Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

che poi non è che dobbiamo arrivare settimi, dobbiamo giustamente lottare su tre fronti, però stavolta, se magari arriviamo con il fiato corto prima di un impegno di Champions, ecco magari li sarebbe giusto fare più turn over in campionato e fregarsene se non si riesce a vincere qualche partita prima e dopo la coppa

 

per intenderci, non schierare i titolari prima della semifinale di coppa uefa per la smania di fare il record di punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italian:

 

 

basta portare un semplice allenatore con una comprensione semplicistica del calcio ..

 

iniettare la squadra con un mix di giocatori che almeno può tenere la palla per più di 2 secondi e sanno come passare la palla ..

 

e sarai sempre felice ..

 

po 'abbiamo un allenatore che preferiscono mantenere un vantaggio 1-0, invece di spingere per renderlo 2-0 o 3-0 ..

 

e il peggio ..

 

il nostro allenatore è preoccupato per mantenere il risultato 1-1 ..

 

e cade sempre la squadra torna come un piccolo riccio spaventato la sente freddo ed ha una testa di pollo ..

 

questo tipo di Allenatori, anche se si dà loro Messi e Ronaldo nella stessa squadra, metterà uno di loro come un trequartista e l'altro come un centrocampista centrale ..

 

Parlando di che ..

 

Dybala chiederà di lasciare se Allegri rimane ..

 

godere .. .bye

 

 

 

 

English:

 

 

just bring a simple coach with a simplistic understanding of football..

 

inject the team with a mix of players who at least can hold the ball for more than 2 seconds and know how to pass the ball..

 

and you'll always be happy..

 

bit we have a coach who prefer to maintain a 1-0 advantage instead of pushing to make it 2-0 or 3-0..

 

and worst..

 

our coach is concerned about maintain the 1-1 result..

 

and always falls the team back like a scared little hedgehog the feels cold and has a chicken head..

 

this type of coaches, even if you give them Messi and Ronaldo in the same team, will put one of them as a trequartista and the other as a central midfielder..

 

speaking of which..

 

Dybala will ask to leave if Allegri stays..

 

enjoy.. .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ha senso, noi in champions dominiamo e asfaltiamo il Barcellona e poi perdiamo in finale. Non e' che veniamo eliminati ai quarti. Non e' che concentrandoci sul campionato poi ci fa fuori il Galatasaray. Noi in finale ci arriviamo e ci arriviamo bene e poi in finale toppiamo. Sfido io a dire che i quarti e la semifinale non le abbiamo dominate.

Le altre non sacrificano il campionato e noi per una partita sola (che visto l'andazzo e la mancanza di palle perderemmo comunque) dovremmo farlo?

 

Il milan e' l'eccezione, non la regola, le altre non sacrificano nulla e vincono lo stesso spesso. Sta coppa sta facendo perdere la misura delle cose: se perdi sempre in finale non puoi "programmare" di vincerle, puoi avere la botta di * di vincerla o di fare una finale una buona volta come si deve, ma il campionato in tutto questo non sposta una virgola se perdi in finale e non agli ottavi.

 

Impostare una stagione sulla champions non ha senso perche nessuno ti dà garanzia di vincerla,nessuno garantisce che impostando tutto sulla champions vinci la finale,è superfluo sottolinearlo.ci sono squadre su squadre che l'hanno fatto e la maggior parte si è ritrovata con un palo nel *...inutile dare priorità a questa o quella competizione,non è quello che fa la differenza,il real l'ha dimostrato proprio stasera

 

Raga il discorso è semplice: al 70° o giù di lì il Real sostituiva Isco (un fenomeno) con Bale (un altro fenomeno). Qualità a pacchi tra titolari e panchina, con un altro fenomeno (James) spedito addirittura in tribuna.

 

In fondo bastava guardare cosa e quanto hanno vinto i giocatori del Real per capire la differenza che poi si è vista in campo.

 

O si pensa di investire cifre iperboliche sul mercato per garantirsi una simile qualità, oppure in Champions andremo sempre a giocarci partite di questo tipo con un handicap di chi a certi livelli ci arriva ma mai davvero da favorito.

