Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Agnelli: "Saremo ancora più cattivi, per alzare la Champions non si possono sbagliare 20 minuti. Orgogliosi di questo club"

Post in rilievo

bene, quindi basta restare ai vertici europei ed avere entrate strutturali dal centro commerciale costruito coi soldi della champions.ne prendiamo atto.mercati sempre a zero.

Resteremo a quei livelli ma di vincere in Europa non se ne parla né ora né mai.

Basta saperlo.

Poi però, senza vincere a livello internazionale, voglio vedere come aumenti le entrate da merchandising, il settore più lacunoso della nostra attività.se non sei "nessuno" in Europa nessuno ti "compra"

Il real, che fattura meno di 300 milioni di noi, non parliamo di un miliardo eh, vince tutto ma proprio tutto nel mondo e il grosso dei ricavi viene proprio dal vincere nel mondo, non dai centri commerciali.

Sai cosa significa la dodicesima per il real? Fiumi di denaro in arrivo, mondiale da disputare e supercoppa europea, sponsor in ginocchio ad offrire la luna, tournée nei paesi asiatici o americani a cifre da capogiro.il real quest'anno incassa una tombola e questa ennesima champions pesa eccome sul bilancio, in positivo.

Noi? Niente, restiamo stabili, ci assestiamo su questi livelli di fatturato, più di tanto oltre non andremo.

I secondi non se li ricorda nessuno, neanche in economia.

E' tutto bellissimo, ma il problema è che è difficilissimo colmare il gap tecnico che quei 300 milioni di differenza di fatturato comportano. Perché quando tu aumenti di 100 milioni, lo fanno anche gli altri. Noi oggi non possiamo ne acquistare né pagare un Ronaldo; magari tra qualche anno potremmo, ma probabilmente per allora un Ronaldo costerà e sarà pagato a un livello ancora superiore ... Il divario si è creato negli anni post farsopoli, dove il treno è stato perso.

Poi chi ha detto che stiamo fermi. Il fatturato sta crescendo, 6 anni fa compravamo gli Asamoah, i Pepe, i Lichtsteiner, gli Isla ... adesso i Pjanic, i Benatia, i Pjaca, gli Higuain ... Quando è arrivato Agnelli fatturavamo 200 milioni e adesso si oscilla tra i 450/550 ... Le sponsorizzazioni regionali, la gestione in autonomia del merchandising, la crescita a livello marketing e social ... tutto dimostra che la dirigenza vuole continuare a crescere, ma bisogna rendersi conto che si sta facendo un miracolo con le risorse che ci sono. Evidentemente, al netto della sfiga, la nostra crescita per ora ci permette di arrivare fino a un metro dal trono, ma non ci dà la forza di uccidere il re ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che mandzukic era stato preso per il 3-5-2 ...

Appumto ma doveva fare l attacante non il terzino per coprire i 2 centrocampisti spompati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta a Roma ininfluente

Pari a Bergamo contro una rivale diretta?

Sconfitta a Milano con il Milan per un errore arbitrale agli annali

Domanda: nell'arco di una stagione, non si deve mai perdere?

Dipende sempre come perdi...io ho visto le partite contro Roma e Napoli...abbiamo fatto tanta fatica, ma veramente tanta...contro il Napoli addiritura col Catenaccio...Certo che ci sta perdere, anche col Real, figuriamoci ma mai giocare come una provinciale, mai...e quest'anno ne abbiamo viste tante di queste partite...

Appumto ma doveva fare l attacante non il terzino per coprire i 2 centrocampisti spompati.

Sembra di parlare di una superstar...scarto del Bayern e del Altletico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre come perdi...io ho visto le partite contro Roma e Napoli...abbiamo fatto tanta fatica, ma veramente tanta...contro il Napoli addiritura col Catenaccio...Certo che ci sta perdere, anche col Real, figuriamoci ma mai giocare come una provinciale, mai...e quest'anno ne abbiamo viste tante di queste partite...

Sembra di parlare di una superstar...scarto del Bayern e del Altletico...

esatto. sono quelle le partite che hanno causato la finale. e il derby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono venuti i nervi quando ho letto il passaggio sul c'è chi sta peggio.

Abbiamo fatto una figura demmerda epocale agli occhi del mondo che conta ed il suo pensiero va agli sfigàti prescritti e napulicchi?

Ma se il primo provincialotto e' proprio lui, ndo' caxxo vogliamo andare?

Lui si deve confrontare con le big del mondo, alle squadracce del nostro giardino non ci deve proprio pensare!!!

