Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CorSport: "Ma Dybala è un top player o no?". Il mental coach Popolizio: "Paulo ha dei limiti, non sa gestirsi psicologicamente. Impari da CR7"

Post in rilievo

A me di Ronaldo non frega nulla. Ma proprio meno di zero. Anzi, a maggior ragione dobbiamo mangiarci le mani perché gli abbiamo fatto fare doppietta.

Comunque non è questo il punto, guardiamo in casa nostra, che è meglio.

Risposto cosi perche l'articolo parla di CR7 eeh :) E poi ritornando a cosa hai detto te, vedende le finale che ha toppato Ronaldo tutto possano imparare a essere decisivi nelle partite che contano. Basta crederci davero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le palle o le hai o non le hai. Non le ha Dybala a 23 anni, non le ha la tanto decantata BBC a 30 e passa anni (alla terza finale internazionale persa), non le ha Higuain.

Non è una cosa che si risolve col tempo.

A 23 anni con gli occhi del mondo addosso devi arare il campo, non fartela nelle mutande.

Non è questione di palle. Mandzukic è uno che le ha eccome ma non servono quando le gambe non rispondono e passeggi sul campo mentre gli altri sprintano come dei Mennea. La colpa non è dei giocatori ma di chi li ha preparati. La Juve in tutta la stagione l ho vista al top atletico solo per 2-3 mesi , troppo poco per chi vuole vincere tutto. Il Napoli per esempio ha fatto poche meno partite di noi, giocando sempre gli stessi, eppure filavano fino all'ultima partita. Secondo me è qui che si deve lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane con noi finali ne ha cannate 2 .ehm Dortmund e Real :(

Il Dortmund l'ha sfangata sfruttando l'assenza del Top Player che nel 97 non era Zidane

Zidane era il centro nel 98

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Delusione totale...ammetto di aver preso un abbaglio monumentale. Pensavo fosse un fuoriclasse invece è un fortissimo giocatore ma niente di più.

Non dimenticherò mai la faccia prima della partita, sembrava spaurito altro che coniglio bagnato

Perché Buffon, Barzagli, Chiellini, bonucci?? Sembravano me ieri mattina al risveglio dalla sbornia post delusione.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate cosa * c'entra la posizione in campo? Questo ha sbagliato qualsiasi stop, qualsiasi tocco. Mica è colpa di Allegri se Dybala ha fatto pena.

Vero.

Però è evidente che non possa giocare così come fa ora solo perché Higuain si è impossessato dell'area di rigore.

Non s'intende, sono cose che senti a pelle, i due proprio non si cercano, non dialogano. Uno va fatto fuori se si vuole proseguire col 4231 o comunque con una sola punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fallito tutti i nostri ex campioni la finale di champions...si è semplicemente unito al gruppetto..ormai dovremmo esserci abituati...mai che uno ci abbia preso per mano e portato al successo...da Platini, a Del PIero e ZIdane passando poi per Tevez, Vidal, POgba.....tutti hanno piùo meno fallito nella partita della vita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto primo la sconfitta è dovuta fondamentalmente a due fattori:

1) L'errata valutazione tattica dopo l'intervallo, ove si è creduto di poter addormentare la partita come avviene spesso in campionato, per poi sfruttare l'episodio e vincerla, controllando gli avversari. (in Champions questo tipo di atteggiamento non esiste)

