Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[ES] Capello: "In A la Juve gioca solo un tempo, poi gestisce vantaggio. Real di Zidane a volte difende in 8. Bale titolare a Cardiff meglio per Juve"

Post in rilievo

e quindi cosa significa? è colpa mia se de lamentis non spende per giocatori all'altezza?

se non erro lo scorso anno in inghilterra ha vinto il campionato la squadra che l'anno prima e quest'anno stava per retrocedere....in francia mica ha vinto la più forte eh? Se il napoli pensa di avere il gioco migliore del mondo, deve anche saper vincere...statisticamente almeno una volta.

Ma a me,(sempre se vinco) del gioco non importa nulla. Dico solo che potremmo migliorare molto se avessimo una tenuta atletica migliore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma è anche vero che escono da tutte le competizioni da 2 anni a questa parte. Ti ricordi il primo anno come volava la Juve di Conte senza impegni internazionali? poi è stato sempre un calando fisicamente. Con Sarri dovremmo concentrarci su un unica competizione, e non è detto nenache che la vinci.

Vabbè quest'anno hanno fatto ottavi di CL e semi di coppa Italia, quindi solo 6 partite in meno rispetto a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli lo fa, facendo giocare sempre gli stessi 14

Lo fa e infatti in diverse partite l'ha pagato. E quando aveva 3 partite a settimana ha avuto grossi problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scritto la stessa cosa 2 giorni fa.

ho rivisto la partita ed il real l'ha vinta prima con una difesa granitica e poi con l'attacco.

varane e ramos non hanno lasciato mezzo metro a dybala e higuain.

chiellini sta a guardare il pallole e lascia 5 metri a cr7.

Inviata dal mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le altre corrono per 60/70 minuti, noi la metà. Siamo "vecchi", grossi e poco tecnici? Può essere, ma qualcosa non quadra da molti anni. Il campionato italiano è usurante, altro che palle dette da gente come Capello, il campionato italiano porta via energie, soprattutto se ti chiami Juve, altro che palle di quelli che dicono che le avversarie si scansano. Poi sono convinto che dopo la vicenda doping della Juve, siamo una delle poche società al mondo che non faccia uso di nulla, ma proprio nulla. Soprattutto in Spagna, qualcosa non quadra.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vuoi paragonare la nostra rosa con quella del real?

Seriamente?

Partita secca è un conto, campionato con 38 partite è un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra un po sembra che Bale sia diventato una pippa, intanto da quando c'è lui 3 champions su 4 , gli anni prima non arrivavano neanche in finale.

Quest'anno ha giocato poco ma gli anni scorsi fu decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che bisognava fare come il Milan che magari arrivava terzo in campionato ma poi vinceva la coppa.

Bisogna dedicarsi solo a quella competizione anche se arrivi quinto in campionato, ma siamo in primis noi tifosi che alla prima partita sbagliata in serie A, magari per creare un gioco più offensivo, ci lamentiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno raccontato per mesi che era una scelta precisa per presentarci in forma smagliante per il finale di stagione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno raccontato per mesi che era una scelta precisa per presentarci in forma smagliante per il finale di stagione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

nessun tesserato lo ha mai detto, se hai link citali.

i tifosi sono tutti allenatori, manager e preparatori atletici .ghgh

calciatori professionisti no, perché ad essere calciatori ci hanno provato tutti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa si è notata un po' tutto l'anno ma arrivare in fondo a tre competizioni (vincendone due) senza riserve all'altezza e con qualche infortunio impone preservarsi il più possibile... Erano "obbligati" a farlo.

