Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

Certo, anche Allegri ha sbagliato molto..

Barzagli era da togliere al 47' dopo i due lanci del Real che l'hanno sorpreso.

Ma la carica in campo doveva darla Buffon, invece parte sempre sconfitto.. tanto ha sempre la scusa pronta.

L'unica volta che ha tirato fuori le palle è stato l'anno scorso, dopo Sassuolo.

Buffon ci salvò più volte in quella finale.

Il primo tempo fu un tiro al bersaglio, reagimmo nella ripresa fino al 2-1 di suarez che ci taglió le gambe.

Questa volta abbiamo invertito i tempi..

Noi, con quella Juve non centriamo più nulla, abbiamo 7/8 giocatori diversi rispetto a quella squadra.

Sono d'accordo,però non me la sento di dargli addosso,aveva troppo da perdere Gigi da questa finale,champions + pallone d'oro,la consacrazione di una carriera incredibile intera,posso capire il suo stato d'ansia,non mi aspettavo invece prestazioni orrende da giocatori che non avevano nulla da perdere come Dybala o Sandro,giocatori in cerca di rivincita come Higuain,Bonucci,Chiellini,(Barzagli non ha colpe,è da settembre da quando entrò contro l'inda che era evidente il suo calo),giocatori che sapevano come vincere come Khedira e Alves,non pensavo che il nostro allenatore potesse ricommettere gli stessi errori dell'ultima finale di champions,partita preparata senza cattiveria agonistica,impauriti,remissivi,gol subito in contropiede nonostante il punteggio di parità,nessuna reazione dopo il gol del 2-1,sorrisi a partita finita perchè tanto loro erano più forti,quindi sti *

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque piú riguardo i gol, piú sono del parere che Buffon non ha colpe sui quattro gol subiti. I primi due hanno preso una deviazione beffarda e sono diventati imparabili e gli ultimi due gol sono stati segnati da pochi passi e non penso che Gigi ci potesse fare nulla. Dispiace leggere le tante critiche a Buffon dopo questa finale. Lui si meritava di disputare una grande finale, ma non é stato fortunato. Per me ha preso dei gol beffardi senza aver potuto fare molto per evitarli. Il secondo gol é stato un tiro centrale che dopo la deviazione di Khedira é finito a fil di palo. Ha cambiato la traiettoria di 3 metri. Difficile prendere un tiro cosí, quando viene deviato di tre metri!

Guardati il terzo di CR7 e la parata su mbappe a Montecarlo sono identici, il secondo lo para il primo no....

Di queste 5 le uniche da vincere erano contro il borussia e contro il Milan.

Le 2 contro il Real Madrid e contro il barca purtroppo ci sta di perderle troppo superiori a noi

il Real del 98 era inferiore alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque piú riguardo i gol, piú sono del parere che Buffon non ha colpe sui quattro gol subiti. I primi due hanno preso una deviazione beffarda e sono diventati imparabili e gli ultimi due gol sono stati segnati da pochi passi e non penso che Gigi ci potesse fare nulla. Dispiace leggere le tante critiche a Buffon dopo questa finale. Lui si meritava di disputare una grande finale, ma non é stato fortunato. Per me ha preso dei gol beffardi senza aver potuto fare molto per evitarli. Il secondo gol é stato un tiro centrale che dopo la deviazione di Khedira é finito a fil di palo. Ha cambiato la traiettoria di 3 metri. Difficile prendere un tiro cosí, quando viene deviato di tre metri!

Sul secondo si:

• Posizione di partenza sbagliata.
  • Partenza ritardata.
  • Spinta insufficiente.
  • Assoluta mancanza di fiducia nel tuffo.

La deviazione ha si allargato la traiettoria, ma ha anche rallentato la palla.

Buffon poteva parare quel tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo,però non me la sento di dargli addosso,aveva troppo da perdere Gigi da questa finale,champions + pallone d'oro,la consacrazione di una carriera incredibile intera,posso capire il suo stato d'ansia,non mi aspettavo invece prestazioni orrende da giocatori che non avevano nulla da perdere come Dybala o Sandro,giocatori in cerca di rivincita come Higuain,Bonucci,Chiellini,(Barzagli non ha colpe,è da settembre da quando entrò contro l'inda che era evidente il suo calo),giocatori che sapevano come vincere come Khedira e Alves,non pensavo che il nostro allenatore potesse ricommettere gli stessi errori dell'ultima finale di champions,partita preparata senza cattiveria agonistica,impauriti,remissivi,gol subito in contropiede nonostante il punteggio di parità,nessuna reazione dopo il gol del 2-1,sorrisi a partita finita perchè tanto loro erano più forti,quindi sti *

Beh, siamo entrati benissimo in campo sabato.

