Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

braccino del tennista

sindrome da esame

blocco emotivo

paura inonscia di fallire

pressione dell'ambiente (tifoseria in primis) a dare per "dovuta" la champions

ansia da finale ...

... potete scegliere il nome che vi pare ... il problema resta lo stesso

Io credo che un problema del genere non si può curare con ricette razionali, anche perché le si è provate tutte, vincere lo scudo prima, vincerlo dopo, fare turn-over nelle partite prima, non farlo, festeggiare lo scudo, non festeggiarlo, dire che si è convinti di vincerla (tipo quest'anno), non dirlo ... tutto inutile

Io ritengo che questo "blocco/maledizione" si risolverà nel momento in cui prima o poi tutto l'ambiente smetterà di caricare "a panico" questo benedetto evento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo che questo "blocco/maledizione" si risolverà nel momento in cui prima o poi tutto l'ambiente smetterà di caricare "a panico" questo benedetto evento

Campa cavallo allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire..ci vorrebbe la finale andata e ritorno come c'era nella vecchia coppa Uefa. Allora credo che non avremmo più questo sindrome da finale. Infatti il Real lo abbiamo battuto nella semifinale di due anni fa e perso in finale sabato e anche con il Barcellona è successa la stessa cosa. Più chiaro di così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fratelli bianconeri, per rendere la pillola meno amara ho scoperto una cosa:

C'è chi in fatto di finali perse (come percentuale intendo, non come numero) sta messo peggio di noi... L'Atletico Madrid! 3 volte è arrivato in finale e 3 volte ha perso! 100% di sconfitte, un po' come l'Olanda ai mondiali! E' una magra consolazione ma tant'è... :)

Infatti la nostra possibilità era incontrare loro, ma qui dentro c'erano parecchi utenti felici di incontrare il real perché gli altri erano scorbutici .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe parole e pochi fatti. La realtà dice che abbiamo beccato 3 pere in un tempo da una squadra con la pancia abbastanza piena. Solo noi potevamo farlo, c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo sai che siamo arrivati in finale o pensi che siano usciti al girone ? Squadre come Bayern barca e le iglesi che dovrebbero fare , buttate la squadra ?

..... il tanto decantato ed osannato REAL , a differenza della NOSTRA JUVE che lì era con tutti i diritti ed i crismi della legalità ,

a CARDIFF ... NON DOVEVA ESSERCI :

I 2 MATCH CON CUI GLI SPAGNOLI HANNO ELIMINATO IL BAYERN ,RIENTRANO A PIENO TITOLO TRA I PIU' GRANDI SCANDALI DELLA STORIA DEL CALCIO !

Poi , forse , in finale contro i Tedeschi , di gol ne avremmo presi 5 invece di 4 , ma questo non potremo mai saperlo

perchè , a causa di arbitraggi che, definire " INDEGNI ", è un vero e proprio eufemismo , quella che avrebbe dovuto

essere la VERA FINALE DELL'EDIZIONE CHAMPIONS 2016/17 , e cioè JUVENTUS -BAYERN ,

NON SI E' POTUTA DISPUTARE , o forse meglio sarebbe dire , HANNO FATTO DI TUTTO E DI PIU' AFFINCHE' NON SI DISPUTASSE !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Scusa ma il mio parere te lo sintetizzo così.

Avevamo trovato la quadratura del cerchio con la Juve PENTASTELLATA

Nell'ultimo mese, invece, abbiamo solo parlato di BBC (dimenticandoci, persino, non solo di Cuadrado ma anche di Lichstainer che nel ruolo di terzino destro, ribadisco terzino destro, avrebbe potuto dare il quintuplo dell'apporto che può dare Barzagli, nel ruolo di terzino destro).

Morale: chi ha voluto la Bbc, ha voluto la sconfitta della Juve

Io la svolta Pentastellata, fino alle due gari stellari con il Barca non le dimentico.

Non è bastato: abbiamo rimesso dentro, in un ruolo che ormai non può più fare a quell'età (perché il terzino destro deve supportare l'ala o l'esterno alto) uno che in quel ruolo, ripeto in quel ruolo, all'età che ha è completamente inadatto....

