Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvensimo83

VIDEO Bonucci post Roma: "Abbiamo completamente staccato la spina. Speriamo ci serva da lezione.Dobbiamo dimostrare di essere quello che tutti dicono"

Post in rilievo

bè ma un tiro ai 15 km/h da 15 metri non lo prende neanche il piu rachitico dei portieri...

Quando un difensore si gira, si volta, si avvita, va in torsione, si schiva, si scansa sul tiro a rete dell'attaccante lasciando sfilare la palla in porta magari toccando il palo interno, tanto era angolata, io prendo sempre le difese del portiere, in questo caso di Buffon, a maggior ragione, che, da buon compagno di Bonucci, questa volta gli ha risparmiato i suoi rimproveri, la sua rabbia con il pugno come tante volte gli ha rivolto in passato in situazioni analoghe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando un difensore si gira, si volta, si avvita, va in torsione, si schiva, si scansa sul tiro a rete dell'attaccante lasciando sfilare la palla in porta magari toccando il palo interno, tanto era angolata, io prendo sempre le difese del portiere, in questo caso di Buffon, a maggior ragione, che, da buon compagno di Bonucci, questa volta gli ha risparmiato i suoi rimproveri, la sua rabbia con il pugno come tante volte gli ha rivolto in passato in situazioni analoghe.

non capisco perchè ancora bonucci si giri... boh ti spezzano le gambe anche in 2 categoria se fai cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cerdere il 1° Luglio.

Ormai è un esaltato , si crede onnipotente.

Gestisce 800 palloni a partita , va in attacco , tira da fuori..

Rompe i maroni in area sui corner..

si mangia gol fatti..

Ricordo al signor Bonucci che di professione fa il difensore.

Ritorni a fare il difensore !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cerdere il 1° Luglio.

Ormai è un esaltato , si crede onnipotente.

Gestisce 800 palloni a partita , va in attacco , tira da fuori..

Rompe i maroni in area sui corner..

si mangia gol fatti..

Ricordo al signor Bonucci che di professione fa il difensore.

Ritorni a fare il difensore !

Ma se qui cominciamo ad attaccare Bonucci, io boh..

Siete veramente INDEGNI. Uno che ha contribuito ad ANNULLARE Neymar, Suarez e Messi, Falcao, Mbappe, ecc.. E se si spinge, dov'è il problema? Ha quei colpi

Smettiamola con 'sti isterismi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se qui cominciamo ad attaccare Bonucci, io boh..

Siete veramente INDEGNI. Uno che ha contribuito ad ANNULLARE Neymar, Suarez e Messi, Falcao, Mbappe, ecc.. E se si spinge, dov'è il problema? Ha quei colpi

Smettiamola con 'sti isterismi

Bonucci , in una Juventus diretta da gente che sa cos era ed è la Juventus , sarebbe fuori rosa da Febbraio.

Qui gli si è dovuto pure quasi chiedere scusa e da allora è sempre in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venivamo dalla partita vinta col Monaco (quella si fondamentale) che ci ha portato alla finale di Champions, un traguardo che non si raggiunge tutti gli anni

io al contrario di altri trovo molto umano e logico un certo calo mentale della squadra, visto anche che la partita con la Roma non era cosi decisiva per noi, la spina la stacchi a livello inconscio anche se provi a non farlo, ripeto parliamo di uomini e non di robot

anche per questo Allegri ha messo gente in teoria piu' motivata e fresca in campo, per un tempo la squadra ha tenuto poi nel secondo sono venute fuori le maggiori motivazioni romaniste, per noi c'era un domani, per la Roma in caso di mancata vittoria era in pratica tutto finito in ottica secondo posto e avrebbe reso la loro stagione alla fine quasi disastrosa dopo le uscite dalla coppa