 

Ma a Torino questa mentalità non c'è. Da noi si investe ma mai cifre pazzesche, si prendono buoni/ottimi giocatori investendo secondo le possibilità o cercando affari come i vari Alves, Khedira, Mandzukic...per un big che entra a certe cifre (Higuain) ce n'è uno che esce (Pogba)

 

Quindi a giocarti la Champions - visto che di soldi ne abbiamo fino ad un certo punto- ci dobbiamo arrivare con la programmazione. E' quello che ha fatto Allegri quest'anno cercando di dosare energie e sforzi lungo tutto l'arco della stagione...e in campionato abbiamo perso quasi tutte le sfide importanti in trasferta per arrivare alla finale di CL.

 

Io non credo al discorso della "coppa maledetta" o della sfiga. Credo che se hai una società in grado di investire milioni a palate allora puoi permetterti di essere competitivo fino in fondo in tutte le competizioni, altrimenti devi arrivarci con altri mezzi, ovvero astuzia e programmazione.

 

Dopo 6 scudetti consecutivi e tre coppe Italia consecutive in Italia non abbiamo più nulla da vincere. E a me dell'eventuale settimo scudetto importa relativamente.

 

Battuti tutti i record c'è solo un trofeo da portare a Torino al più presto, e per me scudetto e coppa Italia possono andare a farsi benedire almeno per una stagione in cui è lecito puntare tutto sulla CL.

 

Questo ciclo non sarà eterno: lo zoccolo duro di questa squadra è ormai giunto ad una età in cui il treno non ripasserà mille volte, due volte è già passate e l'abbiamo perso. Se mai ci sarà un terzo sarà unicamente il prossimo anno e in nessun caso sarà possibile che anche tra due stagioni arriveremo a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' maledetta, lo dico da sempre. Poi certo, nel secondo tempo manco sono scesi in campo....

Ma anche se scendevano, non so mica...

 

Se scendevano non ci prendevano a pallate. Poi la perdevamo comunque, ma non cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dormire stanotte. Sia per la delusione e sia per il frastuono di chi ancora festeggia sotto casa. Ci avevo creduto e avevo sempre esortato a pensare positivo qui dentro. Ma dopo la partita di ieri provo solo vergogna e impotenza. Forse anch'io ho capito finalmente che quella coppa non è per noi. Si diceva che abbiamo il portiere più forte del mondo, la difesa più forte del mondo, il terzino destro più forte del mondo, il terzino sinistro più forte del mondo, uno dei tre attaccanti più forti del mondo, il nuovo Messi. Bene le cose sono due: o abbiamo una squadra iper sopravvalutata o se non vinciamo nemmeno con i giocatori migliori è meglio levarci mano. E forse è meglio così. Il Real ha i campioni veri mentre noi abbiamo solo dei buoni calciatori. Belle le parole di chi dice che ci riproveremo ma io guardo in faccia la realtà. Abbiamo un portiere fantastico ma che ha pur sempre 39 anni, abbiamo un difensore fortissimo che ha pur sempre 37 anni, il miglior terzino destro del mondo va per i 35 e chiellini non è in grado di fare 3 partite di fila. Khedira ha avuto un anno di gloria a livello infortuni e non è bastato neppure quello. Questi sono i nostri titolari. Non chiamatele leggende per favore. Ringraziamoli sempre per ciò che hanno fatto ma le leggende sono altre. Sono quelle che vincono due coppe di fila. Vedrete che il Real comprerà Mbappe e continuerà a vincere perchè questo è avere l'atteggiamento giusto per continuare a vincere e restare leggenda. Personalmente credo che ieri si sia chiuso il nostro ciclo che meritava ben altro epilogo ma quando si gioca contro le leggende vere questi sono i rischi che si corrono. Noi dobbiamo cercare di comprare giovani di valore. Fare giocare Rugani titolare e cercare di ripetere queste annate favolose a livello nazionale. Per la Champions dovremo farcene una ragione. Non la vinceremo mai perché quella è roba da leggende vere. Dispiace per Gigi ma doveva andarsene quando ne aveva l'opportunità. Invece è rimasto perché ci ama e di questo gli saremo sempre grati. Dispiace per Pavel. Dispiace per tutti noi che ce la meritiamo. Ma forse da ieri sappiano che è meglio farcene una ragione e pensare ad altro.