Abbiamo umiliato Cuadrado

(che da un mese ha capito che non avrebbe giocato, dall'andata con il Monacò, quando Allegri si inventò una balla colossale del suo perché in panchina.... <<Manca Kedira, ho messo Marchisio ma mi serve uno forte di testa>>)

facendolo entrare sul 3-1

Per la VANAGLORIA di un REPARTO, abbiamo gettato la CHAMPIONS alle ortiche...

Se almeno avesse messo Cuadrado all'inizio del secondo tempo....

E già., ma se poi prendevamo goal.... chissà cosa mi dice chi mi ha imposto la Bbc.... Come disse Tevez: *!

E pure Don Abbondio

Allegri non ha avuto uno scatto d'orgoglio alla Oronzo Canà.... <Papà , papà metti Aristoteles...>> <<Allegri Alllegri, togli il falso terzino destro e metti una delle ali più fantasiose d'Europa, pregavo dopo lil pari....>>.

Ma chi nasce senza coraggio non può darselo....

:e per aver paura di perdere togliendo Barzagli, ha perso lo stesso....

Per la VANAGLORIA DELLA BBC, I TIFOSI NON HANNO FATTO FESTA E LA COPPA E' VOLATA A MADRID...

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso....

Quando capiremo che il bene collettivo supera il bene individuale, vinceremo questa benedetta Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe parole e pochi fatti. La realtà dice che abbiamo beccato 3 pere in un tempo da una squadra con la pancia abbastanza piena. Solo noi potevamo farlo, c'è poco da fare

contro di noi il Real ha forse giocato i suoi migliori 45 minuti in una finale di Champions, almeno a partire dal 1998, tutte quelle che ho visto io, nelle altre mai aveva giocato cosi bene e purtroppo il Real migliore l'abbiamo beccato noi, se era magari quello visto contro il Bayern o nel ritorno contro l'Atletico Madrid c'erano piu' possibilità di vincere

il Real non mi è sembrato affatto con la pancia piena, cosi concentrato e applicato nel fare la fase difensiva credo di non averlo visto mai, e degli spagnoli ho seguito tantissime partite sia europee che nel loro campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace la lettura del 2° tempo data da Leevancleef con spiegazione del crollo psicologico conseguenza del fortunoso gol di casemiro...ma secondo me è successo soprattutto qualcosa nell'intervallo...questa finale era nostra, l'abbiamo buttata nel * per un motivo che forse non ci verrà mai spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo pezzo Leevancleef.

comunque è da inchiesta la prestazione del secondo tempo. io vorrei sapere cosa si sono detti nell'intervallo. inspiegabile.

se la sono fatta addosso improvvisamente, è assurdo farsi del male così dopo tutto il lavoro fatto, in una competizione che avevi gestito alla grande da settembre.

La bbbc

La loro ormai famosa tremarella nelle finali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Leevancleef, ti vedo molto deluso e mi dispiace, invece ti devo confessare che tra tutte le finali, tutte vissute a parte Belgrado, questa é quella che ho sofferto meno.

Perché nel secondo tempo si vedeva benissimo da subito che non avevamo speranza.

Concludo dicendo che secondo me é inutile cercare spiegazioni di approccio, preparazione alla finale o comunque psicologiche.

Al contrario, secondo me il crollo é stato prima di tutto fisico e poi tattico con la decisione di far giocare tre centrali, uno da terzino, anziché Cuadrado.

Ma comunque i nostri erano finiti fisicamente nel secondo tempo.

Secondo Allegri da marzo dovevano volare ma ci sta.

