Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Benatia insultato: litigano Juve e RAI. Mazzocchi: "La voce è partita dal service bianconero". Il club attacca: "Coprono le loro responsabilità"

Post in rilievo

L'insulto parte da dentro lo studio rai perchè lo si sente, ma in modo minimo, ciò vuol dire che è qualcuno che stà nel canale del microfono di benatia, ma non nel canale del microfono dello studio.

Quindi quello che sentiamo è la voce naturale(che è stata captata da qualche microfono distante), ecco perchè si sente appena.

 

Inoltre se fosse pervenuta da torino, da qualche microfonato "abusivo", si sarebbe sentito benissimo perchè appunto andava sul canale di benatia, e l'avremmo sentito allo stesso modo di come sentiamo lui.

 

Quello che lo sente bene è Benatia perchè gli arriva direttamente, quelli in studio pure l'hanno sentito ma solo perchè il * era qualcuno la vicino, quindi hanno sentito la sua voce naturale.

 

E' semplice ragazzi.

 

Ora stanno accampando scuse, probabilmente è qualche mega raccomandato(ma va?) e quindi non possono fargli niente, ma nel contempo devono salvare la faccia, è l'italia ragazzi.

 

Che poi non c'e bisogno che sto io a dirvelo, l'hanno detto già nel comunicato Juve.

 

Una persona non della Rai e non della Juventus, a Torino, mentre Benatia risponde ad una domanda, proferisce "Caxxo dici, marocchino di m..." e questo viene captato da un microfono aperto e spedito in audio Rai. In TV arriva poco udibile e poi viene coperto dalle parole di Benatia. Benatia però lo riceve qualche istante più tardi nell'auricolare insieme all'audio dello studio che dalla Rai centrale gli inviano e lo sente, peraltro non coperto dalle sue parole.

Ne dubito, se fosse stato captato da un microfono aperto da Torino si sarebbe sentito benissimo, pure se Benatia gli parla da sopra.

L'avremmo sentito benissimo, come lo sentono benissimo quelli in studio, loro lo sentono bene perchè proviene da uno la vicino lontano dal microfono studio(ma non da quello per torino), e quindi sentono la voce naturale.

 

Questo penso io.

 

Edit: Inoltre, se non sbaglio(e correggimi se fosse) nell'audio estratto noi lo sentiamo prima, quindi senza ritardo....cosi come sentiamo la voce di quelli in studio, ergo...parte da li.

 

E mo oltre a rubarmi i soldi del canone, mi hanno rubato pure 10 minuti della mia vita per scrivere questo post, sono dannosi al 100%. .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'insulto parte da dentro lo studio rai perchè lo si sente, ma in modo minimo, ciò vuol dire che è qualcuno che stà nel canale del microfono di benatia, ma non nel canale del microfono dello studio.

Quindi quello che sentiamo è la voce naturale, ecco perchè si sente appena.

 

Inoltre se fosse pervenuta da torino, da qualche microfonato "abusivo", si sarebbe sentito benissimo in studio, perchè appunto andava sul canale di benatia, e l'avremmo sentito allo stesso modo di come sentiamo lui.

 

Quello che lo sente bene è Benatia perchè gli arriva direttamente, quelli in studio pure l'hanno sentito ma solo perchè il * era qualcuno la vicino.

 

E' semplice ragazzi.

La persona non era vicina al microfono incautamente aperto, per questo arriva basso in studio. E per giunta, in studio sono coperti dall'audio di Benatia che parla. Benatia riceve l'audio dalla regia sparato nell'auricolare e senza la sua propria voce sopra a coprire, qualche istante dopo. Per questo lui lo sente bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartiamo da quanto afferma la Rai:

- L'insulto parte da Torino

- Hanno la certezza che non sia un dipendente Rai

- Non è nessuno della Juventus

- Potrebbe essere stato qualcuno che passava davanti ad una postazione che aveva un microfono acceso.

 

Aggiungiamo altri fatti certi:

- l'insulto si sente in TV, quindi anche in Studio Rai a volume basso, diffuso nello studio, ma nel momento clou viene coperto dalle parole di Benatia. Noi per distinguere cosa viene detto "Caxxo dici, Marocchino di" dobbiamo mettere cuffie e alzare il volume.

- A Benatia l'insulto arriva qualche secondo dopo, dritto nell'auricolare.

 

 

Mettiamo insieme questi pezzi e formuliamo l'ipotesi.

