Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Beccantini: "Maledizione Juve nelle finali? No, è solo paura della sfida secca. Lo dicono le statistiche: nella gara unica manca il coraggio"

Post in rilievo

 

Mammagari facessero come Mourinho che dice una cosa alla stampa e un'altra ai suoi come fa presente Ibrahimovic nella sua biografia.

Mammagari.

Il problema è che Buffon ci crede davvero che è colpa degli episodi o che l'importante "è il viaggio e non la meta". Ogni volta che parla lui, il capitano eh mica topo Gigio, cascano le palle a terra.

I senatori in Champions sono stati i primi a farci affondare, il 3 giugno così come l'anno scorso col Bayern. Sono dei pavidi che si nascondono dietro un'impalcatura nemmeno tanto solida (la grande BBBC ha rimediato solo scoppole nelle finali disputate finora, alla faccia della miglior difesa degli ultimi 30 anni). E la cosa che più mi fa incazzare è che hanno pure il coraggio di parlare e d'imporre le loro regole (si tornò a quel * di modulo l'anno scorso proprio dopo le parole di Chiellini post-Sassuolo).

Purtroppo è così.

Noi siamo legati a doppia mandata a questi senatori italiani, coi quali vinci in Italia ma è matematico che non vincerai mai in Europa.

Mentalità, carattere, atteggiamento in campo e fuori.

Ormai troppe partite decisive europee alle spalle con costoro con grappoli di gol presi (Spagna12, Barca15 , Bayern16, Real17).

L anno prossimo fortunatamente sarà l ultimo per molti di costoro. Poi ovvio, rischierai di non vincere manco più in Italia per un po', ma almeno sarei più speranzoso per il futuro europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le frasi in tv non indicano una mazza. Non e' che se fai a gara a chi ce l ha piu lungo ti danno la coppa.

E poi anche i nostri hanno fatto gli sboroni con i sorrisini, "la finale e' semplice davpreparare", " stavolta dobbiamo mettere le mani sulla coppa", ecc. e alla fine non siamo piu rientrati dagli spogliatoi

 

In questo caso quanto detto in TV rispecchia la mentalità dei soggetti in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente i cammini europei che ci hanno condotto alle due ultime finali sono stati costruiti soprattutto allo Stadium. Non abbiamo vinto al Camp Nou né al Bernabeu né all'Allianz Arena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi che ci sta tutta... ed è proprio per questo che scherzando (ma non più di tanto ormai...) dico che in finale di Champions saremmo capaci di perdere pure con il Rosenborg...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo al 100%... aggiungerei ad esempio anche la supercoppa italiana, vedi Milan

 

Analisi che ci sta tutta... ed è proprio per questo che scherzando (ma non più di tanto ormai...) dico che in finale di Champions saremmo capaci di perdere pure con il Rosenborg...

 

 

Vedi Amburgo contro Juventus stellare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Europa la tattica attendista specie in finale non paga .nono lo puoi fare nel doppio confronto in cui devi gestire,ma nella gara secca te la devi giocare .sisi invece noi con il Real nel secondo tempo siamo rimasti negli spogliatoi .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi giusta sulle nostre disfatte...

 

Be', se veramente abbiamo complessivamente giocato 22 finali, vincendone 11, non parlerei di disfatta.

 

Inoltre, negli anni '60 le squadre ungheresi (Ferencvaros) erano fra le migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è pocomda dire... ci vanno i Campioni con la c maiuscola, i campioni che abbiamo sempre avuto non bastano. Per fare un esempio il real compra ronaldo DOPO che vince la Champions con il Manchester non prima. Messi esplode davvero solo DOPO che il Barcellona vince la coppa grazie a ronaldinho ed etò. Basta esperimenti vari,bisogna andare sul sicuro ;Douglas Costa? Ok è buono niente da dire ma è un'altra scommessa. Ma perché non andare noi dal real e provare a prendere che so Modric o Kroos? Cosi per dire eh. Magari tutti e due....

 

Sì, Florentino è lì che aspetta di farci un favore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte farneticazioni.

 

abbiamo perso perchè non abbiamo campioni e i calciatori che abbiamo sono sopravvalutati.

ma nella realtà o sono vecchi decrepiti, o scarti altrui o è gente che ha quasi 25 anni e che chiamano ancora giovane.

l'unico in rosa che assomiglia ad un vero grande calciatore è mandzukic, e la metà dei tifosi lo considera un *.

