Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Agnelli: "Saremo ancora più cattivi, per alzare la Champions non si possono sbagliare 20 minuti. Orgogliosi di questo club"

Post in rilievo

Pjanic ieri nel primo tempo era tra i migliori e la squadra girava bene. Centrocampo real non pervenuto, hanno chiuso il primo tempo con Ramos e Carvajal gialli, l'inerzia pendeva leggermente per noi. Il goal di Casemiro ci ha ucciso, nessuno ha avuto la forza di reagire, secondo me il problema è stato più psicologico che tecnico.

Certo il prossimo anno bisognerà acquistare in base al modulo 4-2-3-1, perchè quest'anno la rosa era impostata per il 3-5-2. Non esiste cambiare Dybala con Lemina con la squadra in svantaggio.

Diciamola tutta...

Il gol di casemiro è stato frutto di un attacco insistito del real, unica squadra scesa in campo nel secondo tempo.

Noi dopo la ripresa ci siamo posizionati stabilmente almeno 20 metri indietro, mentre il real teneva tranquillamente i centrali difensivi a centrocampo ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la vita,se non investi non primeggi in nulla..

sicuro si chiama COMPETIZIONE

cosa cui noi non vogliamo fare, servono soldi

speriamo divincere con 1 gollonzo di rimessa

7 volte su nove ci è andata male, molto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, nel mondo reale se sei un top manager e causi una figuraccia pubblica alla tua azienda perché ti sei * addosso in una fase decisiva di un progetto non è che ti danno le pacche sulle spalle e ti consolano dolcemente ma ti ritrovi sulla strada in men che non si dica, senza rancori o acrimonia, semplicemente perché in una multinazionale funziona così, punto.

certi sentimentalismi verso dei professionisti pagati profumatamente da una SPA come la Juventus non stanno ne in cielo ne in terra

almeno ai tempi di Boniperti dopo una sconfitta i giocatori si sognavano di ottenere rinnovi vantaggiosi. Qui piovono milioni a chi non ha dimostrato di valere la metà di quello che prende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus è finita ieri sera secondo me.

Il brutto è che Milan ed Inter hanno coronato i propri cicli vincendo la Champions, qui si son solo prese imbarcate storiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come no

mettiamo in panchina qualche top player

c'è la fila di top player che bramano la nostra panchina....

Eh però è così le squadre che vincono la Champions hanno top anche in panca, vedi il Real ieri.

I cambi devono sempre essere all'altezza.

Gli stessi non possono arrivare alla finale dopo 50 partite senza cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhh, e allora o lo prendo per inserirlo in un contesto dove ha un senso oppure non lo prendi. Se lo prendi e non ti rende perché quel contesto non lo hai allora non hai preso un fuoriclasse. Hai preso un buon/ottimo giocatore ma non un top. Ed è un peccato, perché in un contesto poi magari fuoriclasse ci diventa....

Sí, ma costava 32 milioni, a quel prezzo sarebbe stato folle non prenderlo. Poi sta al dg e all'allenatore metterlo nelle condizioni per rendere al meglio. Ripero, i colpi li ha, ha tecnica, fa correre la palla, quello che serve in champions. Coi problemi enormi che abbiamo in attacco in altre zone del centrocampo, prendersela con Pjanic mi pare eccessivo. Dybala, Higuain, Cuadrado, Barzagli non meritano di essere titolari di una squadra che punta ad alzarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma su quale base dici che la Juve è più forte come squadra? Cioe questi vincono 3 Champions in 4 anni , sempre li stessi, e siamo piu forti noi "come squadra"? Boh vabbe

Sulla base del fatto che, finché ha giocato senza paura, il Real non ha visto il pallone.

Poi nel secondo tempo si sono cagati in mano.

Assumano uno strizzacervelli. Specializzato in finali di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brutto è che Milan ed Inter hanno coronato i propri cicli vincendo la Champions, qui si son solo prese imbarcate storiche.

noi la champions non la vinceremo mai piu.

è meglio metterserlo in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic ieri nel primo tempo era tra i migliori e la squadra girava bene. Centrocampo real non pervenuto, hanno chiuso il primo tempo con Ramos e Carvajal gialli, l'inerzia pendeva leggermente per noi. Il goal di Casemiro ci ha ucciso, nessuno ha avuto la forza di reagire, secondo me il problema è stato più psicologico che tecnico.

