Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Io invece la Champions la guardo , ma c'è un problema la perdiamo sempre, io personalmente sono stufo di scappare per non farni vedere dal vicino che è di fede torinista , incomincia a starmi sul casso questa coppa maledetta

a me onestamente degli sfottò di amici, vicini, familiari ecc non frega nulla...ma davvero non posso passare una nottata a piangere per colpa di questi stronzi. Per me sta competizione non esiste più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle finali perse c'è da ragionare.

Io sta storia della maledizione non la tollero. Se l'analisi va fatta allora si parte dai numeri: 7 finali perse su 9, 5 di fila, ma soprattutto 2 negli ultimi 3 anni. È questo il dato peggiore, perché un po' tutti eravamo fiduciosi, non si può perdere ancora, due anni fa eravamo più inesperti ma ora sono tre anni al top, invertiamo la tendenza....Invece ne prendiamo 4.

Oltretutto non è un fallimento totale, perché in finale ci arriviamo, e se ci arriviamo battiamo almeno una squadra forte, Real o Barca che sia per arrivarci, ma poi perdiamo la finale.

Quindi io comincio a pensare che sia un problema di gestione psicologica, di sudditanza, un complesso dì inferiorità, come se pensassimo che ci basti arrivare in finale, è già un traguardo. Perché è molto difficile arrivarci, e quando ci arriviamo ci sentiamo vincenti. Non diciamo mai che l'obiettivo è vincerla, ma arrivarci. L'obiettivo è arrivare in fondo, non vincere.

Forse pure la società alla fine è provinciale, forse storicamente si vince meglio in Italia, forse in 40 partecipazioni di batoste ne abbiamo prese, le altre sono più forti, usciamo spesso. Poi finalmente arriviamo alla fine, fuori dalle nostre mura, e troviamo davanti una montagna: di recente Dortmund, Real, Milan, Barcellona, Real... Almeno 3 di queste si potevano portare a casa.

Hanno ragione a Madrid, lo dicevamo da prima, il Real sa vincere, la Juve è perdente.

Dopo la finale ho letto i tweet, i messaggi di circostanza, dichiarazioni di questo e quello, sentito le interviste, i commenti a JTV, e il messaggio che passa è "ci riproviamo l'anno prossimo"... A me mi sembra una presa per il ciulo... Questo è quello che dico ai miei amici romanisti ogni anno, pure st''anno lo vincete l'anno prossimo.

È questo rimandare che rifiuto, perché l'anno prossimo magari arriviamo di nuovo in finale col nome di squadra perdente, pr destinata alla sconfitta.

È la cosa che mi fa più male però è che ora noi tifosi ci stiamo rassegnando alla sconfitta. Bisogna cambiare registro, spendere soldi, comprare uomini. Andare in finale con gente in squadra come De Maria, Iniesta, Isco, Modric. Gente abituata a vincere, di questo abbiamo bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle finali perse c'è da ragionare.

Io sta storia della maledizione non la tollero. Se l'analisi va fatta allora si parte dai numeri: 7 finali perse su 9, 5 di fila, ma soprattutto 2 negli ultimi 3 anni. È questo il dato peggiore, perché un po' tutti eravamo fiduciosi, non si può perdere ancora, due anni fa eravamo più inesperti ma ora sono tre anni al top, invertiamo la tendenza....Invece ne prendiamo 4.

Oltretutto non è un fallimento totale, perché in finale ci arriviamo, e se ci arriviamo battiamo almeno una squadra forte, Real o Barca che sia per arrivarci, ma poi perdiamo la finale.

Quindi io comincio a pensare che sia un problema di gestione psicologica, di sudditanza, un complesso dì inferiorità, come se pensassimo che ci basti arrivare in finale, è già un traguardo. Perché è molto difficile arrivarci, e quando ci arriviamo ci sentiamo vincenti. Non diciamo mai che l'obiettivo è vincerla, ma arrivarci. L'obiettivo è arrivare in fondo, non vincere.

Forse pure la società alla fine è provinciale, forse storicamente si vince meglio in Italia, forse in 40 partecipazioni di batoste ne abbiamo prese, le altre sono più forti, usciamo spesso. Poi finalmente arriviamo alla fine, fuori dalle nostre mura, e troviamo davanti una montagna: di recente Dortmund, Real, Milan, Barcellona, Real... Almeno 3 di queste si potevano portare a casa.

