Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

contando che in italia siamo di gran lunga la squadra sulla carta più forte, prendere schiaffi una volta al mese mi sembra parecchio... o ci siamo già dimenticati delle fantastiche partite contro milan (due volte), inter, genoa e fiorentina? per non parlare delle altre gare, "giocate" nello stesso modo indegno, dove ad esempio il genio dell'acciuga ci ha fatto vincere 2 a 1 a verona contro il chievo giocando tappati in difesa con un imbarazzante 5-4-1 anzichè cercare di chiudere la partita?

eh si, l'acciuga è davvero il messìa degli allenatori... .doh

Che pensiero provinciale. Si capisce perché non ti piace allegri. Fortunatamente il mister ha un'altra mentalità, oltre ad essere un maestro di tattica. Lui mette davanti la Champions, in campionato mette in conto diversi passi falsi, perché non decisivi. Conta vincerlo, non vincere tutte le partite per poi arrivare scoppiati. In campionato gestisce e in Champions da il massimo. Poche paranoie mentali, allegri è uno dei migliori allenatori della nostra storia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni ormai si sono esposti troppo anche con idiozie, "infangando" pure la nostra storia dal 1897. Non spostano una virgola per il loro credo, verso un unico soggetto, tanto da sperare che la Juve di oggi fallisca. E' un duro colpo, il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzo questi sparlano di Allegri dopo una vittoria in trasferta ( la 5 su 6) in una semifinale di CL,,,,,

Ma appena facciamo un pareggio che saranno capace di fare ??

Che SFIGFATI le vedovella del FUGGITIVO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per alcuni l'amore per Conte,supera di gran lunga quello per la Juve,è inconcepibile per me

Allegri può non piacere ,per carità,ma attribuire i suoi successi ancora con la favola dell'"eredità" è comico per non dire altro

Io davvero non mi capacito. Senza contare che, anche a volerla battere con la favola dell'eredità, la rosa della Juventus è stata letteralmente stravolta rispetto a quando c'era Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come andava data carta bianca a Conte che se ne è andato sbattendo la porta?

Poi Allegri chi lo ha preso dandogli la panchina della Juventus?

La verità è che non sapete riconoscere che il segreto vincente alla Juventus è che ognuno ha il suo ruolo e lo rispetta.

Dare carta bianca ad Allegri sul mercato significa semplicemente distruggere un Modello Organizzativo Vincente.

E' una cavolata. Allegri stà lì scelto da quella dirigenza a fare il suo lavoro. Al mercato ci pensano altri.

E se Allegri viene portato in tripudio è anche perchè qualcuno gli ha messo a disposizione Alves, Higuain e Dybala o un Cuadrado che poteva scegliere in alternativa ad Alves.

Ma questa cosa semplice semplice e banale non vi entra in testa. Siete pretestuosi. E soprattutto siete PRESUNTUOSI. .

Allegri è stato preso come tutti gli altri per lo stesso motivo, è abituato di fare il molto con il poco, e la Juventus per essere società di vertice agli allenatori offre poco, nel senso che offre spesso solo occasioni. Grandi occasioni, a volte trovi la sorpresa, altre stagioni sono vacche magre.

Questa dote però non ce l' hanno tutti allo stesso livello, Allegri con due squadre un pelino più disfunzionali ha prodotto a livelli impensabili. Qua invece sai cosa sembra?

VISTOH? L'HA SCUADRA ERA BONA, ERA L' ALLENAMISTER A NN ESSERE BONO

Quando la verità è che se Allegri non aveva l' intuizione del nuovo modulo noi eravamo qui a farcela in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolatrare chi ci ha trattato come pezze da piedi (Conte) vuol dire avere bassa stima di sè stessi.

Chi accusa Allegri di essere un cagasotto si ricodi che abbiamo giocato con personalità contro tutte le big europee in questi ultimi anni, a volte vincendo a volte perdendo mentre con Conte ce la facevamo addosso col Galatasary giocando per uno squallido 0-0.

Allegri ha tirato fuori il meglio da uno zoccolo duro di giocatori che Conte riteneva bollito.

