Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su FINALE CHAMPIONS LEAGUE - JUVENTUS - REAL MADRID - Sabato 3 giugno 19.45 (20.45 in Italia) - CARDIFF - LEGGETE IL PRIMO POST

Post in rilievo

comunque non mi fa entrare nemmeno se provo a prendere il volo da 900 euro. Mi dice acquisto gia' effettuato ecc ecc

se esiste clicca il tasto "svuota carrello".

Copia i dati dalla mail (nome, cognome ecc).

hai due nomi? Hai accenti o apostrofi nel cognome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monociglio si sta già fregando le mani in vista dell'aumento sui rinnovi

esattamente..

d'altronde tutti gli anni fanno un J1897 day, ma un giornata di discussione e confronto con gli abbonati non si sognano mai di farla.. noi siamo il bestiame da eliminare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se esiste clicca il tasto "svuota carrello".

Copia i dati dalla mail (nome, cognome ecc).

hai due nomi? Hai accenti o apostrofi nel cognome?

le ho provate tutte...nemmeno con quella di mio figlio va.Ho solo nome e cognome comunissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A qualcuno che ha acquistato il pacchetto bus è arrivata la richiesta di alessandro rosso che chide conferma dell effettivo utilizzo del bus?

si la hanno mandata a tutti quelli col pacchetto bus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi ha problemi ad entrare: mi hanno detto che il motivo puo risultare dal copia / incolla del FRM dalla email.

mio amico ha avuto gli stessi problemi stamattina, poi s'é reso conto che aveva copiato il numero FRM incluso uno spazio alla fine.

a quanto pare il sistema non riconosce che sia soltanto uno spazio vuoto. solo dopo aver inserito il numero FRM manualmente l'acquisto é andato a buon fine da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....da vecchio abbonato e vecchio tifoso ( prima partita 1981) sono ancora una volta dispiaciuto e deluso , sinceramente pensavo di averle vissute tutte a Berlino....ma anche quest'anno mi ritrovo costretto a sborsare 530 euro per acquistare ciò che credevo essere mio di diritto perché conquistato sul campo ....perché come tanti di noi io c'ero ai Juventus -Catania 1-2, ai Juventus -Palermo 2-3 ,ai Juventus- Fiorentina 2-3, ai Juventus-Napoli 2-3 etc etc......e allora dato che io ho prenotato il volo su Cardiff il 28 Febbraio, capite che mi girano le scatole vedere che qualcuno ,che allo stadio sarà stato 5 volte in vita sua, abbia più privilegi di me.....vedere biglietti singoli in vendita ai member è una presa per i fondelli per noi vecchi abbonati.....ma questo è il bel paese......tutti bravi a salir sul carro dei vincitori......

 

Esattamente..un sistema che obbliga, nei fatti, un abbonato da 35-40 partite all'anno a spendere non meno di 535 € per assistere alla finale, e poi consente ad un premium da pochi gg di prendere un biglietto singoli da 75/170 €, è un sistema VERGOGNOSO. Non è una questione di avercela in modo aprioristico con chi ha avuto questa "fortuna", ma che almeno abbiano il buon gusto di non rivendicare un diritto che esiste solo grazie ad una società che ha fatto la scelta commerciale di favorire le fidelizzazioni "a basso costo", più numerose e con prospettive di crescita numerica teoricamente infinita, rispetto a quelle "ad alto costo", sostanzialmente arrivate alla fase di plateau come numero e con potenziali ricambi pronti ad occupare immediatamente le eventuali defezioni...e soprattutto, che dentro lo stadio quel giorno dimostrino, cantando e sostenendo la squadra, di meritarsi almeno un po il posto che andranno ad occupare al posto dei tanti meritevoli che, per il solo ostacolo economico suddetto, saranno costretti a starsene a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate:

 

 

Qualcuno ha salvato le condizioni del contratto al momento dell'acquisto?

Io erroneamente non l'ho fatto.

Grazie.

