Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Piazza San Carlo, la Procura indaga per lesioni plurime colpose. Pronte richieste risarcimento dei feriti. Il piccolo Kelvin è fuori dal coma

Post in rilievo

Il fatto che due anni fa sia andato tutto bene non giustifica nulla. È che rispetto a due anni fa, certe cose sono cambiate. Nel senso che due anni fa (quando ancora tanti attentati, soprattutto sulla folla, non erano successi) non c'erano le psicosi e la paura attentati che ci sono adesso.

Se ipotizziamo che la causa del panico sia stato un petardo o una bomboletta spray al peperoncino spruzzata sulla gente (si fa anche quest'ultima ipotesi), probabilmente la stessa causa due anni fa non avrebbe prodotto lo stesso panico e lo stesso risultato.

Si dovevano gestire diverse cose in maniera diversa rispetto a due anni fa. Dalla location, alle ordinanze, ai controlli... etc. etc.

Ribadisco che la colpa di ciò che è successo in piazza andrebbe spartita tra diverse cause e tra diversi colpevoli. Comune compreso.

Abbi pazienza, ma se l'organizzazione della sicurezza è compito della procura, il comune nulla c'entra con il tuo ragionamento. Hai ragione a dire che il periodo è diverso e le persone sono spaventate, però questo non giustifica la mancanza di civiltà.

Incolpiamo tutti se vogliamo, ma le foto della mole di spazzatura a terra nella piazza sono da popolo incivile, senza se e senza ma. Le persone si sono ferite per aver inciampato sulla spazzatura lasciata a terra, è disdicevole.

Poi le istituzioni spero che in base a questo evento studino migliori procedure per le grandi manifestazioni, ma nessuna procedura insegna l'educazione civica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccapricciante attaccare il sindaco su un evento simile. Povera Italia.

Chiunque abbia abbandonato del vetro a terra è un'incivile. Non servono norme, serve buon senso.

Ci fossero stati dei pattumi magari.

Sindaco, prefetto, addetti alla sicurezza..

Dovrebbero dimettersi tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, ma se l'organizzazione della sicurezza è compito della procura, il comune nulla c'entra con il tuo ragionamento.

Non credo c'entri la procura con l'organizzazione della sicurezza. Visto che poi è la stessa procura che svolge le indagini. Che fa indaga se stessa?

L'organizzazione era affidata al comune e ad una società incaricata. Quindi la colpa è loro.

Poi, se il comune non c'entra nulla, perché la Appendino sta per rinunciare alla delega sulla sicurezza (notizia di oggi)? Così, per bellezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei capire perchè sono stati chiusi i topic precedenti con tutte le testimonianze, mentre è ancora aperto, per esempio, il post partita di società d'infami vs real madrid.

quei topic dovrebbero essere fissati in alto. ma vedo che sembra più utile mettere 1 volta l'anno il post +39 per prendere likes e visualizzazioni o scrivere "mai più".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei capire perchè sono stati chiusi i topic precedenti con tutte le testimonianze, mentre è ancora aperto, per esempio, il post partita di società d'infami vs real madrid.

quei topic dovrebbero essere fissati in alto. ma vedo che sembra più utile mettere 1 volta l'anno il post +39 per prendere likes e visualizzazioni o scrivere "mai più".

Forse per non avere troppi topic simili.. anche se nella testimonianza che ho postato io, ho messo un "annuncio", sperando di trovare la ragazza che ho aiutato, dato che ho ancora il suo viso terrorizzato che mi tormenta e vorrei sapere come sta :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo cavolate, se ci sono dei referti medici si può ottenere un risarcimento e ci mancherebbe! Le responsabilità le deve individuare un giudice

E invece non ha detto una cavolata.

Prendi me: io ho subìto solo qualche escoriazione come danno fisico. Son stato miracolato visto che ero in 2a fila dal lato sx (quindi un punto di emme proprio), ma ci ho rimesso degli occhiali fatti fare 1 anno e mezzo fa per i quali spesi circa 700-750€ (da vista. E il costo è elevato per la tecnologia della lente, non per la montatura; lo specifico per non passare come fighetto con gli occhiali di Gucci, per dire).

Chi me li risarcisce? NESSUNO. Me la prendo SONORAMENTE nel cu*o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece non ha detto una cavolata.

Prendi me: io ho subito solo qualche escoriazione come danno fisico. Son stato miracolato visto che ero in 2a fila dal lato sx (quindi un punto di emme proprio), ma ci ho rimesso degli occhiali fatti fare 1 anno e mezzo fa per i quali spesi circa 700-750€ (da vista. E il costo è elevato per la tecnologia della lente, non per la montatura; lo specifico per non passare come fighetto con gli occhiali di Gucci, per dire).

Chi me li risarcisce? NESSUNO. Me la prendo SONORAMENTE nel cu*o.

sono gli occhiali da miopia con la lente assottigliata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono gli occhiali da miopia con la lente assottigliata?

Sì.

Feci fare le lenti col materiale possibile migliore visto che sono sulla soglia dei 28 anni e volevo un occhiale che, a differenza di prima che li cambiamo ogni 4/5 anni, me ne durasse almeno il doppio, per intenderci.

