Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Beccantini: "Maledizione Juve nelle finali? No, è solo paura della sfida secca. Lo dicono le statistiche: nella gara unica manca il coraggio"

Post in rilievo

un allenatore, così come un giocatore, non si può giudicare da una singola partita

Almeno Lippi prima della finale la faceva giocare bene la Juve. Con Lippi la Juve si inceppava solo nelle finali, ma Allegri in 3 anni è stato capace almeno di dare un 10% di buon calcio a questa squadra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma ti sei inserito in una risposta ad un utente che asseriva che avevamo perso per problemi psicologici. Non è così, abbiamo perso perchè eravamo inferiori, soprattutto negli uomini, titolari e riserve

Già, soprattutto le riserve, scarse e del tutto inadeguate, non solo alla Champions, ma pure al campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi dovrei rivedere la juve di lippi?

No era per quello che non la ricirda a cui tu hai risposto

Infatti.

Se il tuo capitano se la fa addosso cosa pensi che trasmetta al resto della squadra? ??

Hai mai fatto sport di squadra? Io si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si ma io scollego le 3 finali perse con queste ultime 2

Lippi contro la bbbc

Purtroppo non sono scollegate...Noi le finali le canniamo sempre...Io dico che il NS palmares è povero rispetto i risultati generali ottenuti. Troppi secondi posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno Lippi prima della finale la faceva giocare bene la Juve. Con Lippi la Juve si inceppava solo nelle finali, ma Allegri in 3 anni è stato capace almeno di dare un 10% di buon calcio a questa squadra?

stai parlando di una squadra, quella di Lippi, che come organico era possibilmente la più forte d'Europa...come fai a paragonarla a questa che, con tutto il rispetto, è forte si ma non assolutamente all'altezza di quella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i tanti soldini no, perchè i soldini sono quelli che potranno farci ritentare di vincere la maledetta. La notte di Berlino fu pesante, ma ci permise di iniziare ad acquistare i giocatori da 30 mln in su. La notte di Cardiff è stata ancora più pesante ma forse ci consentirà di iniziare ad acquistare i giocatori da 40 mln in su. Che poi sono quelli che ti fanno vincere la Champions

No, no è il costo del cartellibo a pesare, ma l'ingaggio. E li purtroppo siamo ancora distanti anni luce.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No era per quello che non la ricirda a cui tu hai risposto

Purtroppo non sono scollegate...Noi le finali le canniamo sempre...Io dico che il NS palmares è povero rispetto i risultati generali ottenuti. Troppi secondi posti

Credimi

Quelle del 97 98 2003 avevano un filo conduttore negativo

Lippi

Questi del 2015 e 2017

Bbbc che nel 2012 hanno preso una bella batosta in finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma si può discutere seriamente di calcio con uno che scrive che Dybala è un mediocre? uno che con noi in due stagioni ha segnato 42 gol in 94 partite senza contare gli assist? uno decisivo nella sfida contro il Barcellona in cui ha segnato due gol da fuoriclasse, non due ribattute a porta vuota?

ha giocato malissimo la finale e siamo d'accordo ma non è che sia stata solo la sua prestazione negativa a farcela perdere, tutta la squadra a un certo punto è crollata, in quel contesto del secondo tempo nemmeno un Messi avrebbe fatto chissà che cosa

per ora il suo score in Champions dice due partecipazioni, nel 2016 siamo stati eliminati dal Bayern e lui non c'era per infortunio, ma qualcuno dirà che è stata anche colpa sua, nel 2017 siamo arrivati a Cardiff essendo lui decisivo nella sfida piu' importante delle 12 giocate prima della finale

qualcosa ha già dimostrato, un mediocre certe giocate non le fa e solo un cieco non riesce a vedere il talento di Dybala, per caso finora con noi ha giocato la maggior parte delle partite come quella di Cardiff? non mi pare proprio, se fosse cosi io darei anche ragione a chi dice che è un mediocre, ma Cardiff non è il suo normale tipo di partita, è una eccezione come lo sono state Atene per Platini e le due finali giocate e perse con noi da Zidane tanto per fare due nomi di gente sicuramente non mediocre

Completamente d'accordo .ok

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai parlando di una squadra, quella di Lippi, che come organico era possibilmente la più forte d'Europa...come fai a paragonarla a questa che, con tutto il rispetto, è forte si ma non assolutamente all'altezza di quella?