 

La prima che hai detto, è una squadra spinta ben oltre il suo ruolo di competenza di gregaria in Europa, come la prima Juve del resto. Una squadra che non ha 11 veri titolari posizionati dove compete non può lottare per il titolo di campione assoluto. Pensavamo di sì, ma è chiaro ormai il contrario. Loro continuano a rattoppare, ma le batoste le becchiamo noi.

 

Perché questo discorso dovrebbe valere solo per noi?

 

Perchè hai 35 scudi quindi lo senti quasi come un dovere, ti senti sporco se non lo vinci. Vedrai l' anno prossimo, il primo della VAR, vorranno vincere per forza per non farsi dare dei ladri, e sotto con la solita situazione europea di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'autore del topic non so a cosa si riferisce di preciso. ma io non intendo le ultime giornate e basta.

Io dico che fin dall'inizio il campionato lo fai sistematicamente con 3/4 riserve in campo (possibilmente ottime e non gli scarsoni che abbiamo ora).

In modo da dare una turnazione sistematica e schierare tutti i titolari solo in champions. questo bisogna fare. Le due spagnole in quelle rare volte in cui riescono fare campionato + coppa è solo per il fatto che spendono sul mercato cifre che noi ci sogniamo. stasera avevano james in tribuna e bale in panchina. rendiamoci conto.

l'alternativa è avere la fortuna di beccare in finale una squadra buona ma non top come quelle che stiamo beccando noi. i cartonati si sono presentati in finale dopo 50 anni e hanno beccato un bayern molto modesto. arrivando anche stanchi sono battibili. per battere delle squadre piu' forti di te o comunque molto forti devi arrivare decisamente al top della condizione.

 

Contro squadre forti puoi arrivare con la condizione migliore del mondo, se te la fai addosso non c'e condizione che tenga. Sacrificare mesi interi per una partita sola che probabilmente perdi lo stesso non ha senso. Facciamo * in finale proprio perche' la champions e' un ossessione, trasformarla in un'ossessione ancora maggiire, in un "tutto o niente" ti porta a figuracce ancora peggiori.

 

In secundis quest'anno quali sostituti dovevamo mettere in campionato? In attacco non ce ne sono, non abbiamo attaccanti tolti i titolari e i panchinari fanno abbastanza schifetto pure negli altri reparti. Metti che arrivavano a mille e Manzo o Higuain si beccavano un infortunio come Sturaro a pochi giorni dalla finale? Condizione o non condizione ti restava comunque il nulla in avanti

 

Servono i campioni, anche in panchina, e tanto sedere, il sacrificare il campionato serve solo a regalare ulteriori soddisfazioni agli altri e a farci incacchiare di piu' a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la fate troppo complicata, almeno le ultime due finali le abbiamo perse con squadre che ci erano superiori, in questi casi oltre a dover fare tu la partita perfetta devi sperare che loro siano in serata storta e magari ti sottovalutino e giochino in maniera presuntuosa e purtroppo sia il Barcellona che il Real ci hanno affrontato con grande rispetto e in una delle loro serate migliori e hanno vinto

 

avrebbero vinto anche se noi avevamo questa famosa e utopistica mentalità europea che pare ci manchi e sia la responsabile di tutte queste finali perse

 

ripeto abbiamo perso contro Barcellona e Real Madrid, le peggiori squadre da incontrare in finale, chi se le ricorda le ultime finali di Champions che hanno perso negli ultimi vent'anni? nessuno, ma non per cattiva memoria ma proprio perchè in finale hanno battuto sempre tutti e non sarà solo questione di mentalità europea, non sarà forse che hanno semplicemente calciatori piu' forti rispetto a tutte le altre squadre europee, compresa la nostra? Barcellona e Real meglio incontrarle nel doppio confronto, in finale per batterle ci vuole l'aiuto divino, visto che le assiste anche la buona sorte, vedi le deviazioni di stasera, tutte finite all'angolino e dentro la porta, non potevano finire sul palo quelle stramaledette deviazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro squadre forti puoi arrivare con la condizione migliore del mondo, se te la fai addosso non c'e condizione che tenga. Sacrificare mesi interi per una partita sola che probabilmente perdi lo stesso non ha senso. Facciamo * in finale proprio perche' la champions e' un ossessione, trasformarla in un'ossessione ancora maggiire, in un "tutto o niente" ti porta a figuracce ancora peggiori.

