Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[ES] EM: "Juve asfaltata dal Real. La tattica di Allegri è stata anche la sua condanna. Dybala lasciato in balìa di Casemiro, mediana troppo leggera"

Post in rilievo

Mi spieghi il suo commento? Non l'ho capito cosa volesse dire

Che Dybala è il nuovo giovinco. E che tale brocco ci rimarrà sul groppone a lungo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Casemiro é forte sul serio... E non lo dico perché ieri ha segnato, né tantomeno per il super gol al Napule.

e allora io per l ennesima volta mi chiedo....perche questi non li scopriamo mai noi,

invece di giovani quasi-fenomeni o dei parametri 0 ex stelle che in finale si cacano sotto come dei principianti ?

bisogna dire una cosa del RM degli ultimi anni: non fanno piu come una volta che si riempivano di stelle di prima grandezza

sperperando miliardi su miliardi, ora prendono gente magari non palloni d oro ma che alla fine e' quella giusta al posto giusto (modric, casemiro, kroos, ramos, isco, etcetc)...

complimenti a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per niente. La difesa ha fatto il suo, se la diga (Pijanic e Khedira...) davantinon funziona non sarà colpa dei quattro dietro, no?

Concordo. Devastati a centrocampo. Se dietro se li vedono arrivare da tutte le parti, e nessuno riesce ad arrivare sulle seconde palle, diventa un incubo totale.

Col senno di poi, anche se chiaramente semplice e riduttivo, credo che un grosso errore sia stato quello di schierare Barzagli, molto in difficoltà.

Ieri era una serata, a mio avviso, in cui la velocità di Dani Alves e Cuadrado su quella fascia sarebbe stata importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Casemiro é forte sul serio... E non lo dico perché ieri ha segnato, né tantomeno per il super gol al Napule.

Mi devo ricredere non lo conoscevo molto e pensavo fosse un brocco vista anche la faccia da sbrodolino ma ieri mi ha impressionato. Oltre al gol tanta tanta sostanza. Lui e modric hanno fatto il bello e cattivo tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa non è di Allegri e onestamente, non mi sento di dare la colpa ai giocatori anzi, a nessuno. Il Real Madrid è stato di un'altro pianeta questa è la verità. Questa partita ha detto che noi non siamo ancora al loro livello. L'unica cosa che avevamo a nostro favore era la possibilita di giocare senza avere nulla da perdere mentre invece è stato tutto il contrario. Fare proclami è stata una delle cose piu stupide che potevamo fare, dovevamo tenere il basso profilo e fregarli invece di parlare e poi fare queste figure.

Nulla da rimproverare alla squadra, ero tifoso prima e durante la partita e non sara di certo questa sconfitta a farmi cambiare idea. Coraggio ragazzi il calcio non finisce oggi e soprattutto, usiamo questa rabbia che abbiamo in corpo come stimolo per l'anno prossimo, dobbiamo avere ancora piu fame e sempre cosi deve essere!

Unica cosa da dire, le riserve, il Real ha tutti i campioni e di qualita quelle a noi mancano. Non abbiamo alternative a Pjanic e Dybala che fanno gioco come loro, ci servirebbero come il pane dei giocatori che sappiano costruire il gioco piuttosto che fisici.

Cmq sempre e comunque Forza Juve! Dai ragazzi dai non molliamo!

Sì vabbè...ancora più basso il profilo...tra un pò sprofondiamo per quanto lo teniamo basso sto caxxo di profilo...la CL non è per gli umili...lo ha detto Alves...lo ha ribadito Ronaldo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Devastati a centrocampo. Se dietro se li vedono arrivare da tutte le parti, e nessuno riesce ad arrivare sulle seconde palle, diventa un incubo totale.

Col senno di poi, anche se chiaramente semplice e riduttivo, credo che un grosso errore sia stato quello di schierare Barzagli, molto in difficoltà.

Ieri era una serata, a mio avviso, in cui la velocità di Dani Alves e Cuadrado su quella fascia sarebbe stata importante.

Ci volevano più "palle" nelle decisioni di queste giorni sulla formazione. Magari rinunciando a qualcosa davanti per infoltire il centrocampo. Ma rimane sempre un discorso "con il senno di poi"... se ripenso a Witsel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per niente. La difesa ha fatto il suo, se la diga (Pijanic e Khedira...) davantinon funziona non sarà colpa dei quattro dietro, no?

Eh beh, il gol dell'1-3 è un capolavoro difensivo...

Ieri la BBC è stata surclassata nel secondo tempo.

Doveva reggere, invece non ce l'ha fatta.

Forse era meglio giocare con il 4-2-3-1 sin dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui ha detto che nel primo tempo potevamo essere davanti. Parzialmente ha ragione.

Ma lui stesso lo sa che ha commesso un errore, e che in queste partite secche bisogna sbattersene dei nomi. Ma però era difficile alterare gli equilibri, anche giocare a tre non sarebbe cambiato nulla, ad esempio giocando la carta Cuadrado: alla fine Pijanic e Khedira quelli sono.