2) La carenza di riserve adeguate (specie a centrocampo) per giocare imponendo il proprio gioco ad alto livello. Dopo l'infortunio di Pjaca in attacco ci siamo ritrovati praticamente con una unica vera punta, la quale è arrivata all'ultimo mese di campionato praticamente sfiancata. Non è ammissibile il fatto di giocare su più fronti, con ambizioni di vertice, disponendo di solamente quattro veri attaccanti, che dopo l'infortunio di uno di essi sono diventati tre, dei quali poi, per intercorse esigenze tecnico tattiche, uno è stato inventato trequartista e l'altro addirittura mezzala a sinistra, soluzione pure valida e plausibile, ma che porta a essere meno presenti in zona gol e con conseguenti eccessive difficoltà a chiudere certe partite. Ha soffrirne di più è stato Paulo Dybala, portato a giocare troppo distante dall'area avversaria e spesso con compiti da centrocampista aggiunto, più che da vero trequartista; Allegri ha una visione tutta sua del ruolo di trequartista, per lui è un centrocampista con spiccate doti offensive, mentre in realtà e la storia lo dimostra ampiamente, i veri trequartisti sono primariamente delle punte di molto elevate capacità tecniche, in grado di essere determinanti sia come realizzatori che come rifinitori, giocatori cioè di grande talento che devono essere lasciati liberi di svariare su tutto il fronte offensivo, ma rimanendo nei pressi dell'area di rigore avversaria. Pertanto le allusioni negative sulle capacità di Dybala, ma anche di Higuain, sono del tutte fuori luogo e utili a riempire le pagine dei quotidiani, ben lontani da conoscere le fondamenta tecniche del gioco del calcio, ma abili a creare scarne e spesso ridicole polemiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile soffermarsi su un giocatore, il secondo tempo è stata una cosa "irreale" difficile da commentare.

Comunque riflettendo e cercando di non sparare a zero su chi :

- doveva vincere i pallone d'oro;

-la difesa più forte del mondo

-un super attacco....;

dico che se da quando è nata la Juventus abbiamo vinto con il Liverpool all'Heisel e mi fermo qui ; e con l' Aiax ai rigori .......qualcosa nel DNA che non va c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sentire alcuni sarebbe meglio venderlo,poi però se accade non iniziate a frignare come con Pogba

la sua prima champions e già giudizi cosi netti

su una cosa sono d'accordo però,la smettessero con i paragoni,possono solo fargli male

C'è da dire che nella sua prima Finale Pogba è stato uno dei pochi a salvarsi

anzi

Lui e Marchisio furono i migliori in campo riconosciuti dalla stampa mondiale

La differenza si è sentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che nella sua prima Finale Pogba è stato uno dei pochi a salvarsi

anzi

Lui e Marchisio furono i migliori in campo riconosciuti dalla stampa mondiale

La differenza si è sentita

non si possono fare paragoni,ho nominato lui perchè da molti veniva criticato,poi quando è partito sappiamo bene quante se ne son dette

mi spiace venga messo in croce,non è solo colpa sua,è giovane,inesperto e ad esempio ci si dimentica che con Barca è soprattutto grazie a lui che abbiamo vinto,le cose si dimentcano troppo in fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli il quasi..per me abbiamo fatto meglio due anni fa..vero che nel primo tempo il gol a freddo dopo 4 minuti ci ha rimbambito e ci presero a pallonate per tutto il primo tempo, ma almeno nel secondo si vide un minimo di reazione da ''o la va o la spacca'' e infatti pareggiammo e per una ventina di minuti facemmo meglio del barça..il terzo gol almeno lo abbiamo preso al 95esimo...sabato mi son vergognata dopo il terzo..il nostro secondo tempo è stato umiliante..non avrei mai pensato di sentirmi così..pensavo ''loro sono più forti, se anche perderemo lo faremo con onore''..pensavo che l'esperienza del 2015 ci avrebbe aiutato..invece no e la squadra ha proprio smesso di esistere nel secondo tempo..non mi darò mai pace per questo..per me la finale che mi ha fatto più male tra le 3 che ho visto (anche se nel 2003 avevo 11 anni quindi ovviamente l'ho vissuta in maniera diversa rispetto a queste ultime due..là ci sarà sempre il rammarico di aver sbagliato un paio di rigori purtroppo, e prima ancora di averla giocata senza nedved)

si si pienamente ragione... Sabato è stato imbarazzante. Una squadra come la nostra che ha fatto un percorso del genere non può sbagliare approccio nella partita più importante della stagione. Ormai sono convinto che nelle finali siamo perdenti di natura. Non ne imbrocchiamo una. Nelle sfide andata e ritorno siamo temibilissimi (vedi anche l'anno scorsoil ritorno con il Bayern) mentre nella finale singola sbagliamo sempre approccio. Io spero che la società si renda conto che questa rosa deve essere migliorata per diventare ancora più forti in Europa. Serve gente con le palle che non so caghi sotto quando si affrontano gare del genere. Non so .. sono molto amareggiato. Ero quasi più tranquillo Sabato dopo il 3-1 rispetto ad adesso che invece sto pensando giorno dopo giorno a quella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Top player tecnico, non ancora mentale.