Certo il prossimo anno bisognerà acquistare in base al modulo 4-2-3-1, perchè quest'anno la rosa era impostata per il 3-5-2. Non esiste cambiare Dybala con Lemina con la squadra in svantaggio.

Cambio Lemina SCANDALOSO.

Comunque il gol di Casemiro è conseguenza di atteggiamento sbagliato da inizio secondo tempo. Stavano giá dominando ed eravamo giá cotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamola tutta...

Il gol di casemiro è stato frutto di un attacco insistito del real, unica squadra scesa in campo nel secondo tempo.

Noi dopo la ripresa ci siamo posizionati stabilmente almeno 20 metri indietro, mentre il real teneva tranquillamente i centrali difensivi a centrocampo ...

Su questo concordo, ma non puoi pensare di costringere il Real per 90 nella loro metà campo, qualcosa devi concedere. E' vero che subivamo passivamente ma non correvamo grossi rischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi la champions non la vinceremo mai piu.

è meglio metterserlo in testa.

forse 1-2 in 60 anni se non becchi squadroni in finale per nmila circostanze

berlusca ha comprato dei fenomeni davanti

l'inter pure con eto e milito ha fatto molto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

tu? e io cosa credi? io ieri sera/notte ho penato come non mai, rischiando di morire di crepacuore, e io non soffro di cuore! anzi l'unico organo davvero forte che ho è il cuore!

se hai voglia leggiti il questo messaggio che ho scritto stamane, credo che ci troverai molti punti in comune amico mio.

giorno ragazzi, appena iscritto dopo un anno di rigoroso silenzio , pensando che il problema fossi solo io, e in parte è così, dato che in passato mi sono lasciato andare troppo spesso a critiche pesanti verso marotta, elkan, agnelli e in alcuni periodi anche verso allegri.

oggi non sono qui per dire ve l'avevo detto o cavolate simili, sarebbe da ridicoli, da pagliacci di primo ordine mondiale! e sarebbe anche ingiusto perchè dopo tutto NON SAREBBE VERO!!

il tifoso è una malattia! il tifo è una malattia!! quindi io sono malato!! esattamente come tutti quelli che scrivono su questo forum!

poi ci sono i casi gravi come me, e quelli meno gravi , ma tutti SIAMO MALATI.

vengo al punto se ci riesco.....

un tifoso del real madrid, ma anche del barcellona o del bayern, sono come i malati di tossicodipendenza , esattamente come lo sono gli juventini o i tifosi ad esempio dell'atletico.....ma c'è una sostanziale differenza tra le 2 categorie di malati: che i primi trovano ogni giorno la loro dose di droga purissima senza doversi mai sbattere per trovarla, perchè figli di papà diciamo così.....mentre i secondi sono l'equivalente di quei tossici che si vedono nei parchi o le stazioni delle città, sempre alla ricerca d qualche spicciolo o di qualcosa da rubare per procurarsi una dose scadente di veleno a buon mercato, appunto di scarsa qualità....

io ragazzi non ho davvero più la forza nè di tifare, nè di criticare qualcuno di questa società che tanto mi ha dato, ma che anche tanto MI HA TOLTO IN SALUTE.

quest'anno ripeto che non mi sono nemmeno fatto il sangue amaro sul forum, rimanendo in rigoroso silenzio e promettendo a me stesso che solo alla fine mi sarei eventualmente iscritto ancora una volta per tirare le conclusioni finali sulla mia vita da tifoso e su questa società.

sapete che c'è? che sulla società non voglio dire nulla, facciano quello che vogliono, per me la juventus oggi è l'equivalente di un grande amore perduto durante il corso della vita, tipo una donna impossibile al di sopra delle tue possibilità, che s'innamora di te, state insieme, ma che poi ti molla lasciandoti a soffrire come una cane....ecco per me è così oggi......e ripeto, non sono io a mollare lei, ma lei a mollare me! e sapete perchè? perchè avrei potuto accettare tutto ieri sera, ma davvero tutto, compreso perdere ancora una volta, ma l'unica cosa che non potevo accettare era di rivedere una finale che mi lasciasse tanti rimpianti per l'ennesima volta, per non essermela giocata , per averla affrontata da cagooon (cit.tevez) per averla giocata con il braccino da tennista, senza vedere nessuna ferocia negli occhi dei ragazzi, ma solo tanta paura e timore.....INACCETTABILE.

per questo dico a gran voce che non sono io ad aver mollato lei, ma il contrario!