Waaaa prima della finale tutti a dire che questa era la Juve più forte di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Waaaa prima della finale tutti a dire che questa era la Juve più forte di sempre

no guarda se vai a leggere i miei post prima della finale dicono tutti la stessa cosa: il real è la favorita di questa sfida

...certo non immaginavo un risultato così netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le prossime Champions, dovessimo arrivare ancora in fondo, mi auguro vivamente di trovare in semifinale un Real / Barca / Bayern, e in finale il Monaco di turno. Solo così avremmo qualche possibilità (forse).

Già, l'unica possiblità ormai è questa.. trovare una squadra che se la fa sotto piu' di noi, una squadra di pulcini inesperta... siamo messi malissimo!!! Tipo l'Ajax di quest'anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che ci manca fortuna. Il Chelsea di Di Matteo fece una champions ridicola, nemmeno Di Matteo sa come l'ha vinta. Il Milan del 2007 con inzaghi a quasi 40 anni, non ditemi fosse la squadra più forte al mondo. I prescritti nel 2010 sappiamo tutti come l'hanno vinta, rigori non dati, gol in fuorigioco.. o come non citare il Liverpool ed Il Manchester... erano davvero squadre fortissime? La verità è che non ci è mai girato niente bene, abbiamo trovato probabilmente le 2 squadre più forti del secolo e a parte il gol di mandzo non è andato bene nulla nelle ultime 2 finali, anzi.. 2 tiri deviati contro. Quel che però vorrei sottolineare è che abbiamo fatto davvero poco per cercarci la fortuna, stare chiusi dietro a non giocare equivale ad avere meno possibilità di stare avanti e le possibilità che ti esca la botta di fortuna di un rigore, una punizione si abbassano ulteriormente. Allegri è un bravo allenatore, ma la mentalità non ci aiuta.. o ci capitano le botte di **** stile Chelsea di Di Matteo o la fortuna la vedremo col binocolo, schierando centrali come terzini togliendo spinta offensiva ecc..

non c'entra la fortuna,il chelsea di dimatteo sputava sangue, faceva catenaccio e si affidava a drogba, in campo non avevano difensori che marcavano gli avversari a 8 metri.. gli saltavano addosso e li azzannavano... facevano un catenaccio ridicolo ma le palle le portavano al seguito non le lasciavano a londra..

la paura ti piega le gambe, sei contratto, non riesci a fare niente di buono.. anche le cose semplici.. quando poi hai un capitano che fa lo sfigato questi sono i risultati.. invece che suonare la carica se l'ha fa sotto dimenticandosi che è una partita di calcio e non sta andando al patibolo.. volevo aprirgli la testa per vedere cosa c'è dentro... non ci troverei nemmeno un neurone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno più la sicurezza che dimostrano nel doppio scontro dove se prendi gol puoi rimediare anche nella partita di ritorno, è questo il vero problema

e tanto sarà sempre cosi perchè ogni anno prenderemo giocatori pe dominare in A, riusciremo a fare altre finali, e perderemo sempre perchè dagli errori non si impara mai.. Allegri ancora una volta si è sottomesso alla BBC..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non concepisco la PAURA per una partita di calcio!!! .doh

Avevano questa GRANDISSIMA OCCASIONE per entrare nella vera leggenda, hanno sudato per tutto l'anno per arrivarci, hanno fatto una cavalcata assurda.. 1 solo gol subito nella fase a eliminazione, hanno defecato in testa al BARCELLONA... finalmente arrivano li, ad un passo da prendere l'orecchiona, e che fanno? Si calano le braghe!!! Dovevano MANGIARSI L'ERBA... E no.. SE LA FANNO SOTTO!!! Manco se parlassimo di 17enni che non hanno mai giocato una partita di Champions...

Si cagano per cosa? Per una partita di calcio... Ma roba da matti!!! Siamo L'UNICA SQUADRA AL MONDO che PROVA PAURA per una partita di calcio!! GLI UNICI AL MONDO!!!!! Trovatemo signori, una finalista anche tra le piu' inesperte, che in finale si BLOCCA per la PAURA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il real lo abbiamo fatto apparire noi marziano.non lo era affatto.

