Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Teo9

#Celavediamoincasa su due maxischemi, Piazza San Carlo e Parco Dora - Topic di servizio per gli spostamenti a Torino per la finale di Champions

Post in rilievo

Esagerato? Vedremo cosa diranno i forestieri tra 10 giorni, tempo al tempo.

Va beh, almeno tu non hai negato totalmente la realtà come il nostro caro PiazzaSanCarlo, mi accontento dai.

Chi si deve informare, può cercare tranquillamente su Google ormai

Ormai Google è la bocca della verità...e che si troverà mai di così allarmante?

Ma per favore, se c'è da fare un po' più di attenzione é sicuramente in alcuni quartieri periferici (tipo Barriera di Milano) o la zona di Porta Palazzo la notte. Persino San Salvario é diventato luogo di movida serale frequentatissimo e pieno di studenti...maddai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cardiff come a Montecarlo: Juve toccata a fuga per la finale.

La Juventus sta organizzando la partenza per Cardiff in vista della finale di

Champions League. Come rivela Premium Sport infatti i bianconeri hanno

preparato il viaggio in Galles e come è successo già a Montecarlo per la

sfida contro il Monaco, quello della squadra di Allegri sarà un viaggio

molto breve. Partenza il giorno prima della gara, poi la finale e la sera ripartenza

per Torino con o senza Coppa. Fonte: tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, io ed un gruppo di Amici abbiamo prenotato in zona Via Giulio Cesare, purtroppo ormai la disponibilita' di camere è limitata.

Ho fatto qualche ricerca e siamo consapevoli di essere ad una mezz'ora da piazza castello, nonostante cio' la cosa non ci preoccupa in quanto saremo in Citta' già in mattinata.

Vorrei avere qualche info sulla zona e se la ritenete un problema...

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi scuso ma vorrei ri-postare il mio messaggio.

A causa del pacco tirato all'ultimo dai miei amici andrò da solo a Torino, ho affittato un appartamento in centro e ho già saldato, ho possibilità di 3 letti se qualcuno sta ancora cercando qualche sistemazione per una notte mi scriva pure, il costo è irrisorio..spero di trovare qualche buon'anima con cui passare la serata in piazza per vedere finale :( :( :(

P.s: chiedo agli admin se possono mettere l'annuncio in prima pagine se è possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, io ed un gruppo di Amici abbiamo prenotato in zona Via Giulio Cesare, purtroppo ormai la disponibilita' di camere è limitata.

Ho fatto qualche ricerca e siamo consapevoli di essere ad una mezz'ora da piazza castello, nonostante cio' la cosa non ci preoccupa in quanto saremo in Citta' già in mattinata.

Vorrei avere qualche info sulla zona e se la ritenete un problema...

Grazie in anticipo

É in Barriera di Milano, la zona più brutta della città, basta dire che le case si comprano a 600€ al mq. Ma questo è un problema di chi ci abita, per chi viene un giorno due non starei a fissarmi con la zona, se girate in gruppo potete stare tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esagerato? Vedremo cosa diranno i forestieri tra 10 giorni, tempo al tempo.

Va beh, almeno tu non hai negato totalmente la realtà come il nostro caro PiazzaSanCarlo, mi accontento dai.

Chi si deve informare, può cercare tranquillamente su Google ormai

guarda, io a Dicembre son stato a Torino una settimana intera

oltre alle consuete zone del centro, le piazze sicure e i quartieri turistici, ho:

-preso 3 volte al giorno per 7 giorni il famigerato tram 4, da piazza Derna (quindi estremo nord degradato) fino al centro, andata e ritorno, al mattino, pomeriggio e sera

-percorso corso Grosseto dalla stazione di Madon*a di Campagna fino alla suddetta piazza Derna, di notte, da solo, con tanto di buttane e gente nei bar

-girato quelle 3,4 volte al terribile mercato di Porta Palazzo, mattina, pomeriggio e ci son passato anche una notte dove ho atteso 20 minuti un bus

-percorso diverse volte Via Nizza, in diversi orari

ora, concordo che la situazione non sia delle migliori, non stiamo camminando a Unter Den Linden a Berlino, ma tutto questo catastrofismo che fai tu è ingiustificato

ci sono scippi? certo

spacciatori? ovvio

furti? naturalmente

ma il 96% di neri, indiani o arabi che incontri è gente che si fa i fatti propri e nemmeno ti guarda in faccia

e il tutto non è peggio che girare nelle zone periferiche di Bari (vieni a Japigia o a San Paolo, la ti spaventi), Roma o Firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei delle informazioni...vorrei andare a Torino a seguire la finale e poi andare all'aeroporto Torino-Caselle ad aspettare la squadra, qualunque sarà il risultato...prima di tutto, metteranno sicuramente dei maxi schermi in città? e poi, secondo voi per che ora potrebbero rientrare a Torino? indicativamente, visto che ho biglietti di autobus/treno da prenotare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli spostamenti, Piazza Castello- aeroporto, per il post partita,aldilà di come andrà la partita,

qualcuno di Torino può dare delle indicazioni?