Hanno ragione a Madrid, lo dicevamo da prima, il Real sa vincere, la Juve è perdente.

Dopo la finale ho letto i tweet, i messaggi di circostanza, dichiarazioni di questo e quello, sentito le interviste, i commenti a JTV, e il messaggio che passa è "ci riproviamo l'anno prossimo"... A me mi sembra una presa per il ciulo... Questo è quello che dico ai miei amici romanisti ogni anno, pure st''anno lo vincete l'anno prossimo.

È questo rimandare che rifiuto, perché l'anno prossimo magari arriviamo di nuovo in finale col nome di squadra perdente, pr destinata alla sconfitta.

È la cosa che mi fa più male però è che ora noi tifosi ci stiamo rassegnando alla sconfitta. Bisogna cambiare registro, spendere soldi, comprare uomini. Andare in finale con gente in squadra come De Maria, Iniesta, Isco, Modric. Gente abituata a vincere, di questo abbiamo bisogno.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contesto storico diverso, non vincere il campionato con la differenza di valori, societari in primis, sulle nostre dirette avvversarie significherebbe suicidarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che guarderò la Champions il prossimo anno, tempo perso, basta.

e perchè... al massimo non guardare la finale, quello si che è tempo perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se tieni Higuain sec me devi organizzare un modulo che faccia in modo che lui finalizzi..

altrimenti vediamo di sistemare un po le cose...

Basta copiare il modulo del Napoli... Ma con interpreti più forti, ne servono due a centrocampo da affiancare a Pjanic e uno sulla sinistra perché mandzukic non può fare l'esterno tutta la stagione.

Fammi un 433 con Dybala di Maria higuain, e a centrocampo giocatori tecnici e di quantità, box to box, e vedi come fioccano le palle gol

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre il fatto che prendere 4 goal sancisce la peggior finale della nostra storia (dopo che per un intero torneo hai subito solo 3 goal), quest'anno non abbiamo mai subito 4 goal. C'è un po' la sensazione di essere stato tradito dai ragazzi sul più bello, non è una di quelle sconfitte col goal della domenica o ai rigori dove puoi parlare di sfiga e nemmeno una sconfitta da sfavoritissimi ma a testa alta (come nel 2015), una sconfitta senza attenuanti, mette ancora più tristezza pensarci visto che stavolta dovevamo partire alla pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che guarderò la Champions il prossimo anno, tempo perso, basta.

Io finalmente comincerò a vedere una champions senza tensioni, come un'amichevole (non per l'importanza della partita in se ma per la mancanza di paure in positivo e in negativo), con la consapevolezza che tanto se perderanno un'altra finale sarà pura normalità, saranno 8 su 10 invece che 7 su 9, cambia poco.

Ma poi tanto l'anno prossimo in finale non ci arrivano neppure, penseranno ai mondiali, se siamo fortunati ci ritorniamoi fra 3-4 anni e speriamo di arrivarci a fari spenti e sbeffeggiati da tutti, forse per una volta se ci dice di * la vinciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io finalmente comincerò a vedere una champions senza tensioni, come un'amichevole (non per l'importanza della partita in se ma per la mancanza di paure in positivo e in negativo), con la consapevolezza che tanto se perderanno un'altra finale sarà pura normalità, saranno 8 su 10 invece che 7 su 9, cambia poco.

Ma poi tanto l'anno prossimo in finale non ci arrivano neppure, penseranno ai mondiali, se siamo fortunati ci ritorniamoi fra 3-4 anni e speriamo di arrivarci a fari spenti e sbeffeggiati da tutti, forse per una volta se ci dice di * la vinciamo.

Io sono distrutto, ieri ho pianto a dirotto, non riesco ancora a crederci, abbiamo subito un'umiliazione troppo grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono distrutto, ieri ho pianto a dirotto, non riesco ancora a crederci, abbiamo subito un'umiliazione troppo grande.

No pianto no, non ho mai pianto per il calcio (per cose più serie si), se non da bambino, ma mi sento svuotato e con poca voglia di incazzarmi o "Crederci", non ci crederò mai più fin quando non la vinceremo. Non esiste asfaltare tutto e tutti e poi giocare in finale come un lombrico. Quando vedrò crederò, sarò come San Tommaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perchè... al massimo non guardare la finale, quello si che è tempo perso

Io una finale di coppa della Juve non la guarderò mai più live.

Il giorno dopo vedo il risultato e se è buono guarderò la replica della partita.

Amen.

