Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlexYildiz10

Ufficiale: lo Juventus Stadium si chiamerà Allianz Stadium

Post in rilievo

Aridaje, ci hanno già pagato anni fa, e quelli che ce li hanno dati ci stanno prue rimettendo, vedi te se non ci abbiamo guadagnato .ghgh

Abbiamo preso 75 milioni e loro ne guadagneranno 15 .ghgh

Ovvio ci hanno già guadagnato qualcosina in altro modo, ma non penso rientreranno nei 75 milioni.

Beh oddio non è proprio cosi,skybox e palchi han gia fruttato bei soldi per sportfive,il naming dello stadio non era l'unica cosa...loro quei 75 milioni non solo li riprendono tranquillamente entro il.2023 ma ci guadagneranno anche,anche per questo hanno aspettato e se la son presa comoda per scegliere lo sponsor per lo stadio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome stupendo @@ @@

Se non vi piace potete continuare a chiamarlo Juventus Stadium, io sono contentissimo che finalmente qualcuno di grosso torna a collaborare con noi. Sarei curioso di sapere quanti pippi hanno sganciato e, di conseguenza, se riusciamo a portarci qualcosa a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...pensate allo stadio da baseball a houston che ha preso il nome dalla minute maid... :d

Ebbè ma per 100 milioni di dollari all'anno per 30 anni me lo faccio chiamare anche "Alibaba Stadium" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, lo so.

Credo anche parte del ricavato degli Sky Box.

Fino al 2023...

Sky Box e posti premium da quello che ho letto in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però si prendono anche i soldi dei palchi, dei posto premium e degli spazi pubblicitari all'interno dello Stadium. Questi, da quanto letto in giro, sono almeno 10 milioni all'anno .ghgh

Beh oddio non è proprio cosi,skybox e palchi han gia fruttato bei soldi per sportfive,il naming dello stadio non era l'unica cosa...loro quei 75 milioni non solo li riprendono tranquillamente entro il.2023 ma ci guadagneranno anche,anche per questo hanno aspettato e se la son presa comoda per scegliere lo sponsor per lo stadio...

Non penso prendano così tanto dagli Sky box e palchi, cioè, sicuramente qualcosa già gli sarà entrato, ma stiamo parlando di 75 milioni, magari sbaglio io eh, ma gran parte dei guadagni avrebbero dovuto farli con il nome.

Anche perchè in caso contrario, se loro ci fanno già 10 mln l'anno, nel 2023 noi quanto inizieremmo a farne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo sia corretto

Non so, questo è estratto, scritto da Sky

Ma la Juve quanto ci guadagna?

Nel 2008, dopo l’approvazione del progetto e il via ai lavori di costruzione, la società bianconera aveva ceduto alla SportFive (per un totale di 75 milioni di euro) il diritto esclusivo per 12 anni a partire dal taglio del nastro (dunque nel 2011) di trovare brand interessati ad abbinare il proprio nome alla struttura. L’accordo fissava poi alcuni paletti per l'eventuale sponsor - che non poteva essere né un concorrente dei fornitori tecnici della squadra né, soprattutto, una casa automobilistica in considerazione dello storico legame con la Fiat della famiglia Agnelli. Negli anni successivi all’inaugurazione del settembre 2011 numerose aziende si sono interessate allo Stadium, ma mai nessuna trattativa è andata in porto; così si è consolidato il nome Juventus Stadium, almeno fino al prossimo 1° luglio e all’annuncio di oggi. Dall’operazione, fino al 2023 - quando scadrà la gestione dei name rights da parte di SportFive - la Juventus otterrà soltanto prestigio ma nessun ricavo; è infatti prevista una percentuale minima per la società solo in caso di cessione oltre i 100 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista economico per noi personalmente cambia poco, per ora, alla fine questo è un accordo con Sportfive.

Quando finirà l'accordo con Sportfive magari cambierà qualcosina.

Per quanto riguarda il discorso sulla mera bellezza del nome.

Beh diciamo che avrei preferito che ci toccasse un nome più originale e "distinguibile", dato che ci sono già altri stadi di questa famiglia.

Ma non è neppure malaccio, è un nome internazionale e ci pone sullo stesso piano di società come il Bayern.

Oltre al fatto che nel nome resta comunque il termine "stadium" quindi credo che spesso si continuerà ad apostrofarlo semplicemente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco prima o poi si sapeva no?perchè certe lagne? il nome suona bene, meglio di cosi che volevate?lo sponsor ci mette i soldi ed ha voce in capitolo. lo stadio sarà sempre lo juventus stadium, lo sponsor è momentaneo, potete continuarlo a chiamarlo col suo nome.. certi deliri per ogni minima cazzatella sono stucchevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era SportFive titolare per il Naming Rights?

Questa Lagardere da dove salta fuori? Ci guadagnamo???

Sportfive era già all'epoca di Lagardere, che un paio di anni fa l'ha assorbita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era SportFive titolare per il Naming Rights?

Questa Lagardere da dove salta fuori? Ci guadagnamo???

per il momento non becchiamo un euro sefz

se ne parla nel 2023 .sisi

i progetti juve sono sempre a lunga durata mai nel breve-medio termine .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un marchio famoso e mondiale.

Non ci si può lamentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso prendano così tanto dagli Sky box e palchi, cioè, sicuramente qualcosa già gli sarà entrato, ma stiamo parlando di 75 milioni, magari sbaglio io eh, ma gran parte dei guadagni avrebbero dovuto farli con il nome.

Anche perchè in caso contrario, se loro ci fanno già 10 mln l'anno, nel 2023 noi quanto inizieremmo a farne?

Beh se fai un rapido calcolo sommario non prendono due lire dagli skybox,credo che i 75 milioni come minimo li pareggino ma credo proprio che ci guadagneranno anche 10-15 milioni entro il 2023...era cmq prevedibile,nessuno fa nulla per nulla nel business e negli affari...credo che dal 2023 inizieremo a vedere qualche introito interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci voleva un segno di riconoscimento. Una J, o mantenere comunque la parola "Juventus". Così è impersonale, brutto e troppo simile all'Allianz Arena .dohnon c'è sentimento.

beh fatti una tirata di gigi d'alessio :d

su.. i soldini in questo caso sono più importanti, ci aiutano a rimanere competitivi, che tradotto significa regalarci continuamente emozioni. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SportFive ci da 75 per 12 anni di contratto, quindi 6,25 all'anno. Da altre parti ho letto che alla fine dell'accordo con loro, dallo stadio potremmo guadagnare ulteriori 10/15 milioni, tra Skybox, posti Premium e cartellonistica, che ad oggi vanno a loro per la maggioranza :d

Una cosa è sicura, non credo che loro ci perderanno :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.