Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

Il 04/05/2017 Alle 07:30, emaspac ha scritto:

vabbè, non hai argomenti.

segnare e chiudersi è il suo gioco. oppure chiudersi e segnare. ed è l'unico gioco vincente, sempre e da sempre.

se lo fai bene, è un gioco pure spettacolare. e infatti lo abbiamo visto in mille occasioni.

tra l'altro dipende sempre dall'avversario.

allegri è formidabile per questo. si adatta e fa le mosse giuste.

mille occasioni? haha haha haha

tolta la gara di ieri, quella col barcellona, quella col bayern l'anno scorso dimmi altre partite monstre... vediamo quante ne ha fatte su 156 partite...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:31, aotearoa ha scritto:

c'è modo e modo di gestire... quello che abbiamo visto noi non era gestione, era pura confusione, con continui cambi di modulo e giocatori... e meno male che ha provato il 4-2-3-1, altrimenti il genio sarebbe ancora infognato in continui cambi di modulo e giocatori...

infatti ieri ha cambiato ed ha indovinato la mossa :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio la pubblica vergogna per quelli che ieri delirvano nel topic prepartita.

Questo vizio del catzo di sputare deliri e sentenze trancianti dal basso della propria insipienza è insopportabile.

Posso capire e capisco la perplessità. Posso capire chi manifesta dubbi per una scelta che non condivide ma poi si mette al suo posto e dice "Vediamo".

Perchè è una partita di Calcio ed il dubbio c'è sempre e la certezza mai. E la partita poteva anche andare diversamente se Buffon non avesse sfoderato grandi parate.

Ma queste sono considerazioni ONESTE di chi non si permette di piangere disperazione PRIMA perchè magari dopo vuole venire a dire "Ve l'avevo detto" o vuole sparare su questo quello o quell'altro ancora.

Non capisco e SCHIFO invece chi si mette in cattedra e sostanzialmente etichetta come "Collione" o "Cagasotto" o "Inetto" uno che su quella panchina non è seduto per caso o chi ce lo ha messo.

O chi sperava che la scelta fosse per un problema fisico la scelta di mettere Cuadrado in panca: letterali! Perchè se era una scelta tattica faceva schifo???? Per non parlare poi degli insulti a Barzagli.

antonio57

1) dai metti due portieri

2) considerando che manzo farà il gattuso difensore...ecco cosa vedremo

5-3-1-1

3) dovesse andare male e Dio non voglia, poi direste che parliamo perché si è perso.

C'è una formazione e la si commenta, poi al fischio iniziale tutti soffieremo nella stessa direzione.

dove è il problema?

per me è il solito c a g o n

(eh ma scriverlo prima significa dare una sentenza ... e fare una figura di MMMMERDA!)

*JUVENTUS1978*

1) La BBC e' il male della Juve , un cancro che pensavo fosse stato estirpato per sempre , e invece cadiamo sempre negli stessi errori , mbappe' umilierà giustamente Barzagli che è un ex giocatore , ma la colpa principale rimane della dirigenza , FOLLE AVERE ZERO CAMBI , FOLLE, basta un assenza e bisogna cambiare modulo FOLLIA

(Meriterebbero una menzione anche quelli che l'hanno quotato facendo ironia sulla rosa e approfittando per attaccare Marotta)

2) Se ti presenti con la BBC puoi anche fare a meno di scendere in campo, la difesa a 3 e' il male dell Juve ed un insulto alla Nostra storia , basta con questo schifo indecente basta con questo modulo di merdda

3) Barzagli terzino è impresentabile in serie A figuriamoci in Champions , pagheremo giustamente questo modulo

SCHIFOSO

4) Poi ci chiediamo perché non vinciamo MAI , basta vedere la formazione di stasera per capire tutto , solita mentalità provinciale italiota che verrà punita GIUSTAMENTE

Dark Knight

Senza cuadrado si mette male

vecchia1897

apprendo solo ora che sarà 352

trovato il modo come uscire da questa competizione .doh

SalvatoreJu29ro95

1) è una difesa a 3, quale Barzagli terzino

Alves sulla fascia sarà isolato

(Isolatissimo ... due assit!)

2) Hai problemi di comprensione? Alves sarà isolato sulla sua fascia.

Mi fa sorridere chi da come motivazione il fatto che non abbiamo ricambi

Giusto venerdì hanno giocato tutti, nessuno escluso :)

(Questo era giusto per ribadire il concetto che Alves sarà isolato sulla fascia: chiamatelo Cassandra)

3) Senza Cuadrado perdiamo uno sproposito in fase offensiva

4) Spero niente di grave, ma avrebbe più senso

(Augurarsi un infortunio perchè non si condivide una scelta tecnica che si definisce senza senso: complimenti davvero)

PDBE

1) Però a centrocampo abbiamo 18 mediani di rottura comprati tutti dal Genoa, vuoi mettere la soddisfazione??