 

In secundis quest'anno quali sostituti dovevamo mettere in campionato? In attacco non ce ne sono, non abbiamo attaccanti tolti i titolari e i panchinari fanno abbastanza schifetto pure negli altri reparti. Metti che arrivavano a mille e Manzo o Higuain si beccavano un infortunio come Sturaro a pochi giorni dalla finale? Condizione o non condizione ti restava comunque il nulla in avanti

 

Servono i campioni, anche in panchina, e tanto sedere, il sacrificare il campionato serve solo a regalare ulteriori soddisfazioni agli altri e a farci incacchiare di piu' a fine stagione.

 

serve il giusto mix, è giusto combattere su tutti i fronti perché quello lo fa pure il Real, servono tante cose diverse, mercato decente, riserve all'altezza, mentalità più offensiva che difensiva, ricerca della goleada per tenere il ritmo per 90 minuti anzi che chiudere subito e camminare, però serve anche iniziare a considerare abbastanza fallimentare una stagione dove non si riesce a dare il meglio in Champions, cosa che il Real in primis fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la fate troppo complicata, almeno le ultime due finali le abbiamo perse con squadre che ci erano superiori, in questi casi oltre a dover fare tu la partita perfetta devi sperare che loro siano in serata storta e magari ti sottovalutino e giochino in maniera presuntuosa e purtroppo sia il Barcellona che il Real ci hanno affrontato con grande rispetto e in una delle loro serte migliori e hanno vinto

 

avrebbero vinto anche se noi avevamo questa famosa e utopistica mentalità europea che pare ci manchi e sia la responsabile di tutte queste finali perse

 

ripeto abbiamo perso contro Barcellona e Real Madrid, le peggiori squadre da incontrare in finale, chi se le ricorda le ultime finali di Champions che hanno perso negli ulltmi vent'anni? nessuno, ma non per cattiva memoria ma proprio perchè in finale hanno battuto sempre tutti e non sarà solo questione di mentalità europea, non sarà forse che hanno semplicemtne calciatori piu' forti rispetti a tutte le altre squadre europee, compresa la nostra? Barcellona e Real meglio incontrale nel doppio confrotno, in finale per batterle ci vuole l'aiuto divino, visto che le assiste anche la buona sorte, vedi le deviazioni di stasera, tutte finite all'angolino e dentro la porta, non potevano finire sul palo quelle stramaledette deviazioni?

 

L' Atletico non ti è superiore eppure è crollato 1-4 ai supplementari dopo aver preso l' 1-1 per puro caso al 92esimo su corner che 99 su 100 quel colpo di testa esce. Nella seconda botta è crollato ai rigori.

 

Non si chiede molto ma almeno di uscire con onore. Ieri hai infangato la maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite di campionato non si possono affrontare in relazione alla Champions. Prima di tutto perché se non giochi bene in campionato, potresti far fatica a farlo in coppa. Poi perché se tiri troppo la corda, magari non entri manco tra le prime e l'anno dopo la coppa non la fai. In genere chi molla il campionato, la fa perché si ritrova costretto a farlo, nel senso che iniziando a perderne qualcuna di troppo, ci si rende conto di non poterlo vincere e allora ok, ci si dedica meglio alla coppa. Ma non è il nostro caso, visto che noi siamo arrivati in finale, non siamo usciti ai quarti. Questi ragionamento può farlo chi non è capace di reggere entrambe le competizioni. Il Milan il campionato lo mollava semplicemente perché non era forte quanto noi sulla lunga distanza. Semplice. Poi in coppa andava avanti in un modo o nell'altro e spesso gli girava tutto bene. Le ultime due le anno vinte una ai rigori - e con un cammino pieno di pareggi, mentre noi facevamo fuori Barcellona e Real, e una sbloccandola con una punizione di Pirlo deviata dal gomito di Inzaghi. Sono stati spesso fortunati, ricordo solo quella con il Barcellona vinta con merito. Alla fine una coppa dopo tot di finali capita a tutti di vincerla, in un modo o nell'altro. Tranne a noi. Poi ripenso alla coppa vinta dal Chelsea e proprio mi arrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè hai 35 scudi quindi lo senti quasi come un dovere, ti senti sporco se non lo vinci. Vedrai l' anno prossimo, il primo della VAR, vorranno vincere per forza per non farsi dare dei ladri, e sotto con la solita situazione europea di conseguenza.