Per quanto riguarda il cambio di modulo e la sostituzione di Cuadrado, non vorrei, ma é il sospetto-quasi certezza che ho, che il cambio non sia stato dovuto alla presunta cattiva forma di Cuadrado ma una, seppur implicita, imposizione dei senatori, che avranno fatto capire che nelle ultime partite importanti doveva giocare Barzagli e l'unico sistema, essendo impossibile panchinare altri, era cancellare Cuadrado e ritoccare il modulo

Io lo ripeto

Via la bbbc

Ci hanno fatto perdere 2 finali con i loro cagotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve non è una squadra capace di giocare in modo efficace partite secche. finali sui 90 minuti.

fa una fatica enorme, ha sempre l'istinto di gestire, come se ci fosse una classifica, un ritorno ipotetico.

questa cosa ce la portiamo dietro indipendentemente da allenatore, giocatori, modulo.

l'unica juve che ha rotto questo taboo è stata quella lippiana della vittoria in champions.

gestiamo gestiamo sempre, chissà quale calcolo scatta nella testa dei giocatori.

mai pensare di spaccare la partita, quando va bene i primi 10 minuti son buoni, poi si comincia a gestire.

Però l'approccio del 1°T non era di una squadra che mira a gestire. Forse, come ha detto Allegri, più di chi voleva fare all in subito per poi difendere, considerando la pochezza dei cambi e la condizione.

Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo festeggiato manco l'anno scorso, dunque non credo che il comportamento di quest'anno sia dovuto alla finale di Champions. Non avranno voglia di festeggiare davvero coi tifosi..

L'inserimento di Barzagli contro il Monaco era giustificato dall'assenza di Khedira, che ci toglieva cm, oltre che da un'esigenza difensiva di marcatura preventiva: sono le parole del mister. Inoltre questa mossa consentiva di inserire Alves davanti: il brasiliano è stato decisivo andata-e-ritorno, quindi scelta azzeccata, come pure in finale di Coppa Italia.

Il problema è che in finale abbiamo scelto a priori questa formazione, senza particolari motivazioni tattiche, ma solo perché era quella che ci ha portato lì (almeno nell'ultimo step). Stessa cosa è successa due anni fa, quando all'andata col Real il mister si inventò Sturaro esterno sx nel 442 ma in finale giocò la formazione classica di quel periodo, e l'anno scorso col Bayern quando all'andata partimmo con formazione tipo, salvo cambiarla in corso d'opera e inventarci il 451 di Monaco. Non siamo i più forti, quindi abbiamo bisogno di espedienti tattici!

Per quanto riguarda Cuadrado, è sicuramente vero che soffra la panchina. È successo anche a inizio anno che le sue prestazioni fossero scadenti quando non aveva il posto assicurato.

L'anno scorso non si festeggiò "per pensare alla Coppa Italia" (che a onor del vero era a distanza minore, una settimana).

Poco da aggiungere sul resto, la scelta di Barzagli in quell'occasione fu premiata, ma c'è da dire che all'andata il Monaco andò più vicino al gol di quanto non ci sia riuscito il Barcellona. Poi magari era la scelta più giusta, ma già rispetto all'assetto precedente qualcosa di diverso si notò, a livello di "possesso della partita". Al ritorno non ne parliamo, presero un palo e noi segnammo nel loro momento migliore, nel 2°T oltre al gol furono pericolosi. In generale anche in campionato da quel momento in poi abbiamo iniziato a prendere una caterva di gol. Chiaramente io sono stato il primo a dire che era per rilassatezza, calo della tensione giustificato, per alcuni anche un calo fisico per i troppi impegni, ecc. Però se facciamo la conta dei gol subiti nell'ultimo mese siamo davvero fuori media.

Sono "considerazioni", non ne faccio verità assoluta, anzi.

Certo, se ripenso al primo 4-2-3-1 mi viene in mente la Juve perfetta, quella che forse avrebbe potuto imporre sè stessa senza adattarsi mai a nessuno. Ma ripeto, apriamo il vaso di pandora... vai a capire quale sia stato "esattamente" il motivo di quel crollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pezzo monumentale.

L'ho letto tutto d'un fiato, dovresti scrivere per professione.

Detto questo.... Leggo che il piccolo Kelvin si sta riprendendo. È questa è la notizia più importante di qualsiasi finale di champions. Un grazie a tutti quelli che nel loro piccolo hanno permesso ciò.... È un augurio a chi sta ancora lottando.