(scritto con sarcasmo a rimorchio di un post di *JUVENTUS1978*)

2) Comunque siamo gli unici in Europa che fanno la formazione lasciando fuori quelli buoni per fare i cambi..

Il Barcellona o il Real non lasciano mai fuori Neymar o Kroos perché entrano al 70' e spaccano la partita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non nascondo che in un primo momento anche io sentendo la formazione ho avuto molti dubbi ed ero perplesso, poi ragionando a mente mi son detto "dai, fuducia al mister che è un mago della tattica". * miseria aveva ragione lui, come sempre del resto. Grande mister, sei un genio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:32, blacklace ha scritto:

direi proprio di no, allegri si è trovato in mano un centrocampo praticamente nuovo con un mercato mozzato e ha dovuto reinventarsi un reparto, non ce lo dimentichiamo mai.

Col 3-5-2 mancava una pedina e Pjanic non girava così come tutto il centrocampo.........ci sono voluti mesi per mettere a posto la squadra e far conoscere tra di loro i giocatori.

Non si può non riconoscere i meriti di Allegri in questo salvo che siate prevenuti

nuovo? uum

a parte pjanic, chi altro abbiamo comprato?

Il 04/05/2017 Alle 07:37, Strahaad ha scritto:

Con Conte calcio champagne? :risata3: :risata3:

con Conte si giocava, con l'acciuga si vede una partita decente ogni 4 mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:37, aotearoa ha scritto:

da buon cagone ha messo un 352 mascherato... sai che cambiamento, torna sempre lì quando se la fa sotto...

ha vinto si o no?

O volevi una squadra che concedesse praterie ai giocatori veloci del Monaco come hanno fatto Borussia e Manchester City?

E cmq non era un 352... ma a volte era un 343, a volte un 3412, a volte un 442...

una squadra che cambia pelle nella stessa partita con gli stessi uomini: tutta fortuna :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:37, aotearoa ha scritto:

io ricordo uno 0-1 in casa contro l'udinese... e uno 0-1 sempre in casa contro il chievo, recuperato negli ultimi minuti solamente con un rigore...

eh si, grande l'acciuga vero? come nelle maledette 10 giornate del campionato scorso in cui grazie alle sue mirabolanti intuizioni ci ha fatto fare il record di 12 punti...

per fortuna che si sono impuntati i senatori, altrimenti saremmo messi peggio dell'inda...

E allora? haha

Quale squadra vince tutte le partite giocando un grande calcio? Nemmeno il Bayern in Germania, dove praticamente giocano solo per dovere perchè sta 10 anni avanti a tutte...

Certo si sono impuntati i senatori, l'han detto a te ahah e Allegri è un cagone come no .ghgh

Strano che non rispondi su Conte invece, forse non hai letto bene il messaggio sefz dai domenica torna il Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:40, aotearoa ha scritto:

nuovo? uum

Il circo non é qui

Hai sbagliato topic .ahah

Un consiglio...i provini per Zelig non sono ancora stati aperti...

.ciaao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:40, aotearoa ha scritto:

nuovo? uum

abbiamo dato via pgba che faceva reparto quasi da solo e marchisio era quello che era per via dei postumi del crociato........ce l'avete con allegri per quello che fa oppure potrebbe diventare anche Lippi e lo criticate comunque perché ormai è un partito preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:40, starveling ha scritto:

La sta incartando a chiunque. Impressionante.

Mai visto un allenatore così intelligente tatticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che continua a sorprendermi è come riesca a TRASMETTERE calma e CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI

da quando siede sulla nostra panchina la crescita di personalità europea è assolutamente incredibile

adesso MISTER....ti supplico.....portaci nella STORIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:41, Verba volant ha scritto:

E allora? haha

Quale squadra vince tutte le partite giocando un grande calcio? Nemmeno il Bayern in Germania, dove praticamente giocano solo per dovere perchè sta 10 anni avanti a tutte...

ho forse scritto che bisogna vincere tutte le partite giocando per forza un grande calcio? non mi pare...

ma sarebbe gradito vedere del gioco non solo in quattro o cinque gare all'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:45, aotearoa ha scritto:

ho forse scritto che bisogna vincere tutte le partite giocando per forza un grande calcio? non mi pare...

ma sarebbe gradito vedere del gioco non solo in quattro o cinque gare all'anno...

quanto stai rosicando @@

MAX .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:29, aotearoa ha scritto:

contando che in italia siamo di gran lunga la squadra sulla carta più forte, prendere schiaffi una volta al mese mi sembra parecchio... o ci siamo già dimenticati delle fantastiche partite contro milan (due volte), inter, genoa e fiorentina? per non parlare delle altre gare, "giocate" nello stesso modo indegno, dove ad esempio il genio dell'acciuga ci ha fatto vincere 2 a 1 a verona contro il chievo giocando tappati in difesa con un imbarazzante 5-4-1 anzichè cercare di chiudere la partita?