Io che sfioro la cecità, finalmente avevo delle lenti sottilissime, splendide, della Carl Zeiss; costose come non mai che se le strizzi esce il sangue per quanti sacrifici ho fatto per avere i miei occhiali finalmente leggeri.

Non so come appare da fuori ciò che ho scritto, però dovete immaginare che più manca la vista, più le lenti son spesse. Più le lenti son spesse, più è pesante l'occhiale (oltre la bruttura dei "fondi di bottiglia") e quindi più difficile da sopportare sul naso.

Insomma, morale della favola: tanto sudore per fare un occhiale definitivo per poi vederselo rompere per colpa di chi ancora non si sa.

Rabbia infinita.

EDIT: comunque il punto è che ci saranno sicuramente molte persone, come me, che hanno perso qualcosa di importante, senza che ciò sia agli atti. E non è giusto, visto poi sto periodo di magra dove siamo tutti lì a tirare la cinghia per saltarci fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

Feci fare le lenti col materiale possibile migliore visto che sono sulla soglia dei 28 anni e volevo un occhiale che, a differenza di prima che li cambiamo ogni 4/5 anni, me ne durasse almeno il doppio, per intenderci.

Io che sfioro la cecità, finalmente avevo delle lenti sottilissime, splendide, della Carl Zeiss; costose come non mai che se le strizzi esce il sangue per quanti sacrifici ho fatto per avere i miei occhiali finalmente leggeri.

Non so come appare da fuori ciò che ho scritto, però dovete immaginare che più manca la vista, più le lenti son spesse. Più le lenti son spesse, più è pesante l'occhiale (oltre la bruttura dei "fondi di bottiglia") e quindi più difficile da sopportare sul naso.

Insomma, morale della favola: tanto sudore per fare un occhiale definitivo per poi vederselo rompere per colpa di chi ancora non si sa.

Rabbia infinita.

immagino...la mia ragazza ha lo stesso problema e l'anno scorso ha speso addirittura di piu(poco meno di mille euro)per la stessa tipologia di lente.

Ora comunque ha deciso di risolvere definitivamente il problema operandosi a novembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino...la mia ragazza ha lo stesso problema e l'anno scorso ha speso addirittura di piu(poco meno di mille euro)per la stessa tipologia di lente.

Ora comunque ha deciso di risolvere definitivamente il problema operandosi a novembre

Io ancora sto aspettando. Da bimbo mi dissero 23/24 anni e ancora niente :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora sto aspettando. Da bimbo mi dissero 23/24 anni e ancora niente :(

lei ha 23 anni,ed è arrivata al punto limite

le regressione è addirittura accelerata negli ultimi 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

Rabbia infinita.

EDIT: comunque il punto è che ci saranno sicuramente molte persone, come me, che hanno perso qualcosa di importante, senza che ciò sia agli atti. E non è giusto, visto poi sto periodo di magra dove siamo tutti lì a tirare la cinghia per saltarci fuori.

Mi dispiace molto Mattos,avete subito un'ingiustizia incredibile,non è giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno dovrà o dovrebbe pagare per tutta la gente che si è fatta male .ok organizzazione pessima, ora che ci penso non vi erano manco corridoi d'emergenza qualora qualcuno si fosse sentito male .doh manco un cestino per poterci buttare le bottiglie.

In bocca al lupo al bimbo e agli altri feriti nel corpo e nella psiche, io fortunatamente non ho riportato conseguenze ma sono comunque adirato verso quell'*, da prendere a pedate 1500 volte q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Mattos,avete subito un'ingiustizia incredibile,non è giusto

Grazie :)

Se posso aggiungere una cosa, come mio punto di vista dal lato umano: a me non è rimasta la paura come risultato, ma la forte rabbia da persona totalmente innocente che deve subire una roba del genere per colpa di: gente che se ne frega di te dopo tutti i sacrifici che fai quotidianamente (Stato) e sporadicamente (Juve), gente troppo stupida per capire un concetto di base come il fatto che le ***(aggiungere epiteto a piacere) di bottiglie di vetro non le puoi lasciare a terra e gente carogna che le vende per poter lucrare facendo i "gran soldi", come sempre danneggiando gli altri oltre che sè stessi (perchè anche loro ci son poi rimasti in mezzo eh!).

E comunque, secondo me, non la prendi la birra in bottiglia, come ho fatto io, se non le puoi smaltire o riporre in uno zaino/borsa o PER LO MENO metterla in tasca. No, buttiamola per terra, così qualcuno ci inciampa (o peggio in situazioni così, ma quello chiaramente non lo metti in conto per forza, come invece il far volare a terra qualcuno, cosa invece abbastanza preventivabile).

E quindi niente, io provo la rabbia di quello che cerca di essere educato e responsabile e la prende in quel posto sotto OGNI SINGOLO punto di vista dal quale la guardi.

