Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Questa partita era delicatissima psicologicamente, tutti si aspettavano una svegliata dopo che ci siamo scansati con la Roma, e poi era la prima delle 3 finali. In caso di sconfitta avremmo cominciato malissimo, il sogno svaniva, la partita con la Roma non era un caso.

In caso di vittoria si comincia subito bene e si fa il pari con quella di domenica, più facile.

Era quindi necessario vincere, e quando c'è da vincere noi vinciamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita semplicemente dominante. Quando c'è da vincere non si sbaglia un *, cari miei! .the

E sono 12! .juve

Stasera un grande Neto protagonista di due belle parate.

Dietro non abbiamo concesso praticamente nulla: Barzagli impeccabile, Bonucci clinico, Chiellini padrone dell'are di rigore così come Alex Sandro lo è della fascia sinistra .allah

Rincon (seppur con qualche tocco di troppo) e Marchisio hanno sovrastato da soli tutto il centrocampo a 5 della Lazio, sparito definitivamente dopo l'uscita di Parolo.

Grandi spunti da parte di Dybala, Mandzukic la solita ira di dio: corre, lotta, si inserisce, si sfracagna la testa, se la ricuce e al 90' è ancora li a ringhiare e rubare il pallone agli avversari @@

E poi ragazzi, c'è questo fenomeno di nome Dani Alves che appena sente odore di trofeo, diventa determinante. Come si avventa sul pallone per mandarlo in rete è qualcosa di stratosferica fame di vittorie .allah Lulic ad un certo punto dopo che gli ha fatto il tunnel gli ha implorato perdono per giocare dal suo stesso lato .ghgh

Un po' sottotono il pipita, ma se uno sottotono sfiora la doppietta e un assist, me lo tengo lo stesso don't worry sefz

Accughino rulez .the

Il primo passo è stato compiuto in scioltezza. Domenica c'è da compiere il secondo per poi dedicarci anima e corpo all'obbiettivo più importante! .juve

Solo una cosa, dietro secondo me qualcosa abbiamo concesso. Con la Lazio non lo hai pagato. Col Real certe situazioni al limite dell'area ti possono costare tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma il tuo commento e' banale.

Sembra che il calcio esista da 5 anni.

In primis esistono e sempre sono esistiti gli avversari.

Pochissime sono le final dove una squadra stravince 4 a 0.

Manco al tim cup.

Certo, sono gli episodi che decidono una partita, un palo contro un goal, per esempio.

Questo e' il calcio e sempre lo sara'.

Episodi.

Poi bisogna essere bravi a meritarseli.

Non te la prendere non ce lho con te.

Piuttosto con la muriade di *.cce che infestano il live e i commenti.

Io li chiamo i filosofi del niente.

Che come diceva Iannacci...

Quelli che...... confondono una ps con ña realta', quelli che sono, allenatori,giocatori,ds,presidenti, e segaioli notturni.

Quelli che si bagnano sognNdo la bdlen e si svegliano con il cuscino in mano.

Pero' diranno sicuramente che la belen ha le tette sode.

Notte

Io ho detto semplicemente che il secondo tempo non mi è piaciuto: tutte le cose che hai aggiunto tu le devi dire a quelli con cui, per tua stessa ammissione, non sei d'accordo nei live, non a me, che non c'entro nulla.

La serie di cose che hai aggiunto alla fine, poi, non te la prendere nemmeno tu eh, si vede che sei uno "sportivo" :d (un pastrocchione con dentro filosofi del niente, Jannacci ..-sai, pare si scriva con la "J"....come la Juve....- , ps, segaioli, Belen e via di seguito) è alquanto esilarante....sarà l'ora tarda.

Buona notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DADsFsQXYAAX4dn.jpg

Condottiero vero Marione! Era in dubbio con problemi alla schiena, entra in campi, si ferisce e continua a correre e lottare! UNICO!

Ragazzi... Quando vinceremo lo scudetto Sturaro ne avrà vinti in 2 anni e mezzo quanto la Roma in tutta la sua storia... @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome leggo di fantomatici paladini di inzaghi che sostengono che non si e' lamentato che non ha parlato di presunto rigore

non so quale intervista abbiano sentito

alla Rai ha piu volte detto la mano di barzagli che manda la palla sul palo

tante' che subito dopo Zaccheroni riprendendo il discorso di INZAGHI ha detto capisco la delusione di simone ,ma il rigore non c'era

alla fine della fiera alla prima occasione inzaghi si dimostra al livello di un pioli ,mazzarri, sarri ,

comunque loro Gaviscon , CONTRO I BRUCIORI DI STOMACO , noi primo titolo 2017

e vincere aiuta a vincere

quella in campo non ha detto nulla poi in conferenza se lamentato

fa abbastanza pena, prima non dici nulla, poi ti lamenti dopo.. non sapeva del mani, un infame.. che poi non è nemmeno rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq 3 coppe italia di fila....roba pazzesca veramente....