Il Real ha vinto la Liga sudandola (molto più di noi) ha festeggiato (al contrario nostro che come al solito ci rimandiamo tutto per...mai) perché ne hanno vinta 1 negli ultimi 6-7 anni, eppure ci ha preso a pallate in finale.

Questi discorsi sono semplicemente assurdi, la qualità del nostro campionato è imbarazzante (come quello tedesco), il campionato lo vinci anche non volendolo, la dimostrazione l'abbiamo avuta l'anno scorso, 40 sconfitte nelle prime partite e l'hai vinto ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono giocatori decisivi. Con higuain non vinci un * in europa. Quello è il problema

 

Questa coppa l'abbiamo persa con : zidane,vieri,nedved,del piero,trezeguet,davids etc..non c'entra la questione giocatori e proprio il nostro DNA, in finale, da sempre ci kaghiam# in mano.. Da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Raga il discorso è semplice: al 70° o giù di lì il Real sostituiva Isco (un fenomeno) con Bale (un altro fenomeno). Qualità a pacchi tra titolari e panchina, con un altro fenomeno (James) spedito addirittura in tribuna.

 

In fondo bastava guardare cosa e quanto hanno vinto i giocatori del Real per capire la differenza che poi si è vista in campo.

 

O si pensa di investire cifre iperboliche sul mercato per garantirsi una simile qualità, oppure in Champions andremo sempre a giocarci partite di questo tipo con un handicap di chi a certi livelli ci arriva ma mai davvero da favorito.

 

Ma a Torino questa mentalità non c'è. Da noi si investe ma mai cifre pazzesche, si prendono buoni/ottimi giocatori investendo secondo le possibilità o cercando affari come i vari Alves, Khedira, Mandzukic...per un big che entra a certe cifre (Higuain) ce n'è uno che esce (Pogba)

 

Quindi a giocarti la Champions - visto che di soldi ne abbiamo fino ad un certo punto- ci dobbiamo arrivare con la programmazione. E' quello che ha fatto Allegri quest'anno cercando di dosare energie e sforzi lungo tutto l'arco della stagione...e in campionato abbiamo perso quasi tutte le sfide importanti in trasferta per arrivare alla finale di CL.

 

Io non credo al discorso della "coppa maledetta" o della sfiga. Credo che se hai una società in grado di investire milioni a palate allora puoi permetterti di essere competitivo fino in fondo in tutte le competizioni, altrimenti devi arrivarci con altri mezzi, ovvero astuzia e programmazione.

 

Dopo 6 scudetti consecutivi e tre coppe Italia consecutive in Italia non abbiamo più nulla da vincere. E a me dell'eventuale settimo scudetto importa relativamente.

 

Battuti tutti i record c'è solo un trofeo da portare a Torino al più presto, e per me scudetto e coppa Italia possono andare a farsi benedire almeno per una stagione in cui è lecito puntare tutto sulla CL.

 

Questo ciclo non sarà eterno: lo zoccolo duro di questa squadra è ormai giunto ad una età in cui il treno non ripasserà mille volte, due volte è già passate e l'abbiamo perso. Se mai ci sarà un terzo sarà unicamente il prossimo anno e in nessun caso sarà possibile che anche tra due stagioni arriveremo a questi livelli.

 

Sul discorso "mercato" concordo, sul resto invece come detto non ci sono "ricette". Non e' che c'e' da firmare "rinunci allo scudetto per una champions sicura"? No, va a finire che perdi entrambi.

Allegri a livello di gestione ha fatto il meglio che ha potuto, abbiamo fatto il massimo, abbiamo fatto turnover, sacrificato partite di campionato, abbiamo "gestito" in campionato (tanto che molti si stracciavano le vesti per un pari col Topino o con l'Atalanta), niente, non serve, vai in finale strameritatanente, poi becchi il Real e ti asfalta.