Solo taxi o c'è la possibilità di qualche mezzo pubblico notturno?

Grazie

io spero sempre che se va bene (sgraaaaat) quando tornano si vada tutti allo stadio come ha fatto l'inda nel 2010..più bello così per me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli orari del bus per l'aeroporto di torino li hanno postati qualche pagina indietro.

l'ultimo mi pare parta alle 23.30 forse fattibile se non si va ai supplementari.

non so tranne taxi se ci sono altri modi per poterci arrivare.

anche io vorrei venire a torino per vedere la partita in piazza, ma coi mezzi non credo sia poi possibile andare in aeroporto secondo l'orario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cardiff come a Montecarlo: Juve toccata a fuga per la finale.

La Juventus sta organizzando la partenza per Cardiff in vista della finale di

Champions League. Come rivela Premium Sport infatti i bianconeri hanno

preparato il viaggio in Galles e come è successo già a Montecarlo per la

sfida contro il Monaco, quello della squadra di Allegri sarà un viaggio

molto breve. Partenza il giorno prima della gara, poi la finale e la sera ripartenza

per Torino con o senza Coppa. Fonte: tuttojuve.com

era ovvio :) son contento comunque..non vedo l'ora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma alla fine quanti maxischermi mettono a torino?

Mi pare si parli di metterne 3. Non sono sicurissima, ma dovrebbe essere così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare si parli di metterne 3. Non sono sicurissima, ma dovrebbe essere così.

si anche io l ho letto, ma non si capisce cosa sia ufficiale e cosa no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche io l ho letto, ma non si capisce cosa sia ufficiale e cosa no!

Penso sia ufficiale. Mi informo meglio, poi ti faccio sapere. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abito in Zona Aurora, ossia dove c'era la vecchia Stazione Dora (via cecchi, via cigna, corso vigevano, corso principe oddone)

Il centro da qui è molto vicino, sia a piedi che con i tram/pullman.

C'è l'Hotel President qui, tra l'altro vicinissimo casa mia.

I maxi schermi saranno anche al Parco Dora che è a 5 minuti a piedi.

Quindi da qui trovate tutto vicino.

Io la guardero' in casa con amici, stessi posti, con i miei gufetti che portano fortuna da 6 anni ormai :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi scuso ma vorrei ri-postare il mio messaggio.

A causa del pacco tirato all'ultimo dai miei amici andrò da solo a Torino, ho affittato un appartamento in centro e ho già saldato, ho possibilità di 3 letti se qualcuno sta ancora cercando qualche sistemazione per una notte mi scriva pure, il costo è irrisorio..spero di trovare qualche buon'anima con cui passare la serata in piazza per vedere finale :( :( :(

P.s: chiedo agli admin se possono mettere l'annuncio in prima pagine se è possibile...

Fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corso Giulio Cesare brutta via e zona.

Cosi come la sua parallela, corso Vercelli.

DI sera girerei con gli occhi ben aperti, tanti extracomunitari (parlo per esperienze personali).

Io vi consiglierei zona Aurora, Borgo Vittoria e zona Centro.

sapete quanto può costare un taxi da piazza castello dopo partita all'aeroporto?

25/30 euro?

dal centro a Caselle ci sono un po' di km eh :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete quanto può costare un taxi da piazza castello dopo partita all'aeroporto?