 

Una persona non della Rai e non della Juventus, a Torino, mentre Benatia risponde ad una domanda, proferisce "Caxxo dici, marocchino di m..." e questo viene captato da un microfono aperto e spedito in audio Rai. In TV arriva poco udibile e poi viene coperto dalle parole di Benatia. Benatia però lo riceve qualche istante più tardi nell'auricolare insieme all'audio dello studio che dalla Rai centrale gli inviano e lo sente, peraltro non coperto dalle sue parole.

 

Come può la Rai essere certa che non sia un suo dipendente? Perché sa che è stata una persona non riconducibile alla Rai. Può fare il nome di questa persona senza avere le prove provate al 200% senza beccarsi una accusa di diffamazione? No. Può genericamente dire "è stato uno di quella squadra"? No, sarebbe ancora peggio. Allora si trincera dietro un "non siamo stati noi, ne siamo certi" e quando la Juve insorge pensando di essere accusata, precisa "veniva da Torino, ma non dalla Juve".

 

Questa è la mia teoria.

Poi ascoltando la voce dell'insultatore ho una mia ulteriore ipotesi su chi possa essere, ma la certezza non la ho.

 

Teoria che ci sta, però non è che la Juve "pensa" di essere stata accusata, lo è stata, anche se non su organi ufficiali.

 

E' per quello che la Juventus ha diffuso il comunicato, non certo perché c'erano dei sottintesi nelle frasi di twitter, ma perché, come ha detto Mazzocchi, stavano indagando "insieme" e quindi la Juve sapeva benissimo la teoria della Rai che era "è stato un tecnico x dello Stadium riconducibile alla Juve"

 

Il dato curioso è che la Rai non ha pubblicamente accusato la Juve, se ne è solo lavata le mani, ma la Juve ha apertamente accusato la Rai di fare da scaricabarile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come può la Rai essere certa che non sia un suo dipendente? Perché sa che è stata una persona non riconducibile alla Rai. Può fare il nome di questa persona senza avere le prove provate al 200% senza beccarsi una accusa di diffamazione? No. Può genericamente dire "è stato uno di quella squadra"? No, sarebbe ancora peggio. Allora si trincera dietro un "non siamo stati noi, ne siamo certi" e quando la Juve insorge pensando di essere accusata, precisa "veniva da Torino, ma non dalla Juve".

Perché sa che la Juve non può provare, in nessun modo, che il responsabile sia un dipendente Rai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La persona non era vicina al microfono incautamente aperto, per questo arriva basso in studio. E per giunta, in studio sono coperti dall'audio di Benatia che parla. Benatia riceve l'audio dalla regia sparato nell'auricolare e senza la sua propria voce sopra a coprire, qualche istante dopo. Per questo lui lo sente bene.

Se arrivava cosi basso(come lo sentiamo noi) in studio probabilmente non se ne sarebbero accorti, e forse nemmeno Benatia.

 

Poi come ho già detto, se non sbaglio(e correggimi se fosse) nell'audio estratto noi lo sentiamo prima, quindi senza ritardo....cosi come sentiamo la voce di quelli in studio, ergo...parte da li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: Inoltre, se non sbaglio, dall'audio estratto l'insulto si sente prima che arrivi a Benatia, quindi è impossibile che fosse da torino perchè non ci sarebbe ritardo altrimenti.

 

E mo oltre a rubarmi i soldi del canone, mi hanno rubato pure 10 minuti della mia vita per scrivere questo post, sono dannosi al 100%. .uffa

Devi leggere bene quello che ho scritto, però, prima di obiettare.

Se l'insulto parte da Torino da una postazione diversa, Benatia, che ha in auricolare l'audio dello studio Rai non può sentirlo subito. L'insulto arriva nello studio RAI (dove ascoltano Torino) però coperto dall'audio di Benatia, e a basso volume in diffusione. A Benatia, pochi secondi dopo, arriva l'audio dallo studio, non coperto dalla propria voce e sparato a tutto volume nell'auricolare. Spero ora sia chiaro. Buonanotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi leggere bene quello che ho scritto, però, prima di obiettare.

Se l'insulto parte da Torino da una postazione diversa, Benatia, che ha in auricolare l'audio dello studio Rai non può sentirlo subito. L'insulto arriva nello studio RAI (dove ascoltano Torino) però coperto dall'audio di Benatia, e a basso volume in diffusione. A Benatia, pochi secondi dopo, arriva l'audio dallo studio, non coperto dalla propria voce e sparato a tutto volume nell'auricolare. Spero ora sia chiaro. Buonanotte.

