Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Meglio giocarne qualcuna in meno e vincerla... Ora siamo una barzelletta

Inviato da mTalk

Lo so, purtroppo non puoi decidere quante vincerne, quindi è meglio giocarne tante. L'adrenalina che sale dal giorno prima è una sensazione bellissima e io che ne ho vinto due le guardo senza assillo. Se noi siamo una barzelletta pensa gli altri.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio subito, al posto di Barzagli. E poi se Pijanic non ce la faceva, dentro Cuadrado.

Purtroppo Marchisio e Cuadrado non sono nel loro miglior periodo. Anche quando sono entrati non è che abbiano alimentato rimpianti.

Anche col senno di poi ... C' era ben poco da fare e questo prova la pochezza della ns. panchina.

Lo so, purtroppo non puoi decidere quante vincerne, quindi è meglio giocarne tante. L'adrenalina che sale dal giorno prima è una sensazione bellissima e io che ne ho vinto due le guardo senza assillo. Se noi siamo una barzelletta pensa gli altri.....

Quali altre ?

Tra le Grandi ... Siamo un unicum da psicodramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in 44 anni abbiamo perso sette finali su nove non è un caso. Che poi anche le due vinte. ..la realtà è che la colpa è della proprietà che mette sempre lo scudetto al primo posto. Questo vuol dire costruire squadre solide Ma inadatte alle sfide secche. Perché i campionati si vincono con la difesa. Rendiamoci conto che la Juve fatica a vincere anche le finali di coppa Italia o supercoppa anche giocando contro avversari inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente l'abbiamo vinto alla penultima.

Comunque non conta quando lo vinci ma l'energia mentale che sprechi durante il percorso.

Mi riesce difficile pensare che una squadra capace di asfaltare tutti per un'intera stagione poi, guardacaso, scoppi sempre all'ultima partita. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che adrenalina e adrenalina. Ormai per noi juventini ce solo l'ansia di perdere un'altra finale.

Siamo seri va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto , il campionato l'anno prossimo va vinto solo perchè il primo con la VAR

E' molto più importante di tutti i 6 messi insieme.

Perderlo significa prendersi la gogna PUBBLICA stavolta ( non solo da quelli iscritti su twitter che delirano ) in eterno.

Scrivetevelo nel cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece la Champions la guardo , ma c'è un problema la perdiamo sempre, io personalmente sono stufo di scappare per non farni vedere dal vicino che è di fede torinista , incomincia a starmi sul casso questa coppa maledetta

Cioè tu scappi da uno che non ha mai visto una partita di champions e che per vincere un derby ci ha messo venti anni? Scusami ma veramente non capisco. Io sto a Caserta e ai napoletani basta ricordargli che stanno festeggiando il trentennale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in 44 anni abbiamo perso sette finali su nove non è un caso. Che poi anche le due vinte. ..la realtà è che la colpa è della proprietà che mette sempre lo scudetto al primo posto. Questo vuol dire costruire squadre solide Ma inadatte alle sfide secche. Perché i campionati si vincono con la difesa. Rendiamoci conto che la Juve fatica a vincere anche le finali di coppa Italia o supercoppa anche giocando contro avversari inferiori.

È l'unica "razionalizzazione" della nostra storia europea possibile ...

Anche se francamente tendo più a considerare il tutto razionalmente inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farvi capire l'idiozia della tesi "snobbare scudetto-concentrarsi sulla champions", vi faccio una domanda: secondo voi in campionato si è stancata più la Juve che lo ha vinto in scioltezza o il Napoli e la Roma che hanno dovuto lottare fino all'ultimo?

Il Napoli correva il doppio di noi.

I motivi? L'età media dei giocatori, la preparazione estiva... Poi sulle capacità del team di allenatori non mi esprimo, non ho le competenze per farlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta copiare il modulo del Napoli... Ma con interpreti più forti, ne servono due a centrocampo da affiancare a Pjanic e uno sulla sinistra perché mandzukic non può fare l'esterno tutta la stagione.

Fammi un 433 con Dybala di Maria higuain, e a centrocampo giocatori tecnici e di quantità, box to box, e vedi come fioccano le palle gol

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Copiare il modulo del napoli non si può sentire. Come vi lasciate incantare da 5 o 6 partite giocate senza assillo e contro squadre già al mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una finale di coppa della Juve non la guarderò mai più live.

Il giorno dopo vedo il risultato e se è buono guarderò la replica della partita.

Amen.

Non spenderò più soldi per andare a vedere casilinghe di coppa e nemmeno la guarderò in tv.