il tifo è una malattia e io non voglio più soffrire,cosa che sarebbe accaduta se per caso ieri sera l'avessimo persa dopo una battaglia di 95' senza alcuna paura, perdendola solo per un episodio sfortunato o una svista arbitrale in stile 1998.....e invece l'abbiamo persa in stile schettino se così si può dire......e allora ''per fortuna'' la scelta di lasciarsi è divenuta davvero molto naturale e semplice, quasi fisiologica oserei dire, e forse per questo devo anche ringraziare l'onnipotente di avermi inflitto questa ultima dura lezione sportiva affinchè io non ne ricevessi mai più in futuro......

sarà sempre grato alla juventus, mai rinnegherò di essere stato juventino, anzi davanti a una domanda ipotetica formulatami tra 3 anni '' tu che squadra tifi?'' io risponderò sempre e comunque che sono juventino , ma poi la sera , mettiamo caso che ci sia arsenal juventus di champions, io non la guarderò e me ne andrò a gnocca o a dare da mangiare alle oche del lago, perchè con il calcio da ''tifoso serio'' avrò giusto appunto chiuso già da 3 anni.......cosa per la quale, una volta tornato a casa dalla caccia alla gnocca o dal pasteggio con le oche, non mi farà alcun male leggere sul web che abbiamo perso 3 a 0, e nemmeno mi provocherà chissà quale estasi un 5 a 0 per noi, semplicemente perchè sarò niente di più o di meno che un simpatizzante.

ora molti di voi diranno '' quanto sei patetico, vergognati, la juve non si abbandona mai, mi fai schifo etc etc'' e io sapete che vi rispondo? che siete ancora malati di tifo e per questo non ve ne farò alcuna colpa, e nemmeno mi metterò a controbattere o cercare di farvi cambiare idea, perchè fino a ieri ero malato anche io come voi.

oggi? oggi è come se mi fossi tolto un peso dallo stomaco e mi sento abbastanza bene nonostante la botta durissima sia ancora vivissima e stampata a fuoco nel mio cervello, ma riesco ad essere comunque abbastanza sereno perchè dentro mi sento vuoto ....è come se non avessi tifato juve in modo sfegatato per oltre 30 anni (io ne ho 40) e oggi mi fossi svegliato un semplice simpatizzante che è sempre stato tale....non saprei spiegarlo in modo diverso....

però voglio anche che sappiate un ultima cosa, quanto vissuto da me ieri sera, per provare a spiegare e giustificare se posso questo mio post:

ieri sera ho provato un dolore e un malessere a livello spirituale che mai prima avevo provato in vita mia......ero in macchina a girare da solo, finestrini aperti, radio spenta, lontano dal traffico cittadino per strade di campagna, con lo sguardo perso nel vuoto delle strade buie che percorrevo a bassa velocità.....e dentro provavo cose inenarrabili, sensazioni di morte e malessere che mi facevano stare talmente male da pensare cose come '' se ora la macchina sbanda e finisci giù da quel burrone e ti procuri un trauma cranico che ti manda in come 3 mesi, sarebbe la fortuna più grande della mia vita in un momento così doloroso''.....e man mano che passava il tempo e aumentavano i km percorsi , i pensieri si facevano anche più macabri e cattivi, da arrivare a pensare che morire sarebbe stato meglio!

E DIRE CHE ERO ANCHE UBRIACO, COSA CHE DI SOLITO MI TOGLIE TANTA ANSIA IN QUESTI CASI!! ma ieri sera non sarebbe bastato tutto il vino del mondo intero a placare quel viaggio allucinante di disperazione, male e odio....

chiamatelo trauma o come volete, ma io una cosa simile in vita mia non voglio provarla mai più!

datemi del vigliacco, offendetemi,non me ne frega niente! ma io e il tifo in questa era social (dove tutto viene amplificato allo stremo sia in positivo che in negativo)abbiamo chiuso per sempre.

mi congedo dopo 6 finali perse consecutive, 5 di champions una di uefa, senza alcun rimpianto e la consapevolezza che un giorno la juventus la vincerà la champions, magari tra 5 anni, o forse tra 3, o peggio tra 10, non so, ma quando sarà, vi garantisco che proverò una sensazione fortissima:

proverò grande gioia per tutti quegli juventini classe fine anni 80 inizi anni 90 che hanno visto perdere 3 finali di champions consecutive e che potranno finalmente godersi un grande momento.

