Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Maldini e Baresi: "Barzagli, Bonucci e Chiellini con Buffon formano il quartetto più forte del mondo. Difesa Juve come la nostra ai tempi del Milan"

Post in rilievo

La tua Juve, forse .sisi

 

Ma che c'entra, allora Scirea, Cabrini e Cannavaro han vinto il mondiale per meriti solo loro?

ora ho visto che sei un cinese :risata3: quindi...manco rispondo :patpat:.letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea e Maldini sono stati i migliori difensori italiani...un gradino sotto ma sempre nell'Olimpo ci metto Nesta-Cannavaro-Baresi-Cabrini.

Anche la BBC è un'ottima difesa. Buffon è un fenomeno assoluto invece, sopra a tutti quelli che ho scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va tutto bene....

 

Ma in finale si tornerà al 4-2-3-1....

 

Niente scherzi nella partita più importante....

 

 

 

Perché Cabrini?

 

Zoff, Gentile, Cabrini e Scirea hanno vinto il Mundial '82, che è stato uno dei più qualitativi di tutti i tempi.... (oltre che tutte le coppe, con Tacconi al posto di Zoff, e poi Favero al posto di Gentile)

 

Cabrini poi era un terzino sinistro che faceva l'ala aggiunta....

 

 

Di cosa parliamo?

 

E poi in finale si torna al 4-2-3-1... Niente scherzi nella partita più importante per favore....

 

 

 

Certo, e fanno piacere i loro elogi.

 

Ma la Juve ha avuto, storicamente, grandissimi difensori

 

Zoff, Gentile, Cabrini e Scirea hanno vinto il Mundial '82, che è stato uno dei più qualitativi di tutti i tempi.... (oltre che tutte le coppe, con Tacconi al posto di Zoff, e poi Favero al posto di Gentile)

 

Cabrini poi era un terzino sinistro che faceva l'ala aggiunta....

 

https://www.youtube.com/watch?v=T382spmYDjI

 

Di cosa parliamo?

 

E poi in finale si torna al 4-2-3-1... Niente scherzi nella partita più importante per favore....

Perdonami, ma ammirare giocatori di altre squadre, ed essere consci che siano stati sportivi immensi non vuol dire sminuire i nostri.

Se ho ammirato, Gattuso, Nesta, Raul Scholes, Giggs, Ronaldo il fenomeno, etc non vuol dire che quelli che sono passati da Torino li consideri inferiori.

 

Mi piace il calcio, e lo sport, oltre ad essere Juventino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldini è un'istituzione, non scherziamo.

Il più forte, il più completo, il più carismatico mai visto.

Baresi era fortissimo ma non l'ho mai considerato come Paolo, Paolo era veramente e lo è tuttora un'icona del calcio italiano, quello ammirato ovunque. 5 Champions, 5. Gli è mancato solo il mondiale in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai scherzando, sì? Con tutto il rispetto per Barzagli, Bonucci e Chiellini, 'sti 3 possono giusto allacciare gli scarpini a Paolo Maldini in particolare sefz

Anzi secondo me nessuno dei 3 avrebbe giocato negli anni 80/90...sinceramente...sicuramente non come titolari...devo solo pensare a scirea, Gentile, Cabrini...cioe un altro mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzi secondo me nessuno dei 3 avrebbe giocato negli anni 80/90...sinceramente...sicuramente non come titolari...devo solo pensare a scirea, Gentile, Cabrini...cioe un altro mondo

 

ma assolutamente...per quanto siano bravi i nostri 3, Maldini è un mostro sacro...uno dei difensori più forti di sempre, non c'è proprio paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anzi secondo me nessuno dei 3 avrebbe giocato negli anni 80/90...sinceramente...sicuramente non come titolari...devo solo pensare a scirea, Gentile, Cabrini...cioe un altro mondo

 

Nostalgia, brutta bestia.

 

Metti Gentile e Cabrini di fronte ad attaccanti moderni... e pure Maldini...

 

La fisicita' ha cambiato il calcio per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma assolutamente...per quanto siano bravi i nostri 3, Maldini è un mostro sacro...uno dei difensori più forti di sempre, non c'è proprio paragone

nulla da ridire...

 

Nostalgia, brutta bestia.

 

Metti Gentile e Cabrini di fronte ad attaccanti moderni... e pure Maldini...

 

La fisicita' ha cambiato il calcio per sempre.

e cambiato solo il modo di allenarsi...per reggere certi ritmi...ma questo c'entra con il talento...

Allora secondo te i vari Maradona, Pele, Sivori, Rivera, Zico e Platini facevano neanche i panchinari oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la BBBC è una delle retroguardie più forti di sempre a livello mondiale, queste parole dette da due "mostri sacri" come Maldini e Baresi ne sono la conferma.