Con Allegri la società ha più voglia di spendere perchè il mister punta a grandi traguardi, per Conte non potevamo sederci nel ristorante da 100 euro con la stessa squadra che è arrivata in finale a Berlino con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In finale arrivano i miei allenatori preferiti nonché i due migliori allenatori al mondo in questo momento. Grattatevi ma per me i giochi sono fatti.

Sarà una sfida epica che secondo me terminerà ai calci di rigore.

Speriamo di no. I calci di rigore non li reggo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato preso come tutti gli altri per lo stesso motivo, è abituato di fare il molto con il poco, e la Juventus per essere società di vertice agli allenatori offre poco, nel senso che offre spesso solo occasioni. Grandi occasioni, a volte trovi la sorpresa, altre stagioni sono vacche magre.

Questa dote però non ce l' hanno tutti allo stesso livello, Allegri con due squadre un pelino più disfunzionali ha prodotto a livelli impensabili. Qua invece sai cosa sembra?

VISTOH? L'HA SCUADRA ERA BONA, ERA L' ALLENAMISTER A NN ESSERE BONO

Quando la verità è che se Allegri non aveva l' intuizione del nuovo modulo noi eravamo qui a farcela in mano.

Ma quante pretestuosità. La Juventus ha scelto Allegri perchè è bravo e il tutto nonostante la contestazione di tanti peracottari da forum compreso il sottoscritto.

La verità è che senza Higuain e Dani Alves e Dybala e tutti gli altri se la faceva in mano prima Allegri e poi tutti quanti intorno.

Così come Lippi senza Vialli/DelPiero/Ravanelli/Torricelli/Ferrara etc prima e Buffon/Cannavaro/Zambrotta etc poi se la sarebbe fatta in mano in campo internazionale

Fortunatamente al di là dei dliri come i tuoi, è proprio Allegri a dimostrare equilibrio e a saper riconoscere ruolo e meriti dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento é nettamente il miglior allenatore del mondo. Punto e basta. E pensare che qui c è gente che fino a poco fa ne chiedeva le dimissioni dopo ogni partita.... invocando chissà quali alternative poi. Ora tutti quanti si stanno nascondendo o stanno comunque cercando il pelo nell uovo. Ridicoli... non imparano mai.

Quasi nessuno sa leggere le partite come lui. Un' altra cosa bellissima poi è che (come ha in parte detto galeone) dopo le partite non va a diree: "oggi abbiamo vinto perchè abbiamo dato il 100 percento e abbiamo giocato con cuore e grinta" o cose del genere... lui non è mai banale, spiega benissimo ogni cosa. Ha una grandissima conoscenza del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante.

Qua si preferivano mezze figure come Oscar a Cuadrado o Dybala. Quando si raggiungono certi traguardi il merito è di tutti, dal tecnico alla dirigenza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No purtroppo non lo si capisce.

Si passa dall'idolatria di Conte a quella per Allegri.

Ma soprattutto il giochino logoro dei pretestuosi prevede sempre di trovare un demerito da qualche parte e un grande merito dall'altro senza porsi con ONESTA' INTELLETTUALE la vera questione.

Il 4-2-3-1 è stato una grande intuizione ma Allegri è stato scelto perchè sa avere queste intuizioni.

Viceversa con una rosa che pure aveva Ibra e Thiago Silva ma con un contorno di mezzeseghe Allegri che ha fatto? Li ha portati al massimo che potevano fare. Non di più.

Ed è proprio quello che deve fare un allenatore bravo: e Allegri lo è.

Ma non è che si possono stravolgere i meriti di chi ha messo a disposizione di Allegri una rosa FORTISSIMA affermando che Allegri sta facendo tanto nonostante il poco messogli a disposizione dalla Juventus: questa è una CRETINATA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto vedo che a una persona in particolare piace fare brutte figure. Mamma mia...non ho parole. Avessi letto queste cose un anno fa avrei anche risposto argomentando. Ma ho imparato che non serve a niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro,almeno a me,che la società ha ENORMI meriti per questi 6 anni pazzeschi.Non si raggiungono certi risultati senza che tutte le componenti del club siano all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scoppiate vedove di Schettino, dovete scoppiare!!!