La partita:

Hai dato degli spunti molto profondi che probabilmente molti di noi avevano come pensiero sfocato, senza essere in grado di esplicitarli così. Devo confessare che, uscendo dallo stadio, ho provato un po' di rabbia. Non è accettabile un simile atteggiamento nel secondo tempo da parte di prode pagati come lo sono loro. So che può sembrare un discorso banale, ma a caldo ( e anche a freddo), non è giustificabile una prestazione ( non la sconfitta) di questo tipo.

Probabilmente le tue analisi sino corrette, quindi spero, da semplice tifoso, che si metta una pezza su questi aspetti.

Aggiungo una cosa alla tua analisi: non vorrei che il crollo del secondo tempo sia dovuto al fatto che la partita non stesse andando come la si era preparata..( vantaggio nei primi minuti e mantenimento...). Perché se così fosse bisogna anche essere in grado di variare la propria strategia.

Concludo con una considerazione: l'attacco, per come è strutturata la nostra squadra, non ha supportato la fase difensiva. In campionato un mediano come Casimiro avrebbe mai potuto preparare il tiro così indisturbato senza subire la pressione di un nostro attaccante?

Grazie innanzitutto per i complimenti.

A volte capita anche che lo faccia per professione (a volte).

Sottoscrivo quanto hai detto, e mi spiace davvero per chi si è fatto km, ha speso soldi e fatto sacrifici, e ha dovuto assistere a quel 2°T. Lo rifaremmo mille volte, ma è stato brutto.

Condivido anche la considerazione sul tiro di Casemiro .ok già lì si capiva che le distanze erano saltate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lee bel pezzo. Io credo cmq che quando perdi sette finali su nove e giochi quasi sempre male anche quelle di coppa Italia o supercoppa, non sia un caso. Semplicemente la Juve puntando sempre in primis a vincere il campionato, costruisce delle squadre forti in difesa, piene di grinta ma poco adatte alle sfide secche. Se ci fai caso la Juve, tranne forse i primi anni di Lippi, non si è mai caratterizzata per un gioco spiccatamente offensivo. E senza gioco offensivo in Europa non vinci. Cioè può capitare una volta per caso, ma sono più le volte che ti va male. Pensa alle ultime quattro finali: le squadre che puntano sulla difesa hanno sempre perso.

Grazie per aver apprezzato.

Io tenderei a differenziare, anche se è difficile proprio per il malloppone che ci portiamo appresso. C'è da dire per esempio che la Juve ha approcciato in modo offensivo alla finale, e il crollo è stato troppo netto nel 2°T per pensare a motivazioni solo "tattiche" (anche se ho citato a questione di Barzagli perchè un dubbio me lo lascia). In più è sempre da considerare che hai affrontato Barça e Real. Con Lippi ci sarebbe da fare un discorso lungo. Per me le prime due furono giocate all'attacco, Borussia compreso (infatti accadde di tutto), solo che nella seconda la difesa si fece trovare impreparata su quelle occasioni di Riedle. Per me è quella la partita in cui forse (e dico forse), Lippi ha pensato da quel momento in poi di giocarle in modo più coperto, quasi valutando i rischi corsi nel giocare in modo aperto e perderla. E' solo un pensiero... in realtà Juve-Real del 98 potrebbe essere stata "semplicemente" una partita equilibrata in cui nessuna delle due prevaleva sull'altra, decisa da un gol in fuorigioco. La stessa cosa si potrebbe dire per Juve-Milan, considerando la confusione (e l'impoverimento) che l'assenza di Nedved procurò. Poi ci sono Barça e Real... col Barça abbiamo subito, ma prendiamo il gol del 2-1 mentre stiamo attaccando, di contropiede (!!!), col Real andiamo al riposo soddisfatti e quasi rammaricati perchè ai punti meritavamo noi...

E' un cacchio di romanzo saxon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da sabato pomeriggio che non scrivo su VS... Ho letto qualcosa, soprattutto notizie su Piazza San Carlo... Ero (sono?) troppo deluso per scrivere e poi anche molto amareggiato per il solito "vomito" che viene scritto qui sopra su quella che tutti definiamo il nostro Amore.