 

se si vuole per forza trovare un interpretazione sociologica, da tutto questo emerge che sono i tifosi della juve e i giornalisti lecchini a non essere pronti per vincere. anzi, ad essere giustamente puniti ogni volta per la propria artefatta ignoranza.

perchè la realtà giornaliera è drogata dalla loro incompetenza e malafede, ma alla il fine i nodi vengono al pettine.

 

in un mondo in cui i piazzisti di sky fanno opinione, non c'è da stupirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le prossime Champions, dovessimo arrivare ancora in fondo, mi auguro vivamente di trovare in semifinale un Real / Barca / Bayern, e in finale il Monaco di turno. Solo così avremmo qualche possibilità (forse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le prossime Champions, dovessimo arrivare ancora in fondo, mi auguro vivamente di trovare in semifinale un Real / Barca / Bayern, e in finale il Monaco di turno. Solo così avremmo qualche possibilità (forse).

Io invece vorrei incontrare di nuovo il Real o il Barça.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me voler trovare un comun denominatore in tutte le finali perse è un esercizio inutilmente speculativo. Roba da giornalisti, insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coraggio? ma de che...mancano mentalità offensiva, bel gioco e giocatori di alto livello per farlo....non è un caso se su 9 finali abbiam fatto solo 5 gol di cui alcuni su retropassaggi degli avversari, rigori, prodezze individuali irripetibili.....e al contempo nonostante la solita difesa più forte del mondo di sto chazzo si è sempre preso una montagna di gol e fatto sempre figuracce

 

poi c'è anche l'aspetto psicologico e quello atletico che sono ormai una costante nelle finali, ma prima c'è una filosofia difensivista italiana da sradicare se la Juve vorrà essere proiettata per vincere fuori dai confini, oltre che a parteciparvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che nell'articolo beccantini.

Copia incolla da Wikipedia e qualche st....ata sul coraggio .

Mio nipote di 5 anni lo scriveva meglio (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una analisi sprovveduta.

Tuttavia dimentica che nel 2015 noi partimmo forte nella finale, facendo rintanare il Barca e mettendogli paura (senza produrre conclusioni serie)

Un pò come quel pugile che, sapendo di essere più debole, prova a giocarsi fin da subito tutte le sue cartucce, del tipo "o la va o la spacca".

La chiave per me è l'equilibrio, sia col Barca ma soprattutto nella finale col Real, abbiamo avuto le voragini a centrocampo, cosa che non si era mai vista prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vorrei incontrare di nuovo il Real o il Barça.

Primo tempo alla pari (come fosse una doppia sfida), poi un crollo ingiustificabile causato dalla paura della finale secca in sé.

Io sono convinto che se il Barca l'avessimo incontrato in finale, altro che 3-0. Ci umiliava di nuovo. Così come il Real in semifinale, potevamo batterlo.

Meglio incontrarli in doppia sfida, fidati. Non la reggerei un'altra finale persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo.

Se avessimo trovato il Real in semifinale, lo avremmo sbattuto fuori allo stesso modo del Barça.

 

Come ho già detto: se il problema è mentale, la società assuma degli strizzacervelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo.

Se avessimo trovato il Real in semifinale, lo avremmo sbattuto fuori allo stesso modo del Barça.

 

Come ho già detto: se il problema è mentale, la società assuma degli strizzacervelli.

 

Mah, io non capisco perchè gli stimoli si trovano se la sfida è doppia e non si trovano se sei a un passo dal vincere il torneo più importante.

Soprattutto perchè sarebbe stata un'annata trionfale a coronamento di sei stagioni consecutive eccezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo alla pari (come fosse una doppia sfida), poi un crollo ingiustificabile causato dalla paura della finale secca in sé.

Io sono convinto che se il Barca l'avessimo incontrato in finale, altro che 3-0. Ci umiliava di nuovo. Così come il Real in semifinale, potevamo batterlo.

Meglio incontrarli in doppia sfida, fidati. Non la reggerei un'altra finale persa.

 

se non sbaglio siamo imbattuti nelle partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta (nei 90') da quando c'e' Allegri (e questo e' un merito enorme dell'allenatore nel leggere le partite).

 

il lato positivo e' che sulla doppia sfida siamo forse i nr. 1 in Europa, quello negativo e' che poi in finale smarriamo le nostre certezze.

Il Real e' arrivato bello carico per la vittoria della Liga e l'ha affrontata molto serenamente ... 11 CL vinte, fatturato super ... se perdono e' quasi sicuro che vincano poi l'anno dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.