 

che sia stato uno del Torino che ha sentito ciò che ha detto Benatia e senza rendersi conto che c'era un microfono rai acceso vicino a lui ha insultato Benatia?

se fosse cosi bisogna capire chi del Torino(se è del Torino calcio) ha detto questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi leggere bene quello che ho scritto, però, prima di obiettare.

Se l'insulto parte da Torino da una postazione diversa, Benatia, che ha in auricolare l'audio dello studio Rai non può sentirlo subito. L'insulto arriva nello studio RAI (dove ascoltano Torino) però coperto dall'audio di Benatia, e a basso volume in diffusione. A Benatia, pochi secondi dopo, arriva l'audio dallo studio, non coperto dalla propria voce e sparato a tutto volume nell'auricolare. Spero ora sia chiaro. Buonanotte.

Si ma non penso che tecnologicamente funzioni cosi.

Non penso che le varie postazioni a tornino viaggiano su canali diversi, l'abbiamo visto tante volte che spesso i vari intervistati interloquiscono tra loro direttamente, senza aspettare il rimbalzo dallo studio....forse in certi casi viaggiano su canali diversi, in altri no.. non saprei.

 

Inoltre penso che l'audio studio e l'audio inviato, sono due cose separate, altrimenti l'intervistato non ci capirebbe nulla...lui sente solo quello che proviene dai microfoni di quelli in studio(che in questo caso hanno 2 canali), che non captano i rumori ambientali.

 

Poi bho, bisognerebbe chiedere ad un esperto come funzioni effettivamente, io ne capisco quel tanto solo perchè ho un amico con uno studio di registrazione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi leggere bene quello che ho scritto, però, prima di obiettare.

Se l'insulto parte da Torino da una postazione diversa, Benatia, che ha in auricolare l'audio dello studio Rai non può sentirlo subito. L'insulto arriva nello studio RAI (dove ascoltano Torino) però coperto dall'audio di Benatia, e a basso volume in diffusione. A Benatia, pochi secondi dopo, arriva l'audio dallo studio, non coperto dalla propria voce e sparato a tutto volume nell'auricolare. Spero ora sia chiaro. Buonanotte.

non mi sembra che i giocatori abbiano microfoni e non gli viene portato vicino alla bocca fino a quando non vengono interpellati, quindi fa strano che abbia sentito la voce di un altro calciatore in attesa dell'intervista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'audio è partito da Torino da un altro microfono significa che tale microfono è della RAI.

Qualcuno mi sa dire se DOPO Benatia doveva essere intervistato qualcun altro e dunque, da qualche parte, lì vicino c'era un'altro in attesa di intervista? Chessò...uno del Toro che, nell'attesa di essere intervistato, ha insultato pensando che il microfono fosse spento?

 

La RAI pronta a chiedere i danni di immagine alla Juventus in quanto secondo la Rai le responsabilità sono da attribuire alla società che gestisce il service mixer audio per le gare dello Juventus Stadium. Potrebbe essersi trattato di un microfono lasciato aperto nella postazione flash o nella regia di Torino.

 

Domanda: qualcuno sa come funziona questa cosa della gestione dell'audio? Chi se ne occupa? E' la RAI che gestisce questi collegamenti o qualcun altro? Per precisare meglio la domanda: è fattibile che la RAI abbia ragione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi non l'hanno messo apposta... (non mi sorprende neanche un po')

 

Ma chi c'era prima e dopo Benatia nelle interviste? O cosa dovremmo guardare?

No, non ho idea di chi ci fosse dopo Benatia. Non ho visto la trasmissione.

Comunque strano, qua molti commentano le trasmissioni televisive (basta vedere sul topic "la mamma dell'antijuventino... "), e infatti la cosa dell'insulto a Benatia è stata riportata quasi subito, ma nessuno che riesce a rispondere su chi hanno intervistato da Torino dopo Benatia... bah

 

Sulla storia dell'audio in ritardo arrivato a Benatia, anche io pensavo fosse quindi partito dallo studio di Milano. Non pensavo che l'audio potesse arrivargli in ritardo se fosse stato qualcuno lì a Torino ad averlo insultato.

