Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Come giocano le avversarie 3.0: focus Monaco

Post in rilievo

ora lo dico, e so che molti mi diranno che ho torto, il monaco di 2 anni fa per me era più difficile da battere, quella squadra ti concedeva pochissimo, tanto che era una delle migliori difese, ricordo un Abdennour in formato Cannavaro e un Kondogbia che davanti la difesa non faceva passare una mosca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere un terzino se la cava bene. Certo è che non possono chiedere la fonte di gioco a Fabinho e Bakayoko

Alterna ottime cose a errori da matita rossa, è troppo svogliato come mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere un terzino se la cava bene. Certo è che non possono chiedere la fonte di gioco a Fabinho e Bakayoko

che giochi fabinho o moutinho in mediana non cambia tanto, in entrambi i casi a noi ci va bene, col portoghese guadagnano in palleggio ma perdono in fisicità, col brasiliano guadagnano in fisicità ma perdono in impostazione, tra i due spero giochi fabinho, che quando riceve palla spesso commette gravi errori, il portoghese ha più esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'analisi!!

Io l'ho visto giocare solo contro il City. Onestamente sono rimasto stupito, più che dai due attaccanti, dagli esterni bassi. Erano dei treni, hanno corso come ossessi per 95'. Se non sbaglio anche Guardiola nel post partita ammise di essere rimasto colpito da questi terzini indiavolati: Sidibé e Mendy erano veramente indemoniati.

https://www.youtube.com/watch?v=ILIXpVpon2k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che la tattica del 'genio' jardim in sostanza si traduce in 'palla lunga e pedalare'?

La stessa tattica che si vede solitamente nelle basse categorie di provincia.

Lanci lunghi per le punte e andare.

Non vedo come la cosa possa metterci in (seria) difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò sincero.

Il Monaco è una squadra ai livelli del Napoli, niente di più. Anzi, difensivamente è anche più scarso per quanto mi riguarda.

Infatti ci somiglia al Napoli secondo me. D'altra parte con il Napoli abbiamo a volte sofferto, giocando partite brutte ma molto accorte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

bellissima analisi, questi ragazzi sono arrivati cosi avanti anche grazie alle caratteristiche dei loro avversari, mi sarebbe piaciuto vederli contro il Porto.

Tutte le pecche tattiche evidenziate sono confermate anche dai gol presi in finale di coppa con il PSG persa 4 a 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora lo dico, e so che molti mi diranno che ho torto, il monaco di 2 anni fa per me era più difficile da battere, quella squadra ti concedeva pochissimo, tanto che era una delle migliori difese, ricordo un Abdennour in formato Cannavaro e un Kondogbia che davanti la difesa non faceva passare una mosca

non hai torto. Mbappè mi piace da morire ma abbiamo lasciato a secco il Barcellona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ci somiglia al Napoli secondo me. D'altra parte con il Napoli abbiamo a volte sofferto, giocando partite brutte ma molto accorte

per me sono due squadra molto diverse tra loro, il napoli basa il suo gioco su un possesso palla ossessivo ma fine a se stesso, a volte davanti hanno difficoltà a segnare, il monaco è tutto l'opposto, possesso palla poco, Bakayoko e Fabinho non hanno qualità di palleggio, e tanti lanci lunghi a cercare le punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Joker per la grandissima analisi tattica. Bravissimo. :)

Sono molto forti a livello di attacco, ma noi abbiamo una difesa eccellente che saprà sicuramente come fermarli.

Non sarà una partita facilissima, ma abbiamo dalla nostra l'esperienza non indifferente a livello europeo di molti nostri giocatori, oltre ad un grande allenatore che saprà come mettere in campo i nostri 11 titolari e gestire le eventuali sostituzioni. Sperando non ce ne sia bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un ottima analisi.

Se difendiamo come sappiamo, possiamo dargli del filo da torcere. Sono una squadra tatticamente molto preparata, che finora ha avuto la fortuna di affrontare delle squadre tatticamente molto IMPREPARATE (e non ditemi Guardiola per favore, il City sembrava uno scolapasta).

