Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Galois

[Video] Analisi sul fatturato della Juventus e delle big europee

Post in rilievo

Eh appunto, parlavo di sponsor per lo stadio. Sarebbe anche ora di trovarlo .ghgh Poi magari, come dici tu, ci pensa la "casa madre" a sponsorizzarci, sperando magari di rivedere le cifre di Jeep e fare magari un'unica sponsorizzazione (stadio+maglia). Sperando appunto che siano più generosi .ghgh

17 milioni per la maglia, ad oggi, ci stanno veramente stretti...

cifra ridicola e vergognosa..pensare poi che un Sassuolo qualunque ne prende 22-23 fa riflettere..risultati alla mano dovremmo prenderne almeno il doppio rispetto a qualunque squadra italiana

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che nessuno affermi che loro sono i favoriti per i dati di transfertmarket, tantomeno io

Sono favoriti e basta.

Per il valore della rosa, la loro storia recente e passata (che conta eccome.....tanto è vero che la citiamo sempre quando si parla di partite della Juve in Italia)

questo fatto che siamo pari negli 11 togliamocelo dalla testa.

Hanno C. Ronaldo

Ce ne rendiamo conto o no???

Può succedere che li blocchiamo e riusciamo a vincere ?

Certo!

E può succedere anche una vittoria come col Barcellona allo Stadium. Certo che può succedere.

Ma sono favoriti loro, e la vittoria sul Barcellona allo Stadium è arrivata proprio perchè i nostri hanno preparato la partita come dovessero affrontare l' Amagheddon. Coltello fra i denti, aiuti reciproci alla morte, non hanno mollato un millimetro in nessuna zona del campo, hanno studiato perfettamente ogni situazione di gioco e ogni singolo avversario, ecc. ecc.

Solo in questo modo potrà venire una nostra vittoria.

Se invece abbiamo la presunzione di dire che siamo pari e stiamo preparando la partita per vedere chi è che farà più sfoggio delle proprie qualità, meglio lasciar perdere.

Poi oh.......anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.........alla 9° Finale magari se ne riesce a vincere una, se non altro per la cabala, anche giocando approssimativamente e non facendo un partitone.

Ma starei più basso di profilo......invece di mettermi a dire che siamo pari ad una squadra che ha vinto 2 volte su 3 nelle ultime, e viene da 7 semifinali consecutive

La penso allo stesso identico modo

Faccio affidamento su due cose: la capacità del nostro allenatore di leggere la partita e la "fame" di chi non vince questo trofeo da una vita unita alla presunzione del Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cifra ridicola e vergognosa..pensare poi che un Sassuolo qualunque ne prende 22-23 fa riflettere..risultati alla mano dovremmo prenderne almeno il doppio rispetto a qualunque squadra italiana

Dovremmo prenderne il doppio rispetto a quanto già prendiamo. Senza esagerare, almeno 35/40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve vincere in europa oltre che aggiungere ogni anno gente che porta followers e appeal planetari inoltre credo che sia arrivato il momento che la famiglia capisca che 20 mln per lo sponsor sulla maglia iniziano a stare un pò strettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che ci mancano i ricavi degli Skybox e della cartellonistica che vanno a SportFive. Da quelle voci potremmo ricavarci forse una 15a di milioni. Se magari si aggiungesse uno sponsor, la cosa si farebbe più interessante :d

Comunque, se fosse possibile e ne valesse la pena, direi di aumentare la capienza dell'impianto.

Esattamente, lo stadio ha ancora margini di sfruttamento, considerando che quando scadrà il contratto con Sportfive i naming rights torneranno a noi, e magari riusciremo a venderli per conto nostro, insieme alla gestione degli Sky box, che producono bei soldi. Poi la Continassa che attirerà sicuramente più gente nell'area stadio e questo sicuramente sarà un beneficio per altr ricavi quali museo, store, ristorazione e quant'altro. Senza contate che comunque il costo degli abbonamenti e dei biglietti segue una crescita lineare e costante anno per anno e quindi margini, magari non enormi, ce ne sono anche in questo senso.

Sull'ampliamento io penso che sia ancora presto per parlarne: sono passati solo 6 anni dall'inaugurazione della struttura, difficile pensare a una modifica sostanziale dopo così poco tempo. Imho se ne parlerà non prima del prossimo decennio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che nessuno affermi che loro sono i favoriti per i dati di transfertmarket, tantomeno io

Sono favoriti e basta.

Per il valore della rosa, la loro storia recente e passata (che conta eccome.....tanto è vero che la citiamo sempre quando si parla di partite della Juve in Italia)

Hanno C. Ronaldo

Certo!