Evidentemente a lui va bene cosi...figurati adesso prolunga il contratto allo Superstare Allegri per altri 3 anni a 7mln...per farci giocare da provinciali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

togli il paradossalmente, avevamo un centrocampo enormemente più forte e la bellezza di sei attaccanti...oggi ne abbiamo due e mezzo, perchè Higuain è un attaccante, Dybala è un attaccante ma non venitemi a dire che mandzukic lo è

L'errore è consistito nel non comprare campioni assoluti a centrocampo nel momento in cui si sono venduti vidal e pogba; sono arrivati khedira e pijanic certo, ma facendo partire quei due non è stato un upgrade. Se vuoi vincere tieni i campioni e ne compri altri. Non che vendi i più forti e cerchi scommesse, quasi sempre perse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che abbiamo sbagliato 45 minuti (o meglio, non li abbiamo proprio giocati) non 20....

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Esatto... e la differenza non è poca.

Detto questo non me la voglio prendere co Andrea che giustamente non ha fatto il De Laurentis della situaziine... voglio credere che, compatibilmente con le possibilità economiche della società, farà o cercherà di fare il meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo. Ma che colpa ha Marotta se a metà stagione il tecnico reputa che la squadra con il 3-5-2 non ha più stimoli e cambia modulo, senza disporre di una rosa adeguata per farlo? Allegri ha fatto una scelta e ha poi dovuto fare miracoli per sostenere la sua idea con questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, facciamo un riepilogo:

anni 50-60: La Juventus non si cura della Coppa dei Campioni perchè la reputa una competizione inutile

anni 70: timidi tentativi

anni 80: finalmente si ricordano che esiste, ma a fine Juve-Avellino, Agnelli dichiara "l'obiettivo? Vincere 1 scudetto su 4, piuttosto che uno su cinque". Non sia mai parlare di Coppa Campioni.

anni 90: si inizia a parlare d'ossessione, perchè ormai le due champions iniziano ad essere poche e si pagano gli anni in cui la si è snobbata

anni 2000: Agnelli deve rimediare agli errori dei suoi avi. E ormai l'ossessione è diventata tangibile.

Io ormai ci ho rinunciato per sempre.

ma che ne sai... ma che ne puoi sapere? sembri nato nel dopoguerra.

io almeno sono nato nel 72, non nell'83. e mi ricordo che la juve negli anni 70 veniva ricevuta da kissinger... tanto per far capire la nostra storia.

la tv privata vi ha rovinato, non riuscite a capire dove sta la propaganda e dove sta la storia.

vi siete bevuti sacchi, berlusconi e tutto il resto.

contate le coppe per bullarvi al bar...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto bellissimo, ma il problema è che è difficilissimo colmare il gap tecnico che quei 300 milioni di differenza di fatturato comportano. Perché quando tu aumenti di 100 milioni, lo fanno anche gli altri. Noi oggi non possiamo ne acquistare né pagare un Ronaldo; magari tra qualche anno potremmo, ma probabilmente per allora un Ronaldo costerà e sarà pagato a un livello ancora superiore ... Il divario si è creato negli anni post farsopoli, dove il treno è stato perso.

Poi chi ha detto che stiamo fermi. Il fatturato sta crescendo, 6 anni fa compravamo gli Asamoah, i Pepe, i Lichtsteiner, gli Isla ... adesso i Pjanic, i Benatia, i Pjaca, gli Higuain ... Quando è arrivato Agnelli fatturavamo 200 milioni e adesso si oscilla tra i 450/550 ... Le sponsorizzazioni regionali, la gestione in autonomia del merchandising, la crescita a livello marketing e social ... tutto dimostra che la dirigenza vuole continuare a crescere, ma bisogna rendersi conto che si sta facendo un miracolo con le risorse che ci sono. Evidentemente, al netto della sfiga, la nostra crescita per ora ci permette di arrivare fino a un metro dal trono, ma non ci dà la forza di uccidere il re ...

e chi ha fatto lievitare alla grande il nostro fatturato? Gli scudetti? I 40/50 milioni di entrate da stadio?

Te lo dico io cosa ha fatto schizzare il nostro bilancio: la finale di Berlino.

Da lì' in poi è' stato un crescendo rossiniano. Grazie a Berlino, finale di champions league.

È' la champions che ti fa ricco. Devi fare sforzi economici con coraggio perché poi la champions ti ripaga abbondantemente.

La competenza non ci manca, il coraggio si.

Il real ha coraggio. E vince. E si sfonna di centinaia di milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono venuti i nervi quando ho letto il passaggio sul c'è chi sta peggio.