Abbiamo una serie di dirigenti che sono totalmente incompetenti e nel momento in cui la favoletta sul discorso dei soldini si esaurisce i limiti escono tutti.

Pjanic e Khedira in un centrocampo a due sono una delle coppie più forti al mondo...il problema è che ieri erano in inferiorità numerica e bisogna dire che Casemiro ha imperversato dal punto di vista fisico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora io per l ennesima volta mi chiedo....perche questi non li scopriamo mai noi,

invece di giovani quasi-fenomeni o dei parametri 0 ex stelle che in finale si cacano sotto come dei principianti ?

Perchè il Real non fa un mercato con le plusvalenze e soprattutto lasciano poi partite quelli "finiti" vedi Khedira, e si riprendono quelli buoni. Vedi Morata.

Noi invece cediamo Pogba, per prendere Higuain e pagarlo in due esercizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci volevano più "palle" nelle decisioni di queste giorni sulla formazione. Magari rinunciando a qualcosa davanti per infoltire il centrocampo. Ma rimane sempre un discorso "con il senno di poi"... se ripenso a Witsel...

Se l'avesse fatto avrebbe avuto il 100% del forum contro...me compreso...avevamo convinto con il 4-2-3-1 non poteva tornare con il centrocampo a tre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. E' un giocatore che ci mette il fisico e il cervello, tipologia che a noi manca. L'avevamo ma l'abbiamo lasciato partire.

Assolutamente! E non può fare altro che migliorare in tante cose.. Tipo nell'impostazione del gioco anche palla rasoterra e nel tiro dalla distanza, cosa che tutti i centrocampisti del mondo devono avere. Lui é sempre alto quando la sua squadra attacca, gli arriva mezza palla sporca sui piedi e dai 30 metri calcia! Sono sicuro che proprio LUI, neanche i compagni di reparto Modric e Kroos, ma proprio Casemiro, ad ogni allenamento spende mezz'ora a tirare bollate dai 30 metri inquadrando la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira è talmente finito che è titolare fisso della nazionale tedesca...sicuramente pagherà una tangente al ct della germania per poter giocare...

Ma se tutte le azioni pericolose del Real sono partite dalle fasce, che caxxo c'entrano Pjanic e Khedira? .asd .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il Real non fa un mercato con le plusvalenze e soprattutto lasciano poi partite quelli "finiti" vedi Khedira, e si riprendono quelli buoni. Vedi Morata.

Khedira è talmente finito che è titolare fisso della nazionale tedesca...sicuramente pagherà una tangente al ct della germania per poter giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, guarda bene. Sono tutti inserimenti da dietro, anche sul primo goal li ci doveva essere Pogba (oopss...) scusa Khedira.

La difesa non ha colpe, tutte le palle piovute in area sono state "gestite", e lo stesso CR7 i confronti diretti li ha persi tutti.

Se l'avesse fatto avrebbe avuto il 100% del forum contro...me compreso...avevamo convinto con il 4-2-3-1 non poteva tornare con il centrocampo a tre...

Guarda, l'altro giorno mi hanno dato del troll solo, perchè nel topic di Iniesta ho scritto basta "over33" per cortesia.

Di quello che fa in nazionale mi frega uguale a zero. Nella Juventus vale poco poco, e ieri sera anche con Modric (leggerino) non ha vinto un contrasto e/o recuperato un pallone. Poi chiaro gioca bene con il Pescara e vi bagnate tutti nelle mutande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si continua a parlare di Pijanic e Khedira ma alla fine secondo me il punto debole di ieri è stato, purtroppo, dani alves ...avrebbe dovuto contenere marcelo ma non è mai stato padrone della sua fascia.... tutto il nostro gioco si è sviluppato sul lato di alex sandro

...e nessuno credo, avrebbe mai immaginato una cosa del genere....

non fare l'esempio di morata però che è proprio con un piede fuori per fare...plusvalenza... :d

che poi sai bene quanto me che proprio pagando in due esercizi higuain avremmo potuto acquistarlo senza cedere pogba ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Elkann .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se tutte le azioni pericolose del Real sono partite dalle fasce, che caxxo c'entrano Pjanic e Khedira? .asd .asd .asd

Mediani? E cosa fa un mediano di solito? Cosa faceva Pogba vicino a Sandro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si continua a parlare di Pijanic e Khedira ma alla fine secondo me il punto debole di ieri è stato, purtroppo, dani alves ...avrebbe dovuto contenere marcelo ma non è mai stato padrone della sua fascia.... tutto il nostro gioco si è sviluppato sul lato di alex sandro

Dani Alves è insuperabile per la maggior parte dei terzini al mondo...ma quando hai contro uno come Marcelo c'è la possibilità che il duello lo perda pure Alves! E così è stato...a destra siamo stati totalmente annientati e questo già nel primo tempo dove eravamo stati tenuti a galla molto bene proprio dai due mediani ( Pjanic e Khedira ) e dalla catena di sinistra formata da Alex Sandro e Mandzukic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, io, nel mio piccolo e con quello che abbiamo, ieri avrei provato a mettere Marchisio senza togliere Pjanic ma Dybala. Ok il cambio Cuadrado Barzagli. Comunque è tutto un puor parler. Per mentalità, qualità, tecnica e velocità ci sono totalmente superiori. Abbiamo tanti margini di miglioramento, e questo è positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire molto deluso dal gruppo .....

