Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

UFFICIALE: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020!

Post in rilievo

Parlavo di allenatori veri......

Mo vedi che al di là di quella sciagura di Allegri non ce ne siano più di allenatori con un certo peso per vincere la CL!

si? allora fammi un paio di nomi di allenatori veri liberi e sul mercato....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si? allora fammi un paio di nomi di allenatori veri liberi e sul mercato....

... probabilmente quelli bravi ora sono già "accasati".

Ricorda però che prendemmo il disoccupato Allegri che qua dentro pare essere diventato un fenomeno di allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorda però che prendemmo il disoccupato Allegri che qua dentro pare essere diventato un fenomeno di allenatore.

Beh, 3 scudetti, 3 coppe Italia e 2 finali di Champions depongono nettamente a favore di Max Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non significa che chiunque può allenare la Juventus.

È poi chiedevo visto che l'altro utente domandava a gran voce un allenatore forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, 3 scudetti, 3 coppe Italia e 2 finali di Champions depongono nettamente a favore di Max Allegri

... non mi pare di aver detto una falsità affermando che arrivò alla Juve perchè Conte andò improvvisamente via e lui era "a spasso".

Detto ciò, ovviamente i risultati parlano per lui.

A me personalmente il suo gioco non è mai piaciuto troppo.

Ad altri tifosi invece piace? Me ne faccio una ragione.

questo non significa che chiunque può allenare la Juventus.

È poi chiedevo visto che l'altro utente domandava a gran voce un allenatore forte

... so che stavi rispondendo ad altro utente.

Il senso della mia risposta, che non era ovviamente una critica, è che di allenatori bravi ve ne sono a giro, chiaramente ora non sono liberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... so che stavi rispondendo ad altro utente.

Il senso della mia risposta, che non era ovviamente una critica, è che di allenatori bravi ve ne sono a giro, chiaramente ora non sono liberi.

ma infatti hai perfettamente ragione, io non sostengo certo che Allegri sia il miglior allenatore al mondo....dico che sostituirlo oggi è difficile perchè una possibile certezza non è disponibile :)

....poi ci possono essere le scommesse...e va bene, ma credo che al punto in cui è la Società non se la senta (e secondo me a ragione) di puntare su una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si abbiamo una squadra da CL,abbiamo giocato male ma è anche vero che 4 sono troppi,poi arrivare 2 anni in CL su 3 resta tanta roba,meglio che uscire ai gironi e poi farsi battere dal Benfica in EL,poi è facile criticare come fai tu,vorresti dirmi che se tu eri al posto di Allegri vincevi la CL a man bassa?

Infatti io non pretendo di essere migliore di Allegri,ma ciò non mi impedisce di rimarcare che ha affrontato male la finale, nelle scelte di mercato avallate e nella impostazione tattica e motivazionale della gara.

Aggiungo infine che è stato anche presuntuoso. Perché come può pensare di preparare la gara su queste basi, ossia: andando in vantaggio nel primo tempo e poi facendo barricate nella ripresa?

È ovvio che quando le mise hanno preso altra piega - Real un gol per primo e primo tempo finito in parità - i giocatori non ci stavano più con la testa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se a sarri proponi 8 milioni non viene in bici , viene scalzo.. sarri non è una certezza? lo stesso spalletti di sicuro non è inferiore ad allegri.. certezze ce n'erano ma siccome gli ha fatto guadagnare i soldoni si sono sentiti in credito .ehm

su sarri nemmeno mi pronuncio ...parliamo di spalletti ti dico che no, a mio parere non è un allenatore inferiore ad Allegri ma siamo sicuri che gli sia così nettamente superiore? perchè qui non si tratta di ...provare un altro gusto...come se si parlasse di un gelato, piuttosto di prendere qualcuno che sia certamente superiore a quello che si lascia. Se analizziamo le prestazioni della Roma direi che il carattere, nelle prove decisive, non è stato il forte della sua squadra ora si dovrebbe discutere se questa caratteristica è dei giocatori o se è stato l'allenatore a non saper intervenire.

