Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marani:"Juve ospite fisso del ristorante da 100€.Allegri ha dimostrato di poter lavorare insieme alla società a differenza della gestione Conte"

Post in rilievo

Ho questo leggero presentimento che se conte andava via prima delle semi-finali di EL quella coppa l'avremmo vinta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sta proprio qui. Conte non poteva avere l'umiltà e la pazienza perché, a mio avviso, ha un decimo dell'intelligenza di Allegri e le sue dichiarazioni del 2014 sul ristorante da 100 euro e sulle italiane in finale di CL lo dimostra chiaramente

Vedrai che se va dove non deve andare si dimostrerà per quello che è! che poi sia da giocatore che da allenatore non era NESSUNO prima di incontrare la Juventus per lui non conta.....

Diciamo che follie come l'acquisto di Higuain e Pjanic con Conte non si sono viste?

Diciamo che nella finale di 2 anni fa ci andò decisamente bene nei sorteggi e che al cospetto del Barcellona abbiamo avuto decisamente la tremarella?

Diciamo che la squadra che arrivò in finale con Allegri pur avendo solo 2 elementi di differenza non fece ai gironi figura tanto migliore di quella che fece quella di Conte eliminata grazie alle ruspe che scavarono durante l'intervallo?

Se lo diciamo capiamo che si tratta di un'evoluzione importante e programmata, dove tutti hanno fatto le migliori scelte, Conte incluso e dove l'ambizione di Conte non poteva non scontrarsi con il bilancino di Marotta.

Vedersi venduti Giaccherini e Matri per 2 soldi non è che ti fa fare salti di gioia.

Quando inizi una stagione e ti dicono che probabilmente se ne vanno i 3 migliori giocatori in squadra e i rimpiazzi sono Tevez e un ragazzo molto promettente del Real che se funziona bene torna a casa... beh, io mi sarei incaxzato tantissimo, non so voi...

Su Allegri non nego che avevo moltissimi dubbi, partenze lente, mancanza di continuità nei successi mi spaventavano moltissimo, sono felici di potermi ricredere ma voglio una gestione da "triplete", non partite alla morte per lo scudo poi buttare via finali... A Roma con le seconde linee e lo squalificato.

A proposito, continuo a vedere e leggere tanto presunto livore da parte di Conte, a parte gli Autogol, chi e quando avrebbe affermato che Conte ci gufa???

Conte è Juventino dentro finchè non lo vedo rosicare di persona non crederò mai a questa panzana.

Se ne è andato lo stesso anno che Allegri è arrivato in finale! doveva avere l'umiltà di capire che LUI PER PRIMO doveva migliorare. Non diciamo fesserie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, sono d'accordo, però in Europa ha fallito solo il secondo anno, il primo siamo usciti ai quarti con un Bayern stellare.. E noi avevamo gente come Matri, Vucinic e Giovinco in attacco..

il secondo anno non fu fallimento, ma nemmeno gloria.

Prima del Bayern incontrammo il Celtic, mentre ai gironi ci furono piu' bassi che alti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a me va bene tutto, pero' certe cose non le posso sentire.

Conte aveva giocatori provenienti da Udinese, Atletico Bilbao, Lazio, Parma. Mercati fatti con prestiti in diritto di riscatto e parametri 0.

Allegri ha una squadra allestita per vincere tutto. Giocatori che vengono da Real, United, Porto, Napoli, Roma, Barcellona, Chelsea. Mercati in cui viene preso Higuain a 94 milioni, non certo Llorente a 0.

Per il resto, Allegri ha dimostrato di essere un buon allenatore, ma questi paragoni non si possono fare. Oggi la Juve ha una squadra da top 3 in Europa.

Ed un esperienza Europea concepita negli anni, 3 dei quali con Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a me va bene tutto, pero' certe cose non le posso sentire.

Conte aveva giocatori provenienti da Udinese, Atletico Bilbao, Lazio, Parma. Mercati fatti con prestiti in diritto di riscatto e parametri 0.

Allegri ha una squadra allestita per vincere tutto. Giocatori che vengono da Real, United, Porto, Napoli, Roma, Barcellona, Chelsea. Mercati in cui viene preso Higuain a 94 milioni, non certo Llorente a 0.