insomma Bonucci ha detto bene (anche se certe cose vanno dette nello spogliatoio e non in pubblico) ma era una cosa che poteva capitare dopo Monaco e prima della finale di Coppa Italia, ripeto a livello inconscio, non ne farei un dramma, da questa sconfitta come abbiamo fatto sempre ripartiamo e chiudiamo la stagione vincendo le ultime tre fondamentali partite con Lazio, Crotone e Real Madrid, il resto è fuffa e il ricordo di questo brutto Roma-Juventus scomparirà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è dal 2-2 col Chelsea di trent'anni fa che si gira, ormai la moglie se vuole baciarlo prova direttamente sulla nuca così becca le labbra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire la tensione del momento per chi, come me, è pessimista nella vita e quindi teme la possibilità di un clamoroso capitombolo. E al massimo può venire qua ad esternare moderatamente le sue paure per cercare una sorta di sostegno per vedere il lato positivo della situazione (e ho dipinto il mio scenario :d ). Trovo fuori luogo invece venire nel forum ad insultare mister e giocatori e a ventilare una nuova Perugia e seminare terrore e sconforto. Mannaggia! Io ho bisogno di dormire tranquillo alla notte.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma affronterò la palla in arrivo intercettandola in maniera regolare nel rispetto della posizione frontale attiva.

Ecco, ce lo vedo a dire soprattutto questa frase.

E lo vedo a cardiff che se lo ripete come un mantra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo e in effetti questo mi ha sorpreso molto.

Non dico deluso perché sarebbe da ingrati essere delusi da una squadra che ha fatto quello che ha fatto negli ultimi 6 anni e per quello che sta facendo in questa stagione spettacolare.

Però sorpreso si: penso che per tutti sarebbe stato meglio giocare con la testa questa partita e portare a casa almeno un pareggio (sopratutto dopo che si era in vantaggio) e smettere di giocare in campionato da domenica...

piuttosto che dover rimettere la testa nella prossima in casa con il Crotone che devi vincere (per vincere devi segnare, e il Crotone sputerà tutto il sangue che ha per non farci segnare) e per segnare al Crotone e vincere dovremo fare una partita molto seria e soprattutto non sbagliare i 10 gol sbagliati con il toro...

Comunque magari non tutto il male viene per nuocere e rimanere attivi di testa fino a fine campionato ci aiuterà a rimanere nella migliore forma psico-fisica per la finale di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi, cosa volevate che dicesse?

Veramente avevamo in pugno la partita, poi Buffon ha deciso di fare una cappella che nemmeno all'oratorio, e si è spenta la luce fino al terzo gol della Roma?

E' ovvio che parli di atteggiamento inadeguato della squadra, poca concentrazione e tutto il resto, non è mica nato ieri Bonucci e certamente non è un fesso.

Le colpe per la sconfitta di ieri sono ad ascriversi, per un buon 60% a Buffon, per un altro 20% al turnover (sacrosanto) di Allegri, e per il restante 20% comunque alla Roma, che non si è mai arresa.

Nel primo tempo li abbiamo schiacciati ed eravamo infarciti di riserve che i più qui dentro regalerebbero al primo che passa per strada.

Che poi l'unica riserva che si è dimostrata veramente indegna è Lichtsteiner.

Le cappelle che ci sono costate la partita sono state commesse da Bonucci stesso (errore in impostazione che porta al corner da cui nasce il pareggio giallorosso) e Buffon, che prima fa l'assist a De Rossi mettendogli la palla direttamente sui piedi quando bastava allungarla lateralmente, e poi impazzisce totalmente in occasione del secondo gol. A ciò aggiungiamoci pure Cuadrado che ha fatto l'ennesima prestazione incolore e sotto tono.

E' ovvio che poi quando in campo mancano contemporaneamente Dybala, Khedira, Dani Alves, Alex Sandro e Chiellini (che in partite rognose come quella di ieri sera si esalta) diventa difficile tenere botta nei momenti di difficoltà.

Se poi continuano a non darci pure i rigori solari ... ok, ci saremmo portati sul 3-2 a pochi minuti dalla fine della gara, però anzitutto il rigore è macroscopico, e poi la squadra comunque stava attaccando a spron battuto, chi lo sa se sarebbe stato poi così tanto impossibile strappare un pareggio all'ultimo secondo: un conto è dare tutto per 5 minuti e dover recuperare 2 gol, un altro è doverne recuperare solo 1 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi, cosa volevate che dicesse?

Veramente avevamo in pugno la partita, poi Buffon ha deciso di fare una cappella che nemmeno all'oratorio, e si è spenta la luce fino al terzo gol della Roma?

E' ovvio che parli di atteggiamento inadeguato della squadra, poca concentrazione e tutto il resto, non è mica nato ieri Bonucci e certamente non è un fesso.

