Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

La faccia di Buffon subito dopo il secondo gol

Lì ho capito che avremmo perso

appena l'ho visto zitto, accovacciato a terra, guardare il nulla, piuttosto che incazza*si, sbraitare e incoraggiare i compagni visto che mancavano 30 minuti, mi sono girato verso i miei amici ed ho detto la stessa cosa. Se vedi il tuo capitano a mezz'ora dalla fine come un narcolettico, se quasi giustificato a farti abbattere.

30 minuti dio mio, mancavano ancora 30 minuti più recupero

ho rivisto più volte la partita...mamma mia sul secondo gol gigi, velocità pachidermiche...

:o meriti una medaglia per il fegato, ragazzo.

Penso che preferirei la tortura fisica alla visione della partita. Una volta m'è bastata.

non ho più rivisto i rigori di manchester dal 2003, tanto ci rimasi male.

Ma quella di sabato è stata talmente sonora che non mi ci arrabbio nemmeno, 4-1 in finale di champions, c'è solo da star zitti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo a svalvolare è stato proprio Buffon.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ogni volta che leggo le sue parole qui sul forum mi entra un giramento di palle che non ti dico. Peso specifico di sto par de ciufoli per colpa prima di tutto sua che è il più anziano e il capitano ma purtroppo è anche il primo a cagarsi nelle mutande, era bianco come uno straccio, sembrava fosse uscito per miracolo da una gabbia di leoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccia di Buffon subito dopo il secondo gol

Lì ho capito che avremmo perso

lì ha capito che ha fatto una papera e la sua reazione è stata la vergogna e la paura.

questo te l'aspetti da un pensionato a cui hanno scippato la pensione.

dimmi tu se dobbiamo andare avanti così.

alla fine è imbarazzante più per lui che per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, io credo che non sono mai rientrati dallo spogliatoio. Purtroppo difficilemente sapremo perche' si e' spenta la luce

questo è il punto. un black-out inspiegabile in un momento in cui saremmo dovuti essere in posizione psicologicamente dominante perchè abbiamo giocato decisamente bene per tutto il primo tempo recuperando il loro gol.

non ho mai visto, mai e poi mai, una juve che rinvia la palla dall'area sui piedi degli avversari, alla carlona, quasi a dire "dai, forza real:segna!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena l'ho visto zitto, accovacciato a terra, guardare il nulla, piuttosto che incazza*si, sbraitare e incoraggiare i compagni visto che mancavano 30 minuti, mi sono girato verso i miei amici ed ho detto la stessa cosa. Se vedi il tuo capitano a mezz'ora dalla fine come un narcolettico, se quasi giustificato a farti abbattere.

La stessa sensazione l'ho provata anch'io, appena lo hanno inquadrato e l'ho visto ho esclamato "è finita!!"

Mia moglie che non segue il calcio mi ha detto "ma che dici manca più di mezz'ora" ed io gli ho ridetto "dammi retta stavolta è finita davvero!!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo 2 anni eravamo più forti secondo me e il real meno forte e lo stesso questa primavera il barca non era quello di 2 anni fa.

Secondo le finali sono partite secche,si fanno meno calcoli e le squadre tendono ad allungarsi un filo di più nei ribaltamenti di fronte.

Su questo vorrei fare una riflessione che molti hanno fatto anche in passato.......siamo sicuri che i nostri difensori siano così forti rispetto ad altri(tipo quelli di barca o real)che giocano in squadre molto più offensive? I nostri sono sempre ultra coperti,ma quando per un motivo o per l'altro si allunga/allarga il campo mostrano limiti evidenti.

so solo che il porto ha 2 coppe su 2 finali..ma ormai me ne sbatto..per me è game over!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la superiorità del real nel primo tempo?

guarda bene, loro non vanno in confusione MAI, giocano sempre compatti, ordinati, nonostante le nostre folate anche pesanti. chi nel primo tempo ogni tanto va in confusione siamo noi, che nonostante la grinta ci troviamo 2-3 volte con un buco di 20-30 metri tra attacco e difesa e loro piazzano 2-3 contropiedi omicidi che non portano al gol perchè sbagliano un'inezia nell'ultimo o penultimo passaggio

è il cuore ad averci portato a fine primo tempo 1-1, ma per il resto loro si vedevano già superiori. nel secondo tempo giustamente sbadabam

loro vanno poco in confusione nel primo tempo anche perchè noi per primi li attaccavamo in modo confuso...