Per il resto, Allegri ha dimostrato di essere un buon allenatore, ma questi paragoni non si possono fare. Oggi la Juve ha una squadra da top 3 in Europa.

Ed un esperienza Europea concepita negli anni, 3 dei quali con Conte.

Il paragone si può fare eccome perchè c'è una differenza enorme tra i due in campo europeo per il semplice fatto che Allegri con la stessa squadra che aveva il suo predecessore l'anno prima è andato in finale di champions, conte invece uscì ai gironi e si fece eliminare dall'europa league.

La mentalità europea che abbiamo oggi è solo ed esclusivamente merito di Allegri, conte non fece niente in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bahhh....che discorsi a randello!

Conte con la stessa gestione ha raggiunto dei bellissimi risultati e sicuramente con una squadra inferiore come qualità tecnica.

Conte non aveva la pazienza, dopo tre anni, di aspettare ancora...e giustamente le strade si sono divise...ma che male c'è???

Spiace per lui perchè sta ancora aspettando e noi stiamo vivendo un altro sogno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo anno non fu fallimento, ma nemmeno gloria.

Prima del Bayern incontrammo il Celtic, mentre ai gironi ci furono piu' bassi che alti...

Uscire nei gironi di Champions e perdere in Europa League col Benfica per me è stato un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh insomma...è innegabile che Pogba abbia avuto il suo peso in quella stagione, che c'entra come arriva in finale una squadra...per tutto l'anno l'hai avuto ed è stato l'arma in più in diverse occasioni, come pure avere Evrà e i giocatori acquistati quell'anno. Passare da Morata a Giovinco è complicato ritenerlo un passo indietro...come altri giocatori...insomma, confronta le rose!

Conte non riteneva quelle idee giuste per le sue...cosa gli puoi rimproverare? Se è andato e la dirigenza lo ha lasciato andare significa che erano concordi, mica entrò col fucile in sede?? almeno, non ricordo notizie di questo genere.

Conte ci ha regalato, insieme alla dirigenza, una mentalità che avevamo perso...questo è un valore importante che tutti quanti continuate a tralasciare come fosse ininfluente...il problema è che noi tifosi dimentichiamo tutto alla velocità della luce.

Fortuna che avendo questa dirigenza (che poi è la stessa che veniva massacrata quando arrivava settima) che innegabilmente anche l'anno del settimo posto se ne intuiva la programmaticità, abbiamo risolto con un allenatore altrettanto bravo, sicuramente migliore nei risultati e nella gestione degli uomini che gli danno.

Sono punti di vista, io apprezzo più un allenatore "alla conte", ma non posso che essere orgoglioso anche di Allegri...cosa posso dirgli? L'ho accolto con tanta diffidenza...e sono contento che mi abbia fatto ricredere!

Ma fare un articolo su ciò che disse Conte con quella juve e la juve che comunque ha saputo guidare allegri mi pare un articolo stupido.

Allora proprio non volete capire. Qui nessuno vuol togliere i meriti a Conte, il problema è che molti non riescono ad accettare che dopo il primo anno ha fatto meno di quel che la squadra poteva fare. Già il secondo anno aveva 8/11 di quelli che 2 anni dopo si giocavano la finale di Berlino. Quegli 8/11 sono stati trattati da incapaci! È stato lui che ha rotto qualcosa con la Juve tutta con le sue dichiarazioni da presuntuoso ed egocentrico. La squadra che ha abbandonato perché non poteva vincere la champions in quanto sarebbero dovuti passare tanti anni prima di vedere un italiana in champions è alla seconda finale in appena 3 anni!!! E sta avendo più possibilità di vincere la CL di quante ne abbia avute lui. È stato sconfessato su tutta la linea, grazie per averci aiutato a rivincere lo scudetto, ma per il resto è ora di piantarla perché i fatti hanno dimostrato che non era certo un valore aggiunto, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita infelicissima quella dei ristoranti da 100 €, a Conte verrà rinfacciata ad ogni vittoria della Juve in CL. Io non odio Antonio, mi piacerebbe rivederlo un giorno sulla nostra panchina ma quella battuta fu veramente inopportuna e sciocca.