Sono già scoppiate .ghgh

Qualcuno in questo topic, ha già dimostrato di essere conciato peggio dei peggiori patetici di cui leggiamo i deliri che ci fanno tanto sganasciare sul topic circo inter.

E ad essere conciato peggio di quelli ce ne vuole eh :risata3: .

Personalmente un livello di rosicaggio così patetico e grottesco non mi era mai capitato di vederlo.

Ragionamenti a cui i bambini dell'asilo fanno un baffo, roba da matti .ghgh .ghgh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero un assiduo frequentatore del forum una volta. Ai tempi di calciopoli, scrivevo per la nostra fede, per difendere la nostra dignità calpestata. Poi ho smesso pian piano, nauseato da scritti pietosi di fratelli che si spacciavano per gobbi (non mi riferisco a te, parlo in generale) e che di fede non avevano proprio nulla.

Ho calcato spalti di campi di calcio di mezzo mondo per seguire la Juve, andavo allo stadio Comunale da solo a dieci anni in curva Filadelfia, anche sotto la pioggia, e in piedi, a vedere Benetti e a urlare picchia Romeo! Ho preso schiaffi e botte pur di non togliermi mai la sciarpa bianconera dal collo. La mia Juve io la difendo. Così come è ora che io difenda tutti quelli che cercano di farla grande la Juve. È uno di questi è Allegri. Ma come non ha inventato nulla....le ho viste tutte le Juve giocare, e mai nessuna mi ha fatto stare sicuro come questa Juve. Ho visto anche la Juve di Maifredi...quello che inventava...con Luppi e De Marchi poveracci...che quando entravano

in campo bastavano due minuti per capire che non sapevano cosa fare. La Juve di Allegri è quella dove tutti sanno cosa fare e li vedi dai volti che sono sicuri di loro stessi e del loro allenatore.

Io definirei Allegri il Napoleone dei campi di calcio, vorrei che gli dessero questo appellativo al posto di "Acciughina", proprio perchè...è sempre imprevedibile tatticamente anche per l'allenatore avversario. Imporre il proprio gioco, non significa come dice Sacchi, praticare un gioco offensivo.

Imporre il proprio gioco significa limitare al minimo le potenzialità del tuo avversario. E questa mentalità sicura l'ha costruita lui. Non è solo questione di moduli. È questione di testa. Un allenatore così intelligente, proprio a livello di psiche...nel rapporto coi giocatori, alla Juve non l'avevo mai visto. Come non avevo mai visto giocatori così disponibili al sacrificio, non tanto a farsi il tombino in campo, quanto addirittura snaturando le proprie caratteristiche di sempre a beneficio del collettivo. Un signore fuori dal campo da quando è con noi. Con una capacità innata. Applicare una tattica di gioco, a prescindere dal modulo adottato, che costringa la squadra avversaria ad essere obbligata a soluzioni di gioco a lei non consone. Oggi giocavamo contro una squadra che ama le ripartenze, sulle fasce, ma anche centrali. Ragazzi giovani, veloci, che avrebbero potuto metterci in difficoltà sulla velocità.

E invece li abbiamo battuti con la loro stessa arma.

Incredibile. Max li ha completamente costretti ad adottare tattiche di gioco a cui non erano abituati. È questa la sua più grande capacità, oltre che ricordare sempre davanti ai microfoni che il merito è dei giocatori che oltre ad essere bravi tecnicamente, si danno sacrificare e sono molto intelligenti. Intelligenza che ormai su questo forum vedo vilipesa da gente che all'epoca smascheravo subito come troll o come tifosucci nati solo per far polemiche, e ripeto non mi riferisco al tuo pensiero, ho preso il primo scritto, che mi capitava e che reputavo solo poco "superficiale", come la maggior parte dei commenti su questo forum purtroppo. Lo so, posso risultare odioso.

Ma ho la netta sensazione che se Allegri ci mettesse la stessa intelligenza, competenza, passione, dedizione e impegno di tanti che scrivono oggi qui, potremmo tranquillamente giocare in Lega Pro.