Le merengues sono molto forti ma battibili, il Barcellona di 2 anni fa era nettamente più forte

mha.......... hanno azzeccato la partita alla grande.......... erano in grandissima forma..... ronaldo micidiale........... se non sono marziani così..........

il barca sarà stato + forte ma il real ha fatto una grande partita sempre votato all attacco ma in difesa solidissimo...

se giocano così ci vuole una rosa un pò + forte a centrocampo e sulle ali di attacco per giocarsela più o meno alla pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho visto alcuna paura.Juve-Real è stata come una di quelle partite allo Stadium in cui l'avversario tenta l'All In e poi muore.Ci siamo posti al cospetto del Real come una provinciale che cerca il colpaccio.Ed il Real ci ha trattati come tale.Anche Il Napoli provò l'All in al San Paolo ma proprio come noi partorì un misero golletto dopo aver speso quasi tutto.Il Real attese la sfuriata e poi andò ad archiviare la pratica.

Tipico atteggiamento di chi è più forte e sa di esserlo.Queste squadre ti fanno credere che se avessi fatto quella cosa o evitato quell'altra,avresti avuto la meglio,ma è solo una emerita stroonzata.

Se Real e Barca fanno Real e Barca..TU PERDI.Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa assurda è che se arriviamo di nuovo in finale giocherebbero di nuovo loro intendo Barzagli e Buffon spero di sbagliarmi se arriva Szczesny mi tranquillizzo

Ma secondo te Szczesny toglie il posto a Gigi l'anno del mondiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti contraddici, tra primo e secondo tempo i giocatori ovviamente erano gli stessi. Buoni il primo, figurine il secondo?

Nessuna contraddizione. siamo abituati a giocare un tempo e poi a gestire. Con la scusa che "a marzo correremo". Soloche stavolta non hai potuto gestire e l'allentore non aveva un piano b. nel mentre che lo pensava, ti hanno preso a pallate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca un po' di coraggio sicuramente, ma quest'anno siamo arrivati con alcuni uomini chiave spompati, il campionato affrontato con ricambi debolucci si è fatto sentire, peccato, speriamo serva da lezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon dovrebbe già sedere in panchina anche se in porta ci metti Giovinco

Allegri non lo farà mai. Poi al primo errore tutti a crocifiggere l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto. Aggiungo che la Juve le sfide secche le ha sempre patite anche in Italia. Quante finali di coppa italia o supercoppa abbiamo vinto in sfida secca? e quante in maniera netta, senza soffrire?

i meno giovani ricorderanno che per battere il Palermo nella finale di Coppa Italia del 1979 furono necessari i supplementari. E il Palermo giocava in serie B...O nel 1973 la Juve che perse la finale di coppa campioni con l'ajax riuscì a perdere pure quella di coppa italia col milan...la difficoltà nel vincere le finali secche è una tara che ci perseguita da oltre 40 anni

anche negli ultimi sei anni sconfitte con Napoli (coppa italia e supercoppa), milan, vittorie ai supplementari con milan e lazio debolissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già, l'unica possiblità ormai è questa.. trovare una squadra che se la fa sotto piu' di noi, una squadra di pulcini inesperta... siamo messi malissimo!!! Tipo l'Ajax di quest'anno..

Riusciremmo a perdere pure in quel caso, del resto ne abbiamo perse da favoriti.

Da favorita l'ha persa pure il Milan con il Liverpool, il Bayern con il Chelsea e il Benfica con il Siviglia (che non aveva ancora inanellato il filotto di EL).

Per come abbiamo giocato sabato avremmo perso pure con il Monaco o l'Atletico, almeno essere battuti dal Real è meno umiliante.

Delle squadre dei quarti, forse, l'avremmo vinta solo con il Leicester per manifesta inferiorità loro, anche se sono convinto che avrebbero giocato con gli occhi della tigre che noi non abbiamo mai in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale mancanza di coraggio che il primi 20 minuti abbiamo dominato, il problema e' che dopo 40 minuti eravamo spompati.

Come quasi tutte le partite giocate quest'anno.

Se fosse stata paura, avremmo cominciato la partita chiusi dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.