Non spenderò più soldi per andare a vedere casilinghe di coppa e nemmeno la guarderò in tv.

Se per queste due finali Berlino e Cardiff ero tentato di andarci e spenderci tanti soldi mi sono levato ogni dubbio per il futuro.

Ci sta dire ci vado magari vinciamo ma sono 5 cazz di finali che perdiamo. C'è un limite a tutto.

Questa per tanti motivi era la volta giusta. Cos'è nell'intervallo gli hanno dato dei tranquillanti per cavalli?

Mai visto uno scempio simile.

Buffon elogiato da tutti ma è da almeno un paio d'anni che per lo più fa il gatto di marmo in porta con SPORADICISSIME eccezioni.

Gigi ti ho voluto bene ma ora basta. Hai dato tutto è giunto il momento di salutare.

Io se fossi al posto suo saluterei.

Con che stimoli gioco ancora un anno? solo per arrivare al mondiale e fare il record di 6mondiali giocati?? veramente solo per egoismo? dai.

Mi sono ampiamente rotto il gatto di essere lo zimbello delle coppe ma sopratutto di essere il perdente cronico.

Tutta Italia con sta storia delle coppe ci campa da una vita.

Immaginavo: "pensa che bello se ne avessimo vinte 7 e perse due. Se gliela avessimo messa nel * al Milan nel 2003. Se invece che 3-1 per il Barca fosse stato 3-1 per noi. Se ieri sera a coronamento di 6anni fantastici per continuità e risultati avessimo sbattuto un 4-1 al Real Madrid. Se Buffon avesse finalmente vinto l'unica coppa che gli manca e si fosse poi ritirato nella gloria generale"

Anche solo per vincere quest'ultima finale avrei tranquillamente barattato 5anni di secondi posti in campionato.

Perchè ormai vincere un campionato in più o in meno cambia un casso. Dovremmo perdere per 17anni prima che una competitor ci possa eguagliare.

Il Real intanto vince la dodicesima coppa su quante finali 14 o 15? noi siamo a 2su 9.

Il Meelan fantascientifico ha giocato 11 e ne ha vinte 7. Noi 9 e vinte 2.

Se ci fosse un Dio avremmo dovuto vincere noi ieri e invece niente.

Sempre a subire lo scherno di * che non vincono un * da quasi un decennio ma che si sentono in diritto di.

Io ho perso le speranze ogni finale mi dico "questo è il nostro anno" mi sbaglio sempre.

Se potessi li manderei a * uno per uno.

E' vergognoso che abbiamo fatto nel secondo tempo.

Mai una volta pericolosi in attacco.

Un passaggio giusto nemmeno a pregare.

Buffon che prende gol da 45metri stile Alaba col Bayern.

Oggi son mancati di più i nostri senatori. Gigi,Giorgio,Leonardo e Andrea. Son mancati loro e i due fenomeni in attacco.

Il tanto vituperato Mandzukic è l'unico che l'ha buttata dentro.

Dybala è sparito con la marcatura di Casemiro e Ramos che era a uomo.

Non una mezza idea.

Cavolo si riposano da settimane e non reggono 90minuti??!?! in una finale?!!??! ma io il posto loro sputerei sangue D2 non è ammissibile perdere 4-1 una finale senza morire sul campo.

Mi devi svenire in campo per porterti giustificare un 4-1 e non augurati i meglio mortacci.

Io sul 4-1 me ne fotto della sportività e sarei andato a spezzare la tibia a Ramos. Almeno una soddisfazione!!!! invece niente di niente se non l'ennesima umiliazione.

Qui va sempre peggio.

Col Milan perso ai rigori. Ci sta. Col Barcellona 2-1 tutta la partita ed il 3-1 arriva all'ultimo secondo quando tutti erano a tentare l'insperato pareggio. Posso capirlo ed eran molto più forti di noi. ma un 4-1 così? con 2 gol in 3minuti quando invece dovevi reagire?!? no questo non lo capisco.

Come non capisco come uno possa arrendersi a 30minuti dalla fine! Non è possibile.

Basta io ho chiuso. Hanno ragione gli altri. La coppa non fa per noi.

Ci giochiamo per i soldi ed amen inutile sperarci ora o in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una finale di coppa della Juve non la guarderò mai più live.

Il giorno dopo vedo il risultato e se è buono guarderò la replica della partita.

Amen.

Non spenderò più soldi per andare a vedere casilinghe di coppa e nemmeno la guarderò in tv.