E può succedere anche una vittoria come col Barcellona allo Stadium. Certo che può succedere.

Ma sono favoriti loro, e la vittoria sul Barcellona allo Stadium è arrivata proprio perchè i nostri hanno preparato la partita come dovessero affrontare l' Amagheddon. Coltello fra i denti, aiuti reciproci alla morte, non hanno mollato un millimetro in nessuna zona del campo, hanno studiato perfettamente ogni situazione di gioco e ogni singolo avversario, ecc. ecc.

Se invece abbiamo la presunzione di dire che siamo pari e stiamo preparando la partita per vedere chi è che farà più sfoggio delle proprie qualità, meglio lasciar perdere.

Poi oh.......anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.........alla 9° Finale magari se ne riesce a vincere una, se non altro per la cabala, anche giocando approssimativamente e non facendo un partitone.

Ma starei più basso di profilo......invece di mettermi a dire che siamo pari ad una squadra che ha vinto 2 volte su 3 nelle ultime, e viene da 7 semifinali consecutive

E il valore della rosa del city di quel fenomeno di guardiola quanté? Preso a pallonate da quel monaco che contro di noi quasi non ha tirato in porta.. La verità é che noi abbiamo un fenomeno in panca altroché *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatturato non conta una *, siamo d'accordo, il fatto di avere solo difensori e Marchisio/Khedira come panchinari di alto livello invece influisce moltissimo, anche se non dipende dal fatturato, ma da scelte fatte in fase di costruzione della rosa.

Io resto della mia idea, partita da vincere entro i 90 minuti, bisogna giocarla d'assalto come fatto all'andata con il Barcellona, dopo i 90 diventerà un'agonia, per loro cominceranno ad entrare i vari Bale, James, Morata, Vazquez, ecc, per noi terzini, centrali o Marchisio/Khedira, a Rincon, Lemina e gente del genere non voglio neanche pensare.

Io sono dell'idea che è esistita una sola Juventus nettamente dominante rispetto a tutte le altre squadre europee. Era la Juventus di Platini. Quella che finì per perdere la finale di Atene... Morale della favola? Le finali sono partite a sé. Anche perché non si arriva mai per caso ad una finale di CL. Non è la coppa Italia o la Fa Cup. Ci arrivi dopo aver giocato 12 gare con le più forti d'europa. Puoi avere fortuna al sorteggio, ma almeno un ostacolo importante devi sempre superarlo. Quest'anno, per noi è stato il Barcelona, per ioro il Bayern. Negli ultimi anni, in finale, c'è sempre stata una favorita sulla carta, ma alla fine abbiamo assistito a partite assai equilibrate. In questo caso poi, devo tornare con la mente a Man Utd-Chelsea, quasi dieci anni fa, per trovare una finale altrettanto equilibrata, anche sulla carta. Puoi parlarmi di fatturato, di rosa o di quel che vuoi, ma io vedo due squadre che sulla carta si equivalgono, anche per modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quei 130 milioni viene considerata la quota relativa all'azionatario popolare, pari a 50 milioni. Noi non abbiamo azionatario popolare quindi non è equo confrontare quei numeri. Sarebbe più corretto dire che noi ricaviamo 55 milioni e loro 80/90 .ok

Grazie, non lo sapevo ! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, lo stadio ha ancora margini di sfruttamento, considerando che quando scadrà il contratto con Sportfive i naming rights torneranno a noi, e magari riusciremo a venderli per conto nostro, insieme alla gestione degli Sky box, che producono bei soldi. Poi la Continassa che attirerà sicuramente più gente nell'area stadio e questo sicuramente sarà un beneficio per altr ricavi quali museo, store, ristorazione e quant'altro. Senza contate che comunque il costo degli abbonamenti e dei biglietti segue una crescita lineare e costante anno per anno e quindi margini, magari non enormi, ce ne sono anche in questo senso.

Sull'ampliamento io penso che sia ancora presto per parlarne: sono passati solo 6 anni dall'inaugurazione della struttura, difficile pensare a una modifica sostanziale dopo così poco tempo. Imho se ne parlerà non prima del prossimo decennio.

Altri ricavi potrebbero arrivare dallo sfruttamento del logo, quindi all'ipotesi di realizzare un po' ovunque dei J Hotel, Restaurant, Café e quant'altro.

Ma la voce dove si può decisamente crescere è il commerciale, insieme al merchandising. Lì si che si possono ottenere risultati molto maggiori degli attuali, anche se non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri ricavi potrebbero arrivare dallo sfruttamento del logo, quindi all'ipotesi di realizzare un po' ovunque dei J Hotel, Restaurant, Café e quant'altro.