Senza che se la prenda nessuno. Passo e chiudo. Dimenticavo. La Juve oggi ha giocato nella stessa partita, a seconda dei momenti, col 4-2-3-1, ma anche dietro a cinque o a tre. E se stasera l'allenatore del Barça ha visto come di è schierata la Juve, la concentrazione, l'abnegazione al sacrificio, vedi Manzo, la partita strepitosa di Dani Alves, la sorpresa della partita in quel ruolo, migliore in campo, avrà capito che i campioni sono sì importanti, ma se non hai l'umiltà di insegnargli a comprendere che devi sempre, sempre cercare di migliorare, sputando sangue e usando la testa, puó anche capitare alla sua squadra di non segnare una rete in due partite alla Juventus, così come è successo stasera al Monaco.

Con Allegri una finale al primo anno, l'anno dopo usciti col Bayern a testa alta, per un errore suo, con Morata in campo ne avremmo fatto un altro proprio in ripartenza o contropiede, quello che citi tu.

E dal suo stesso errore ha imparato, ha imparato la squadra tutta, con l'umiltà e l'orgoglio di chi oggi sa di essere forte, di essere rispettato e temuto proprio per l'atteggiamento e il piglio dei grandi.

Era dall'epoca della Juve di Lippi che non godevo così, non per i risultati, ma per come solo Allegri sa farmi sentire gobbo nell'anima.

Dimenticavo...6 trasferte in Champions...5 vittorie e uno 0 - 0 al Camp Nou. Due dolo goal presi in tutta la competizione, su calci piazzati. Neanche un gol subito su azione. Se chi guida una squadra così non ha inventato nulla, io sono del Toro.

.allah 92 minuti di applausi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia un * è un dato di fatto, ma almeno ha *... forza acciuga, continua così, portaci il coppone e levati dalle bolas...

ahahahah. Ma quanto bisogna essere sfigati per entrare su un forum e scrivere decine di messaggi per prendere per i fondelli e sminuire il lavoro di un allenatore che ci sta portando a dei risultati eccezionali ? Dovresti solo nasconderti. Tu vivi in un mondo tutto tuo, un universo parallelo... non ci sono altre spiegazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah. Ma quanto bisogna essere sfigati per entrare su un forum e scrivere decine di messaggi per prendere per i fondelli e sminuire il lavoro di un allenatore che ci sta portando a dei risultati eccezionali ? Dovresti solo nasconderti. Tu vivi in un mondo tutto tuo, un universo parallelo... non ci sono altre spiegazioni

Tanto, tanto, tanto sfigati

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero un assiduo frequentatore del forum una volta. Ai tempi di calciopoli, scrivevo per la nostra fede, per difendere la nostra dignità calpestata. Poi ho smesso pian piano, nauseato da scritti pietosi di fratelli che si spacciavano per gobbi (non mi riferisco a te, parlo in generale) e che di fede non avevano proprio nulla.

Ho calcato spalti di campi di calcio di mezzo mondo per seguire la Juve, andavo allo stadio Comunale da solo a dieci anni in curva Filadelfia, anche sotto la pioggia, e in piedi, a vedere Benetti e a urlare picchia Romeo! Ho preso schiaffi e botte pur di non togliermi mai la sciarpa bianconera dal collo. La mia Juve io la difendo. Così come è ora che io difenda tutti quelli che cercano di farla grande la Juve. È uno di questi è Allegri. Ma come non ha inventato nulla....le ho viste tutte le Juve giocare, e mai nessuna mi ha fatto stare sicuro come questa Juve. Ho visto anche la Juve di Maifredi...quello che inventava...con Luppi e De Marchi poveracci...che quando entravano

in campo bastavano due minuti per capire che non sapevano cosa fare. La Juve di Allegri è quella dove tutti sanno cosa fare e li vedi dai volti che sono sicuri di loro stessi e del loro allenatore.

