Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Repubblica: "Ormai è chiaro: in campionato la Juve sta gestendo le risorse per la Champions. Scudetto matematico a Roma non è considerato urgenza"

Post in rilievo

l'ansia addosso ce l'hanno solo i nostri avversari.

E un nutrito manipolo di fifoni pavidi che scrivono qui sopra .ghgh .ghgh .ghgh

 

Per tutto tra l'altro:

- campionato compromesso, stiamo buttando punti, una squadra come la Juve avrebbe già dovuto chiudere i giochi da tempo

- se andiamo in finale di CL contro il Real Madrid perderemo di sicuro

- la Lazio è in forma, temo molto per l'esito della finale di Coppa Italia

 

Tutti concetti, parola più parola meno, che si continuano a leggere qui sopra da un buon 15 giorni oramai .ghgh.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla prima parte sono d'accordo, da far leggere al collega Crosetti.

Non ricordo come era prima, ma ora la CL é sempre a fine stagione, impossibile vincere lo scudetto dopo, adesso. Al massimo sarà stata il mercoledì prima dell'ultima giornata.

 

La Champions è sempre stata l'ultimo atto della stagione calcistica (anzi no, ora che ci penso un tempo si giocava la finale di Coppa Italia anche a Giugno), comunque alla fine del campionato.

Certo è che se lo vinci troppo presto hai solo da pensare alla finale di Champions, con il rischio come 2 anni fa di arrivare scarico, se lo vinci troppo tardi festeggi troppo a ridosso della finale e arrivi scarico lo stesso: nel 1997 a Monaco, tra la squadra che il venerdì e il sabato aveva festeggiato e Peruzzi che era diventato padre, ci siamo fatti fregare una Champions già stravinta.

Per questo dico che l'ideale sarebbe vincere contro il Crotone, a 2 settimane (si spera) dalla finale di Cardiff.

Poi davvero ci sta che lo chiuderemo domenica a Roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestire un bel niente. Se tutto va come deve andare domani, si deve vincere lo scudo prima possibile. Chi parla di tenere alta la tensione secondo me non sa cosa sta dicendo, perchè si rischia di farsi sopraffare dall'ansia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico una cosa che mi combatte dentro: quasi quasi lo scudo è meglio vincerlo col crotone (il 21) o addirittura all'ultima (il 28) col bologna: si resterebbe in tensione nervosa fino al 3 giugno... se lo vincessimo il 14 avremmo più di metà mese di scarico mentale prima della finale (che bisogna ancora conquistarsela) di cardiff;

dico questo perché ogni tanto penso alle parole di paolo rossi quando parla di atene 82: "avevamo vinto il campionato da tre settimane ed eravamo fermi; facevamo solo allenamenti".

cmq alla fine forse è meglio vincerlo sabato e poi mi affido a max allegri e alla sua capacità di tenere sulle corde il gruppo (anche se l'approccio mentale a berlino '15 non mi è piaciuto)

 

Paolo Rossi ha detto questo??????? uum

La finale di Atene è stata nel 1983 e quell'anno lo scudetto lo vinse la Roma di Liedholm.

Mi pare che vincemmo solo la coppa italia a Giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiamo a domani, poi se andrà come deve andare, a Roma si va con la stessa squadra del derby e poi si rimette la formazione tipo in finale coppa Italia.

 

A Roma sse si passa bene, se no chiuderemo in casa col Crotone. Poi due settimane con in mezzo allenamento col Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Rossi ha detto questo??????? uum

La finale di Atene è stata nel 1983 e quell'anno lo scudetto lo vinse la Roma di Liedholm.

Mi pare che vincemmo solo la coppa italia a Giugno.

ho ricordato male

ha detto che nella finale dell'83 (dove non si era vinto lo scudo) erano da tre settimane fermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la finale di C.Italia non si poteva fare il 24 anzichè il 17 tre giorni dopo la Roma ?

O l'hanno messa apposta il 17 per crearci più difficoltà ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso più gol da Atalanta e Torino che in tre partite con barca e monaco. Più chiaro di così?

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta nella nostra storia ,la champions è l'obiettivo primario.

Il campionato ormai è vinto..vincerlo tra 1 o 2 partite non cambia niente

Ringraziamo allegri per questo cambio di mentalità

quotissimo. solo alcuni irriducibili che fino a ieri gridavano alla mediocrità di una società che pensava a vincere solo il campionato italiano, oggi si sbracciano come scalmanati chiedendo la testa del mister, per un paio di pareggi di cui uno avvenuto principalmente a causa di molta sfortuna., l'altro di un arbitraggio a dir poco irregolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico una cosa che mi combatte dentro: quasi quasi lo scudo è meglio vincerlo col crotone (il 21) o addirittura all'ultima (il 28) col bologna: si resterebbe in tensione nervosa fino al 3 giugno... se lo vincessimo il 14 avremmo più di metà mese di scarico mentale prima della finale (che bisogna ancora conquistarsela) di cardiff;

dico questo perché ogni tanto penso alle parole di paolo rossi quando parla di atene 82: "avevamo vinto il campionato da tre settimane ed eravamo fermi; facevamo solo allenamenti".