 

Non c'e' gestione o sacrificio che tenga se hai una panchina inadeguata (i sostituti non sono all'altezza) e hai la fobia delle finali (e ce l'avresti pure regalando il campionato, quello e' il punto). Servono campioni e sedere, a volte te la cavi quasi piu' solo col secondo, a noi non capita mai evidentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire anche che come qualcuno ha già scritto, il nostro ciclo è coinciso con due squadre guidate da due alieni come Messi e Cr7, che hanno vinto 9 palloni d'oro (dieci imminenti) in due. Il giorno in cui il nostro ciclo finirà ed inizierà magari quello del Milan o dell'Inter, magari ci saranno squadra più abbordabili. La nostra sfortuna è stata anche questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo giocare altre 20 finali, probabilmente ne perderemmo 19, e perderemmo anche contro il Rosenborg in finale. Forse vinceremmo contro il Las Palmas ai rigori.

 

Se non avete ancora capito che questi colori non hanno feeling con quella coppa, continuerete a scornarvi senza venirne mai a capo. La mia prima finale e' stata quella dell''83, ero poco piu' che un bambino, e sentivo dire che sarebbe stato un allenamento per noi, l'Amburgo (se non ricordo male) chiuse il campionato a metà classifica. Quella Juventus era una delle piu' forti di sempre, probabilmente anche piu' forte di questa! Magath segnò all'8 del primo tempo, e noi non abbiamo piu' giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga il discorso è semplice: al 70° o giù di lì il Real sostituiva Isco (un fenomeno) con Bale (un altro fenomeno). Qualità a pacchi tra titolari e panchina, con un altro fenomeno (James) spedito addirittura in tribuna.

 

In fondo bastava guardare cosa e quanto hanno vinto i giocatori del Real per capire la differenza che poi si è vista in campo.

 

O si pensa di investire cifre iperboliche sul mercato per garantirsi una simile qualità, oppure in Champions andremo sempre a giocarci partite di questo tipo con un handicap di chi a certi livelli ci arriva ma mai davvero da favorito.

 

Ma a Torino questa mentalità non c'è. Da noi si investe ma mai cifre pazzesche, si prendono buoni/ottimi giocatori investendo secondo le possibilità o cercando affari come i vari Alves, Khedira, Mandzukic...per un big che entra a certe cifre (Higuain) ce n'è uno che esce (Pogba)

 

Quindi a giocarti la Champions - visto che di soldi ne abbiamo fino ad un certo punto- ci dobbiamo arrivare con la programmazione. E' quello che ha fatto Allegri quest'anno cercando di dosare energie e sforzi lungo tutto l'arco della stagione...e in campionato abbiamo perso quasi tutte le sfide importanti in trasferta per arrivare alla finale di CL.

 

Io non credo al discorso della "coppa maledetta" o della sfiga. Credo che se hai una società in grado di investire milioni a palate allora puoi permetterti di essere competitivo fino in fondo in tutte le competizioni, altrimenti devi arrivarci con altri mezzi, ovvero astuzia e programmazione.

 

Dopo 6 scudetti consecutivi e tre coppe Italia consecutive in Italia non abbiamo più nulla da vincere. E a me dell'eventuale settimo scudetto importa relativamente.

 

Battuti tutti i record c'è solo un trofeo da portare a Torino al più presto, e per me scudetto e coppa Italia possono andare a farsi benedire almeno per una stagione in cui è lecito puntare tutto sulla CL.

 

Questo ciclo non sarà eterno: lo zoccolo duro di questa squadra è ormai giunto ad una età in cui il treno non ripasserà mille volte, due volte è già passate e l'abbiamo perso. Se mai ci sarà un terzo sarà unicamente il prossimo anno e in nessun caso sarà possibile che anche tra due stagioni arriveremo a questi livelli.

 

Se fosse una questione di soldi lo UTD la vincerebbe da 10 anni filati ...e invece...