 

se vai sul sito e clicchi su acquista, poi visualizzi il codice sorgente, le trovi li

 

anzi:

 

Consenso alle condizioni generali di vendita/Consensus to general terms and conditions of purchase

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano esclusivamente ai servizi forniti attraverso il sito web www.2017cardiff.it (il "Sito") e, segnatamente, all'acquisto di titolo di accesso per la manifestazione sportiva "Uefa Champions League 2017", che si terrà a Cardiff in data 3 giugno 2017 (i "Titoli di Accesso")

Accedendo e/o utilizzando il Sito e/o effettuando un ordine, l'Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni generali di seguito riportate, nonché l'informativa privacy sempre reperibile sul Sito.

2. INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

Il fornitore dei servizi è Alessandro Rosso S.r.l. con sede in Milano, Viale Fulvio Testi n. 121 (il "Fornitore")

Ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. d) del codice del consumo (il "Codice del Consumo"), il consumatore potrà utilizzare il suddetto indirizzo anche per eventuali reclami, unitamente ai seguenti indirizzi e-mail: [email protected]

3. MODALITA' DI ACQUISTO E PAGAMENTI

L'acquisto dei Titoli di Accesso potrà avvenire esclusivamente online, attraverso il Sito.

Il pagamento del Titolo di Accesso dovrà essere effettuato contestualmente all'acquisto del Titolo di Accesso, attraverso sistema elettronico di incasso con primario istituto bancario Italiano o attraverso bonifico bancario.

L'utente che sceglie di pagare con bonifico bancario è tenuto ad inviare entro i successivi 120 minuti dal momento della prenotazione, copia della contabile di bonifico a mezzo e-mail al seguente indirizzo: [email protected], pena l'annullamento dell'ordine.

Il Fornitore, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione o dell'avvenuto accredito delle somme per l'ipotesi di bonifico, provvederà a confermare l'avvenuto acquisto del Titolo di Accesso attraverso l'invio di una e-mail di conferma.

4. PREZZO

Il prezzo del Titolo di Accesso è riportato nel Sito www.2017cardiff.it.

5. RECESSO DA PARTE DELL'UTENTE

L'Utente prende atto che avendo il contratto ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero per i quali il Fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo.

6. DISPOSIZIONI SPECIALI DISCIPLINANTI IL TITOLO DI ACCESSO PER LA MANIFESTAZIONE "UEFA-CHAMPIONS LEAGUE 2017" (LA "MANIFESTAZIONE")

Il Titolo di Accesso verrà consegnato esclusivamente il giorno dell'evento presso Cardiff e previa presentazione del documento di identità con il quale è stato effettuato l'ordine di acquisto, pena la mancata consegna del Titolo di Accesso.

I Titoli di Accesso sono nominativi ed in alcun modo modificabili.

Non sarà possibile garantire posti adiacenti per gli Utenti che abbiamo effettuato l'acquisto per il tramite di transazioni differenti.

Resta ad ogni modo fermo il limite di acquisto di n. 4 Titoli di Accesso per ciascuna singola transazione.

7. DISPOSIZIONI GENERALI

Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per l'eventuale rinvio o annullamento della Manifestazione.

Il Fornitore non è quindi responsabile, di eventuali disagi o inconvenienti arrecati all'utente.

L'Utente si impegna ad acquistare i Titoli di Accesso per uso personale e a non farne oggetto di utilizzi a scopo successivo di lucro, di intermediazione commerciale, politico, di pubblicità e promozione, di organizzazione di manifestazioni a premio in cui i Titoli di Accesso acquistati costituiscano i premi, etc.

 

condizioni_generali-pacchetti

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano esclusivamente ai servizi forniti attraverso il sito web www.2017cardiff.it (il "Sito")

Accedendo e/o utilizzando il Sito e/o effettuando una prenotazione, il Turista dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni generali di seguito riportate, nonché l'informativa privacy sempre reperibile sul Sito.

2. FONTI LEGISLATIVE

La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il "Codice del Turismo") - dalla L. 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Turismo (art. 32 - 51).

3. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

Ai sensi dell'art. 34 del Codice del Turismo i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti "tutto compreso", le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione da chiunque ed in qualunque modo realizzata di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio (omissis) che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del Turista, parte significativa del "pacchetto turistico". Il Turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell'art. 35 e 36 del Codice del Turismo).

4. INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - SCHEDA TECNICA

1. Organizzatore Alessandro Rosso S.r.l. con sede in Milano, Viale Fulvio Testi n. 121 (l'"Organizzatore").

2. Autorizzazione amministrativa n. 213811/2016

3. Polizza assicurativa RC Base n. 1/72444/319/100262513 stipulata con UnipolSai Torino in conformità con quanto previsto dagli articoli 44 e 45 del Codice del Turismo.