Le colpe per la sconfitta di ieri sono ad ascriversi, per un buon 60% a Buffon, per un altro 20% al turnover (sacrosanto) di Allegri, e per il restante 20% comunque alla Roma, che non si è mai arresa.

Nel primo tempo li abbiamo schiacciati ed eravamo infarciti di riserve che i più qui dentro regalerebbero al primo che passa per strada.

Che poi l'unica riserva che si è dimostrata veramente indegna è Lichtsteiner.

Le cappelle che ci sono costate la partita sono state commesse da Bonucci stesso (errore in impostazione che porta al corner da cui nasce il pareggio giallorosso) e Buffon, che prima fa l'assist a De Rossi mettendogli la palla direttamente sui piedi quando bastava allungarla lateralmente, e poi impazzisce totalmente in occasione del secondo gol. A ciò aggiungiamoci pure Cuadrado che ha fatto l'ennesima prestazione incolore e sotto tono.

E' ovvio che poi quando in campo mancano contemporaneamente Dybala, Khedira, Dani Alves, Alex Sandro e Chiellini (che in partite rognose come quella di ieri sera si esalta) diventa difficile tenere botta nei momenti di difficoltà.

Se poi continuano a non darci pure i rigori solari ... ok, ci saremmo portati sul 3-2 a pochi minuti dalla fine della gara, però anzitutto il rigore è macroscopico, e poi la squadra comunque stava attaccando a spron battuto, chi lo sa se sarebbe stato poi così tanto impossibile strappare un pareggio all'ultimo secondo: un conto è dare tutto per 5 minuti e dover recuperare 2 gol, un altro è doverne recuperare solo 1 sefz

sul primo gol Buffon poteva bloccarla con una mano invece ha deciso di rinviarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo gol Buffon poteva bloccarla con una mano invece ha deciso di rinviarla

Ieri sera mi ha ricordato Peruzzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, bloccarla con una mano, o bloccarla in generale anche no, perché comunque l'inzuccata di Paredes (o chi per lui) era bella forte.

L'errore di Gigi, in quel frangente, è che la palla lì va allontanata lateralmente, lui invece in pratica, con la prima respinta, la sistema di fatto sui piedi di De Rossi, che tira una prima volta, e dopo il vero miracolo di Buffon (intervento ravvicinato da terra) la mette in rete.

La cosa però veramente aberrante avviene in occasione del secondo gol della Roma.

Credo sia la cappella peggiore che abbia mai visto commettere a Buffon, peggio ancora del tentato dribbling contro il Lecce (se ricordo bene) sul finire della stagione del primo scudetto dell'era Conte, o del goffo intervento sul "tiro" di Alaba, direttamente da casa sua a 2 all'ora, dopo 20 secondi scarsi in Bayern - Juventus, l'anno successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

staccato la spina cosa?? cosa c'entra...???

Scuse inutili, perche non dire la verita e ammettere che la Juve non puo fare Turnover contro buone squadre...magari ti basta contro il palermo, ma la Roma e diversa...

quante chiacchere inutili!Battiamo il Crotone e portiamolo a casa:E' DIFFICILE!!!???

Tanto semplice non sara, vista la Juve nelle ultime settimane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le interviste di allegri e bonucci ho capito che sono andati per perderla. Vogliono vincere tutto, coppa italia compresa. Con i festeggiamenti ieri non avremmo vinto la coppa italia. Ora mercoledi saremo carichi e freschi per battere la lazio e poi darci alla pazza gioia con lo scudetto in casa 2 settimane per preparare la finalissima!Hanno fatto tesoro a torino di quell finale di 2 anni fa. Quest'anno si vince tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè ancora bonucci si giri... boh ti spezzano le gambe anche in 2 categoria se fai cosi...