A questo punto e nel dubbio mi va bene spalletti nel caso in cui allegri decida di andarsene ma di cambiare ....per il gusto di cambiare, il primo con il secondo direi di no perchè al netto di episodi per me pari sono.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...per te sicuramente....fino a inizio giugno avrai il fegato spappolato....come sempre!Poi per un giorno sarai leone anche tu....e via con i caroselli....

Questo secondo tempo per la maggior parte dei tifosi è stata un brutto colpo, cui seguiranno settimane, mesi, di faticosa autocritica ragionata e passionale, su ipotesi di come migliorarsi senza tafazzismi o sloganini da bar. E senza ovviamente gettar via tutto il buono di questa annata, che è tantissimo.

Ma per molti qui sul forum è stata una vera pacchia :d ora possono tornare a vomitare le loro idiozie random contro squadra, dirigenza, allenatore, senza il benché minimo senso critico, ma con la sola soddisfazione di sproloquiare i loro deliri casuali :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con mister allegri abbiamo portato a casa scudetti coppe italia e supercoppa italiana..Per la prossima stagione tutti gli chiediamo la coppa con le grandi orecchie anche a costo di mollare campionato e coppa italia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo secondo tempo per la maggior parte dei tifosi è stata un brutto colpo, cui seguiranno settimane, mesi, di faticosa autocritica ragionata e passionale, su ipotesi di come migliorarsi senza tafazzismi o sloganini da bar. E senza ovviamente gettar via tutto il buono di questa annata, che è tantissimo.

Ma per molti qui sul forum è stata una vera pacchia :d ora possono tornare a vomitare le loro idiozie random contro squadra, dirigenza, allenatore, senza il benché minimo senso critico, ma con la sola soddisfazione di sproloquiare i loro deliri casuali :)

discutere allegri dopo queste 3 stagioni, significa essere analfabeti calcistici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti hai perfettamente ragione, io non sostengo certo che Allegri sia il miglior allenatore al mondo....dico che sostituirlo oggi è difficile perchè una possibile certezza non è disponibile :)

....poi ci possono essere le scommesse...e va bene, ma credo che al punto in cui è la Società non se la senta (e secondo me a ragione) di puntare su una scommessa

nel calcio non esistono certezze. nessuno dà certezze in campo e in panchina. Bisogna solo scegliere i più bravi possibili, anche caratterialmente, anzi il carattere non va mai trascurato. Credere poi che non si potesse trovare di meglio, e' troppo comodo.

discutere allegri dopo queste 3 stagioni, significa essere analfabeti calcistici

io penso che non discuterlo lo sia: o ciechi o analfabeti. Oppure essere parte in causa, per un motivo qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Vam Bommel Van Bommel Van Bommel Van Bommel

N´ZonZi

Van Bommel Mandzukic

Van Bommel

Van Bommel Van Bommel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che non discuterlo lo sia: o ciechi o analfabeti. Oppure essere parte in causa, per un motivo qualsiasi.

e pensare che il calcio è così semplice...

l unico errore vero fatto da allegri in 2 anni è stato mettere mario al posto di morata a monaco. e lo sa pure lui

per il resto ha insegnato calcio a tutti quelli che ha incontrato, quando le partite contavano, finale di berlino compresa

a cardiff, la situazione è semplicissima e lo dicevo da un mese(se vuoi posto gli screenshot di wa e fb):

quando i valori delle squadre sono simili la differenza assoluta la fa la condizione fisica. il real ha fatto schifo fino a marzo per poi entrare i forma negli ultimi 2 mesi

noi volavamo a marzo aprile

la finale giocata due mesi fa l avremmo vinta noi, a giugno ero sicuro di perderla perchè loro erano al top

bastava guardare gli ultimi 3 mesi di liga e serie a per nn essere così ottimisti come invece leggevo e sentivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che il calcio è così semplice...