Ho preferito il silenzio. Ho preferito metabolizzare almeno un po'... Ho preferito accettare in silenzio i sani sfottò dei nemici/amici con i quali fortunatamente ancora si discute di calcio in modo animato ma civile.

Ora Lee mi fai venir voglia di porre alcune riflessioni, perché più che la sconfitta (di per sè dolorosa), è il modo in cui è arrivata che ancora limita il mio sonno...

Mi chiedo perché una Juve così dottor Jekyll e mister Hyde come l'hai definita tu?

Sono stato un detrattore di Allegri in passato, definendolo comunque più intelligente che bravo. Gli ho sempre imputato un braccino corto, un gioco troppo difensivo e mi spingevo a chiedere l'utilizzo in contemporanea dei migliori talenti. Quando ha trovato il coraggio di farlo, ho provato ammirazione per lui e quel "intelligente" continuava a sembrarmi la definizione più giusta.

Ora però il dubbio mi sorge...

Perché impostare una finale contro il Real nel modo in cui ha pensato di farlo, mi sembra una bella "bischerata"...

Ma davvero l'idea era di dare tutto il primo tempo per chiuderlo in vantaggio e poi barricarsi dietro?

Contro il Real? La squadra che fa del secondo tempo un suo punto di forza! La squadra che fa almeno un gol a chiunque da non so quante partite a questa parte! La squadra che ha CR7 che può fare gol in qualsiasi momento e modo.

Boh... Davvero non l'ho capita..

E sinceramente credo che questa impostazione abbia poi anche generato quel secondo tempo.

Mi spiego: fai all-in sul primo tempo volendo chiudere in vantaggio a tutti i costi. Non ci riesci. Nell'intervallo ti guardi in faccia e vedi gente pallida, quasi sfinita. E con il pensiero: e ora?

Non mi sono mai piaciute le squadre che rientrano prima e attendono. Mi hanno sempre dato la sensazione di voler mostrare una forza che non hanno.

Mi chiedo se l' Allegri intelligente, raggiunto il pari, non avrebbe dovuto chiedere alla squadra un po' di quella "halma" tanto a lui familiare. Condurla all'intervallo senza finire le energie. E poi farle capire che si doveva e poteva cambiare strategia.

È vero che dopo è tutto più semplice. Ma il piano "a paccare il primo tempo e poi barricate" mi sa davvero di strategia banale e stupida. Contro il peggior avversario con cui applicarla. Siamo sembrati una Ferrari che fino a metà gara fa tempi record e poi finisce la gara perché è finita la benzina. Assurdo.

Questa volta fa più male di altre. Fa più male non solo perché la si è persa per la 5a volta di fila. Fa più male perché mina il futuro...

Fa male perché ho la sensazione che non si è afferrato affatto quello che credevo si fosse compreso: in Europa fa la differenza ribattere colpo su colpo, fa la differenza fare gol. Avere una grande difesa è sicuramente un vantaggio, ma non garanzia di vittoria come lo è in campionato. Bisogna giocare per fare gol. E dopo uno, giocare per farne un altro.

Ecco perché trovo inaccettabile quell'idea con cui si è scesi in campo. È un'idea vecchia, addirittura suicida con una squadra come il Real. Che ci ha matato, come si fa con i tori, che caricano all'inizio e finiscono per essere infilzati senza pietà quando non ne hanno più.