4. Il nome del vettore che effettuerà il volo nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 sarà indicato nella convocazione; eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente nel rispetto del Reg. CE 2111/2005.

5. OGGETTO DEL CONTRATTO E PRENOTAZIONI

La prenotazione dovrà essere effettuata su apposito modulo contrattuale elettronico, compilato in ogni sua parte, da cui verrà generato il rispettivo voucher esclusivamente attraverso il Sito.

L'accettazione della prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui il Turista riceve la relativa conferma a mezzo e-mail da parte dell'Organizzatore, come previsto dal successivo articolo 6.

Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall'Organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall'art. 87 comma 2 del Codice del Consumo prima dell'inizio del viaggio.

6. PAGAMENTI

Per le prenotazioni online, il saldo totale della quota di partecipazione deve essere effettuato contestualmente alla prenotazione, attraverso sistema elettronico di incasso con primario istituto bancario Italiano o attraverso bonifico bancario.

Il Turista che sceglie di pagare con bonifico bancario è tenuto ad inviare entro i successivi 120 minuti dal momento della prenotazione, copia della contabile di bonifico, a mezzo e-mail al seguente indirizzo: [email protected], pena la cancellazione della prenotazione.

L'Organizzatore, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione o dell'avvenuto accredito delle somme per l'ipotesi di bonifico, provvederà a confermare l'avvenuto acquisto attraverso l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo comunicato all'atto dell'acquisto sul Sito.

A tale riguardo, il Turista si impegna a verificare e tenere sotto controllo le comunicazioni pervenute all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto della prenotazione, su cui l'Organizzatore invierà la conferma dell'avvenuto acquisto e, successivamente, i documenti di viaggio.

7. PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel programma riportato nel portale www.2017Cardiff.it.

8. MODIFICA O ANNNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l'Organizzatore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica, il Turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo.

9. RECESSO DEL TURISTA

Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi tassativamente elencate nel Codice del Turismo, sarà addebitata una penale pari al 100% del prezzo pagato.

10. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L'Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'Organizzatore venga rifiutata dal Turista per seri e giustificati motivi, l'Organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

11. OBBLIGHI DEI TURISTI

I Turisti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per l'espatrio, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti e dovranno necessariamente fornire i suddetti dati all'Organizzatore all'atto della prenotazione del pacchetto turistico prescelto.

Il Turista dovrà espressamente attenersi agli orari dei trasporti e degli eventuali transfer indicati nella conferma del pacchetto turistico acquistato.

Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri - ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l'accesso ai cittadini italiani - sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito http://www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115, dal Ministero della Salute e sono pertanto pubblicamente consultabili.

Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, il Turista provvederà - consultando tali fonti - a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all'acquisto del pacchetto di viaggio.

Per i soggiorni all'estero si consiglia inoltre di segnalare la destinazione del proprio viaggio nel sito http://www.dovesiamonelmondo.it - struttura del Ministero degli Affari Esteri con il compito istituzionale di assistere i cittadini italiani all'estero.

In ogni caso il Turista provvederà prima della partenza a verificare l'aggiornamento della documentazione necessaria per il viaggio presso le competenti autorità - Ministero Affari Esteri o le locali questure - adeguandovisi prima del viaggio.

In assenza di tale verifica nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più Turisti potrà essere imputata all'Organizzatore.

I Turisti dovranno inoltre attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e da quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall'Organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico.

I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.

12. DISPOSIZIONI SPECIALI DISCIPLINANTI IL TITOLO DI ACCESSO PER LA MANIFESTAZIONE "UEFA-CHAMPIONS LEAGUE 2017" (LA "MANIFESTAZIONE")

Il titolo di accesso per assistere alla Manifestazione che si svolgerà a Cardiff in data 3 giugno 2017 il ("Titolo di Accesso"), ove acquistato unitamente al pacchetto turistico, verrà consegnato esclusivamente il giorno dell'evento presso Cardiff e previa presentazione del documento di identità con il quale è stata effettuata la prenotazione, pena la mancata consegna del Titolo di Accesso.