Io pagherei per vederlo quando alzeremo la coppa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora proprio non volete capire. Qui nessuno vuol togliere i meriti a Conte, il problema è che molti non riescono ad accettare che dopo il primo anno ha fatto meno di quel che la squadra poteva fare. Già il secondo anno aveva 8/11 di quelli che 2 anni dopo si giocavano la finale di Berlino. Quegli 8/11 sono stati trattati da incapaci! È stato lui che ha rotto qualcosa con la Juve tutta con le sue dichiarazioni da presuntuoso ed egocentrico. La squadra che ha abbandonato perché non poteva vincere la champions in quanto sarebbero dovuti passare tanti anni prima di vedere un italiana in champions è alla seconda finale in appena 3 anni!!! E sta avendo più possibilità di vincere la CL di quante ne abbia avute lui. È stato sconfessato su tutta la linea, grazie per averci aiutato a rivincere lo scudetto, ma per il resto è ora di piantarla perché i fatti hanno dimostrato che non era certo un valore aggiunto, anzi.

Sono d'accordo tranne che su l'ultima parte, era un valore aggiunto, perchè senza il suo lavoro non poteva mai nascere la Juve di Allegri, che ha comunque grandi meriti. Perchè se non hai le basi solide non vai da nessuna parte. Questo a prescindere dai due mister, potevano chiamarsi anche Tizio e Caio..

Io pagherei per vederlo quando alzeremo la coppa!

Ma alziamola e "godiamo", punto, chissenefrega se ha sbagliato previsioni Conte?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscire nei gironi di Champions e perdere in Europa League col Benfica per me è stato un fallimento.

si parlava del secondo anno di Conte, ovvero l'anno prima di quello che citi tu... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo tranne che su l'ultima parte, era un valore aggiunto, perchè senza il suo lavoro non poteva mai nascere la Juve di Allegri, che ha comunque grandi meriti. Perchè se non hai le basi solide non vai da nessuna parte. Questo a prescindere dai due mister, potevano chiamarsi anche Tizio e Caio..

Ma alziamola e "godiamo", punto, chissenefrega se ha sbagliato previsioni Conte?!

Io mi riferivo agli anni successivi al primo. Il primo anno è principalmente merito suo e di Pirlo. Nessuno vuole negare i sui meriti, ma appunto i suoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parlava del secondo anno di Conte, ovvero l'anno prima di quello che citi tu... :)

Ma col Benfica siamo stati eliminati il secondo anno in Europa, questo intendevo io. Perchè parlavo dei due anni di Conte in Europa..Il primo (di Conte) ovviamente non eravamo in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone si può fare eccome perchè c'è una differenza enorme tra i due in campo europeo per il semplice fatto che Allegri con la stessa squadra che aveva il suo predecessore l'anno prima è andato in finale di champions, conte invece uscì ai gironi e si fece eliminare dall'europa league.

La mentalità europea che abbiamo oggi è solo ed esclusivamente merito di Allegri, conte non fece niente in questo senso.

la mentalita' europea la acquisisci anno dopo anno, sberle dopo sberle, presenza dopo presenza.

Esci dal campionato italiano e ti approcci ad un mondo completamente diverso, calcio diverso, arbitraggio diverso, avversario diverso, gambe che tremano.

Se oggi siamo dove siamo è anche grazie a lui.

Non lo puoi fare il paragone. Lo puoi fare tra Conte e Mourinho semmai, lo special one pluridecorato che arriva 10 imo con la stessa squadra con la quale Conte al primo anno di premier vince lo scudetto. Lo puoi fare tra Allegri ed Inzaghi subentrato al Milan al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospiti fissi al ristorante da 100€ :d

Qualche cosa mi dice che l'anno prossimo lo becchiamo in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mentalita' europea la acquisisci anno dopo anno, sberle dopo sberle, presenza dopo presenza.

Esci dal campionato italiano e ti approcci ad un mondo completamente diverso, calcio diverso, arbitraggio diverso, avversario diverso, gambe che tremano.

Se oggi siamo dove siamo è anche grazie a lui.

Non lo puoi fare il paragone. Lo puoi fare tra Conte e Mourinho semmai, lo special one pluridecorato che arriva 10 imo con la stessa squadra con la quale Conte al primo anno di premier vince lo scudetto. Lo puoi fare tra Allegri ed Inzaghi subentrato al Milan al massimo.

