita privata e avrò necessità di cambiare l’auto prendendo un mezzo adatto sia a contesti di sterrato/strade spartane, possibili nevicate e con buone capacità di carico, sia che mi permetta con la stessa auto di poter andare da clienti per lavoro.

 

Ho visto la X3 ma non mi convince, la Rav4 la guida mio padre, potrei provarla, non penso di esserci mai salito.

 

Prendendola in leasing solitamente quadriennale, la rivendibilità non è un fattore che mi interesserebbe.

 

Insomma cerco un buon compromesso tra non rimanere impantanato/bucare in aperta campagna ma al tempo stesso usarla per lavoro 😁

se quelle sono le tue necessità allora non ti consiglio suv "cittadini" ma suv veri.

Ora puoi scegliere tra quelli americani che consumano molto o delle alternative.

 

Ci sono il Nissan Jimny che ha un prezzo competitivo...

Oppure il Toyota Land Cruiser

 

Ovviamente devi prendere un allestimento 4x4.

 

Ci sono alternative tipo il Jeep Wrangler ma i nuovi modelli partono da 79.000€ una follia.

Il Jimny base sta a 19.900€

Il Land Cruiser si parte dai 45.000€

 

adesso non ho guardato il leasing quanto viene

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1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

 

Grazie ad entrambi, proprio non ho idea di cosa sceglierò 😅

 

Sto facendo alcuni cambiamenti di vita nella mia vita privata e avrò necessità di cambiare l’auto prendendo un mezzo adatto sia a contesti di sterrato/strade spartane, possibili nevicate e con buone capacità di carico, sia che mi permetta con la stessa auto di poter andare da clienti per lavoro.

 

Ho visto la X3 ma non mi convince, la Rav4 la guida mio padre, potrei provarla, non penso di esserci mai salito.

 

Prendendola in leasing solitamente quadriennale, la rivendibilità non è un fattore che mi interesserebbe.

 

Insomma cerco un buon compromesso tra non rimanere impantanato/bucare in aperta campagna ma al tempo stesso usarla per lavoro 😁

Lexus e Volvo ?

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Il 17/8/2022 Alle 10:46, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non le conosco, farò qualche giro in concessionaria.

se hai un certo budget occhio che uno è il marchio di lusso della Toyota (Lexus) mentre l'altro è caro come Mercedes quindi niente di economico

Però si dopo le giapponesi le più affidabili in generale sono le Volvo

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Il 16/8/2022 Alle 15:28, The Tasmanian Devil ha scritto:

 

Grazie ad entrambi, proprio non ho idea di cosa sceglierò 😅

 

Sto facendo alcuni cambiamenti di vita nella mia vita privata e avrò necessità di cambiare l’auto prendendo un mezzo adatto sia a contesti di sterrato/strade spartane, possibili nevicate e con buone capacità di carico, sia che mi permetta con la stessa auto di poter andare da clienti per lavoro.

 

Ho visto la X3 ma non mi convince, la Rav4 la guida mio padre, potrei provarla, non penso di esserci mai salito.

 

Prendendola in leasing solitamente quadriennale, la rivendibilità non è un fattore che mi interesserebbe.

 

Insomma cerco un buon compromesso tra non rimanere impantanato/bucare in aperta campagna ma al tempo stesso usarla per lavoro 😁

non è un suv ma è praticamente indistruttibile 

è il pickup che a Top Gear hanno maltrattato in ogni modo possibile 

l'hanno bruciato e lanciato giù da una scogliera e funzionava ancora 😁

Toyota-Hilux-Invincibile-1.jpg

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20 ore fa, CR76 ha scritto:

non è un suv ma è praticamente indistruttibile 

è il pickup che a Top Gear hanno maltrattato in ogni modo possibile 

l'hanno bruciato e lanciato giù da una scogliera e funzionava ancora 😁

Toyota-Hilux-Invincibile-1.jpg

Ai pickup non ci avevo pensato 😅.

 

Non vado nelle terre selvagge però 😅, mi trasferisco in una casa colonica nell’Oltrepò Pavese, ho bisogno di un mezzo che mi permetta tutto l’anno di poter andare sia dai clienti (nel raggio di 50 km) che le normali faccende, che se ho le strade di campagna sterrate e con neve/ghiaccio/fango non mi lasci a piedi.

 

Per questo inverno userò ancora la BMW (avendo ancora un anno di leasing) ma mi sto iniziando a guardare in giro ora per trovare un mezzo più funzionale (escludendo i trattori e le mietitrebbia 🤣).

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2 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ai pickup non ci avevo pensato 😅.

 

Non vado nelle terre selvagge però 😅, mi trasferisco in una casa colonica nell’Oltrepò Pavese, ho bisogno di un mezzo che mi permetta tutto l’anno di poter andare sia dai clienti (nel raggio di 50 km) che le normali faccende, che se ho le strade di campagna sterrate e con neve/ghiaccio/fango non mi lasci a piedi.

 

Per questo inverno userò ancora la BMW (avendo ancora un anno di leasing) ma mi sto iniziando a guardare in giro ora per trovare un mezzo più funzionale (escludendo i trattori e le mietitrebbia 🤣).

Alla fine non è poi così spartano come sembra 😁

Gli interni hanno tutti i comfort possibili e immaginabili 

Conosco un po' la zona con la BMW ti bloccherai ogni due per tre imho 🤘

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On 8/16/2022 at 3:28 PM, The Tasmanian Devil said:

 

Grazie ad entrambi, proprio non ho idea di cosa sceglierò 😅

 

Sto facendo alcuni cambiamenti di vita nella mia vita privata e avrò necessità di cambiare l’auto prendendo un mezzo adatto sia a contesti di sterrato/strade spartane, possibili nevicate e con buone capacità di carico, sia che mi permetta con la stessa auto di poter andare da clienti per lavoro.

 

Ho visto la X3 ma non mi convince, la Rav4 la guida mio padre, potrei provarla, non penso di esserci mai salito.

 

Prendendola in leasing solitamente quadriennale, la rivendibilità non è un fattore che mi interesserebbe.

 

Insomma cerco un buon compromesso tra non rimanere impantanato/bucare in aperta campagna ma al tempo stesso usarla per lavoro 😁

Per quanto riguarda le Jeep, l'unica secondo me con vere capacita' off-road e' la Wrangler che e' anche una bella macchina se ti piace il genere, ma non costa poco.

Oppure prenditi un bel SUV Toyota Land Cruiser, pochi costi di manutenzione, pressoche' indistruttibili e anche comodi per l'uso normale.

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