Però io su questo non sono assolutamente esperta. Bisognerebbe veramente che qualcuno che se ne intende dicesse se è tecnicamente possibile che, se fosse partito dallo Stadium, a Benatia l'audio dell'insulto sia arrivato in ritardo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due turni di squalifica a benatia. si è chiaramente insultato da solo.

 

e visto che l`insulto è partito dallo stadio

toglierei anche 6 punti allla squadra

cosi si riapre la corsa allo scudetto

 

contenti tutti

 

e domenica tutta Italia a tifare la Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Qua sono reperibili tutte le puntate di Calcio Champagne per intero, tranne l'ultima (guarda caso): http://www.raisport....cio%20Champagne

 

Normalmente su Rai Play alcuni programmi li trovo dopo un paio d'ore dalla messa in onda, quindi è "strano" che non ci sia ancora la puntata di Calcio champagne...

 

io qui al estero posso rivedermela

 

ho alzato al massimo il volume,e ti garantisco che si sente

 

MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO BENE

 

consiglio di mettere la cuffia e stringere i denti,un attimo prima è molto voluminoso, MA SI SENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io qui al estero posso rivedermela

 

ho alzato al massimo il volume,e ti garantisco che si sente

 

MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO BENE

 

consiglio di mettere la cuffia e stringere i denti,un attimo prima è molto voluminoso, MA SI SENTE

Che si senta lo so. Anche nei video reperibili su youtube dell'episodio basta alzare il volume e si sente questa voce.

Ma già che ci sei, puoi dare un'occhiata e vedere se è stato intervistato qualcuno, nel periodo successivo a Benatia, dallo Stadium e se sì chi?

Prova a vedere per almeno i 15 minuti successivi... (visto che qualcuno qui ha ipotizzato che l'insulto possa essere partito da qualcuno che era in attesa di essere intervistato)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma successivo su Rai Sport 1 è disponibile. Calcio Champagne no.

 

Guarda caso. Chissà come mai, che strana coincidenza.

 

I tentativi di insabbiamento non devono assolutamente distogliere la società dall'andare fino in fondo per scoperchiare questo schifo assoluto e trovare il colpevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Serve una presa di posizione dura della Juventus FC. Nessuna intervista RAI finchè non viene fuori il nome dello sciagurato che ha insultato Benatia

Esatto!

Mia aspetto pugno duro di fronte a questo gravissimo episodio di razzismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la vacca che ridacchia dicendo: "Mi sa che ci sono problemi tecnici..."?

 

Eh, ma sai...secondo un caporedattore rai intervenuto ieri telefonicamente a topcalcio è stata bravissima, professionale e meravigliosa a chiudere subito il collegamento...Perchè lei l'insulto non lo ha sentito, no...Ha capito perchè Benatia ha detto la parola insulto qualcosa del genere....ed è stata prontissima di riflessi a rispondere...

E' la migliore conduttrice del mondo....

Continuano a fare figure barbine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma sai...secondo un caporedattore rai intervenuto ieri telefonicamente a topcalcio è stata bravissima, professionale e meravigliosa a chiudere subito il collegamento...Perchè lei l'insulto non lo ha sentito, no...Ha capito perchè Benatia ha detto la parola insulto qualcosa del genere....ed è stata prontissima di riflessi a rispondere...

E' la migliore conduttrice del mondo....

Continuano a fare figure barbine...

Senza parole, ma che la Rai fosse un mondo parallelo in cui le cose girano al contrario rispetto alla vita reale non è un mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma sai...secondo un caporedattore rai intervenuto ieri telefonicamente a topcalcio è stata bravissima, professionale e meravigliosa a chiudere subito il collegamento...Perchè lei l'insulto non lo ha sentito, no...Ha capito perchè Benatia ha detto la parola insulto qualcosa del genere....ed è stata prontissima di riflessi a rispondere...

E' la migliore conduttrice del mondo....

Continuano a fare figure barbine...

Mettiamocelo in testa che in nome dell'anti Juventinismo in Italia si minimizzerebbe anche una strage di Juventini se a compierla è un anti Juventino.

Ho usato un esempio estremizzato al massimo,ma il sunto è questo.

 

E questo grazie ad una società che si fa passare tutto addosso,cosi da innescare un circolo vizioso,perche non essendoci reazione e provvedimenti forti si autorizza l'anti juventino di turno a spararla sempre più grossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.