Per i Turisti che hanno acquistato i pacchetti di viaggio comprendente anche il trasporto aereo, la consegna dei Titoli di Accesso avverrà a bordo del vettore.

I Titoli di Accesso sono nominativi ed in alcun modo modificabili.

Non sarà possibile garantire posti adiacenti per i Turisti che abbiamo effettuato l'acquisto per il tramite di transazioni differenti.

Resta ad ogni modo fermo il limite di acquisto di n. 4 Titoli di Accesso per ciascuna singola transazione.

L'Organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per l'eventuale rinvio o annullamento della Manifestazione.

13. REGIME DI RESPONSABILITA'

L'Organizzatore risponde dei danni arrecati al Turista a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato dal fatto del Turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il risarcimento per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali cui prendono parte Italia e Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità.

14. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L'Organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Turista imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente al riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

L'Organizzatore è esonerato dalla propria responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al Turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito di forza maggiore.

15. RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal Turista senza ritardo affinché l'Organizzatore vi ponga tempestivamente rimedio.

Il Turista dovrà a pena di decadenza altresì sporgere reclamo mediante l'invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all'Organizzatore entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

16. FONDO DI GARANZIA

E' istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il Turista può rivolgersi, in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell'Organizzatore, per la tutela di quanto segue:

a) rimborso del prezzo versato;

b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all'estero.

Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

ADDENDUM –

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA

DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l'offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio, firmata a Bruxelles il 23.4.1970: artt. 1, .3, 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: artt. 5, 6, 7, 8, 9, 11, 12, 13, 14 e 15. L'applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006.

La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi ha problemi ad entrare: mi hanno detto che il motivo puo risultare dal copia / incolla del FRM dalla email.

mio amico ha avuto gli stessi problemi stamattina, poi s'é reso conto che aveva copiato il numero FRM incluso uno spazio alla fine.

a quanto pare il sistema non riconosce che sia soltanto uno spazio vuoto. solo dopo aver inserito il numero FRM manualmente l'acquisto é andato a buon fine da lui.

ho inserito quello di mio figlio manualmente ma non l'ha dato ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga sono Premium Member INTERNATIONAL, non ho ricevuto nessuna mail e non riesco ad entrare.... Mi risulta dalle 10 "Dati abbonamento non corretti o acquisto già effettuato con questo abbonamento!"

 

sto inserendo il codice FRM00000..., scrivendo i nomi in maiuscolo e non, non ho ne 2 nomi ne apostrofi nel nome

 

ho provato con IE, Chrome e Firefox

 

sono disperato........

 

Tenta qualche telefonata...non saprei come aiutarti, mi dispiace, strani questi problemi che sto sentendo dagli international.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve comunque vada la finale rientra domenica mattina con volo in partenza alle 11:00, a quanto mi è stato detto.

 

fonte? è sicuro che torna alle 11 del mattino della domenica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiamare e far loro presente il tuo problema prima che non ci siano più pacchetti

Qui il numero 02 37920778

magari prendessi la linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho parlato con l'operatore 10 e mi ha appena confermato il cambiamento per chi ha il pacc volo ma non usufruisce dell'aereo! Una volta acquistato il pacchetto mandate un mail a [email protected] dicendo che ritirate a cardiff e lui vi rispondera con le informazioni per il ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate:

 

 

Qualcuno ha salvato le condizioni del contratto al momento dell'acquisto?

Io erroneamente non l'ho fatto.

Grazie.

 

Ecco (dal source code della pagina web)

 

<label for="etichetta-condizioni_generali">Consenso alle condizioni generali di vendita/Consensus to general terms and conditions of purchase</label>

<textarea rows="condizioni_generali-biglietti">

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano esclusivamente ai servizi forniti attraverso il sito web www.2017cardiff.it (il "Sito") e, segnatamente, all'acquisto di titolo di accesso per la manifestazione sportiva "Uefa Champions League 2017", che si terrà a Cardiff in data 3 giugno 2017 (i "Titoli di Accesso")

Accedendo e/o utilizzando il Sito e/o effettuando un ordine, l'Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni generali di seguito riportate, nonché l'informativa privacy sempre reperibile sul Sito.

2. INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

Il fornitore dei servizi è Alessandro Rosso S.r.l. con sede in Milano, Viale Fulvio Testi n. 121 (il "Fornitore")

Ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. d) del codice del consumo (il "Codice del Consumo"), il consumatore potrà utilizzare il suddetto indirizzo anche per eventuali reclami, unitamente ai seguenti indirizzi e-mail: [email protected]

3. MODALITA' DI ACQUISTO E PAGAMENTI

L'acquisto dei Titoli di Accesso potrà avvenire esclusivamente online, attraverso il Sito.

Il pagamento del Titolo di Accesso dovrà essere effettuato contestualmente all'acquisto del Titolo di Accesso, attraverso sistema elettronico di incasso con primario istituto bancario Italiano o attraverso bonifico bancario.

L'utente che sceglie di pagare con bonifico bancario è tenuto ad inviare entro i successivi 120 minuti dal momento della prenotazione, copia della contabile di bonifico a mezzo e-mail al seguente indirizzo: [email protected], pena l'annullamento dell'ordine.

Il Fornitore, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione o dell'avvenuto accredito delle somme per l'ipotesi di bonifico, provvederà a confermare l'avvenuto acquisto del Titolo di Accesso attraverso l'invio di una e-mail di conferma.

4. PREZZO

Il prezzo del Titolo di Accesso è riportato nel Sito www.2017cardiff.it.

5. RECESSO DA PARTE DELL'UTENTE

L'Utente prende atto che avendo il contratto ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero per i quali il Fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo.

6. DISPOSIZIONI SPECIALI DISCIPLINANTI IL TITOLO DI ACCESSO PER LA MANIFESTAZIONE "UEFA-CHAMPIONS LEAGUE 2017" (LA "MANIFESTAZIONE")

Il Titolo di Accesso verrà consegnato esclusivamente il giorno dell'evento presso Cardiff e previa presentazione del documento di identità con il quale è stato effettuato l'ordine di acquisto, pena la mancata consegna del Titolo di Accesso.

I Titoli di Accesso sono nominativi ed in alcun modo modificabili.

Non sarà possibile garantire posti adiacenti per gli Utenti che abbiamo effettuato l'acquisto per il tramite di transazioni differenti.

Resta ad ogni modo fermo il limite di acquisto di n. 4 Titoli di Accesso per ciascuna singola transazione.

7. DISPOSIZIONI GENERALI

Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per l'eventuale rinvio o annullamento della Manifestazione.

Il Fornitore non è quindi responsabile, di eventuali disagi o inconvenienti arrecati all'utente.

L'Utente si impegna ad acquistare i Titoli di Accesso per uso personale e a non farne oggetto di utilizzi a scopo successivo di lucro, di intermediazione commerciale, politico, di pubblicità e promozione, di organizzazione di manifestazioni a premio in cui i Titoli di Accesso acquistati costituiscano i premi, etc.

</textarea>

<textarea rows="condizioni_generali-pacchetti">1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano esclusivamente ai servizi forniti attraverso il sito web www.2017cardiff.it (il "Sito")

Accedendo e/o utilizzando il Sito e/o effettuando una prenotazione, il Turista dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni generali di seguito riportate, nonché l'informativa privacy sempre reperibile sul Sito.

2. FONTI LEGISLATIVE

La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il "Codice del Turismo") - dalla L. 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Turismo (art. 32 - 51).

3. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

Ai sensi dell'art. 34 del Codice del Turismo i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti "tutto compreso", le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione da chiunque ed in qualunque modo realizzata di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio (omissis) che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del Turista, parte significativa del "pacchetto turistico". Il Turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell'art. 35 e 36 del Codice del Turismo).

4. INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - SCHEDA TECNICA

1. Organizzatore Alessandro Rosso S.r.l. con sede in Milano, Viale Fulvio Testi n. 121 (l'"Organizzatore").

2. Autorizzazione amministrativa n. 213811/2016

3. Polizza assicurativa RC Base n. 1/72444/319/100262513 stipulata con UnipolSai Torino in conformità con quanto previsto dagli articoli 44 e 45 del Codice del Turismo.

4. Il nome del vettore che effettuerà il volo nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 sarà indicato nella convocazione; eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente nel rispetto del Reg. CE 2111/2005.