criticabili anche alcune scelte di allegri ieri ma sarebbe come guardare il dito e non la luna ..... purtroppo manca ancora molto e la cosa brutta è che molti in difesa sono a fine ciclo , per cui ora bisognerà ricominciare a far fare esperienza ai nuovi che inseriremo .....e risiamo di nuovo da capo a dodici

brutta brutta brutta come partita , sinceramente credo giocata anche peggio di quella col baca 2 anni fa .... anche chi dice che abbiamo fatto un buon primo tempo .... raga il gol di mandzukic è un episodio eh , è una gran giocata di un singolo ..... poi c'è stato un tiro di pjanic ottimo e poco altro ancora .... cioè non è che abbiamo fatto chissà quante azioni . Finale persa e persa male

Ma che partita hai visto? Bisogna per forza buttate via l'acqua con il bambino? Il primo tempo é stato forse anche superiore a quello contro il Barca solo che li abbiamo fatto 2 gol e qui uno è subito uno... Del secondo tempo si può discutere ma sul primo no... Non avendo dal carro io... Personalmente ho visto una quasi perfezione tecnica nel primo tempo scomparsa anche per episodi avversi... Paragonato il tiro di Pjanic nel primo tempo, perfetto con gran parata bassa in angolo di Nava e il tiro di Casemiro sporcato con decisiva deviazione di Khedira... Poi parla al centro pronti via e terzo gol gioco partita incontro... Facile poi parlare di Tecnica e tattica... Ma in Champions e in finale specialmente ci vuole cool oltre che forza. Con il real del 97 mi sono incazzato perché non giocano idem con il mila n nel 2003. Questa no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediani? E cosa fa un mediano di solito? Cosa faceva Pogba vicino a Sandro?

Pogba da noi non faceva il mediano...giocava box to box...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire molto deluso dal gruppo .....

criticabili anche alcune scelte di allegri ieri ma sarebbe come guardare il dito e non la luna ..... purtroppo manca ancora molto e la cosa brutta è che molti in difesa sono a fine ciclo , per cui ora bisognerà ricominciare a far fare esperienza ai nuovi che inseriremo .....e risiamo di nuovo da capo a dodici

brutta brutta brutta come partita , sinceramente credo giocata anche peggio di quella col baca 2 anni fa .... anche chi dice che abbiamo fatto un buon primo tempo .... raga il gol di mandzukic è un episodio eh , è una gran giocata di un singolo ..... poi c'è stato un tiro di pjanic ottimo e poco altro ancora .... cioè non è che abbiamo fatto chissà quante azioni . Finale persa e persa male

Ma che partita hai visto? Bisogna per forza buttate via l'acqua con il bambino? Il primo tempo é stato forse anche superiore a quello contro il Barca solo che li abbiamo fatto 2 gol e qui uno è subito uno... Del secondo tempo si può discutere ma sul primo no... Non avendo dal carro io... Personalmente ho visto una quasi perfezione tecnica nel primo tempo scomparsa anche per episodi avversi... Paragonato il tiro di Pjanic nel primo tempo, perfetto con gran parata bassa in angolo di Nava e il tiro di Casemiro sporcato con decisiva deviazione di Khedira... Poi parla al centro pronti via e terzo gol gioco partita incontro... Facile poi parlare di Tecnica e tattica... Ma in Champions e in finale specialmente ci vuole cool oltre che forza. Con il real del 97 mi sono incazzato perché non giocano idem con il mila n nel 2003. Questa no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fare l'esempio di morata però che è proprio con un piede fuori per fare...plusvalenza... :d

che poi sai bene quanto me che proprio pagando in due esercizi higuain avremmo potuto acquistarlo senza cedere pogba ;)

Ma con Morata abbiamo guadagnato 30ML.... la vedi la differenza rispetto agli altri?

E Higuain non sarebbe mai arrivato senza la cessione di Pogba. Impossibile.

Alves? Ai voglia.... e a me lo dici?

Pogba

Vidal

Pirlo

Marchisio

Pijanic

Khedira

Hernanes

Rincon

Marchisio

Alves

differenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 3 a 1 é figlio di un centrocampo ormai andato...modric entra da dietro come una lama nel burro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves è insuperabile per la maggior parte dei terzini al mondo...ma quando hai contro uno come Marcelo c'è la possibilità che il duello lo perda pure Alves! E così è stato...a destra siamo stati totalmente annientati e questo già nel primo tempo dove eravamo stati tenuti a galla molto bene proprio dai due mediani ( Pjanic e Khedira ) e dalla catena di sinistra formata da Alex Sandro e Mandzukic...

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.