Se per queste due finali Berlino e Cardiff ero tentato di andarci e spenderci tanti soldi mi sono levato ogni dubbio per il futuro.

Ci sta dire ci vado magari vinciamo ma sono 5 cazz di finali che perdiamo. C'è un limite a tutto.

Questa per tanti motivi era la volta giusta. Cos'è nell'intervallo gli hanno dato dei tranquillanti per cavalli?

Mai visto uno scempio simile.

Buffon elogiato da tutti ma è da almeno un paio d'anni che per lo più fa il gatto di marmo in porta con SPORADICISSIME eccezioni.

Gigi ti ho voluto bene ma ora basta. Hai dato tutto è giunto il momento di salutare.

Io se fossi al posto suo saluterei.

Con che stimoli gioco ancora un anno? solo per arrivare al mondiale e fare il record di 6mondiali giocati?? veramente solo per egoismo? dai.

Mi sono ampiamente rotto il gatto di essere lo zimbello delle coppe ma sopratutto di essere il perdente cronico.

Tutta Italia con sta storia delle coppe ci campa da una vita.

Immaginavo: "pensa che bello se ne avessimo vinte 7 e perse due. Se gliela avessimo messa nel * al Milan nel 2003. Se invece che 3-1 per il Barca fosse stato 3-1 per noi. Se ieri sera a coronamento di 6anni fantastici per continuità e risultati avessimo sbattuto un 4-1 al Real Madrid. Se Buffon avesse finalmente vinto l'unica coppa che gli manca e si fosse poi ritirato nella gloria generale"

Anche solo per vincere quest'ultima finale avrei tranquillamente barattato 5anni di secondi posti in campionato.

Perchè ormai vincere un campionato in più o in meno cambia un casso. Dovremmo perdere per 17anni prima che una competitor ci possa eguagliare.

Il Real intanto vince la dodicesima coppa su quante finali 14 o 15? noi siamo a 2su 9.

Il Meelan fantascientifico ha giocato 11 e ne ha vinte 7. Noi 9 e vinte 2.

Se ci fosse un Dio avremmo dovuto vincere noi ieri e invece niente.

Sempre a subire lo scherno di * che non vincono un * da quasi un decennio ma che si sentono in diritto di.

Io ho perso le speranze ogni finale mi dico "questo è il nostro anno" mi sbaglio sempre.

Se potessi li manderei a * uno per uno.

E' vergognoso che abbiamo fatto nel secondo tempo.

Mai una volta pericolosi in attacco.

Un passaggio giusto nemmeno a pregare.

Buffon che prende gol da 45metri stile Alaba col Bayern.

Oggi son mancati di più i nostri senatori. Gigi,Giorgio,Leonardo e Andrea. Son mancati loro e i due fenomeni in attacco.

Il tanto vituperato Mandzukic è l'unico che l'ha buttata dentro.

Dybala è sparito con la marcatura di Casemiro e Ramos che era a uomo.

Non una mezza idea.

Cavolo si riposano da settimane e non reggono 90minuti??!?! in una finale?!!??! ma io il posto loro sputerei sangue D2 non è ammissibile perdere 4-1 una finale senza morire sul campo.

Mi devi svenire in campo per porterti giustificare un 4-1 e non augurati i meglio mortacci.

Io sul 4-1 me ne fotto della sportività e sarei andato a spezzare la tibia a Ramos. Almeno una soddisfazione!!!! invece niente di niente se non l'ennesima umiliazione.

Qui va sempre peggio.

Col Milan perso ai rigori. Ci sta. Col Barcellona 2-1 tutta la partita ed il 3-1 arriva all'ultimo secondo quando tutti erano a tentare l'insperato pareggio. Posso capirlo ed eran molto più forti di noi. ma un 4-1 così? con 2 gol in 3minuti quando invece dovevi reagire?!? no questo non lo capisco.

Come non capisco come uno possa arrendersi a 30minuti dalla fine! Non è possibile.

Basta io ho chiuso. Hanno ragione gli altri. La coppa non fa per noi.

Ci giochiamo per i soldi ed amen inutile sperarci ora o in futuro.

Io scusami ma non capisco come tu possa essere un tifoso della juve . Non essere orgoglioso della storia della tua squadra perché hai perso sette finali. Dopo che scommetto 15 giorni fa eri sul carro a festeggiare , perché perderne 6 o 7 non fa differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio piccolo ho visto tre finali. Quella con il Milan come rosa eravamo alla pari e infatti è finita alla lotteria dei rigori. Quella con il Barcellona potevamo anche non giocarla. Quella di quest'anno non so per quale motivo, c'era un ottimismo ingiustificato. Ricordo l'articolo (credo di Caressa) che parlava proprio di questo ottimismo ingiustificato. C'era tutto il forum che lo insultava.