Ma la voce dove si può decisamente crescere è il commerciale, insieme al merchandising. Lì si che si possono ottenere risultati molto maggiori degli attuali, anche se non sarà facile.

Il vero gap è lì, non nei 40 o 50 milioni del Bernabeu in più dello Stadium .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero gap è lì, non nei 40 o 50 milioni del Bernabeu in più dello Stadium .sisi

Beh, tra Skybox, posti premium e cartellonistica, fai almeno una 15a di milioni, mettici uno sponsor serio e sono altri 10/15 milioni minimo. Una 30a di milioni in più dallo stadio non farebbero schifo .nono

Però si, il grosso del gap è il commerciale. Basti pensare che tra Adidas e Jeep facciamo 40 milioni, mentre il Bayern tra Adidas e Telekom fa 100 milioni (rispettivamente 60 e 40 milioni). E qui si parla di main sponsor, se ci metti gli altri sponsor ed il merchandising, sono altri 150 milioni almeno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tra Skybox, posti premium e cartellonistica, fai almeno una 15a di milioni, mettici uno sponsor serio e sono altri 10/15 milioni minimo. Una 30a di milioni in più dallo stadio non farebbero schifo .nono

Però si, il grosso del gap è il commerciale. Basti pensare che tra Adidas e Jeep facciamo 40 milioni, mentre il Bayern tra Adidas e Telekom fa 100 milioni (rispettivamente 60 e 40 milioni). E qui si parla di main sponsor, se ci metti glialore altri sponsor ed il merchandising, sono altri 150 milioni almeno .ghgh

Vero,di solito lo sponsor di maglia rappresenta il 10% di ricavi di una squadra, o giù di lì. Oggi noi con un fatturato strutturale di 400 e passa milioni siamo un pochino limitati dal vecchio contratto quindi penso che prossimamente si agirà in tal senso. Mi aspetto un adeguamento entro il prossimo anno del contratto con Jeep a cifre più o meno doppie .sisi

Adidas invece è un discorso un tantino diverso visto che sono una società esterna e siamo ancora indietro lato merchandising rispetto alla concorrenza. Però se si continua a cresce a questo ritmo anche nel licensing il prossimo contratto che firmeremo con loro ridicolizzerà il precendente imho .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che le royalties non le abbiamo lasciate ad adidas ma ce le siamo tenute.

ora adidas avrebbe fatto un affare visto l'esposizione che sta avendo la Juve. ce ne avrebbero pagati 6, siamo gia a 9 a meta' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere sabato prossimo è fondamentale, dobbiamo rientrare prepotentemente nel calcio europeo e mondiale che conta anche dal punto di vista finanziario ed economico, torino deve diventare un tempio del calcio come Madrid.

Detto questo la vittoria sabato prossimo permetterebbe al nostro nuovo logo di essere conosciuto in ogni parte del mondo molto più facilmente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero,di solito lo sponsor di maglia rappresenta il 10% di ricavi di una squadra, o giù di lì. Oggi noi con un fatturato strutturale di 400 e passa milioni siamo un pochino limitati dal vecchio contratto quindi penso che prossimamente si agirà in tal senso. Mi aspetto un adeguamento entro il prossimo anno del contratto con Jeep a cifre più o meno doppie .sisi

Adidas invece è un discorso un tantino diverso visto che sono una società esterna e siamo ancora indietro lato merchandising rispetto alla concorrenza. Però se si continua a cresce a questo ritmo anche nel licensing il prossimo contratto che firmeremo con loro ridicolizzerà il precendente imho .ok

Tranne per lo United, dove ne prende sui 90 da Adidas e sui 65/70 da Chevrolet .ghgh Comunque si, guardando in giro, gli sponsor sono sul 10% del fatturato .sisi

Speriamo che lo sponsor di "casa" permetta di ridiscutere le cifre, dove anch'io mi aspetto almeno 35/40 milioni esclusi i bonus :d

Adidas, penso che resterà così fino al termine dell'accordo, sperando almeno di incrementare la vendita dei prodotti ufficiali.