io invece non potrò certo godermela perchè conscio di aver fatto la scelta giusta in passato decidendo di staccarmi da qualcosa che era diventato poco salutare per me , ma andrà bene così, non ho rimpianti già da adesso a immaginare quel momento futuro, anche perchè quel giorno ( giorno che auguro a tutti i miei fratelli gobbi di vivere al più presto) io nemmeno me la sarò guardata la partita, quindi....

ora ditemi quello che volete, insultatemi pure se vi aiuta a sfogarvi e metabolizzare meglio la brutta serata di ieri....

ciao fratelli gobbi

eeeeeeeeeee adios

Perfetto,hai scritto tutto quello che penso anche io,non mi riconosco piu' in una societa' di sparagnini perdenti cronici dove conta di piu',cioe' in Champions League..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sapere da dove si evince che il nostro ciclo sia finito?

per me l'anno prossimo saremo ancora competitivi.

Sí, ma costava 32 milioni, a quel prezzo sarebbe stato folle non prenderlo. Poi sta al dg e all'allenatore metterlo nelle condizioni per rendere al meglio. Ripero, i colpi li ha, ha tecnica, fa correre la palla, quello che serve in champions. Coi problemi enormi che abbiamo in attacco in altre zone del centrocampo, prendersela con Pjanic mi pare eccessivo. Dybala, Higuain, Cuadrado, Barzagli non meritano di essere titolari di una squadra che punta ad alzarla.

si vabbè, diglielo a quelli del barcellona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

competitivo è quando porti la coppa a casa

di sta finalina non se ne ricorderà nessuno, la coppa resta in bacheca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo concordo, ma non puoi pensare di costringere il Real per 90 nella loro metà campo, qualcosa devi concedere. E' vero che subivamo passivamente ma non correvamo grossi rischi.

Costringere il real nella loro metà campo è impossibile... essere reattivi e ripartire in 4 non lo è.

Se fai un paio di ripartenze pericolose, vedi che pian piano l'avversario un po' di spavalderia la perde. Invece ieri sembravamo del tutto inermi. Schiacciati e sottomessi senza reazione alcuna.

Era dal primo tempo di Juve-Bayern dell'anno scorso che non vedevo un'inferiorità così disarmante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, siamo la squadra con il record di finale perse. Azzo che prestigio.....

Continuità, solo con la continuità si può crescere. Arrivare in finale non è semplice e riuscirci aumenta l'autostima e non solo. Crescendo come squadra sarà sempre più facile tenere in squadra campioni. Arriveranno anche le vittorie ne sono certo, ma per diventare grandi bisogna passare anche da queste sconfitte. O avresti preferito uscire prima dalla Champions restando un club come altri che ogni anno parlano e spendono ma non arrivano nemmeno a giocarsela o peggio ancora preferisci fare come certe squadre che in Champions non ci sono nemmeno e che la vincono ogni 40 anni sparendo poi dalla circolazione. Io sono fiero della Juventus, delle sue vittorie e delle sue sconfitte, perchè noi sappiamo rialzarci, sappiamo prendere le cose brutte e trasformarle in energia per i nostri successi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbè, diglielo a quelli del barcellona

Col Barça non ha fatto vedere palla a Iniesta e Rakitic, mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che dopo la sconfitta di Berlino eravamo pronti e invece ci è servita un'altra scoppola ben più pesante. Riusciremo mai a vincerla sta maledetta coppa? L'anno buono era questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' facile arrivare in finale, ecco perche' bisognava vincere ieri o quantomeno provarci in modo serio.. E' ora di spendere per avere una rosa competitiva pure in panchina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agnelli impari da Florentino Perez, la differenza se il Real perde una finale in un modo così vergognoso come l'abbiamo persa noi manda via mezza squadra e tecnico!

Eh, lo fa perché può spendere 500 milioni per rifondare la squadra.

Va bene essere arrabbiati, basta che poi riacquistate la lucidità! :)

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto,hai scritto tutto quello che penso anche io,non mi riconosco piu' in una societa' di sparagnini perdenti cronici dove conta di piu',cioe' in Champions League..

il fatto sai qual è? che sarà dura trovare l'alternativa......io per il calcio quasi vivevo, cosa sbagliatissima eh, ma sta di fatto che mi perdevo poche gare.....ora dovrò escogitare bene il mio piano di fuga e concentrarmi su nuovi interessi, mica tanto facile da fare....ma stavolta sono obbligato, è una strada senza ritorno la mia.....qualcosa mi inventerò, fosse anche andare a dare da mangiare ai piccioni al parco, sempre meglio di restarci quasi secco come ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.