L'ottimismo ahimè ce l'avevamo senza alcuna ragione anche noi. Io in realtà mi aggrappavo alla statistica. Abbiamo perso qualche finale da favoriti...Abbiamo perso troppe finali...Speravo che quella di ieri fosse una finale che vincevamo da sfavoriti. Perchè purtroppo il Real c'è ancora superiore, e forse anche il Bayern. Potevamo sperare che fossero in serata no. Ma se analizziamo la rosa, seppur in qualche ruolo ce la giochiamo/siamo leggermente superiori, in molti loro ci sovrastano. Dico solo sei nomi: Modric-Kroos-Casemiro-Ronaldo-Isco-Benzema.

Dybala deve crescere e deve farlo in fretta. Sperando che quando sia abbastanza forte per vincere le finali, non lo vendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scusami ma non capisco come tu possa essere un tifoso della juve . Non essere orgoglioso della storia della tua squadra perché hai perso sette finali. Dopo che scommetto 15 giorni fa eri sul carro a festeggiare , perché perderne 6 o 7 non fa differenza.

c'è un limite che con ieri è stato superato.

Non so che dirti continuerò a tifare ma la coppa non la guardo più.

Comunque hai ragione fino a prima della partita ci credevo.

Ora che devo dirti? disilluso? boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pena sentire gente che ha da ridire anche sul modo in cui si è vinto le coppe. Peggio degli interisti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto , il campionato l'anno prossimo va vinto solo perchè il primo con la VAR

E' molto più importante di tutti i 6 messi insieme.

Perderlo significa prendersi la gogna PUBBLICA stavolta ( non solo da quelli iscritti su twitter che delirano ) in eterno.

Scrivetevelo nel cervello.

Ma perché, poi la toglieranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho la minima ombra di dubbio che se la Coppa dei Campioni fosse un campionato all'italiana andata e ritorno, ne avremmo in bacheca una decina.

Il Real nella doppia sfida l'avremmo mandato a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che adrenalina e adrenalina. Ormai per noi juventini ce solo l'ansia di perdere un'altra finale.

Siamo seri va.

Ognuno la vive a modo suo che ti devo dire, probabile che la stessa ansia che provi tu sia quella della squadra. Io dopo Atene so che puoi anche perdere e le potresti perdere anche tutte ma non per questo smetto di amare questi colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pena sentire gente che ha da ridire anche sul modo in cui si è vinto le coppe. Peggio degli interisti....

pena dillo a te stesso. Non dovrebbe essere difficile capire che intendevo dire che anche le due vinte lo sono state di misura. Mai una vittoria indiscutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli correva il doppio di noi.

I motivi? L'età media dei giocatori, la preparazione estiva... Poi sulle capacità del team di allenatori non mi esprimo, non ho le competenze per farlo..

Ma è da febbraio che giocano una volta a settimana senza assillo e con squadre già al mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di miei amici sono tornati da Cardiff davvero delusi e incazzati per il secondo tempo, mi hanno detto basta questa è l'ultima volta che ci andiamo a far rapinare anche tanti sul charter la pensavano come loro, ragazzi brutta mazzata stavolta anche il risultato pesante ha inciso parecchio sul morale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pena dillo a te stesso. Non dovrebbe essere difficile capire che intendevo dire che anche le due vinte lo sono state di misura. Mai una vittoria indiscutibile.

Non hai scritto neanche che ne abbiamo perso tre per evidenti errori arbitrali o pure questo non era difficile da capire. Guarda che avevo capito che intendevi di misura e per questo mi fa pena. Screditare le vittorie solo perché non sono goleade.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché, poi la toglieranno?

Chi può dirlo , ma bisogna evitare che tutto il mondo antijuve si scateni a dire ( visto 6 titoli farlocchi , appena hanno introdotto la moviola avete finito di rubare e quindi 0 vittorie )

E non stiamo qui a raccontarci che non ci fregherebbe nulla a sentir boiate simili.

Il prossimo scudetto è molto più importante.. di quello di quest'anno.

Va vinto a tutti i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ripeto che a parte il modo indegno di perdere ieri

il problema storico non e' nelle finali di allegri perse contro avversari molto piu' forti

e' che non dovevamo lasciare le coppe da strafavoriti con amburgo e borussia, real nel 98 e milan nel 2003

se ne avessimo almeno 4 non ci sarebbero state sindromi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.