Non sono d'accordo, il paragone lo puoi fare per il motivo che ho scritto prima ovvero la differenza dei risultati ottenuti dai due allenatori con la stessa squadra, parlo del primo anno di Allegri. Conte fu molto bravo a farci vincere lo scudetto dopo tanti anni, ma se oggi siamo quelli che siamo in Europa è grazie ad Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma col Benfica siamo stati eliminati il secondo anno in Europa, questo intendevo io. Perchè parlavo dei due anni di Conte in Europa..Il primo (di Conte) ovviamente non eravamo in Europa

ok, comunque si parlava del fatto che l'eliminazione col super-Bayern non si potesse considerare un fallimento da parte di Conte in Europa, con l'unico anno di fallimenti che e' stato quello successivo.

Ho sottolineato che, prima del super-Bayern, non avevamo comunque brillato salvo un paio di gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, comunque si parlava del fatto che l'eliminazione col super-Bayern non si potesse considerare un fallimento da parte di Conte in Europa, con l'unico anno di fallimenti che e' stato quello successivo.

Ho sottolineato che, prima del super-Bayern, non avevamo comunque brillato salvo un paio di gare.

Esatto, sono d'accordo, va beh era il primo anno in Europa del post Calciopoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2013 quarti di finale CL

2014 Semifinale di EL

2015 Finale di CL

2016 Ottavi di CL

2017 Finale di CL

sono 5 anni che siamo ai vertici, qualcuno non se ne vuole accorgere.

In Europa facciamo ridere (cit.)... Ti ricorda niente questa frase? La ho letta CENTINAIA di volte su questo forumm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che si tende a minimizzare l'eliminazione ai gironi di Champions con il galatasaray.. Per me è una cosa gravissima, che merita il licenziamento in tronco dell'allenatore che se ne rende colpevole, anche se questi fosse allegri, ipoteticamente.. Alla Juve un risultato del genere è inaccettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'ultima Juve di Conte quindi la prima di Allegri e questa, ci sono soltanto 3 giocatori titolari: Buffon, Barzagli e Bonucci.

Il salto di qualità in attacco e sugli esterni è stato enorme.

Ci vuole obiettività quando si parla.

La finale di 2 anni fa è stata casuale e la si poteva pure vincere con un briciolo di fortuna in più, ma rimane comunque una casualità, come quelle dell'Atletico, del Monaco, del Porto, del Dortmund e casi vari nella storia.

Quella di quest'anno invece arriva dopo 3 anni di programmazione, e si può capire chiaramente con gli innesti di determinati e determinanti giocatori, leggasi soprattutto Dani Alves, Higuain e Khedira.

Il famoso discorso di Conte sul ristorante da 100 euro significava proprio questo, infatti nelle ultime interviste lo ha chiaramente detto: " adesso la Juve e' dove gli compete".

Lui non ha voluto aspettare, questo è l'unico torto che gli si può imputare, perché dopo 3 anni di campionati a suon di record, voleva fare il salto di qualità, mentre la società voleva una programmazione più lunga in questo senso. Gli erano state fatte delle promesse in tal senso, disattese, e siccome non è tipo da farsi passare la mosca sul naso è andato via.

Tralascio di parlare di come la sfiga ci ha messo del suo nelle partite di coppa, fermo restando che un quarto di Champions e una semifinale UEFA con quells squadra non sono da buttare, anzi hanno posto le basi per quello che stiamo vedendo adesso, intendo come mentalità vincente juventina.

Allegri ha preso il comando in punta di piedi, per un anno ha sfruttato il lavoro di Conte e miracolosamente è riuscito ad andare in finale di Champions, con un percorso un po' fortunoso, pagato poi in finale.

Dal secondo anno è per un anno e mezzo, ha cercato di cambiare e si è un po' incartato in idee strambe di gioco (Padoin regista, Dybala esterno, Higuain trequartista alcune delle chicche) , mettendosi pure contro parte dei giocatori. Quando, dopo Doha, la società è intervenuta pesantemente mettendo tutti in riga, li è nata questa Juve. Li è nato un nuovo tecnico, che cura nei minimi termini ogni particolare, che si incacchia di brutto se su un 3-0 Sandro fa un tunnel vicino l'area...

Quindi un plauso ad Allegri ma certamente pure a Conte.