Navas ci ha tolto l'1-0 con un miracolo clamoroso.

Eravamo anche riusciti a pareggiarla, dopo esser andati sotto immeritatamente.

Se la squadra rientra in campo male (cosa che si era già vista, in parte nel primo tempo, dove erano tutti sfilacciati e Bonucci lanciava a vuoto), non capisco cosa possa centrarci Allegri.

Comunque il problema è che questa squadra non sa soffrire.

Già col Monaco al ritorno qualche scricchiolio si era visto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no no...ma quello che ho scritto esulava da tutto il resto dello schifo combinato sabato...sia chiaro...era solo per dire che quelli che danno la colpa a Buffon secondo me non hanno visto bene che traiettoria ha preso il pallone...tutto qui!

E comunque c'hanno un discreto culetto eh... :d

Sí, dopo aver visto il video del gol di Casemiro sul canale di Pagno72, anch´io penso che Buffon c´entra poco. Ha preso una traiettoria assurda e per parare quel tiro ci sarebbe voluto davvero un miracolo. Forse forse il Buffon del 2006 lo avrebbe parato. Dico FORSE. Ma in ogni caso non mi sembra il caso di dargli colpe particolari per quel gol...se non era imparabile, almeno era molto ma molto difficile da parare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si d'accordo il Real è più forte (anche se più o meno è la stessa squadra che battemmo in semifinale due anni fa) e forse avrebbe vinto anche con la migliore Juve. Ma questo giustifica la resa incondizionata del 2° tempo quando la partita era ancora in bilico ? Sono gravi le parole che dice Buffon. Ma che * è successo nell'intervallo ?

Di queste 5 le uniche da vincere erano contro il borussia e contro il Milan.

Le 2 contro il Real Madrid e contro il barca purtroppo ci sta di perderle troppo superiori a noi

dimentichi la più clamorosa: Atene 1983 con l'Amburgo che è la madre di tutte le nostre delusioni in coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul secondo si:

• Partenza ritardata.
  • Spinta insufficiente.

Ammetto che ho avuto la stessa sensazione in diretta. Ma dopo aver visto QUESTO video di Pagno72 onestamente ho cambiato opinione...qui si nota veramente l´assurda traiettoria che prende il pallone....Detto ció hai ragione sul fatto che Buffon non ha piú la spinta sulle gambe che aveva prima, su questo sono d´accordo. Ma resto dell´opinione che poteva farci ben poco sul secondo gol....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sono dei bambini dell'asilo allora! Vedono che il Resl e' piu' forte e se la fanno addosso?

Cioe' mai sentito parlare di squadre piu' deboli che dando tutto ed anche di piu' battono squadre piu' forti?

NO MA STE CAVOLATE SE LE DEVE RISPARMIARE ALTRIMENTI HANNO RSGIONE QUELLI CHE DICONO CHE IL PRIMO A TIRARSI INDIETRO E' SEMPRE LUI...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, siamo entrati benissimo in campo sabato.

Navas ci ha tolto l'1-0 con un miracolo clamoroso.

Eravamo anche riusciti a pareggiarla, dopo esser andati sotto immeritatamente.

Se la squadra rientra in campo male (cosa che si era già vista, in parte nel primo tempo, dove erano tutti sfilacciati e Bonucci lanciava a vuoto), non capisco cosa possa centrarci Allegri.

Comunque il problema è che questa squadra non sa soffrire.

Già col Monaco al ritorno qualche scricchiolio si era visto..

Stavolta siamo entrati in campo bene,primi 10 minuti ottimi,dentro di me pensavo "*,possiamo vincere",poi c'è stata la gufata di piccinini "ronaldo non ha ancora toccato un pallone" e da quel momento in poi siamo usciti lentamente dal match,dopo l'1-0 il real aveva sprecato un contropiede clamoroso,dopo l'1-1 occasione di testa clamorosa di ronaldo,ho aspettato la fine del primo tempo con ansia perchè pensavo di vedere la Juve dei primi 10 minuti nella ripresa,invece abbiamo rivisto la Juve dei primi 20 minuti contro il barca

Non reputo allegri l'unico responsabile,ci mancherebbe,magari posso reputarlo il maggior indiziato per l'umiliazione subita nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traiettoria senza senso,

Ammetto che ho avuto la stessa sensazione in diretta. Ma dopo aver visto QUESTO video di Pagno72 onestamente ho cambiato opinione...qui si nota veramente l´assurda traiettoria che prende il pallone....Detto ció hai ragione sul fatto che Buffon non ha piú la spinta sulle gambe che aveva prima, su questo sono d´accordo. Ma resto dell´opinione che poteva farci ben poco sul secondo gol....