quanto sarebbe storico vincere domenica e il 3 giugno? QUANTO? @@

non sto più nella pelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auguri a Pjanic che festeggia finalmente il suo primo trofeo in carriera! sperando che presto altri due titoli possano arricchirlo ulteriormente .sisi

non sto più nella pelle.

se Dani Alves gioca cosi anche il 3 giugno.....non so, ho sensazioni che mi dicono di non crederci ed altre di crederci @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sìììììììììììììììììììììì

Sìììììììììììììììììììììì

Sìììììììììììììììììììììì

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE JUVE, perchè ammirarti mentre continui a scrivere la storia conseguendo record su record è quanto di più bello possa esserci!

TERZA COPPA ITALIA CONSECUTIVA, LA DODICESIMA DELLA NOSTRA STORIA!

Amo questo genere di cose, amo riscrivere e rileggere il nostro albo d'oro, amo proprio il concetto di albo d'oro!

Amo il fatto che amo la Coppa Italia! Perchè non lascio via niente. E ripenso a quanto ho amato la prima di queste tre, godendo perchè non la vincevamo da quasi 20 anni! Di conseguenza amo questa tripletta consecutiva che ci permette di allungare anche in questa classifica. Perchè le grandi squadre i trofei devono provare a vincerli tutti, senza fare gli schizzinosi, Real docet!

Amo questo allenatore che non molla niente, provando a vincere qualsiasi cosa (per un ventennio in questa stessa competizione, spesso, siamo usciti contro squadrette, altro che una sconfitta a Roma contro la seconda in classifica!...)

Era importantissima la partita di stasera sotto tanti aspetti.

Il trofeo, innanzitutto.

Poi il fatto di ritrovare la testa, la concentrazione, l'attitudine famelica smarrita nelle ultime gare, necessaria per chiudere come si deve la stagione.

Quindi evitare il tranello costituito dalla sequenza degli appuntamenti decisivi che inevitabilmente, con una sconfitta, si sarebbero "appesantiti". Perchè perdere fa rodere, lo ha detto Allegri in conferenza post partita ammettendo che le scatole sono girate a tutti per la sconfitta in campionato, figuriamoci perdere una finale di Coppa Italia, la prima delle tre finali stagionali.

E poi per tanto altro, per continuare a stabilire una supremazia nazionale (se vinciamo lo scudo sarebbe il triplo double consecutivo!!!), perchè bisogna vincere e basta, perchè dopo il 2006 non lascio nemmeno le briciole!

In merito all'analisi tecnico-tattica della gara di stasera io direi solo 2 parole: una è DANI, l'altra è ALVES!

Un giocatore TOTALE, di una superiorità imbarazzante, sontuoso, meraviglioso, fenomenale!

Come contro il Monaco (anche in quel caso i francesi avevano iniziato meglio, a Torino), è lui a prendere per mano la squadra e a togliere subito le castagne dal fuoco con un gol di rara bellezza su cross al bacio dell'altro brasiliano sulla fascia, quell'Alex Sandro che è meno sugli scudi solo perchè dall'altra parte è cresciuto a livelli stratosferici il connazionale, col quale forma la "coppia" di esterni più forte al mondo in questo momento.

E ce li abbiamo noi (Dani arrivato a 0)!

Grazie Beppe.

La partita ha avuto un approccio un po' molle, difatti nei primissimi minuti la Lazio girava meglio e ha preso anche un palo con Keita. Poi un po' Dani, un po' pian piano tutta la squadra è salita su di giri iniziando a macinare gioco contro una Lazio che, capita l'antifona, ha preferito indietreggiare per non correre il rischio di prendere altre imbarcate come in occasione dell'1-0. Peccato non aver fatto subito il 2-0, che comunque arriva con Bonucci su un'azione da corner. A quel punto si è capito che la partita si era messa sui nostri binari, si è capito che la serata era la nostra e che non ce la saremmo fatta portare via per niente al mondo.

Avremmo forse potuto fare il 3-0 prima del riposo, evitandoci un 2°T nel quale nonostante altre buone occasioni avute, abbiamo giocato più in copertura. Forse gestendo le forze, forse provando a gestire la partita, ma c'è da ammettere, per essere onesti, che non sempre siamo riusciti a farlo per bene, perchè alcune occasioni alla Lazio le abbiamo concesse e ne avrei fatto volentieri a meno. Ecco... forse l'unica cosa sulla quale (se volessimo spaccare il capello in quattro) si può discutere, è proprio questo, cioè la rinuncia a continuare a giocare sui nostri livelli, rinunciare (o quasi) a provare a fare il 3-0 per coprirci (non sempre bene) rischiando però di riaprirla in tre o quattro frangenti, quando si vedeva benissimo che forzando un po' li avremmo perforati a piacimento.