Se per queste due finali Berlino e Cardiff ero tentato di andarci e spenderci tanti soldi mi sono levato ogni dubbio per il futuro.

Ci sta dire ci vado magari vinciamo ma sono 5 cazz di finali che perdiamo. C'è un limite a tutto.

Questa per tanti motivi era la volta giusta. Cos'è nell'intervallo gli hanno dato dei tranquillanti per cavalli?

Mai visto uno scempio simile.

Buffon elogiato da tutti ma è da almeno un paio d'anni che per lo più fa il gatto di marmo in porta con SPORADICISSIME eccezioni.

Gigi ti ho voluto bene ma ora basta. Hai dato tutto è giunto il momento di salutare.

Io se fossi al posto suo saluterei.

Con che stimoli gioco ancora un anno? solo per arrivare al mondiale e fare il record di 6mondiali giocati?? veramente solo per egoismo? dai.

Mi sono ampiamente rotto il gatto di essere lo zimbello delle coppe ma sopratutto di essere il perdente cronico.

Tutta Italia con sta storia delle coppe ci campa da una vita.

Immaginavo: "pensa che bello se ne avessimo vinte 7 e perse due. Se gliela avessimo messa nel * al Milan nel 2003. Se invece che 3-1 per il Barca fosse stato 3-1 per noi. Se ieri sera a coronamento di 6anni fantastici per continuità e risultati avessimo sbattuto un 4-1 al Real Madrid. Se Buffon avesse finalmente vinto l'unica coppa che gli manca e si fosse poi ritirato nella gloria generale"

Anche solo per vincere quest'ultima finale avrei tranquillamente barattato 5anni di secondi posti in campionato.

Perchè ormai vincere un campionato in più o in meno cambia un casso. Dovremmo perdere per 17anni prima che una competitor ci possa eguagliare.

Il Real intanto vince la dodicesima coppa su quante finali 14 o 15? noi siamo a 2su 9.

Il Meelan fantascientifico ha giocato 11 e ne ha vinte 7. Noi 9 e vinte 2.

Se ci fosse un Dio avremmo dovuto vincere noi ieri e invece niente.

Sempre a subire lo scherno di * che non vincono un * da quasi un decennio ma che si sentono in diritto di.

Io ho perso le speranze ogni finale mi dico "questo è il nostro anno" mi sbaglio sempre.

Se potessi li manderei a * uno per uno.

E' vergognoso che abbiamo fatto nel secondo tempo.

Mai una volta pericolosi in attacco.

Un passaggio giusto nemmeno a pregare.

Buffon che prende gol da 45metri stile Alaba col Bayern.

Oggi son mancati di più i nostri senatori. Gigi,Giorgio,Leonardo e Andrea. Son mancati loro e i due fenomeni in attacco.

Il tanto vituperato Mandzukic è l'unico che l'ha buttata dentro.

Dybala è sparito con la marcatura di Casemiro e Ramos che era a uomo.

Non una mezza idea.

Cavolo si riposano da settimane e non reggono 90minuti??!?! in una finale?!!??! ma io il posto loro sputerei sangue D2 non è ammissibile perdere 4-1 una finale senza morire sul campo.

Mi devi svenire in campo per porterti giustificare un 4-1 e non augurati i meglio mortacci.

Io sul 4-1 me ne fotto della sportività e sarei andato a spezzare la tibia a Ramos. Almeno una soddisfazione!!!! invece niente di niente se non l'ennesima umiliazione.

Qui va sempre peggio.

Col Milan perso ai rigori. Ci sta. Col Barcellona 2-1 tutta la partita ed il 3-1 arriva all'ultimo secondo quando tutti erano a tentare l'insperato pareggio. Posso capirlo ed eran molto più forti di noi. ma un 4-1 così? con 2 gol in 3minuti quando invece dovevi reagire?!? no questo non lo capisco.

Come non capisco come uno possa arrendersi a 30minuti dalla fine! Non è possibile.

Basta io ho chiuso. Hanno ragione gli altri. La coppa non fa per noi.

Ci giochiamo per i soldi ed amen inutile sperarci ora o in futuro.

hai stra ragione

è vergognoso come questo club tratta i suoi tifosi in coppa

nessuno fa così

meglio non andarci in finale per rimediare ste figure

ma ieri il sec. tempo erano morti.cotti

allegri doveva mettere 2 nuovi centroc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai stra ragione

è vergognoso come questo club tratta i suoi tifosi in coppa

nessuno fa così

meglio non andarci in finale per rimediare ste figure

ma ieri il sec. tempo erano morti.cotti

allegri doveva mettere 2 nuovi centroc.