Traiettoria assurda, ma reattività di un bradipo.

Come video non mi sembra proprio il massimo per cambiare idea.

Concedo l'opzione JELLA, ma rimango sempre enormemente deluso dall'intervento goffo e senza convinzione di Buffon.

L'idea che Buffon poteva fare di più rimane sempre molto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul secondo si:

• Partenza ritardata.
  • Spinta insufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che rialzato...io ho perso tutte le speranze...quando vedi uno squadrone perdere in quel modo becero e ridicolo davvero ti cadono le braccia...abbiamo fatto una champions da urlo..dominando chiunque incontravamo in lungo e in largo...poi abbiamo rovinato tutto in finale...

più finali perdiamo più si allontana il nostro trionfo...diventerà sempre più difficile alzarla perchè peserà sempre di più sta storia delle finali perse.

Io mi sono messo con calma e ho ragionato.

Per capire dove si è sbagliato basta ritornare a fine Agosto. Il clima era "cani, era un mercato da dieci che ora è da 6 perchè non hanno comprato il top incontrista!"

A Marzo, tutti "visto? Non serviva il top incontrista!"

Adesso, la logica conferma che "cani, era un mercato da dieci che ora è da 6 perchè non hanno comprato il top incontrista!" era la strada giusta.

Seguendo questo ragionamento, il miglior modo per evitare di farsi sangue acido è identificare le falle più gravi nella rosa, vedere se le chiudono adeguatamente, se non lo fanno non seguire la Juve perchè sappiamo già che andrà male. Andò male a Berlino perchè una delle due punte era un cacasotto di seconda mano, a Cardiff è andata male perchè il tappabuchi in mediana ha imbarcato acqua e la nave è affondata. Siccome non c'è due senza tre, vediamo stavolta se imparano la lezione o sono masochisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace caro Gigi... Tu hai svalvolato nel prepartita e i tuoi compagni ti son venuti dietro...

Quella battuta sulla Fiorentina resterà nella storia... perché è stata più deleteria di un calcio nelle balle... Dybala ha riso come un bambino, con la stessa faccia di chi è teso abbestia e ride per qualsiasi minchiata pur di non far vedere la tensione... E' entrato in campo deconcentrato e la paura gli ha preso le gambe...

E Dybala è solo un esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai zitto, che la stessa squadra del real madrid l'abbiamo eliminata due anni fà...

La verità è che nel secondo tempo avete difeso da cani, lasciando praterie libere a cristiano

Abbiamo una signora squadra, è smettila di sminuirla, il real non è sicuramente più forte del barcellona

Forse il problema sei tu che ti porti adosso tutta sta sfiga con tutte queste dichiarazioni... bah bah bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' come dopo la finale con l'amburgo tra 10 anni ci diranno cosa è successo tra il primo ed il secondo tempo... che cosa si sono detti per entrare in campo in quel modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace caro Gigi... Tu hai svalvolato nel prepartita e i tuoi compagni ti son venuti dietro...

Quella battuta sulla Fiorentina resterà nella storia... perché è stata più deleteria di un calcio nelle balle... Dybala ha riso come un bambino, con la stessa faccia di chi è teso abbestia e ride per qualsiasi minchiata pur di non far vedere la tensione... E' entrato in campo deconcentrato e la paura gli ha preso le gambe...

Ma da dybala alla sua prima finale di champions in carriera me lo posso anche aspettare...da buffon e tutti gli altri assolutamente NO...ammettiamo che il real sia davvero cosi piu forte di noi,è normale smettere di giocare?è questo che non ha senso,è una finale,date il tutto per tutto invece di ammosciarvi...queste parole da buffon che è il capitano non vanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Pero' eravamo partiti bene, Dybala a parte che secondo me di notte non ha memmeno dormito , e' il rientro dagli spogliatoi che e' stato incredibile... boh cosa si saranno detti? " oh raga occhio che questa la perdiamo" ?

dovevano entrate in campo carichi a molla dopo aver pareggiato subito in quel modo!

un po' come dopo la finale con l'amburgo tra 10 anni ci diranno cosa è successo tra il primo ed il secondo tempo... che cosa si sono detti per entrare in campo in quel modo

Cosa successe ad Amburgo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai zitto, che la stessa squadra del real madrid l'abbiamo eliminata due anni fà...