Qui dentro c'è troppa gente che ha un astio assurdo e irriverente nei confronti del fautore della rinascita della Juventus, ergo meriterebbe solo riconoscenza, la stessa che si sta meritando Allegri.

È quasi ammirevole la devozione che vedo per Conte. Sareste capaci di farvi prendere a randellate è ancora a leccarlo.

Mah.

Non se n'è andato perché non ha voluto aspettare ma perché ha giudicato impossibile arrivare a questi livelli, infatti disse " vedo molto molto molto improbabile una italiana in finale nei prossimi anni".

Ha proprio toppato giudizio tecnico dimostrando anche di capire poco a livello di giocatori ( non è che i giocatori che hanno preso ad Allegri a lui non li avrebbero presi).

Senza contare che se fosse vero come sembra che è uscito di matto per Iturbe, dovrebbe andare a nascondersi in Groenlandia e con lui molti qua dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che snobbano Allegri e sostengono che è uno "yes man", uno "che si fa andare bene tutto", faccio notare che per andare bene ed ottenere risultati tutti debbono remare nella stessa direzione, calciatori, allenatore, dirigenti, magazziniere e giardinieri. Se all'interno della società ci sono delle "stonature" a risentirne ne sono anche i risultati. Non voglio dire che Conte non sia un ottimo allenatore e che io non lo abbia adorato, ma le manie di grandezza sono qualcosa che alla fine portano danni, e tra la Juve e Conte preferisco la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di dividersi tra contiani ed allegriani

Diventassimo tutti mariottiani?

Lui è il filo conduttore

Lui ha rivoltato e rivoltato la juve

Senza perdere in competitivita

Lui non ha mai guardato in faccia nessuno ed ha usato i giocatori come taxi

Vucinic tevez lorente morata

Ci è salito ha fatto il suo tragitto e poi è sceso

Arrivederci e grazie

Forse la corsa di pogba non la considerava conclusa ma.....non ci ha perso

Inviato dalle mura di gerico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse stato ancora Conte avrebbe mandato le riserve contro il Monaco, e pure contro il Barcellona, per poter vincere il campionato con 10 giornate di anticipo.

Io ancora oggi mi ricordo quella maledetta semifinale di Europa league pareggiata allo stadium per 0-0 contro il Benfica che Conte SNOBBO' per potersi concentrare sul record di punti in campionato.

Perché racconti balle? La Juve ha perso col benfica per mille motivi, ma non per quello che dici tu. Conte pur dovendo affrontare una roma più pericolosa di quella attuale fece più turnover di allegri prima della partita col Monaco. Se vogliamo per una volta dire la verità la Juve perse perché

- il benfica era una buona squadra nei primi dieci posti del ranking

-all'andata vinse per un eurogol nel momento migliore della Juve

-purtroppo tevez in Europa non la metteva mai (1 gol in 14 partite) e il giocatore più forte che avevamo cioè vidal arrivò in condizioni fisiche pessime alle semifinali

-la Juve arrivò cotta per avere dovuto giocare tutta la stagione contro una grande Roma

- ultimo perché non aveva poi sto grande attacco (Se mi dite che llorente vale morata manzo o higuain alzo le mani)

Conte può essere criticato per mille motivi ma x me la semifinale col benfica è stata semplicemente una delle tante eliminazioni sfortunate che ho visto dal 1980 ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quasi ammirevole la devozione che vedo per Conte. Sareste capaci di farvi prendere a randellate è ancora a leccarlo.

Mah.

Non se n'è andato perché non ha voluto aspettare ma perché ha giudicato impossibile arrivare a questi livelli, infatti disse " vedo molto molto molto improbabile una italiana in finale nei prossimi anni".

Ha proprio toppato giudizio tecnico dimostrando anche di capire poco a livello di giocatori ( non è che i giocatori che hanno preso ad Allegri a lui non li avrebbero presi).

Senza contare che se fosse vero come sembra che è uscito di matto per Iturbe, dovrebbe andare a nascondersi in Groenlandia e con lui molti qua dentro

secondo te se conte avesse avuto a disposizione alex sandro al posto di asabob, dani alves e cuadrado al posto di lich, manzo e higuain al posto di llorente, pjanic ecc avrebbe fatto schifo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.