Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[FR] Trezeguet: "La Champions è la nostra ossessione. Finale col Real? Sarebbe ad armi pari. Contro il Milan il mio gol più importante in bianconero"

Post in rilievo

È un'ossessione per me che ho vissuto fortunatamente solo una finale (2015), figuriamoci per chi ne ha perse 4 consecutive.

 

Pensa cosa provo io che ho visto perdere con real dortmund milan e barcellona ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto vincere una Coppa UEFA e una Champions League....ma ho anche visto perdere una Coppa Uefa e 4 Champions League...di queste 4 quella che mi ha traumatizzato di più è stata quella con il Borussia in Champions...eravamo fortissimi e perdemmo 3-1...e infatti le altre 3 finali perse le ho vissute con distacco. Ora spero di riinnamorarmi di questa competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuta la cavalcata del 2003 e quella del 2015, molto più delle Champions del 2001 o 2002:

qualcuno la pensa diversamente ??

 

 

E mi sta piacendo quella di quest'anno.

Alla fine dell' anno vedremo se saremo stati bravi a meritare la vittoria finale.

Intanto è meglio essere stati bravi ad aver meritato di giocare una semiinale, e di farlo nel ritorno con un vantaggio maturato all' andata.

 

La Champions è un'opportunità, per quanto mi riguarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io una altra finale persa non la reggo.

se perderemo smetto di seguire la champions.

sembra facile,io ci ho provato dopo la finale col Milan,bisognerebbe vivere dentro una bolla,poi con gli amici delle altre squadre che sfottono,come fai a dirgli guarda io la coppa non la seguo più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ora di vincerla

 

Non credo alla sfortuna però di sicuro è mancato un quid, un che, qualcosa, in ognuna di queste 4 finali. Per me era in primis coraggio e voglia di alzarla.

Questa volta proprio coraggio e voglia di alzarla mi sembrano non mancare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è nessun problema ad invertire la rotta, ne abbiamo vinte 2 di fila, non dimentichiamolo.

Sì, di rigore e a 11 anni di distanza una dall'altra.

 

A me piacerebbe vederne una vinta al 90° con un paio di gol su azione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro con un pizzico di buona sorte in più potevano girare tutte dalla nostra parte, anche l'ultima nel quale eravamo palesemente sfavoriti... invece niente...

Fortuna in questa competizione, purtroppo, non ne abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi è piaciuta la cavalcata del 2003 e quella del 2015, molto più delle Champions del 2001 o 2002:

qualcuno la pensa diversamente ??

 

EsticaSSi, nel 2000/01 ULTIMI in un Girone con Deportivo, Panathinaikos e Amburgo.

Nel 2001/02 ultimi nel secondo Girone...

 

E cmq la penso diversamente sì, dal 1995 al 1999 son state cavalcate entusiasmanti, bestemmio quasi più per il 2-3 con lo United dopo essere andati sul 2-0 che per le finali perse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun problema ad invertire la rotta, ne abbiamo vinte 2 di fila, non dimentichiamolo.

Bravissimo.

Ci siamo incespicati da soli dal 1997 in poi ... per quanto riguarda le restanti 2 dell'era Lippi, credo che mentalmente, anche nella testa dello stesso Marcello (e di conseguenza tutto veniva trasmesso a squadra, società ed ambiente) si fosse insinuato, a mo di "blocco", lo shock per la finale persa contro il Borussia, che praticamente era equivalente alla squadra delle nostre riserve.

Lo ricordo come fosse ieri, erano TUTTI convinti di aver già vinto e di aprire un ciclo vincente in Europa come l'Ajax o il Liverpool che ne vinsero un tot una in fila all'altra.

 

Difatti la terza finale consecutiva, quella contro il Real, fu la partita più brutta che io ricordi, giocata dalla Juventus. Uno schifo allucinante che nemmeno il gol in fuorigioco di Mjatovic riuscì a mitigare. Mi ricordo che io e mio papà, mentre guardavamo la partita, continuavamo a guardarci in faccia a vicenda, stupiti e schifati dallo squallore che si vedeva sul campo di gioco.