l unico errore vero fatto da allegri in 2 anni è stato mettere mario al posto di morata a monaco. e lo sa pure lui

per il resto ha insegnato calcio a tutti quelli che ha incontrato, quando le partite contavano, finale di berlino compresa

a cardiff, la situazione è semplicissima e lo dicevo da un mese(se vuoi posto gli screenshot di wa e fb):

quando i valori delle squadre sono simili la differenza assoluta la fa la condizione fisica. il real ha fatto schifo fino a marzo per poi entrare i forma negli ultimi 2 mesi

noi volavamo a marzo aprile

la finale giocata due mesi fa l avremmo vinta noi, a giugno ero sicuro di perderla perchè loro erano al top

bastava guardare gli ultimi 3 mesi di liga e serie a per nn essere così ottimisti come invece leggevo e sentivo

Barzagli in finale contro il Real no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così ora tocca a te!

Hai tutto x mettere in campo una Juve bella e vincente anche in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No la verità è che la Juventus è ormai ammorbata da una tifoseria tarata su una mediocrità assoluta, dove basta lo scudettino e già si grida al miracolo quando oggi come oggi lo scudetto lo vincerebbe chiunque con una rosa del genere. Grosso, Cosmi, penso pure Gattuso. Ma siccome non vogliamo ammettere le nostre falle, la nostra mediocrità, troviamo mille giustificazioni assortite. La finale non era scontata, non era scontato vincere il titolo

bla bla bla bla

Sappiamo tutti lo scudetto lo avevamo vinto già un mese fa e che la coppa Italia bastava il minimo. Dovevamo alzare la Champions e avevamo tutto per farlo perché solo la Champions poteva cambiare la solita normalissima stagione di dominio italiano e pernacchie europee.

Continuiamo a parlare di napoletani e interisti quando dovremmo tenere la testa bassa e iniziare a lavorare per invertire il corso di una verità che nessuno vuole ammettere ma che è palese: in Italia leoni, in Europa * (e conigli).

E nessuna finale raggiunta, nessun 3-0 al Barcellona, nessun altra pippa mentale potrà cambiarlo. Perché la coppa te la danno se ti giochi la finale, non te la danno in base al cammino fatto

Certo che finché hai sulla panchina uno che se la fa sotto e che ha il carisma di un comodino dove vuoi andare.

E la cosa grave è che viene protetto, difeso e accudito. E questo è un segnale: non vogliamo crescere, non vogliamo capire che per correggere l'errore si deve partire da un bello scossone della squadra con cessioni e licenziamenti mirati atti a far capire che o si corre o si corre. O si vince o si vince

E non lo scudettino col Benevento (squadrone fortissimo). La Champions League che manca da 21 anni. L'Inda ci piscia in testa. E sai perché? Perché si è affidato ad un'allenatore straniero, perché ha aperto il portafoglio e non ha fatto la conta dei centesimi. Certo, poi sono implosi. Ma intanto hanno una Champions in più

puro delirio bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non vedo l'ora di vedere i primi colpi di Allegri...dico solo Van Bommel.

Gli scienziati del forum hanno dimenticato che quella sciagura di allegri voleva pensionare un certo Pirlo e al suo posto mettere vancoso....

Roba da manicomio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con mister allegri abbiamo portato a casa scudetti coppe italia e supercoppa italiana..Per la prossima stagione tutti gli chiediamo la coppa con le grandi orecchie anche a costo di mollare campionato e coppa italia!!

Si si preparati che se per quali strane congiunzioni astrali dovessimo arrivare in finale i babà da prendere saranno sicuramente più di 4!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli scienziati del forum hanno dimenticato che quella sciagura di allegri voleva pensionare un certo Pirlo e al suo posto mettere vancoso....

Roba da manicomio.

E infatti non mi sorprendersi se piazzasse N'Zinzi al posto di Pjanic

Concordo con te. Ma Barzagli non ne ha più da settembre

Non credo sia un problema di Barzagli/Cuadrafo visto che nel secondo tempo sembrava non averne nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.