Lo so, quelle parole hanno sorpreso un po' tutti. Credo sia giusto però anche aggiungere le motivazioni che ha fornito a sostegno di quella tesi, ovvero i pochi cambi a disposizione e la condizione fisica del centrocampo. Quando ascolti uno che ti dice una cosa del genere gli devi credere, e sui cambi è pure facile mentre sulla condizione... la conosceva lui. Però l'unica cosa che ti viene da pensare è quella che ho espresso nel post, ovvero: se dovevi attaccare e poi difendere, siamo sicuri che Cuadrado fosse così a pezzi da non rischiarlo dall'inizio, o ha "semplicemente" preferito proseguire sulla strada recente con Barzagli dentro? Barzagli non spinge, c'è poco da fare, non abbiamo mai creato un 2 contro uno contro Marcelo, che pian piano ha preso possesso della fascia visto che Dani provava a entrare anche nel campo per smuovere le acque. Ecco... questa cosa un po' di dubbi me li lascia, soprattutto in virtù di quanto mi piaceva l'altra versione del 4-2-3-1, quella iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando si costruiranno squadre ridicole con una struttura tecnica tale che se viene meno anche un giocatore è finita, continueremo a perdere - Dal 1997 si perde in continuazione perché sempre spompati da straordinari di una squadra spesso forte ma numericamente di pessimo livello, c'è proprio uno spartiacque fra la Juve pre-97 e post-97: fino al 1997 il nostro curriculum in Champions diceva 2 vinte 2 perse, dopo 5 finali perse consecutivamente, negli anni magari non brillanti nemmeno in CoppaUefa/Europa League ha detto la sua. C'è un leit-motiv che accomuna la gestione Moggi dalla gestione Marotta: squadre costruite malamente, salti mortali in sede di calciomercato, cessioni di grandi giocatori non rimpiazzati pienamente - è inevitabile che, pur avendo la caratura della grande squadra, in finale c'arrivi che come squadra hai già superato il proprio limite e non fai altro che arrenderti. In finale ti basta anche non essere al 100% mentalmente e il Ricken di turno ti fa gol...

Spiace, a Torino hanno la spocchia di credere che basti, che sia abbastanza - e allo stesso tempo non hanno la voglia di costruire un'epopea che riporti il computo almeno in quasi equilibrio.

Non lo so... ripensando a quel Borussia Dortmund non credo che avesse cambi migliori dei nostri, anche quello stesso Real come profondità della rosa era lì.. per non parlare del Milan che schierò Roque Junior. Senza finire all'Amburgo. E' molto più vero invece per ciò che riguarda gli anni di Capello, che è vero, faceva giocare male quella squadra in Europa, è vero che negli 11 era una super squadra, ma nei cambi era davvero sufficiente (a parte Del Piero e Mutu davanti). A quello si aggiungeva il fatto che Capello non faceva rifiatare mai nessuno, nessuno! Ricordo ancora come mi incazzavo quando vedevo Emerson sempre titolare o non sostituito sul 4-0. Poi arrivi a marzo e sei in apnea, e la finale la vedi addirittura col binocolo.

Negli anni recenti c'è da fare un discorso a parte, la prima finale arriva nel primo culmine della ricostruzione, quando fino a due anni prima, rileggendo certi nomi... vengono quasi i brividi (la panchina di Berlino era ancora frutto di quella ricostruzione). E difronte avevi cmq il Barça. Quest'anno sono un po' più d'accordo ma in relazione alla scelta del modulo. Nel senso che si sarebbe dovuto pensare sin da subito ad un modulo e perseguire quello. Lo avevano anche fatto secondo me, ma c'erano troppi equivoci, in primis la posizione di Pjanic. Quando poi Allegri cambia è apparso lampante che le rotazioni davanti non c'erano (anche se Pjaca non si fosse infortunato), e a cc bisognava pregare affinché Khedira, con "questo" Marchisio, stesse sempre bene. Ce l'aveva quasi fatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 anni fa tornavamo in serie A dopo che ci avevano bastonati, calpestati, violentati, derisi, cancellati, infangati.

Non esiste sfortuna. Non esiste complesso Champions. Non esiste paura di vincere.

Esiste uno svantaggio tecnico notevole con le due finaliste incontrate.

Ho giocato in categorie giovanili al massimo di livello regionale e, quando incontravi 11 fenomeni, le prendevi. Potevi giocare in modo ordinato, organizzato, coerente.... Ti arriva l'attaccante, due finte, tiro e gol. E tu, che avevi preparato tutto al meglio (tre settimane di allenamenti specifici, alimentazione curata da mesi, sonno regolare....), sei lì che non hai niente da rimproverare a nessun compagno di squadra mentre gli avversari festeggiano verso la bandierina del calcio d'angolo. Mancano 60'. Già, questi soffrono anche per 30' e trovano il gol....