eh si, l'acciuga è davvero il messìa degli allenatori... .doh

Si è il migliore di tutti, un allenatore che non fa altro che fare capolavori tattici, che ti fa raggiungere, se tutto va come deve, due finali di champions in tre anni, che ha eliminato due squadre incredibili come real Madrid e Barcellona e non fa fare nemmeno un gol in 370' a due degli attacchi più forti in Europa è un qualcosa di incredibile, una cosa del genere forse non accadrà mai più. Per non parlare dei due double consecutivi. Allegri è semplicemente impossibile da criticare perché ha fatto un lavoro straordinario, chi come te continua a criticarlo lo fa magari per antipatia o molto semplicemente non capisce niente di calcio, credo che la seconda ipotesi sia quella piú probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:43, blacklace ha scritto:

abbiamo dato via pgba che faceva reparto quasi da solo e marchisio era quello che era per via dei postumi del crociato........ce l'avete con allegri per quello che fa oppure potrebbe diventare anche Lippi e lo criticate comunque perché ormai è un partito preso?

non paragoniamo la mrda alla cioccolata per favore, Lippi è Lippi...

Il 04/05/2017 Alle 07:46, rox91 ha scritto:

quanto stai rosicando @@

MAX .allah

veramente sto godendo come un maiale .ghgh

e sono già in fibrillazione per il derby e per martedì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:45, aotearoa ha scritto:

Hai scritto ben altro, ovviamente sorvolando (di nuovo) su Conte ahah

Ma la malafede purtroppo è difficile da estirpare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:34, aotearoa ha scritto:

mille occasioni? haha haha haha

tolta la gara di ieri, quella col barcellona, quella col bayern l'anno scorso dimmi altre partite monstre... vediamo quante ne ha fatte su 156 partite...

a parte le primissime di quest'anno e la falsa partenza dell'anno scorso, esattamente... sono tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che lo scorso anno qualche dubbio sulla caratura tecnica di allegri mi era sorta sia dopo l'inizio disastroso del campionato che, sopratutto, dopo la partita di monaco col bayern. quest'anno mi ha veramente sorpreso dalla partita con la lazio quando mise in campo la squadra col nuovo modulo. da lì in poi è stato un crescendo della squadra ma anche del mister che, sicuramente, prima era troppo limitato dal doverla schierare col 5.3.2

. Ieri ho appreso che avrebbe messo in campo barzagli al posto di cuadrado, da radio sportiva. I messaggi che lasciavano i tifosi a quella radio erano spesso di contrarietà per la scelta e di ilarità sulla presunta paura del mister. dany alves, libero da vincoli di marcatura, è risultato devastante per il monaco e ne ha beneficiato tutta la squadra, in primis dybala che con quella scelta non ha dovuto sfiancarsi per seguire le sgroppate di cuadrado. Si sta rivelando un tecnico che se la gioca tra i primi 3 al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:46, SuperBlakWhite ha scritto:

Si è il migliore di tutti, un allenatore che non fa altro che fare capolavori tattici, che ti fa raggiungere, se tutto va come deve, due finali di champions in tre anni, che ha eliminato due squadre incredibili come real Madrid e Barcellona e non fa fare nemmeno un gol in 370' a due degli attacchi più forti in Europa è un qualcosa di incredibile, una cosa del genere forse non accadrà mai più. Per non parlare dei due double consecutivi. Allegri è semplicemente impossibile da criticare perché ha fatto un lavoro straordinario, chi come te continua a criticarlo lo fa magari per antipatia o molto semplicemente non capisce niente di calcio, credo che la seconda ipotesi sia quella piú probabile.

perdonami, dimentico sempre che nel calcio vince chi fa più gol... poi chissene se non hai un gioco, se per mesi biascichi calcio e offri prestazioni indecorose anche per una squadra di terza categoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:47, aotearoa ha scritto:

non paragoniamo la mrda alla cioccolata per favore, Lippi è Lippi...

veramente sto godendo come un maiale .ghgh

e sono già in fibrillazione per il derby e per martedì...

e allora abbi la decenza di fare mea culpa e di togliere loscenita in firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:47, Verba volant ha scritto:

Hai scritto ben altro, ovviamente sorvolando (di nuovo) su Conte ahah

Ma la malafede purtroppo è difficile da estirpare.

aspettaaaaa mi state rispondendo in troppi haha ho perso la parte di messaggio... dammi un attimo e ti rispondo

Il 04/05/2017 Alle 07:48, emaspac ha scritto:

a parte le primissime di quest'anno e la falsa partenza dell'anno scorso, esattamente... sono tutte.

per primissime intendi le prime 20 di campionato? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/05/2017 Alle 07:49, rox91 ha scritto:

e allora abbi la decenza di fare mea culpa e di togliere loscenita in firma.

la toglierò solo quando si toglierà lui...

Il 04/05/2017 Alle 07:42, Pandolina ∞ ha scritto:

Il circo non é qui

Hai sbagliato topic . ahah

Un consiglio...i provini per Zelig non sono ancora stati aperti...

.ciaao

mi avvisi tu quando iniziano? @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.