Io definirei Allegri il Napoleone dei campi di calcio, vorrei che gli dessero questo appellativo al posto di "Acciughina", proprio perchè...è sempre imprevedibile tatticamente anche per l'allenatore avversario. Imporre il proprio gioco, non significa come dice Sacchi, praticare un gioco offensivo.

Imporre il proprio gioco significa limitare al minimo le potenzialità del tuo avversario. E questa mentalità sicura l'ha costruita lui. Non è solo questione di moduli. È questione di testa. Un allenatore così intelligente, proprio a livello di psiche...nel rapporto coi giocatori, alla Juve non l'avevo mai visto. Come non avevo mai visto giocatori così disponibili al sacrificio, non tanto a farsi il tombino in campo, quanto addirittura snaturando le proprie caratteristiche di sempre a beneficio del collettivo. Un signore fuori dal campo da quando è con noi. Con una capacità innata. Applicare una tattica di gioco, a prescindere dal modulo adottato, che costringa la squadra avversaria ad essere obbligata a soluzioni di gioco a lei non consone. Oggi giocavamo contro una squadra che ama le ripartenze, sulle fasce, ma anche centrali. Ragazzi giovani, veloci, che avrebbero potuto metterci in difficoltà sulla velocità.

E invece li abbiamo battuti con la loro stessa arma.

Incredibile. Max li ha completamente costretti ad adottare tattiche di gioco a cui non erano abituati. È questa la sua più grande capacità, oltre che ricordare sempre davanti ai microfoni che il merito è dei giocatori che oltre ad essere bravi tecnicamente, si danno sacrificare e sono molto intelligenti. Intelligenza che ormai su questo forum vedo vilipesa da gente che all'epoca smascheravo subito come troll o come tifosucci nati solo per far polemiche, e ripeto non mi riferisco al tuo pensiero, ho preso il primo scritto, che mi capitava e che reputavo solo poco "superficiale", come la maggior parte dei commenti su questo forum purtroppo. Lo so, posso risultare odioso.

Ma ho la netta sensazione che se Allegri ci mettesse la stessa intelligenza, competenza, passione, dedizione e impegno di tanti che scrivono oggi qui, potremmo tranquillamente giocare in Lega Pro.

Senza che se la prenda nessuno. Passo e chiudo. Dimenticavo. La Juve oggi ha giocato nella stessa partita, a seconda dei momenti, col 4-2-3-1, ma anche dietro a cinque o a tre. E se stasera l'allenatore del Barça ha visto come di è schierata la Juve, la concentrazione, l'abnegazione al sacrificio, vedi Manzo, la partita strepitosa di Dani Alves, la sorpresa della partita in quel ruolo, migliore in campo, avrà capito che i campioni sono sì importanti, ma se non hai l'umiltà di insegnargli a comprendere che devi sempre, sempre cercare di migliorare, sputando sangue e usando la testa, puó anche capitare alla sua squadra di non segnare una rete in due partite alla Juventus, così come è successo stasera al Monaco.

Con Allegri una finale al primo anno, l'anno dopo usciti col Bayern a testa alta, per un errore suo, con Morata in campo ne avremmo fatto un altro proprio in ripartenza o contropiede, quello che citi tu.

E dal suo stesso errore ha imparato, ha imparato la squadra tutta, con l'umiltà e l'orgoglio di chi oggi sa di essere forte, di essere rispettato e temuto proprio per l'atteggiamento e il piglio dei grandi.

Era dall'epoca della Juve di Lippi che non godevo così, non per i risultati, ma per come solo Allegri sa farmi sentire gobbo nell'anima.

Dimenticavo...6 trasferte in Champions...5 vittorie e uno 0 - 0 al Camp Nou. Due dolo goal presi in tutta la competizione, su calci piazzati. Neanche un gol subito su azione. Se chi guida una squadra così non ha inventato nulla, io sono del Toro.

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto vedo che a una persona in particolare piace fare brutte figure. Mamma mia...non ho parole. Avessi letto queste cose un anno fa avrei anche risposto argomentando. Ma ho imparato che non serve a niente....

Io spero, sopratutto per lui, che semplicemente sia un troll infiltrato.

Perchè se è un tifoso della Juventus, beh, semplicemente non capisce un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.