Diamogli tempo, avrà occasione per rifarsi.

Io continuo peró con la mia idea: devo giocare in un ruolo più alla messi, ovvero partendo da esterno per tagliare verso il centro del campo. Quando riceva fronte alla porta con un paio di metri è tutt'altra roba rispetto a quando deve gestire palloni nel traffico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dortmund l'ha sfangata sfruttando l'assenza del Top Player che nel 97 non era Zidane

Zidane era il centro nel 98

si per carità ma se Zidane nel 97 non poteva essere considerato il top player della situazione lo stesso dobbiamo fare per Dybala che era anche lui alla sua prima finale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è un campione.

Pensa un pò come certi tifosi siano passati in 2 ore dall'esaltare Dybala al considerarlo una pippa colossale.

Ma si può essere tanto incoerenti? Paulo non ha sicuramente fatto una buona partita... ma i motivi possono essere tanti. E comunque sia, non merita tutto questo livore e queste critiche davvero esagerate.

E' facile esaltare i giocatori quando si vince, per poi affossarli alla prima occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si per carità ma se Zidane nel 97 non poteva essere considerato il top player della situazione lo stesso dobbiamo fare per Dybala che era anche lui alla sua prima finale :)

Ma infatti ho detto che anche Zidane ha scagato la prima da top

Però fino a un certo punto

perché col Dortmund abbiamo dominato a tratti

poi abbiamo preso 3 gol da polli di cui 2 veramente inaccettabili

Dybala ha scagato la prima ed è stato OSCENO anche quando la Juve stava in campo con il piglio giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, paragonare zidane a dybala è ingiusto per dybala.

il livello di dybala è quello di insigne.

qui fanno finta di niente, ma è così.

ma anche insigne non avrebbe giocato così la finale, per questo mi incazzo con dybala.

non mi aspetto da lui niente di speciale, ma il minimo.

si ma Zidane con noi fece 2 pessime finali,se dobbiamo bocciare Dybala giustamente perchè ha giocato male anche Zidane con noi ha fallito .sisi e con questo non voglio sminuire il grandissimo valore di Zizou,solo che in coppa lo ha dimostrato lontano dalla Juve :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si possono fare paragoni,ho nominato lui perchè da molti veniva criticato,poi quando è partito sappiamo bene quante se ne son dette

mi spiace venga messo in croce,non è solo colpa sua,è giovane,inesperto e ad esempio ci si dimentica che con Barca è soprattutto grazie a lui che abbiamo vinto,le cose si dimentcano troppo in fretta

A me umanamente dispiace

Però io ne ho le palle piene di nostri campioni che vengono meno in finale

ho 26 anni e ne ho già visti troppi

Vedendolo in campo mi sono venute le lacrime per il giallo a Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è un fenomeno, ma il passo per diventare campione ancora non l'ha compiuto.

Solo da noi può avere la continuità per diventarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte caszate,metti Dybala e Higuain li davanti a fare il loro mestiere,senza farli tornare costantemente a centrocampo e poi vedi se deludono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ho detto che anche Zidane ha scagato la prima da top

Però fino a un certo punto

perché col Dortmund abbiamo dominato a tratti

poi abbiamo preso 3 gol da polli di cui 2 veramente inaccettabili

Dybala ha scagato la prima ed è stato OSCENO anche quando la Juve stava in campo con il piglio giusto

no ma infatti non voglio difendere Dybala per Cardiff perchè è stato il peggiore in campo .sisi volevo solo far notare che purtroppo le finali perse hanno il comune denominatore del grande giocatore che toppa :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.