Assolutamente d'accordo. è il commento che stavo per fare pure io. Solo che avrei sostituito l'avverbio probabilmente con un altro: certamente. Poichè la BBBC rappresenta senza ombra di dubbio uno dei pacchetti difensivi più forti di ogni tempo. E se quest'anno dovessimo vincere la Champions lo ammetterebbero praticamente tutti.

E se poi a confermarlo sono due dei difensori più forti di tutti i tempi (perchè questo rappresentano Paolo Maldini e Franco Baresi: due vere e proprio icone del ruolo) non può che fare piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e cambiato solo il modo di allenarsi...per reggere certi ritmi...ma questo c'entra con il talento...

Allora secondo te i vari Maradona, Pele, Sivori, Rivera, Zico e Platini facevano neanche i panchinari oggi...

 

Impossibile saperlo. Un giocatore e' forte in un contesto dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maldini e baresi sono due icone mondiali, se loro fanno i complimenti ai nostri posso solo che esserne fiero

 

maldini e baresi hanno vestito una maglia rivale ma meritano tutto il nostro rispetto perchè parliamo di fenomeni... noi non siamo prescritti di merdeka

La penso allo stesso modo: Maldini e Baresi in difesa e Gullit e Van Basten in attacco sono stati sempre un mito per chi come me è cresciuto calcisticamente in quegli anni. Anche se non sono stati giocatori della Juve, meritano lo stesso rispetto che meritano ad esempio Puyol, Xavi, Iniesta e Messi, dato che il Milan era un pò il Barcellona di quegli anni.

Anche per questo per quanto mi riguarda fra il Milan e la prescrittese c'è un abisso. O forse due abissi sefz

 

Solo i milanisti potevano fischiare un'istituzione come Maldini nel giorno del suo ritiro.

Certo che quel giorno i tifosi rossoneri hanno fatto una figuraccia mondiale. Sembravano quasi i ciucci o i burini sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammiro paolo meno franco ma possibile che i milanisti si debbano sempre autoreferenziare????

 

Per anni hanno oggettivamente avuto una difesa di livello superiore.

In questo caso penso che l'autoreferenza possa starci e che loro due possano anche permettersela .ok

 

Certo, avessero parlato Laursen e Simic allora ci sarebbe stato poco da dire a livello di autocitazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma ammirare giocatori di altre squadre, ed essere consci che siano stati sportivi immensi non vuol dire sminuire i nostri.

Se ho ammirato, Gattuso, Nesta, Raul Scholes, Giggs, Ronaldo il fenomeno, etc non vuol dire che quelli che sono passati da Torino li consideri inferiori.

 

Mi piace il calcio, e lo sport, oltre ad essere Juventino.

 

Certo. Anche io ammiro i campioni delle altre squadre, anche io ho ammirato Maldini e Giggs..

 

Dico solo che quando si parla di grandi difese, prima di guardare in casa altrui (nessuno mette in dubbio che quel Milan avesse una memorabile difesa), mi pare giusto ricordare anche la nostra: e quella degli anni '80, che vinse anche il Mondiale 82 non è inferiore a nessuna...

 

Lo ricordo non perché pensi che anche quella del Milan non sia stata una difesa formidabile: ma dato che del Milan di Sacchi, in tv e nei giornali, si parla un giorno si ed un giorno l'altro (come se fosse stata l'unica enorme squadra degli anni '80) allora mi pare doveroso ricordare, con orgoglio, anche i nostri campioni...

 

Perché la Juve del Trap, che fece tre finali consecutive (sfiorandone una quarta se non fosse stato per gli errori sotto porta di un tal Pacione) in Europa, che vinse tutte le coppe internazionali, e che in ogni ruolo (non solo in difesa) schierò fuoriclasse immensi, spesso viene dimenticata o poco citata.... E questo non lo trovo giusto....

 

Per il resto condivido: io sono un amante della storia del calcio e delle squadre leggendarie che hanno costruito il mito di questo sport....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo i milanisti potevano fischiare un'istituzione come Maldini nel giorno del suo ritiro.

 

Stai parlando di 40 idioti, mica di uno stadio intero.

Maldini non ha mai avuto ottimi rapporti con la curva, a dire il vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna però dire che loro avevano un trio mostruoso lì davanti che si chiamavano Van Basten,Gullit e Rjikard. Un pò come avere in squadra Messi,Neymar e Suarez oppure Ronaldo,Bale,e il terzo cui non ricordo il nome.

 

Sicuramente noi non siamo messi male lì davanti ma bisogna vedere se basterà contro il Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai parlando di 40 idioti, mica di uno stadio intero.

Maldini non ha mai avuto ottimi rapporti con la curva, a dire il vero

Non mi meraviglio, persone intelligenti difficilmente riescono a relazionarsi con feccia come quella delle curve.

Allegri nemmeno si è preso molto bene con la nostra di curva. Meno male aggiungerei sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.