Alves riesce adddirittura ad intralciare Dybala in uno dei suoi pochi guizzi riusciti,

al limite della loro area,si pestano i piedi invece di concludere l'azione,perdono palla e sulla ripartenza gol real....

siamo stati troppo confusionari,abbiamo sbagliato una marea di passaggi e in campo eravamo quasi sempre lunghissimi e messi malamente...

Eppure anche giocando così di * in un modo o nell'altro siamo restati in partita

nel secondo tempo siamo peggiorati in tutto da subito,e infatti dopo aver sbagliato 20 passaggi in uscita,in maniera anche banale,

permettendo al real di tenerci in area per 15 minuti filati,all'ennesimo errore di intesa tra Dybala e Alves che invece di far partire un contropiede

che potenzialmente era pericolosissimo per loro,regalano palla per l'ennesima volta e li parte il 2-1 che ci mette al tappeto

il 3 è la perfetta sintesi di tutti i nostri errori proposti in campo nella serata e contro l'avversario sbagliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La solita Juventus da finale.... ha paura... ci fosse anche l'HJK Helsinki, avrebbe comunque paura.

Amburgo, Borussia Dormund e il Real (2 volte) sono esempi preclari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, nel prepartita, mi son visto le rifiniture delle due squadre la sera prima della partita e ho subito notato un aspetto che mi ha molto colpito; durante il solito torello la velocità dei blancos era impressionante, e di una precisione incredibile. Non sbagliavano mai, e quelli in mezzo non la prendevano mai. Il torello nostro invece, infinitamente più lento,al terzo quarto tocco finiva miseramente con un errore o con l'intercetto. Li per li non ho dato peso alla cosa, ma adesso, a posteriori, capisco perché il Real vince le finali e noi le perdiamo. Semplicemente, loro hanno una tecnica, dei fondamentali, che noi non siamo minimamente in grado di avvicinare. Finché non avremo a livello di squadra una qualità simile, non potremo mai competere con le big in una finale. In una finale, non bastano le doti caratteriali, la coesione di squadra, la tattica, il cuore ecc...questo è scontato in qualunque squadra arrivi a giocare una finalissima di CL. Questo è l'ultimo gradino di cui parla Allegri, il più difficile da raggiungere, perché richiede l'acquisto di calciatori dalla tecnica di base buonissima. E questi chi li ha, giustamente non li vende e i pochi che si trovano in giro costano montagne di soldi.

Ho capito . ma quelli del barca hanno una tecnica perlomeno pari al real e li abbiamo domimati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il punto. un black-out inspiegabile in un momento in cui saremmo dovuti essere in posizione psicologicamente dominante perchè abbiamo giocato decisamente bene per tutto il primo tempo recuperando il loro gol.

non ho mai visto, mai e poi mai, una juve che rinvia la palla dall'area sui piedi degli avversari, alla carlona, quasi a dire "dai, forza real:segna!".

Ma poi gia' solo quuel gil di Mandzukic...Avrebbe dovuto dare entusiasmo as noi e togliere benzina a quelli...

e invece..Ripeto, la finale che mi ha fatto piu' male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 minuti dio mio, mancavano ancora 30 minuti più recupero

non ho più rivisto i rigori di manchester dal 2003, tanto ci rimasi male.

Ma quella di sabato è stata talmente sonora che non mi ci arrabbio nemmeno, 4-1 in finale di champions, c'è solo da star zitti.

mi ha fatto una rabbia vedere la reazione al secondo gol...mancava solo tirasse fuori bandiera bianca come nei cartoni di una volta...

proprio lui che dopo monaco lo scorso anno disse che aveva sbagliato a deprimersi e dare la partita per persa dopo il loro

pareggio al 90,disse che aveva riflettuto e si era accorto di questo errore clamoroso oer un capitano come lui,

c'erano ancora 30 minuti da giocare....