La verità è che nel secondo tempo avete difeso da cani, lasciando praterie libere a cristiano

Abbiamo una signora squadra, è smettila di sminuirla, il real non è sicuramente più forte del barcellona

Forse il problema sei tu che ti porti adosso tutta sta sfiga con tutte queste dichiarazioni... bah bah bah

Ma noi eravamo diversi. E più forti. Centrocampo superiore,tevez che era un animale e la BBC con 2 anni meno sul groppone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non mi capacito.

Sei in una finale di CL che potresti vincere e che probabilmente non ricapiterà più e giochi in quel modo?

Non ci credo che pensavano solo ad andare in vantaggio e poi amministrare, cazz non avevano piani di scorta?

Non hanno pensato a dire prima "ragazzi, comunque se per caso prendessimo gol , anche più di uno, non ci abbattiamo, in quel caso bava alla bocca fino alla fine e reagiamo da grandi quali siamo, anche se andiamo sotto di due, perché nel calcio non puoi mai sapere. L importante è che lottiamo fino alla fine perché questa occasione non ricapiterà mai più e dobbiamo fare la storia".

No. Zero. Solo ora gestiamo poi proviamo ad attaccare. E se segnano? Non segnano, se segnano addio saremo morti. Ma si può?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta ci può anche stare.

Solo che andava condita con qualche assolutamente non cordiale aggettivo nei confronti delle maglie viola.

In quel caso il discorso avrebbe suonato così: QUESTI PORCI INFAMI HANNO LA STESSA MAGLIA DI QUELLE FOGNE ANCORA PIU' INFAMI DELLA FIORENTINA: Li AMMAZZIAMO.

E non avrebbe generato semplice riso, ma fatto sgranare gli occhi e sbavare odio, come succede ai leoni prima di avventarsi sulla prede.

Oltre la battuta c'è sempre il sottotesto, che "determina quella differenza di significato, altrimenti invisibile, che si cela all'interno di una battuta di un copione."

La vera lezione di come si affronta una finalissima l'ha data cr7, quando ha detto chiaramente che la finta umiltà è da sfigati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non mi capacito.

Sei in una finale di CL che potresti vincere e che probabilmente non ricapiterà più e giochi in quel modo?

Non ci credo che pensavano solo ad andare in vantaggio e poi amministrare, cazz non avevano piani di scorta?

Non hanno pensato a dire prima "ragazzi, comunque se per caso prendessimo gol , anche più di uno, non ci abbattiamo, in quel caso bava alla bocca fino alla fine e reagiamo da grandi quali siamo, anche se andiamo sotto di due, perché nel calcio non puoi mai sapere. L importante è che lottiamo fino alla fine perché questa occasione non ricapiterà mai più e dobbiamo fare la storia".

No. Zero. Solo ora gestiamo poi proviamo ad attaccare. E se segnano? Non segnano, se segnano addio saremo morti. Ma si può?!?!

Putroppo nello sport non si fa quello che si vuole,si fa quello che si può. Avranno anche studiato come limitare ronaldo immagino,che però ha fatto doppietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Pero' eravamo partiti bene, Dybala a parte che secondo me di notte non ha memmeno dormito , e' il rientro dagli spogliatoi che e' stato incredibile... boh cosa si saranno detti? " oh raga occhio che questa la perdiamo" ?

dovevano entrate in campo carichi a molla dopo aver pareggiato subito in quel modo!

Cosa successe ad Amburgo?

I giocatori hanno sempre detto di essere arrivati convinti e poi di essersi trovati con le gambe molli per la paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta ci può anche stare.

Solo che andava condita con qualche assolutamente non cordiale aggettivo nei confronti delle maglie viola.

In quel caso il discorso avrebbe suonato così: QUESTI PORCI INFAMI HANNO LA STESSA MAGLIA DI QUELLE FOGNE ANCORA PIU' INFAMI DELLA FIORENTINA: Li AMMAZZIAMO.

E non avrebbe generato semplice riso, ma fatto sgranare gli occhi e sbavare odio, come succede ai leoni prima di avventarsi sulla prede.

Oltre la battuta c'è sempre il sottotesto, che "determina quella differenza di significato, altrimenti invisibile, che si cela all'interno di una battuta di un copione."

La vera lezione di come si affronta una finalissima l'ha data cr7, quando ha detto chiaramente che la finta umiltà è da sfigati.

Ma veramente perdete tempo con una battuta? Se si vinceva si sarebbe detto che quella battuta ha stemperato gli animi permettendoci di giocare sereni senza troppa pressione.

Quelli hanno in tribuna j.rodriguez e noi ci fossilizziamo sulle battute?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.