5. OGGETTO DEL CONTRATTO E PRENOTAZIONI

La prenotazione dovrà essere effettuata su apposito modulo contrattuale elettronico, compilato in ogni sua parte, da cui verrà generato il rispettivo voucher esclusivamente attraverso il Sito.

L'accettazione della prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui il Turista riceve la relativa conferma a mezzo e-mail da parte dell'Organizzatore, come previsto dal successivo articolo 6.

Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall'Organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall'art. 87 comma 2 del Codice del Consumo prima dell'inizio del viaggio.

6. PAGAMENTI

Per le prenotazioni online, il saldo totale della quota di partecipazione deve essere effettuato contestualmente alla prenotazione, attraverso sistema elettronico di incasso con primario istituto bancario Italiano o attraverso bonifico bancario.

Il Turista che sceglie di pagare con bonifico bancario è tenuto ad inviare entro i successivi 120 minuti dal momento della prenotazione, copia della contabile di bonifico, a mezzo e-mail al seguente indirizzo: [email protected], pena la cancellazione della prenotazione.

L'Organizzatore, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione o dell'avvenuto accredito delle somme per l'ipotesi di bonifico, provvederà a confermare l'avvenuto acquisto attraverso l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo comunicato all'atto dell'acquisto sul Sito.

A tale riguardo, il Turista si impegna a verificare e tenere sotto controllo le comunicazioni pervenute all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto della prenotazione, su cui l'Organizzatore invierà la conferma dell'avvenuto acquisto e, successivamente, i documenti di viaggio.

7. PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel programma riportato nel portale www.2017Cardiff.it.

8. MODIFICA O ANNNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l'Organizzatore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica, il Turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo.

9. RECESSO DEL TURISTA

Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi tassativamente elencate nel Codice del Turismo, sarà addebitata una penale pari al 100% del prezzo pagato.

10. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L'Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'Organizzatore venga rifiutata dal Turista per seri e giustificati motivi, l'Organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

11. OBBLIGHI DEI TURISTI

I Turisti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per l'espatrio, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti e dovranno necessariamente fornire i suddetti dati all'Organizzatore all'atto della prenotazione del pacchetto turistico prescelto.

Il Turista dovrà espressamente attenersi agli orari dei trasporti e degli eventuali transfer indicati nella conferma del pacchetto turistico acquistato.

Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri - ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l'accesso ai cittadini italiani - sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito http://www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115, dal Ministero della Salute e sono pertanto pubblicamente consultabili.

Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, il Turista provvederà - consultando tali fonti - a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all'acquisto del pacchetto di viaggio.

Per i soggiorni all'estero si consiglia inoltre di segnalare la destinazione del proprio viaggio nel sito http://www.dovesiamonelmondo.it - struttura del Ministero degli Affari Esteri con il compito istituzionale di assistere i cittadini italiani all'estero.

In ogni caso il Turista provvederà prima della partenza a verificare l'aggiornamento della documentazione necessaria per il viaggio presso le competenti autorità - Ministero Affari Esteri o le locali questure - adeguandovisi prima del viaggio.

In assenza di tale verifica nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più Turisti potrà essere imputata all'Organizzatore.

I Turisti dovranno inoltre attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e da quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall'Organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico.

I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.

12. DISPOSIZIONI SPECIALI DISCIPLINANTI IL TITOLO DI ACCESSO PER LA MANIFESTAZIONE "UEFA-CHAMPIONS LEAGUE 2017" (LA "MANIFESTAZIONE")

Il titolo di accesso per assistere alla Manifestazione che si svolgerà a Cardiff in data 3 giugno 2017 il ("Titolo di Accesso"), ove acquistato unitamente al pacchetto turistico, verrà consegnato esclusivamente il giorno dell'evento presso Cardiff e previa presentazione del documento di identità con il quale è stata effettuata la prenotazione, pena la mancata consegna del Titolo di Accesso.

Per i Turisti che hanno acquistato i pacchetti di viaggio comprendente anche il trasporto aereo, la consegna dei Titoli di Accesso avverrà a bordo del vettore.

I Titoli di Accesso sono nominativi ed in alcun modo modificabili.

Non sarà possibile garantire posti adiacenti per i Turisti che abbiamo effettuato l'acquisto per il tramite di transazioni differenti.