Ci dovrebbe essere la tariffa massima a 34€ per accordo col Comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, io a Dicembre son stato a Torino una settimana intera

oltre alle consuete zone del centro, le piazze sicure e i quartieri turistici, ho:

-preso 3 volte al giorno per 7 giorni il famigerato tram 4, da piazza Derna (quindi estremo nord degradato) fino al centro, andata e ritorno, al mattino, pomeriggio e sera

-percorso corso Grosseto dalla stazione di Madon*a di Campagna fino alla suddetta piazza Derna, di notte, da solo, con tanto di buttane e gente nei bar

-girato quelle 3,4 volte al terribile mercato di Porta Palazzo, mattina, pomeriggio e ci son passato anche una notte dove ho atteso 20 minuti un bus

-percorso diverse volte Via Nizza, in diversi orari

ora, concordo che la situazione non sia delle migliori, non stiamo camminando a Unter Den Linden a Berlino, ma tutto questo catastrofismo che fai tu è ingiustificato

ci sono scippi? certo

spacciatori? ovvio

furti? naturalmente

ma il 96% di neri, indiani o arabi che incontri è gente che si fa i fatti propri e nemmeno ti guarda in faccia

e il tutto non è peggio che girare nelle zone periferiche di Bari (vieni a Japigia o a San Paolo, la ti spaventi), Roma o Firenze

Guarda, ti dico solo una cosa: io sono nato e cresciuto nel posto che tu chiami: "ESTREMO NORD DEGRADATO", lo conosco come le mie tasche. Ti potrei elencare tutte le traverse di Corso Vercelli, oppure volendo potrei indicarti la via più rapida per raggiungere il famoso TOSSIC PARK (parco stura), mi sono spiegato? O devo anche iniziare a citare Via Cigna e Corso Palermo? Bene.

Detto questo, il fatto che a te sia andata di lusso, non significa nulla. Conosco gente che si salvò per miracolo nella famosa "Vecchia Barcellona" (ino dei quartieri peggiori d'Europa), così come conosco persone che se la videro brutta nella rinomata e protetta stazione di Munchen. Giusto per restare in tema Europa eh, perché se dovessimo allargare gli orizzonti...

Tornando a noi, ti dico che non contano nulla le esperienze personali, perché sono appunto personali. Anche perché, quando ti DEVE andare male ti va male e stop, il luogo cambia poco. PERÒ mai andare a cercarsela, altrimenti poi son dolori e non si ha nemmeno diritto di lamentela.

Tu hai scritto "il 96% delle persone non farebbe male ad una mosca" ok...e se i nostri fratelli forestieri dovessero beccare un esponente del restante 4%?

Che faremo poi? Cosa diranno i PiazzaSanCarlo che vivono in una realtà parallela?

Prendo per buone le tue percentuali: il 4% su 1000000 quanto fa? 10000? Non lo so, io non vado d'accordo con la matematica .sefz

Tutto questo per dire cosa? Che Torino è DAVVERO sicura solo in centro e forse in zona Crocetta, questo solo per quanto riguarda le ore diurne eh, perché di notte cambia tutto. Che ci crediate o no, esistono punti precisi del centro in cui si ritrova la feccia ed anche alla Crocetta (la zona per ricchi) esistono dei punti che di notte è meglio non frequentare, come ad esempio un parco di cui ora non ricordo il nome. Dovete capire che io ho amici di tutti i quartieri, quindi più o meno li conosco tutti, potrei raccontarvene tanti di brutti episodi...un esempio? Poche settimane fa c'è stato un episodio di RAPIMENTO nel famoso parco del Valentino. Vi sembra una cosa normale?

Comunque, sono d'accordo che esistano città più pericolose e soprattutto quartieri, però ciò non significa che venire qui sia facile come qualcuno vuole far credere. A maggior ragione se bisogna girare di notte. Tutto lì.

PS: Mi rivolgo a chi dovrà venire qui: andate su Google e ceercate: "episodi di cronaca nera Torino 2017".

Forse non vi spaventerete ma almeno capirete come funziona la storia qui, bastano 5 minuti. Fatelo! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Google è la bocca della verità...e che si troverà mai di così allarmante?

Ma per favore, se c'è da fare un po' più di attenzione é sicuramente in alcuni quartieri periferici (tipo Barriera di Milano) o la zona di Porta Palazzo la notte. Persino San Salvario é diventato luogo di movida serale frequentatissimo e pieno di studenti...maddai

Minimizzare i rischi è inutile ma soprattutto pericoloso. Comunque, stiamo fondamentalmente dicendo la stessa cosa, solo che tu minimizzi ed io no...esperienze di vita diverse.

Perché invece di parlare con me, non vai a parlare col fenomeno che aveva scritto che Porta Palazzo è la zona più tranquilla del mondo? Ti sembra una cosa normale? Ecco perché avevo scritto: "controllate su Google" e poi tornate qui

#CELAMERITIAMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.