E dove li trovava ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda col senno di poi e sapendo quale risultato sti fenomeni avrebbero conseguito....

Al posto di Pjanic e Khedira avrei messo Rincon e Lemina con Marchisio a completare il centrocampo.

Umiltà e tanta legna. Tanto si è visto cosa hanno fatto Pjanic e Khedira.

Barzaglione contro Marcelo e Isco.... poveretto ci avrei lasciato Dani Alves almeno è di ruolo e di sicuro non faceva le sue figure.

LUI almeno è abituato a giocarle ste partite ma sopratutto contro il Real.

Attacco? Dybala-Higuain-Cuadrado dall'inizio e Mandzukic al posto di Higuain se continuava a far cag a spruzzo.

In difesa al posto dei mitico duo. Benatia e Chiellini. Il difensore più forte del mondo se ne poteva stare in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 volte su 10 la perdiamo, è un problema di testa più che di moduli o forma fisica. CR7 & Co. nei giorni precedenti parlavano con quella arroganza di chi sa di essere forte e vuole vincere, NOI invece parlavamo fi sogno e vagare simili.

Questa volta fa veramente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 volte su 10 la perdiamo, è un problema di testa più che di moduli o forma fisica. CR7 & Co. nei giorni precedenti parlavano con quella arroganza di chi sa di essere forte e vuole vincere, NOI invece parlavamo fi sogno e vagare simili.

Questa volta fa veramente male.

A me viene quasi da ridere per quelli che oltre al danno hanno anche la beffa di aver speso almeno 450euro + cibo e 50ore di pulman per godersi questo spettacolo.

Io fossi in loro riderei istericamente e maledirei tutti i soldi che ho sprecato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farvi capire l'idiozia della tesi "snobbare scudetto-concentrarsi sulla champions", vi faccio una domanda: secondo voi in campionato si è stancata più la Juve che lo ha vinto in scioltezza o il Napoli e la Roma che hanno dovuto lottare fino all'ultimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che accomuna la Juve di oggi e quelle del passato è che non abbiamo mai avuto una squadra completa fatta di 20 giocatori funzionali al progetto oltre al fatto che ogni anno se ne debbano perdere sempre un paio per finanziare il mercato questo è inammissibile i keita e gli Shick all inno Champions corrono in braccio alle madri mi auguro che dopo questa batosta l estate porti consiglio e che a metà luglio non si cada dalle nuvole per l annuncio dell ennesima cessione illustre cosa già molto probabile viste le parole di Bonucci su Facebook .... è arrivato il momento di farci capire se esiste realmente la voglia di vincerla o se come al solito ci si affiderà al caso e alle intuizioni degli allenatori che se ancora ce ne fosse bisogno ti portano in fondo ma alzarla è un'altra cosa

E' questo il cancro di 'sta societa'! La politica della autogestione finanziarie del vendere per ricomprare non funziona piu' nel calcio del 2017! I CAMPIONI SI ACCUMULANO, NON SI SCAMBIANO COME FIGURINE. GLI OTTIMI GIOCATORI INVECE RIEMPIONO LA PANCHINA/TRIBUNA! O CAMBIANO O FAREMO RIDERE IN ETERNO IN EUROPA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che accomuna la Juve di oggi e quelle del passato è che non abbiamo mai avuto una squadra completa fatta di 20 giocatori funzionali al progetto oltre al fatto che ogni anno se ne debbano perdere sempre un paio per finanziare il mercato questo è inammissibile i keita e gli Shick all inno Champions corrono in braccio alle madri mi auguro che dopo questa batosta l estate porti consiglio e che a metà luglio non si cada dalle nuvole per l annuncio dell ennesima cessione illustre cosa già molto probabile viste le parole di Bonucci su Facebook .... è arrivato il momento di farci capire se esiste realmente la voglia di vincerla o se come al solito ci si affiderà al caso e alle intuizioni degli allenatori che se ancora ce ne fosse bisogno ti portano in fondo ma alzarla è un'altra cosa

Fin quando ci facciamo andar bene i trofei italiani,pur prendendo batoste in Champions, la proprieta' dorme sonni tranquilli. Perche' per noi e' sempre un "cmq vada, grazie ragazzi"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.