Non so se hai visto il video dell'incontro con i J member, ma il responsabile commerciale ha detto che con Adidas hanno un accordo che prevede dei miglioramenti degli accordi in base alla nostra crescita e hai risultati sportivi. Spero di non aver capito male uum

minuto 48:50

http://www.vecchiasignora.com/topic/315774-video-j1897-members-day-agnelli-la-juventus-esiste-per-vincere/page__fromsearch__1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che è esistita una sola Juventus nettamente dominante rispetto a tutte le altre squadre europee. Era la Juventus di Platini. Quella che finì per perdere la finale di Atene... Morale della favola? Le finali sono partite a sé. Anche perché non si arriva mai per caso ad una finale di CL. Non è la coppa Italia o la Fa Cup. Ci arrivi dopo aver giocato 12 gare con le più forti d'europa. Puoi avere fortuna al sorteggio, ma almeno un ostacolo importante devi sempre superarlo. Quest'anno, per noi è stato il Barcelona, per ioro il Bayern. Negli ultimi anni, in finale, c'è sempre stata una favorita sulla carta, ma alla fine abbiamo assistito a partite assai equilibrate. In questo caso poi, devo tornare con la mente a Man Utd-Chelsea, quasi dieci anni fa, per trovare una finale altrettanto equilibrata, anche sulla carta. Puoi parlarmi di fatturato, di rosa o di quel che vuoi, ma io vedo due squadre che sulla carta si equivalgono, anche per modo di giocare.

Io vedo due 11 che si equivalgono, forse noi siamo pure molto più equilibrati tra i 3 reparti, anche se non abbiamo Ronaldo.

Come rose invece non si equivalgono, ma possiamo vincere, assolutamente, perchè si inizia 11 vs 11 e li ce la giochiamo senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favoriti e basta.

Hanno C. Ronaldo

Certo!

Li abbiamo eliminati proprio noi due anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' importante vincere in Europa per aumentare blasone e prestigio, ci darebbe una grossa mano per potenziare anche il settore commerciale. Lo stadio, come continuo a ripetere, potevano farlo benissimo da 50mila posti che sarebbe stato comunque pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valore rosa: Real M. 765 mln .... Juve 451 (per chi pensa che siamo pari come valore tecnico)

Follower: ..........." 188 mln ........." 38 (per rendersi conto del bacino d'utenza da cui possono trarre stimoli)

sono campioni in carica, e quant'altro

Sono i logici favoriti per la Finale.

Ci vorrà un'impresa mista a fortuna per non soccombere di fronte a questo squadrone

Anche se non lo scrivi in ogni topic va bene lo stesso eh....tanto non é che la squadra li legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non lo scrivi in ogni topic va bene lo stesso eh....tanto non é che la squadra li legge.

per par condicio,

devi dire la stessa cosa a chi scrive che siamo pari negli 11, che siamo più equilibrati, e in generale più forti

Li abbiamo eliminati proprio noi due anni fa

dov'eravamo noi l'anno prima e l' anno dopo, e dov'erano loro ???

non guardare il fatto singolo, altrimenti il Milan quest'anno può dire di essere superiore a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per par condicio,

devi dire la stessa cosa a chi scrive che siamo pari negli 11, che siamo più equilibrati, e in generale più forti

dov'eravamo noi l'anno prima e l' anno dopo, e dov'erano loro ???

non guardare il fatto singolo, altrimenti il Milan quest'anno può dire di essere superiore a noi

Ma il valore delle rose è un fatto relativo.

Abbiamo diversi giocatori che sono venuti da noi a zero ad esempio.

Allora guardando al valore delle rose il cartellino di Ronaldo vale meno di Dybala oggi se ci mettiamo a ragionare cosi, eppure nessuno in finale per questo pensa che Dybala sia superiore.

Non prenderei il valore delle rose come parametro per dire quello che vuoi dire (che ha senso eh).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranne per lo United, dove ne prende sui 90 da Adidas e sui 65/70 da Chevrolet .ghgh Comunque si, guardando in giro, gli sponsor sono sul 10% del fatturato .sisi

Speriamo che lo sponsor di "casa" permetta di ridiscutere le cifre, dove anch'io mi aspetto almeno 35/40 milioni esclusi i bonus :d

Adidas, penso che resterà così fino al termine dell'accordo, sperando almeno di incrementare la vendita dei prodotti ufficiali.

Non so se hai visto il video dell'incontro con i J member, ma il responsabile commerciale ha detto che con Adidas hanno un accordo che prevede dei miglioramenti degli accordi in base alla nostra crescita e hai risultati sportivi. Spero di non aver capito male uum

minuto 48:50

http://www.vecchiasi...__fromsearch__1

Benissimo, allora è probabile che il contratto prevede bonus particolari che scattano in base ai risultati sportivi e che magari la parte fissa sia soggetta a una crescita costante negli anni , magari piccola, ma meglio di niente .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, allora è probabile che il contratto prevede bonus particolari che scattano in base ai risultati sportivi e che magari la parte fissa sia soggetta a una crescita costante negli anni , magari piccola, ma meglio di niente .ok

IMHO la Champions ha la sua importanza in questo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.