Ad ogni modo così facendo non abbiamo preso gol ,quindi sono tutte speculazioni o giù di lì, perchè le finali si vincono anche così, magari pensando a coprirti sul doppio vantaggio per non offrire il fianco a ripartenze letali (sebbene, ripeto, la sensazione era che avremmo potuto fare un party nella loro difesa).

Bene la difesa, dopo i primi 10 minuti non buoni. Bene, come detto, gli esterni, bene Mandzo e Dybala, benino il Pipita che ha corso tanto ma che soprattutto ha avuto tre palle gol importanti, sbagliandole tutte. Riscalda le polveri, Gonzalo (tra l'altro... "tristissimo" a fine partita sefz, si è praticamente ubriacato in campo e dato spettacolo negli spogliatoi, dando la sensazione di essere l'uomo più felice del mondo nell'essere approdato sul pianeta Juve!).

Non benissimo la cintura di centrocampo (da lì sono nati anche alcuni problemi che la Lazio ci ha creato nella ripresa). Non tanto nelle "singole" prestazioni, che sono state comunque sufficienti, quanto nel giocare da reparto, con quei movimenti collaudati che vengono ormai naturali a Pjanic e Khedira. Anche in quest'ottica Allegri sceglie Barzagli terzino avanzando Alves, per dare più "peso" in copertura vista l'assenza del tedesco, sebbene non è peregrino pensare che si andrà avanti con questo assetto fino alla fine (tanto Dani Alves può giocare splendidamente sia da terzino che da ala).

Comunque stasera si gode e basta, poche pippe!

Abbiamo vinto ragazzi, abbiamo vinto un'altra Coppa Italia.

Sappiate che stiamo vivendo un'epoca fortunata, siatene consapevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
auguri a Pjanic che festeggia finalmente il suo primo trofeo in carriera! sperando che presto altri due titoli possano arricchirlo ulteriormente .sisi

se Dani Alves gioca cosi anche il 3 giugno.....non so, ho sensazioni che mi dicono di non crederci ed altre di crederci @@

Pazzesco pjanic

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic deve passare le 200 pagine!

Non si arriverà nemmeno a 90.

Per le 200 pagine, il risultato doveva essere 0-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dio esiste e gioca a calcio. Il suo nome è Dani Alves

Non potevo non quotare!

Penso che esistano poche cose più brutte al mondo delle telecronache rai.

Antinelli stava per piangere .asd

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagliacci maledetti, dovevo togliere l audio

Dani Alves un dio.

Sceso in terra.

Hai visto che C'È una squadra che vince la Coppa Italia tre volte consecutive?

Cerqueti, gufo di merrda, pigliatela nel c...

In un paese NORMALE avrebbero scelto Bizzotto, almeno eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves è stato davvero mostruoso, sembra che in carriera non abbia vinto nessun trofeo. sefz

Alla faccia dei gufi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo notevolissimo, doppio vantaggio strameritato.

Buona gestione nella ripresa.

Dani Alves sempre più decisivo, bene Paulo, e anche il duo di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che l'avremmo persa.

Per fortuna che i ragazzi mi hanno dimostrato quanto sono meravigliosi e quanto io sia stupida sefz

Vedere il Pipita pazzo di gioia e Pjanic al suo PRIMO trofeo mi rende felice!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Download ...33% , comunque quando le partite contano veramente ci siamo sempre

f7ebebc8ed41a95a8a8aa8eb3548c5e7.jpg

f7e095e648fd5655fd57d1fcaf333707.jpg

Pjanic e Rincon super felici, non avevano vinto nulla in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricambi giovani in difesa li abbiamo già comprati ed in parte parcheggiati altrove, manca giusto un terzino...

Non serve molto altro: ora concentriamoci con tutte le forze possibili sul centrocampo, compriamo 2 top player e un buon attancante per far rifiatare i titolari e con questa squadra domineremo come minimo per altri 6 anni.

Ormai abbiamo forza e soldi per comportarci come le GRANDI d'Europa: nessuna rivoluzione, nessuna cessione clamorosa e un paio di acquisti di altissimo livello ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le partite contano realmente i ragazzi sono sul pezzo, a me personalmente la coppa Italia non mi entusiasma , ma mi piaceva vincerla solo per tappare la bocca agli altri, in campo mi sono piaciuti tutti a parte Rincon che onestamente a gennaio pensavo fosse un giocatore un po' migliore, ed Higuain, io continuo a vederlo un po' "pesante", ora testa a domenica per chiudere la pratica scudetto, poi .......... appuntamento con la storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.