Lo dico anche a te come l'ho già chiarito ad altri, così avrai una notizia in più sul calcio giocato a meno che tu non ne sia già al corrente; il discorso è questo e non altri come quello di sottolineare che questi errori non si commettono già nelle scuole calcio, o in terza categoria dove ti segano come hai riportato o più in generale quando l'allenatore ti dice che non bisogna mai girarsi sulle palle in arrivo; parla, parole, parole cantava Mina nel senso che da sole NON bastano a togliere questo vizio o reazione istintiva di mostrare la schiena la battitore, invece la verità è un'altra, credimi, ovvero quella che non s'insegna e quindi non s'impara la regola della Posizione Frontale Attiva facendo delle apposite, mirate esercitazioni adatte allo scopo, quelle di aggredire la palla in arrivo come fosse una preda da cacciare; detta in questa modo la frase sul tema in questione, credo proprio che Bonucci abbia fatto di tutto sul tiro a rete di El Shaarawy ma non certo anche e soprattutto aggredire la palla come si conviene: le esercitazioni citate esistono in letteratura, sono le uniche a quanto mi risulta che ho ideato, studiato ed elaborato proprio per affrontare e risolvere tale questione, con risultati che posso assicurare soddisfacenti ottenuti quando allenavo; per ultimo la prova di queste mie asserzioni sta nel fatto che nessuna squadra in allenamento, Juventus compresa, queste esercitazioni le conosce né tanto meno le usa per correggere l'atteggiamento dei suoi difensori più recidivi, come Bonucci, sui tiri contro rispettando la posizione frontale attiva; forse se non fossi solo io per primo o anche da solo ma anche altri tifosi qui al posto mio, forse Bonucci già da tempo non si volterebbe più come ha fatto vedere sul secondo gol evitabilissimo della Roma; Buffon non ha colpe quando un difensore della Juventus si gira sui tiri contro diretti in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è giusto aver suonato la sveglia.

Io lo avrei fatto già da dopo Bergamo, ma confidavo in episodi isolati.

2 punti in 3 gare di campionato non è "gestione" ma voler giocare al ciapanó.

È proprio l'atteggiamento mentale che preoccupa (basta guardare ieri l'approccio dopo l'1-0)

E i 3 match ball sprecati porteranno paradossalmente proprio a non poter gestire al meglio il delicato finale di stagione.

Ora abbiamo finito i Jolly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico anche a te come l'ho già chiarito ad altri, così avrai una notizia in più sul calcio giocato a meno che tu non ne sia già al corrente; il discorso è questo e non altri come quello di sottolineare che questi errori non si commettono già nelle scuole calcio, o in terza categoria dove ti segano come hai riportato o più in generale quando l'allenatore ti dice che non bisogna mai girarsi sulle palle in arrivo; parla, parole, parole cantava Mina nel senso che da sole NON bastano a togliere questo vizio o reazione istintiva di mostrare la schiena la battitore, invece la verità è un'altra, credimi, ovvero quella che non s'insegna e quindi non s'impara la regola della Posizione Frontale Attiva facendo delle apposite, mirate esercitazioni adatte allo scopo, quelle di aggredire la palla in arrivo come fosse una preda da cacciare; detta in questa modo la frase sul tema in questione, credo proprio che Bonucci abbia fatto di tutto sul tiro a rete di El Shaarawy ma non certo anche e soprattutto aggredire la palla come si conviene: le esercitazioni citate esistono in letteratura, sono le uniche a quanto mi risulta che ho ideato, studiato ed elaborato proprio per affrontare e risolvere tale questione, con risultati che posso assicurare soddisfacenti ottenuti quando allenavo; per ultimo la prova di queste mie asserzioni sta nel fatto che nessuna squadra in allenamento, Juventus compresa, queste esercitazioni le conosce né tanto meno le usa per correggere l'atteggiamento dei suoi difensori più recidivi, come Bonucci, sui tiri contro rispettando la posizione frontale attiva; forse se non fossi solo io per primo o anche da solo ma anche altri tifosi qui al posto mio, forse Bonucci già da tempo non si volterebbe più come ha fatto vedere sul secondo gol evitabilissimo della Roma.

il tuo discorso ci sta, ma il problema è che a questi livelli chi puo permettersi di dire a bonucci ora considerato tra i top 5 mondiali, di non fare cosi? nemmeno lo stesso allegri ha tanta voce in capitolo a questo livello... e questo è un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

staccato la spina cosa?? cosa c'entra...???

Scuse inutili, perche non dire la verita e ammettere che la Juve non puo fare Turnover contro buone squadre...magari ti basta contro il palermo, ma la Roma e diversa...

Tanto semplice non sara, vista la Juve nelle ultime settimane...

ok ma se il Crotone ci impensierisce allora tanto vale non andarci a Cardiff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.