cmq alla fine forse è meglio vincerlo sabato e poi mi affido a max allegri e alla sua capacità di tenere sulle corde il gruppo (anche se l'approccio mentale a berlino '15 non mi è piaciuto)

Vuoi farmi morire???? A Bologna, dove si impegneranno come bestie???? No, non reggerei.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto ormai è vinto, che succeda a roma o in casa col Crotone non cambia niente... Meno male anche qualche giornalaio c'è arrivato .ghgh

 

Beffa... Ci hanno sgamati... :)

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace allegri. Per cercare di vincere tutto rischia di uscire in coppa Italia, di non vincere il campionato, mettendo spesso seconde linee.

Certamente, sarebbe potuto andare al sicuro, vincendo il campionato già da questa giornata, mettendo tutti i titolari,ma ciò avrebbe potuto inficiare la champions.

È chiaro il suo intento, vuole provare a vincere tutto, anche a costo di perdere tutto.

 

è una gestione della Champions in stile Ancelotti, con la differenza che quel Milan aveva come avversario la Juve in campionato e, alla fine, doveva mollarlo per forza.

 

Comunque non sono pienamente d'accordo con la frase evidenziata: dopo un 2-0 fuori casa contro il Monaco (non il Barça o il Real) secondo me si rischia ben poco. Mal che vada pareggi 1-1 o perdi 1-0, non perdi di certo 3-0.

 

Pensiamo a domani, poi se andrà come deve andare, a Roma si va con la stessa squadra del derby e poi si rimette la formazione tipo in finale coppa Italia.

 

A Roma sse si passa bene, se no chiuderemo in casa col Crotone. Poi due settimane con in mezzo allenamento col Bologna.

Il Crotone può ancora salvarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci metto un bel finalmente. Prima Conte, poi Allegri stesso tre anni fa. Si è sempre dato più peso al vincere gli scudetti finendo con margini di vantaggio superiori ai 12 punti

 

Decisamente più sensato farsi rosicchiare qualche puntincino, tirarla in lungo ma tenere la concentrazione sulla competizione da vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta nella nostra storia ,la champions è l'obiettivo primario.

Il campionato ormai è vinto..vincerlo tra 1 o 2 partite non cambia niente

Ringraziamo allegri per questo cambio di mentalità

 

Beh, direi che non sia vero. Ci sono state altre 2 o 3 annate in cui la Juve ha puntato tutto sulla champions: 1983, 1985 e 1996. In tutte e tre le occasioni partì molto lenta in campionato e fortissimo fin dall'inizio in coppa. Comunque, sicuramente nella storia recente è una novità. Forse perchè per la prima volta quest'anno la sensazione è che si possa vincere. E credo che un cambio di atteggiamento sia sopraggiunto dopo la doppia sfida con il Barcellona: per la squadra prima di quella sfida la priorità era il campionato perché sembrava il porto più sicuro. Adesso si son resi conto che, dato il livello della rosa, il gioco vale la candela. Da quanto tempo non sentiamo Allegri dire in conferenza stampa che l'obiettivo primario è il sesto scudetto perché ci farebbe entrare nella storia mentre la champions è un torneo dove pesano troppe variabili? oppure le dichiarazioni di oggi di Buffon che dice che giunti a questo punto conta solo vincere la champions? quanto sono diverse queste parole dal post sorteggio con il Barca, quando scrisse, più o meno, che oltre alla meta anche il viaggio aveva un suo valore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E un nutrito manipolo di fifoni pavidi che scrivono qui sopra .ghgh .ghgh .ghgh

 

Per tutto tra l'altro:

- campionato compromesso, stiamo buttando punti, una squadra come la Juve avrebbe già dovuto chiudere i giochi da tempo

- se andiamo in finale di CL contro il Real Madrid perderemo di sicuro

- la Lazio è in forma, temo molto per l'esito della finale di Coppa Italia

 

Tutti concetti, parola più parola meno, che si continuano a leggere qui sopra da un buon 15 giorni oramai .ghgh.doh

E va beh, a parte i gioielli scartavetrati, vedere la squadra tranquilla e la cosa migliore. :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che oggi e domani penseremo solo al monaco e ad accedere alla finale di CL. Sul fatto dell' urgenza peró questo articolo dice una gran fesseria. Da mercoledí ricomincia l' urgenza di chiudere il discorso scudetto quanto prima. Abbiamo tre match balls. Non vedo perché dovremmo regalarne qualcuna. Prima chiudiamo la partita e meglio é.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Allegri a gestire il vantaggio in campionato per puntare sulla Coppa. Certo a tutti noi i tifosi avrebbe scocciato un sacco perdere col topo (anche per sfiga) e eventualmente perdere con la rometta, però il campionato è vinto e conta quello. L'obiettivo è uno solo ora per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.