 

La finale contro il Milan invece venne giocata proprio con la tremarella nelle gambe e le chiappe strette: si percepiva tra i tifosi, lo si vide in campo durante i 120 minuti di gara (non che il milan fece chissà che, ma almeno provò a vincere) e fu oltremodo palese quando si affrontò la lotteria dei rigori.

 

Lì il morale 'europeo' della Juventus finì veramente sotto i tacchi.

 

Poi ci fu lo schifo visto con Capello, e immediatamente dopo, il buio causato da farsopoli.

 

La finale di Berlino di 2 anni fa, nonostante faccia, purtroppo per noi, statistica, è una delle 2 (credo) della nostra storia delle finali di CL sulla quale c'è meno da recriminare.

Ok, regalammo un tempo ai blaugrana, non ci diedero un rigore che si poteva dare, Tevez ciccò un tiro dal limite dell'area che di solito segnava ad occhi chiusi, nel nostro miglior momento dopo il pareggio, e tutto ciò che volete.

Ma obiettivamente quel Barcellona ci mangiava in testa, tanto in attacco, quanto a centrocampo e sulle fasce difensive.

 

Ovvio, il tutto è solo una mia impressione e il mio modesto parere, ma è possibilissimo che si siano innescati una serie di meccanismi mentali negativi in sequenza:

- Heysel, dove metà degli antijuventini (ed anche una buona fetta di juventini stessi, da buoni provinciali) ne parlavano come se avessimo avuto colpe specifiche;

- tre finali di seguito di cui una sola vinta;

- finale persa contro il milan contro il quale invece avevamo vinto lo scudetto in serie A;

- Capello con la rosa più forte del mondo che non passa nemmeno i quarti per due anni di seguito;

- farsopoli, smantellamento della squadra, milan e addirittura inter che nel nostro periodo più nefasto, ne vinsero una a testa (i rossoneri, quando nemmeno dovevano partecipare, quando presero il posto dell'empoli che rifiutò perché non aveva cash, ed una le fogne esclusivamente grazie al saccheggio effettuato alla nostra rosa a seguito di farsopoli)

- EDIT scusate, dimenticavo, ed invece secondo me anche questo ha contribuito mentalmente, sia a livello di tifoseria che a livello di calciatori: pipponi mentali sesquipediali di Conte, che, a suo modo, ci ha messo il carico da 90 sopra

 

Basta.

 

Scrolliamoci tutto di dosso, non c'è nessuna sfiga e nessun complesso di inferiorità reale.

 

Godiamoci ciò che stiamo facendo e sosteniamo tutti quanti i ragazzi e Max: facciamogli sentire che noi tifosi ci crediamo davvero, e loro ci porteranno la coppa a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che avrebbe messo sullo stesso piano quello contro il Milan e quello contro i "Galacticos"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche l'altro giorno, questa squadra ricorda nel suo piccolo la Juventus 95-96.

Per il momento è così e lo sarà certamente fino al 3 giugno (posto ovviamente che ci si va in finale).

 

Ma se questa squadra dovesse alzare la Coppa, sarà la squadra del 95/96 a ricordare, 'nel suo piccolo', questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo sfatare questa cosa. Se domani passiamo il turno andremo in finale per la seconda volta in tre anni, segno che la squadra è forte. Una probabile finale con il Real la vedrei più fattibile rispetto a quella di 2 anni fa contro il Barcellona

 

Si', ma quale squadra delle due? :d

La squadra che arrivo' in finale nel 2015 non c'e' piu', e secondo me siamo piu' forti adesso, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questa coppa è un'ossessione per noi juventini....

 

 

Troppe beffe (Bayern l'anno scorso)

 

Per non parlare del tutt'altro che piacevole record di finali perse (6,dico 6)....

 

 

 

Per cui,tutti uniti #finoallafine

 

 

 

Cerchiamo di invertire la rotta

 

 

 

FORZA JUVENTUS!

 

 

 

.juve .juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Barcellona, prima del grande ciclo di "Messi&co." aveva 2 Champions come noi;

ci vuole poco a cambiare rotta.

dai ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.