Resta ad ogni modo fermo il limite di acquisto di n. 4 Titoli di Accesso per ciascuna singola transazione.

L'Organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per l'eventuale rinvio o annullamento della Manifestazione.

13. REGIME DI RESPONSABILITA'

L'Organizzatore risponde dei danni arrecati al Turista a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato dal fatto del Turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il risarcimento per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali cui prendono parte Italia e Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità.

14. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L'Organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Turista imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente al riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

L'Organizzatore è esonerato dalla propria responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al Turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito di forza maggiore.

15. RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal Turista senza ritardo affinché l'Organizzatore vi ponga tempestivamente rimedio.

Il Turista dovrà a pena di decadenza altresì sporgere reclamo mediante l'invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all'Organizzatore entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

16. FONDO DI GARANZIA

E' istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il Turista può rivolgersi, in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell'Organizzatore, per la tutela di quanto segue:

a) rimborso del prezzo versato;

b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all'estero.

Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

ADDENDUM –

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA

DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l'offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio, firmata a Bruxelles il 23.4.1970: artt. 1, .3, 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: artt. 5, 6, 7, 8, 9, 11, 12, 13, 14 e 15. L'applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006.

La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.

</textarea>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho provate tutte...nemmeno con quella di mio figlio va.Ho solo nome e cognome comunissimo

telefona al numero in fondo alla pagina. qualcuno con pazienza ha risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando lo finisci di leggere gli 8 minuti erano finiti.

 

non credo che nessuno sano di mente le abbia lette prima di acquistare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente..un sistema che obbliga, nei fatti, un abbonato da 35-40 partite all'anno a spendere non meno di 535 € per assistere alla finale, e poi consente ad un premium da pochi gg di prendere un biglietto singoli da 75/170 €, è un sistema VERGOGNOSO. Non è una questione di avercela in modo aprioristico con chi ha avuto questa "fortuna", ma che almeno abbiano il buon gusto di non rivendicare un diritto che esiste solo grazie ad una società che ha fatto la scelta commerciale di favorire le fidelizzazioni "a basso costo", più numerose e con prospettive di crescita numerica teoricamente infinita, rispetto a quelle "ad alto costo", sostanzialmente arrivate alla fase di plateau come numero e con potenziali ricambi pronti ad occupare immediatamente le eventuali defezioni...e soprattutto, che dentro lo stadio quel giorno dimostrino, cantando e sostenendo la squadra, di meritarsi almeno un po il posto che andranno ad occupare al posto dei tanti meritevoli che, per il solo ostacolo economico suddetto, saranno costretti a starsene a casa.

.."le fidelizzazioni "a basso costo", più numerose e con prospettive di crescita numerica teoricamente infinita.."

Se non fossero riusciti a prendere il biglietto singolo ti darei ragione, ma perché un premium da pochi giorni come dici tu dovrebbe spendere più soldi acquistando magari l'anno prossimo una j1897 se tanto comunque il biglietto singolo della finale l'ha trovato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente..un sistema che obbliga, nei fatti, un abbonato da 35-40 partite all'anno a spendere non meno di 535 € per assistere alla finale, e poi consente ad un premium da pochi gg di prendere un biglietto singoli da 75/170 €, è un sistema VERGOGNOSO. Non è una questione di avercela in modo aprioristico con chi ha avuto questa "fortuna", ma che almeno abbiano il buon gusto di non rivendicare un diritto che esiste solo grazie ad una società che ha fatto la scelta commerciale di favorire le fidelizzazioni "a basso costo", più numerose e con prospettive di crescita numerica teoricamente infinita, rispetto a quelle "ad alto costo", sostanzialmente arrivate alla fase di plateau come numero e con potenziali ricambi pronti ad occupare immediatamente le eventuali defezioni...e soprattutto, che dentro lo stadio quel giorno dimostrino, cantando e sostenendo la squadra, di meritarsi almeno un po il posto che andranno ad occupare al posto dei tanti meritevoli che, per il solo ostacolo economico suddetto, saranno costretti a starsene a casa.

E' tutto così brutto e vergognoso... già... ogni volta sono schifata, ma ogni volta la voglia di esserci prevale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.