Non importa, riproviamoci! Avanti, con coraggio. Perdi un pallone, un tuo compagno sbaglia il tackle. Meno male che ha tirato fuori, ma potevamo essere sotto di due gol....

Questi sono fantasmi che aleggiano nella testa di un calciatore quattordicenne ad un campionato regionale preparato nel migliore dei modi, sacrificando serate con gli amici perchè la domenica mattina la sveglia era puntata sulle 5 per la trasferta.

I fantasmi dei nostri, professionisti consumati, erano - credo - peggiori nella profondità di peso.

Ci hanno provato, con i loro limiti di fronte ad una squadra effettivamente più forte.

Io li ringrazio per tutto, ci mancherebbe. Sono persone (alcuni di loro ragazzi).

Auguro loro di tornare con ancor più voglia, convinzione e magari salutando i nuovi arrivati così come Gattuso salutò Kakà ai primi allenamenti....

FORZA JUVENTUS e basta!

Capisco bene quello che vuoi dire.

Però è pur vero che nel corso della Champions la Juve aveva fatto vedere di poter reggere qualsiasi urto. Di poter perdere in finale, a limite, ma non come nel 2°T.

Fai 3-0 al Barça e 0-0 al Camp Nou... per quanto il Real attuale possa essere più forte non può esserci "questo" 4-1 tra Real e Juve.

Poi esce fuori eh... perchè chi ha giocato a calcio sa che può succedere di tutto, che ci sono mille incognite, ecc. Però... alcuni errori secondo me vanno al di là degli 11 fenomeni di avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Nell'ultimo mese, invece, abbiamo solo parlato di BBC (dimenticandoci, persino, non solo di Cuadrado ma anche di Lichstainer che nel ruolo di terzino destro, ribadisco terzino destro, avrebbe potuto dare il quintuplo dell'apporto che può dare Barzagli, nel ruolo di terzino destro).

Io la svolta Pentastellata, fino alle due gari stellari con il Barca non le dimentico.

Non è bastato: abbiamo rimesso dentro, in un ruolo che ormai non può più fare a quell'età (perché il terzino destro deve supportare l'ala o l'esterno alto) uno che in quel ruolo, ripeto in quel ruolo, all'età che ha è completamente inadatto....

(che da un mese ha capito che non avrebbe giocato, dall'andata con il Monacò, quando Allegri si inventò una balla colossale del suo perché in panchina.... <<Manca Kedira, ho messo Marchisio ma mi serve uno forte di testa>>)

E già., ma se poi prendevamo goal.... chissà cosa mi dice chi mi ha imposto la Bbc.... Come disse Tevez: *!

E pure Don Abbondio

Allegri non ha avuto uno scatto d'orgoglio alla Oronzo Canà.... <Papà , papà metti Aristoteles...>> <<Allegri Alllegri, togli il falso terzino destro e metti una delle ali più fantasiose d'Europa, pregavo dopo lil pari....>>.

Per la VANAGLORIA DELLA BBC, I TIFOSI NON HANNO FATTO FESTA E LA COPPA E' VOLATA A MADRID...

Quando capiremo che il bene collettivo supera il bene individuale, vinceremo questa benedetta Champions

Guarda ti do assolutamente ragione. Perché cambiare un assetto che ha reso innocuo il barca in 2 gare.

Comunque non do troppe colpe ad Allegri o meglio non colpe decisive.

Il problema sta in tutta la bbbc che le finali le vivono malissimo. Se la fanno letteralmente addosso e lo trasmettono sistematicamente all'intera squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

E pure Don Abbondio

Stesso mio pensiero. Ed aggiungo, se la tattica era cercare di chiudere in vantaggio il primo tempo, perché Barzagli terzino e non una fascia piú tecnica e offensiva??

Finale regalata per riconoscenza a dei giocatori, come fu a Berlino con Pirlo cotto e Vidal da cambiare dopo il primo tempo.

A me sembra che le lezioni non ci insegnino mai nulla.

Continuiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.