Il city che figure fa? e non dirmi che ha una squadra di pippe. Testa , è questione di testa ...sono troppe le finali perse ,arriviamo lì sempre bene ( a parte col Barca) e poi toppiamo la finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa coppa l'abbiamo persa con : zidane,vieri,nedved,del piero,trezeguet,davids etc..non c'entra la questione giocatori e proprio il nostro DNA, in finale, da sempre ci kaghiam# in mano.. Da sempre

 

e qual'è l'anello che accomuna tutte le varie rose che si sono succedute?? La famiglia Agnelli, semplice, una famiglia che ha sempre messo al primo posto la vittoria del campionato, e ha sempre tramandato alla squadra il raggiungimento della finale di Champions come se fosse una grande festa di fine anno al quale bisogna essere fieri di partecipare, un qualcosa in più che è arrivato dopo il grande coronamento del sogno scudetto, le uniche due volte che l'ha vinta è quando si è trovata costretta a finire la stagione almeno con la conquista di un trofeo, dato che il tanto desiderato scudetto era già andato da settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa coppa l'abbiamo persa con : zidane,vieri,nedved,del piero,trezeguet,davids etc..non c'entra la questione giocatori e proprio il nostro DNA, in finale, da sempre ci kaghiam# in mano.. Da sempre

 

Ci siamo abituati a perdere le finali il problema è anche questo. Im piu sw giochi le finali con gente che se la fa sotto allora le cose cambiano. Rigiochiamo la partita, scambiamo romaldo con higuain e poi vediamo come finisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro squadre forti puoi arrivare con la condizione migliore del mondo, se te la fai addosso non c'e condizione che tenga. Sacrificare mesi interi per una partita sola che probabilmente perdi lo stesso non ha senso. Facciamo * in finale proprio perche' la champions e' un ossessione, trasformarla in un'ossessione ancora maggiire, in un "tutto o niente" ti porta a figuracce ancora peggiori.

 

In secundis quest'anno quali sostituti dovevamo mettere in campionato? In attacco non ce ne sono, non abbiamo attaccanti tolti i titolari e i panchinari fanno abbastanza schifetto pure negli altri reparti. Metti che arrivavano a mille e Manzo o Higuain si beccavano un infortunio come Sturaro a pochi giorni dalla finale? Condizione o non condizione ti restava comunque il nulla in avanti

 

Servono i campioni, anche in panchina, e tanto sedere, il sacrificare il campionato serve solo a regalare ulteriori soddisfazioni agli altri e a farci incacchiare di piu' a fine stagione.

 

il campionato mica lo devi perdere. devi giocarlo con 3-4 riserve a turno in campo. Se sono buone (cose che quest'anno non si è potuto fare) le partite le vinci uguale. Quello che conta è mettere in tutte le partite di champions sempre tutti i migliori, che non devono essere costretti a giocare sempre ogni tre giorni. Quindi parlo di una gestione migliore delle forze fisiche e mentali in tutta la stagione. La squadra è cotta da un mese, già dal ritorno col monaco non eravamo piu' brillanti mica solo stasera. Io questa cosa la sto dicendo da tempo, è evidente che ancora adesso non si è stanchi di perdere finali. inutile dire che servono i campioni in panchina se facciamo fatica a comprarli pure da titolari. saremo economicamente sempre inferiori a certe realtà, la strada è avere un undici di alto livello e un ottima panchina. per il campionato italiano è sufficiente. ma il focus deve essere l'europa. come ha sempre fatto il milan, non mi sono mai sembrati ossessivi, semplicemente in società mettevano questa priorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo abituati a perdere le finali il problema è anche questo. Im piu sw giochi le finali con gente che se la fa sotto allora le cose cambiano. Rigiochiamo la partita, scambiamo romaldo con higuain e poi vediamo come finisce

 

zidane stava con noi e le perdeva, è andato al real e ha vinto. pure con goal decisivo.

pure di alves si diceva. rigiochiamo la partita di berlino, scambiamo lichtsteiner con dani alves e poi vediamo come finisce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il Real in campionato ha giocato con la primavera?

 

Nel 2003 perdemmo ai rigori non penso contarono le energie mentali. L'unico anno in cui avremmo dovuto mollare in campionato era la stagione 13/14 in cui si doveva vincere l'europa league e il campionato era CHIUSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.