Et voilà...sabato stessa reazione di completa resa con ancora 30 minuti da giocare....

per fortuna che ci aveva riflettuto e aveva riconosciuto l'errore...

poi,sta cosa dell'abitudine fa ridere...abbiamo fatto la seconda finale in tre anni...

per essere abituati a questi palcoscenici...quante ne dobbiamo giocare/perdere lrima di essere pronti...ldobbiamo giocarne 4 in 5 anni e poi saremo pronti..???

assurdo proprio come discorso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche te Gigi era già scarico alla musichetta iniziale. Ormai la CL non la prendi più. Peccato. Avresti portato a casa pure il pallone d oro!

no

il pallone d'oro non si da alla carriera

sennò si chiamava carriera d'oro!!

cr7 , per quanto lo prenderei a schiaffi, è inarrivabile e tralaltro giustamente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non escluderei ci sia stata qualche discussione tra chi chiedeva di cambiare impostazione e chi voleva restare con la difesa a tre.

io non ho visto il dopopartita, in quanto troppo incassato per andare oltre il 90, ma sarebbe curioso sapere chi ha abbracciato chi alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo in cui la Juve riuscirebbe a vincere la finale ,è che fosse una finale andata e ritorno, come si faceva negli anni 50. Nella finale secca ormai ci rinuncio anche a sperare, è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha fatto una rabbia vedere la reazione al secondo gol...mancava solo tirasse fuori bandiera bianca come nei cartoni di una volta...

proprio lui che dopo monaco lo scorso anno disse che aveva sbagliato a deprimersi e dare la partita per persa dopo il loro

pareggio al 90,disse che aveva riflettuto e si era accorto di questo errore clamoroso oer un capitano come lui,

Et voilà...sabato stessa reazione di completa resa con ancora 30 minuti da giocare....

poi,sta cosa dell'abitudine fa ridere...abbiamo fatto la seconda finale in tre anni...

per essere abituati a questi palcoscenici...quante ne dobbiamo giocare/perdere lrima di essere pronti...ldobbiamo giocarne 4 in 5 anni e poi saremo pronti..???

si veramente. è irritante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi...una cosa è certa...i tifosi ci credevano molto più di te...

Forse a volte sarebbe meglio parlassi meno...

Con affetto!

infatti.... ha parlato pure troppo...... e nessuno mi pare abbia fatto cenno al tiro di casemiro da centrocampo considerato.... non da tutti.... imparabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto caro Gigi e' che assomigli sempre piu' all'ultimo Zoff, una statua con riflessi appannati, ogni tiro in porta e' un gol, stai facendo la fine di Totti, sarebbe ora di lasciare spazio ai giovani, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ti dico la verità, mi auguro che si faccia da parte e che la società non si metta i guanti come non​ ha fatto giustamente per alex del piero quando non si voleva accoegere di essere al capolinea. Io un altro anno con i suoi discorsi da saggio non so se lo reggo. È finito, col Barcellona è stato il canto del cigno, abbiamo bisogno di garanzie e di gente che non si deprima in porta.

il fatto caro Gigi e' che assomigli sempre piu' all'ultimo Zoff, una statua con riflessi appannati, ogni tiro in porta e' un gol, stai facendo la fine di Totti, sarebbe ora di lasciare spazio ai giovani, grazie.

Ma poi secondo me anche ai mondiali Ventura, che non gli deve nessun tipo di riconoscenza, gli preferirà Donnarumma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un altro anno con i suoi discorsi da saggio non so se lo reggo.

Ma poi secondo me anche ai mondiali Ventura, che non gli deve nessun tipo di riconoscenza, gli preferirà Donnarumma.

I suoi discorsi "da saggio" non li ho mai sopportati, tra l'altro io abito dalle parti dove è cresciuto e quelli che lo conoscono non è che lo definiscano proprio una cima d intelligenza :d

A mondiali credo si accontenterebbe anche da terzo portiere per fare il record di 6 partecipazioni, del resto anche nel 98 era il secondo o terzo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo in cui la Juve riuscirebbe a vincere la finale ,è che fosse una finale andata e ritorno, come si faceva negli anni 50. Nella finale secca ormai ci rinuncio anche a sperare, è inutile.

Non sei l'unico che ha vissuto queste finali.. Continuando a pensarla così poi diventiamo peggio di Buffon, che ormai sappiamo benissimo com'è.. La società deve comprare due-tre campionissimi e creare anche una super panchina, poi vedi come va a finire la finale.. Siamo nelle loro mani, è questa la verità.. Quest'anno sono mancate diverse cose; infortuni, panchinari non all'altezza e alla fine hanno giocato sempre gli stessi, mancanza di un paio di centrocampisti granitici e tecnici come io avevo detto fin dall'addio di Pogba.. Bisogna chiedersi se ai piani alti vogliano davvero vincere la Champions.. Se si, allora già sanno cosa devono fare e mi auguro proprio che lo facciano, lo devono alla Juve e a tutti noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.