Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

1. 1. Alessandro Del Piero

• calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

• calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226

Post in rilievo

Su alcuni indicatori è più forte Del Piero, su altri Dybala.

Fra 8 anni la differenza tra i due la faranno eventuali Champions vinte e o mondiale da protagonista. Insomma il valore dimostrato dal giocatore quando il pallone pesa e scotta, nei 90 minuti più importanti di una carriera. Oppure il riconoscimento mondiale del pallone d'oro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala ha solo più velocità, dribbling e progressione, Del Piero stravince in tutto il resto.

ragazzi come fate a dire che Dybala abbia più velocità e progressione di quel Del Piero non lo so... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma parliamo di Del Piero pre o post infortunio ? Perche pre infortunio pure in dribbling e velocità se la sarebbe giocata e per il resto per quanto ami Paolino dp10 era superiore. Forse voi non ricordate che a 21 anni Del Piero ha preso il posto ad un certo Roberto Baggio e successivamente fu l'unico giocatore che veniva posto a livello di Ronaldo il fenomeno.

Purtroppo Del Piero non era brasiliano e non godeva di tutta questa visione mediatica. Ronaldo dopo l'infortunio era un mezzo giocatore, Del Piero è rimasto un campione, a dimostrazione che il capitano aveva anche due balle così. P.S. Il pallone d'oro a quel fabbro di Sammer grida vendetta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Del Piero non era brasiliano e non godeva di tutta questa visione mediatica. Ronaldo dopo l'infortunio era un mezzo giocatore, Del Piero è rimasto un campione, a dimostrazione che il capitano aveva anche due balle così. P.S. Il pallone d'oro a quel fabbro di Sammer grida vendetta!

non è assolutamente vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi come fate a dire che Dybala abbia più velocità e progressione di quel Del Piero non lo so... :)

Mamma mia.

Completamente diverso dal post-infortunio. Vedendo questo video mi chiedo per l'ennesima volta come tornerà Pjaca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia.

Completamente diverso dal post-infortunio. Vedendo questo video mi chiedo per l'ennesima volta come tornerà Pjaca.

La vera grandezza di Del Piero sta anche in questo, ovvero la capacità di "reinventarsi" dopo quel maledetto infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è fortissimo ma deve mangiarne di pane prima di avvicinarsi a Del Piero

Mamma mia.

sono passati anche 20 anni, le tecniche mediche sono migliorate ora quasi tutti i giocatori soprattutto se giovani tornano come prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia.

eh...in quell'anno viaggiava che era una meraviglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del 96.

Sono cresciuto con il Del Piero post-infortunio che come dicono TUTTI non c'entrava niente con il "vero" Alex, ovvero quello delle stagioni delle finali di Champions consecutive.

Io Del Piero lo ricordo comunque già ai mondiali 2002, seppur con ricordi molto offuscati (avevo 6 anni).

Però ricordo bene il Del Piero nell'annata della finale di Champions con il Milan: la semifinale di andata contro il Real Madrid ce l'ho impressa nella mente nella sezione 'AMARCORD' ed è una delle tante partite della MIA Juventus che MAI E POI MAI potrò dimenticare.

Sono cresciuto con Del Piero ai mondiali; Del Piero in serie B; Del Piero nel primo anno in A dopo Calciopoli; la sua doppietta al Bernabeu con tanto di Standing Ovation nei minuti finali.

Del Piero per me é stato, É, e sarà un MITO, il MIO CAPITANO, la Bandiera di questa Juve ma soprattutto la bandiera calcistica della mia infanzia.

Detto questo, pur avendo illuminato i miei occhi e di tanti miei coetanei fratelli juventini, mi chiedo spesso: Chissà, che mostro era prima del maledetto infortunio, se già nel POST mi ha fatto innamorare del Calcio.

Un mostro, veramente un mostro, in un calcio di altri tempi!.. Poi quando mi dicono che la Juve in Europa non è mai stata all'altezza mi sale la carogna, la Juve del primo Del Piero dettava legge ed imponeva il "bel giuoco" in tutti gli stadi d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero perde praticamente solo in allungo avendo perso molto in elasticità dopo l' infortunio, anche perchè lui di rado partiva da centrocampo come mezzala perchè la Juve non aveva una mediana. Quello e si contende alla pari il senso del gol, visto che Dybala pur giocando ad un piede in area se ben servito è un killer. Per il resto appunto Dybala è gravemente limitato dal giocare a un piede, e chiunque lo segue con interesse lo sa. Sul gioco di squadra direi forse anche Dybala, quest' anno ha dato via 10 gol suoi per fare la mezzala destra tra le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è assolutamente vero.

Per me non ha più avuto a che fare con il giocatore devastante prima dell'infortunio. Cmq molto pompato dai media perché giocava nel Real e nel Brasile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non ha più avuto a che fare con il giocatore devastante prima dell'infortunio. Cmq molto pompato dai media perché giocava nel Real e nel Brasile.

dai vinse un mondiale nel 2002 e il secondo pallone d'oro dopo essersi fatto due volte il tendine rotuleo...

Ronaldo era chiamata il fenomeno o l'extraterrestre perchè faceva delle robe sovrannaturali... un alieno. L'infortunio lo rese solamente più umano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' opportuno fare paragoni, aspetto che si concretizzi sul campo la sfida che Alex e Paulo si sono lanciati .smoke

Anche se , lo dico senza problemi io mi schiero dalla parte del mio amato Capitano che vincera' senza problemi, con tutto l' affetto verso il nostro piccolo gioiello Paulo...e anche se il Capitano non dovesse vincere, cosa altamente improbabile, lo amo lo stesso! :d@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del piero meglio in:

calci di rigore

punizioni

tiro in porta (gol di destro e di sinistro)

colpo di testa

senso del gol

gioco di squadra

dybala meglio in:

dribbling

velocità/progressione palla al piede

acrobazia

fantasia

paragone fatto con i 20 anni di del piero. in pratica del piero per me è stato superiore a dybala per tutto ciò che ha potuto allenare e migliorare anno dopo anno. il del piero pre infortunio era sueriore anche in velocità e fantasia. dybala ha molto tempo per migliorare il tiro le punizioni ed i rigori. sta a lui impegnarsi come ha fatto del piero per una carriera intera nel farlo

manca una voce fondamentale: passaggio anche in quello del piero è stato superiore

Questa poi dovete spiegarmela. E sì che è un aspetto su cui le statistiche dovrebbero dire tutto.12/13 Dybala, Del Piero prima dell'infortunio ne aveva sbagliati almeno 4 nel '97 - '98.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era Del Piero che andava in finale...era la Juve...e poi questa Juve di oggi non e da meno...in 3 anni 2 finali...

Tra l'altro 2 su 3 le bucò clamorosamente (una almeno siamo riusciti a portarla a casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.