Abbiamo fatto una figura demmerda epocale agli occhi del mondo che conta ed il suo pensiero va agli sfigàti prescritti e napulicchi?

Ma se il primo provincialotto e' proprio lui, ndo' caxxo vogliamo andare?

Lui si deve confrontare con le big del mondo, alle squadracce del nostro giardino non ci deve proprio pensare!!!

Lo ripeto , uno convinto che ieri si è perso per aver sbagliato 20 minuti ...di calcio ne capisce quanto Erick Thoir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la juve non e stata costruita per competere con le prime.

Basta guardare la base di partenza.lo stadio.con 40mila hai la meta del fatturato delle prime 3.

Il resto sono conseguenze e i risultati ne sono la dimostrazione.

Non sempre vincono i migliori.

Ma la maggior parte delle volte si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io almeno sono nato nel 72, non nell'83. e mi ricordo che la juve negli anni 70 veniva ricevuta da kissinger... tanto per far capire la nostra storia.

la tv privata vi ha rovinato, non riuscite a capire dove sta la propaganda e dove sta la storia.

veniva ricevuta da kissinger non in quanto Juve ma perché rappresentata da Gianni agnelli, una figura di prestigio mondiale.

Dilla tutta però ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare la base di partenza.lo stadio.con 40mila hai la meta del fatturato delle prime 3.

Il resto sono conseguenze e i risultati ne so o la dimostrazione.

lo stadio da 70-80k non lo riempiranno mai a torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa sicura è che tutti i soloni disfattisti scesi dal carro pieni di lezioni di tattica, psicologia, mercato, gestione, ecc. risaliranno al volo sul carro di quelli che definiscono inetti ecc. in brevissimo tempo, come sempre è successo. Ma compratevi la maglia del Real Madrid o del Barça e fatela finita, razza di ingrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono interviste, dichiarazioni storiche, facilmente reperibili dal web. Fidati che se facevi il tuo dovere con Amburgo e Dortmund ( invece di pensare a rivincere lo scudetto ) di sicuro non giocavi ste partite con la tremarella addosso. Adesso escitene da questa situazione. L'unica salvezza ? Prendere un santone della competizione, che si chiami Guardiola o Mourinho, perchè ormai l'ambiente negativo influisce pure sui vincenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto , uno convinto che ieri si è perso per aver sbagliato 20 minuti ...di calcio ne capisce quanto Erick Thoir.

la ricerca di alibi e scuse mi ha enormemente infastidito.

Persone oneste intellettualmente chiedevano scusa per l'immagine indecente proposta agli occhi del mondo.

Ce li vedo io i main sponsor a fare a gara per raddoppiare le sponsorizzazioni ai perdenti mondiali per eccellenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente a lui va bene cosi...figurati adesso prolunga il contratto allo Superstare Allegri per altri 3 anni a 7mln...per farci giocare da provinciali...

uno serio non ci viene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona analisi...fredda e lucida...probabilmente molto verosimile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sta gente è allo stesso livello degli interisti, dei napoletani e dei romanisti che ci prendono per il * perché ne abbiamo perse 7, come fosse poca roba fare 9 finali e vincere tutte le competizioni per club esistenti.

Purtroppo il calcio di oggi è però TV, sponsor, globalizzazione e tifosi bimbiminkia ignoranti calcisticamente, bisogna vincere la champions per attrarre sponsor, capitali e campioni e consacrarsi nel calcio contemporaneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo. Ma che colpa ha Marotta se a metà stagione il tecnico reputa che la squadra con il 3-5-2 non ha più stimoli e cambia modulo, senza disporre di una rosa adeguata per farlo? Allegri ha fatto una scelta e ha poi dovuto fare miracoli per sostenere la sua idea con questa rosa.

Che colpa ha marotta?

Checolpa ha maarootaaaa?

Quella di aver smontato un centrocampo di livello mondiale in 2 anni.

Senza prenderne almeno 1 di pari livello.

Facendo figure di m. Con mezzo mondo con le sue balle.

Per trovarsia natale a spe dere 10 milioni per un giocatore inutile.

E a una squadra dove i migliori si devo o sacrificare per coprire le sue falle.

Prova a chiedere a ro aldo o messi di sacrificarsi perche il centrocampo non regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il resto sono conseguenze e i risultati ne sono la dimostrazione.

Il problema è che noi non vincevamo quando eravamo i migliori: amburgo, bvb, real e milan... e neanche quando non eravamo i migliori: barca e real.

La cosa che mi dà fastidio è che certi si arrabbiano quando in italia gli altri parlano della differenza di fatturato rispetto alla Juve e poi noi facciamo lo stesso con le big europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.