Ovviamente io come tanti altri, chè non sono mica un fenomeno o un caso raro; però siamo in netta minoranza, va detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

Se posso aggiungere una cosa, come mio punto di vista dal lato umano: a me non è rimasta la paura come risultato, ma la forte rabbia da persona totalmente innocente che deve subire una roba del genere per colpa di: gente che se ne frega di te dopo tutti i sacrifici che fai quotidianamente (Stato) e sporadicamente (Juve), gente troppo stupida per capire un concetto di base come il fatto che le ***(aggiungere epiteto a piacere) di bottiglie di vetro non le puoi lasciare a terra e gente carogna che le vende per poter lucrare facendo i "gran soldi", come sempre danneggiando gli altri oltre che sè stessi (perchè anche loro ci son poi rimasti in mezzo eh!).

E comunque, secondo me, non la prendi la birra in bottiglia, come ho fatto io, se non le puoi smaltire o riporre in uno zaino/borsa o PER LO MENO metterla in tasca. No, buttiamola per terra, così qualcuno ci inciampa (o peggio in situazioni così, ma quello chiaramente non lo metti in conto per forza, come invece il far volare a terra qualcuno, cosa invece abbastanza preventivabile).

E quindi niente, io provo la rabbia di quello che cerca di essere educato e responsabile e la prende in quel posto sotto OGNI SINGOLO punto di vista dal quale la guardi.

Ovviamente io come tanti altri, chè non sono mica un fenomeno o un caso raro; però siamo in netta minoranza, va detto.

mattos la CODACONS sta raccogliendo le firme per risarcimento danni nei confronti della organizzazione e degli enti comunali lo ha detto il TG3 regionale ... informati ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mattos la CODACONS sta raccogliendo le firme per risarcimento danni nei confronti della organizzazione e degli enti comunali lo ha detto il TG3 regionale ... informati ..

Sì, sì, lo sapevo, ma onestamente ci credo così poco che mi paiono buttati anche i soli 2€ necessari per iscriversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sì, lo sapevo, ma onestamente ci credo così poco che mi paiono buttati anche i soli 2€ necessari per iscriversi.

Vedi tu so che sono tosti quelli del CODACONS comunque .. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo c'entri la procura con l'organizzazione della sicurezza. Visto che poi è la stessa procura che svolge le indagini. Che fa indaga se stessa?

L'organizzazione era affidata al comune e ad una società incaricata. Quindi la colpa è loro.

Poi, se il comune non c'entra nulla, perché la Appendino sta per rinunciare alla delega sulla sicurezza (notizia di oggi)? Così, per bellezza?

Una delega non è una poltrona eh, il sindaco l'assegna ad un'assessore o chicchessia e si toglie il problema. Ho confuso la procura con la prefettura, comunque l'organizzazione della sicurezza non era in capo al comune almeno secondo la stampa.

Per il resto i concetti rimangono, quando muovi 90mila persone in un solo luogo è una mera illusione pensare di garantire sicurezza a tutti, certamente un minimo aiuterebbe comportarsi almeno in maniera civile.

Ci fossero stati dei pattumi magari.

Sindaco, prefetto, addetti alla sicurezza..

Dovrebbero dimettersi tutti

Non dovrebbe essere necessario spiegartelo, ma non sei scusato a smerdare in giro se non trovi una pattumiera. Ti prendi la tua bottiglia e te la porti dietro fino a quando non trovi un cestino. Si tratta di semplice civiltà, altro che dimissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delega non è una poltrona eh, il sindaco l'assegna ad un'assessore o chicchessia e si toglie il problema. Ho confuso la procura con la prefettura, comunque l'organizzazione della sicurezza non era in capo al comune almeno secondo la stampa.

Per il resto i concetti rimangono, quando muovi 90mila persone in un solo luogo è una mera illusione pensare di garantire sicurezza a tutti, certamente un minimo aiuterebbe comportarsi almeno in maniera civile.

Non dovrebbe essere necessario spiegartelo, ma non sei scusato a smerdare in giro se non trovi una pattumiera. Ti prendi la tua bottiglia e te la porti dietro fino a quando non trovi un cestino. Si tratta di semplice civiltà, altro che dimissioni.

Forse non ti sei reso conto della situazione.

Le persone bacchettone che parlano senza sapere le cose solo per dar aria alla bocca non le sopporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ti sei reso conto della situazione.

Le persone bacchettone che parlano senza sapere le cose solo per dar aria alla bocca non le sopporto

Io non sopporto gli incivili, ognuno ha i suoi gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei fuori strada ma capisco il tuo voler sempre far il bastian contrario .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non li sopporto. Ma non ritengo il fatto di aver buttato a terra il vetro la causa primaria di ciò che è successo. Il vetro a terra ha contribuito sicuramente all'aumento dei feriti. Ma, ti ripeto, il fatto che il vetro fosse presente in piazza non è colpa degli incivili, ma di chi ha permesso che il vetro entrasse e che ha permesso che gli abusivi lo vendessero senza batter ciglio. E poi ci sono altre cause e colpevoli. Non è certo tutta colpa della Appendino. Ma allo stesso tempo non si può neanche assolvere completamente. In ogni caso non siamo né io né tu a stabilire chi siano i colpevoli. Ci sono gli organi preposti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.