Loro fanno poco possesso e verrebbe voglia di lasciargli il pallino del gioco per vedere cosa combinano, ma noi non siamo proprio letali in contropiede...credo che la tattica migliore sia non sbilanciarsi ma fare possesso davanti sapendo che i loro difensori non sono proprio fenomenali, e se i nostri dietro giocano come sanno, non c'è contropiede che tenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me sono due squadra molto diverse tra loro, il napoli basa il suo gioco su un possesso palla ossessivo ma fine a se stesso, spesso davanti infatti sono sterili, il monaco è tutto l'opposto, possesso palla poco, Bakayoko e Fabinho non hanno qualità di palleggio, e tanti lanci lunghi a cercare le punte

Ho espresso male il mio pensiero, hai ragione. Più che somigliarsi Monaco e Napoli, credo che noi contro il Monaco somiglieremo a noi quando affrontiamo il Napoli. In fondo il Napoli ha persino qualitativamente un gioco migliore del Monaco, fatto di triangolazioni e di scambi veloci che diventa spesso sterile contro di noi (per via dell'equilibrio della nostra squadra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci agevolano sulle fasce abbiamo due ottime coppie Dani Alves-Cuadrado e Alex Sandro-Mandzukic, sono fiducioso anche riguardo le vie centrali grazie alle giocate di prima di Dybala, Pjanic e Khedira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima analisi, questi ragazzi sono arrivati cosi avanti anche grazie alle caratteristiche dei loro avversari, mi sarebbe piaciuto vederli contro il Porto.

Tutte le pecche tattiche evidenziate sono confermate anche dai gol presi in finale di coppa con il PSG persa 4 a 1

difensivamente sono scandalosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho espresso male il mio pensiero, hai ragione. Più che somigliarsi Monaco e Napoli, credo che noi contro il Monaco somiglieremo a noi quando affrontiamo il Napoli. In fondo il Napoli ha persino qualitativamente un gioco migliore del Monaco, fatto di triangolazioni e di scambi veloci che diventa spesso sterile contro di noi (per via dell'equilibrio della nostra squadra).

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Monaco è una squadra sicuramente rispettabile ma che non dobbiamo e non possiamo temere.

Il nostro obbiettivo deve essere ben chiaro a tutti: andare in Finale.

E in funzione di questo dovremo applicarci.

I biancorossi di Jardim non sono una corazzata, è la classica squadra che punta a fare un gol in più degli avversari come abbiamo visto nelle gare contro City e BVB che tra l'altro per caratteristiche si prestavano particolarmente ad essere infilate dai monegaschi.

Nel nostro caso oserei dire che è l'esatto contrario.

Loro segnano praticamente solo su ripartenze con ampi spazi a disposizione e su calci piazzati. Noi difficilmente lasciamo profondità agli attacchi avversari e fisicamente siamo in grado di contrastarli. Dietro non sono per niente solidi e ancora una volta il nostro trio dietro la punta può essere decisivo. In particolare Cuadrado vista la tendenza a lasciare scoperte le fasce laterali. Marchisio all'andata e soprattutto Pjanic devono fare il resto imbeccando Higuain tra gli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io, però ricorda che (dichiarazioni di Allegri) in quel periodo c'era un virus che girava in spogliatoio, quindi si puntò sul minimo indispensabile, perchè la forma era scarsissima.

E con la vecchia Juventus del 3-5-2 il minimo indispensabile era: noi un gollonzo lo troviamo mentre voi nemmeno se state in capo due settimane.

Il Monaco nella gara di ritorno fece UN TIRO IN PORTA, e avevano un risultato da recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io, però ricorda che (dichiarazioni di Allegri) in quel periodo c'era un virus che girava in spogliatoio, quindi si puntò sul minimo indispensabile, perchè la forma era scarsissima.

E con la vecchia Juventus del 3-5-2 il minimo indispensabile era: noi un gollonzo lo troviamo mentre voi nemmeno se state in capo due settimane.

Il Monaco nella gara di ritorno fece UN TIRO IN PORTA, e avevano un risultato da recuperare.

indubbiamente quello di ora in attacco è molto più cinico, quel monaco era si fortissimo a difendere, ma poca roba in attacco, Martial giocò due gara pessime, Mbappè invece non sbaglia mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non mi fanno nessunissima paura, per me il divario tra Juventus e monaco è spaventoso. Poi è sempre una gara di champions e in questa competizione può accadere di tutto, quindi bisognerà dimostrare la nostra forza sul campo ..ma mi fa sorridere che qui qualcuno li ha definiti miglior squadra d'Europa, superiori a Barca e Real, una squadretta di corridori che gioca lanciando palla in avanti e in fase difensiva subisce come burro. Con il Barca avrebbero fatto 75 minuti su 90 a correre a vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calma ragazzi, non ci montiamo la testa perche non abbiamo fatto e soprattutto vinto ancora nulla !

il fatto e' che ha detto tutto Th3 Joker :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.