Le altre si sono preoccupate SOLO del campionato (seconda, terza, milanesi). Noi il primo anno di Conte in situazione analoga abbiamo corso come dannati tutta la stagione...e lo scudo è arrivato, per noi. L'abbiamo vinto, NOI.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Capello chiederei una cosa però: come mai quando alla Juve c'era lui, con un super squadrone, che giocava in un campionato allenante, in Champions si usciva malamente ai quarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a me,(sempre se vinco) del gioco non importa nulla. Dico solo che potremmo migliorare molto se avessimo una tenuta atletica migliore.

può essere, io vedo che le squadre che iniziano a 1000, arrivano all'ultimo mese (quello che conta) spompati. la juve con allegri fa preparazione al contrario....( allegri l'ha sempre fatta così dai tempi del cagliari) inizia con carichi sulle gambe assurdi per finire in scioltezza. se non vinciamo la CL non è per la tenuta fisica, ma per dei ricambi inadeguati (ti ricordo che il real in panca aveva bale noi lemina) e per una specie di blocco in testa che ci frega in finale.Per questo esistono gli psicologi....allegri può farci ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante partite il Real avrà vinto nella Liga dopo il primo tempo?

Non è che cerchiamo un problema quando in realtà ce ne sono stati altri due molto più evidenti, ovvero uno medico ed uno strutturale?

1) se Pjanic ha un ginocchio che gli dà problemi, se Marchisio che lo sostituisce è messo come o peggio di lui e se Khedira tornava da un infortunio...

2) Se al cambio di modulo non è susseguito un maggior numero di alternative, soprattutto quella a Higuain ed ai due esterni offensivi, non sarà che la "cottura" del secondo tempo possa essere dipesa più da questo errore strutturale che da un campionato poco allenante?

Non è molto più semplice e logico spiegarla così?

Se giocavamo solo un tempo con il Barca quanti ne prendevamo al Camp Nou?

A Monaco non abbiamo retto benissimo contro una squadra di giovanissimi, segnando per altro il secondo gol nella ripresa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente quello che facevi tu con noi caro fabio

due scudetti vinti al risparmio e figure di melma in europa

avevi rivali fortissime in italia si

ma buffon zebina cannavato thuram zambrotta camoranesi vieira emerson nedved

del piero mutu ibra trezeguet davanti

hai perso con l'arsenal ( !) e il liverpool

taci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco questa è una considerazione su cui riflettere....per quale motivo non so, ma la nostra forma fisica a maggio è stata (sempre) quanto meno discutibile e non soltanto in epoca recente ...tanto da supporre che in tutte le finali perse (diciamo nella maggior parte visto che nella scorsa contro il barcellona c'era anche dell'altro) può aver inciso in modo importante questo fattore.

Purtroppo è così, dura ammetterlo e mi fa male questa cosa, non capisco perché i nostri preparatori siano così scarsi. Contro il Barcellona avremmo perso lo stesso probabilmente ma con Vidal, Tevez, Pirlo spompatissimi non abbiamo avuto nemmeno un briciolo di speranze. E sabato scorso peggio ancora, non ho mai visto una finalista così sulle gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La juventus è una squadra vecchia ed è arrivata alla fine bollita, spero rifletterete su questo aspetto prima di cercare nomi come Fabregas.

Ma per favore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A Capello chiederei una cosa però: come mai quando alla Juve c'era lui, con un super squadrone, che giocava in un campionato allenante, in Champions si usciva malamente ai quarti?

ESATTO

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita secca è un conto, campionato con 38 partite è un altro.

Alla partita secca ci arrivi al termine della stagione. CR7 ha saltato 14-15 partite, Higuain non creto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse siamo arrivati a Cardiff un po' bolliti. Forse il Real è stato più forte; attenzione non che è più forte.

Col senno di poi,siamo tutti bravi e belli. Pure Capello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello ha pienamente ragione: il campionato è poco allenante, non c'è obiezione che tenga.

Quando lo diceva due-tre anni fa, tutti a criticarlo (io compreso) adesso invece siamo (quasi) tutti d'accordo con lui...

È talmente poco allenante che abbiamo battuto il barça bene.

Il problema è stato il secondo tempo della finale, causa un centrocampo povero di alternative, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che la Juve giocava solo un tempo...niente di nuovo...e successo in campionato spessime volte...e non solo con le migliore...per questo sono cominciate le critiche ad Allegri...Poi qui si tende a dimenticare certe cose...come la Finale contro il Milan l'anno scorso...era quasi imbarazzante finche un certo Morata non ci ha salvati con il suo gol all ultimo secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm

Zidane ha gestito molto i calciatori durante la stagione, perché sarebbe sbagliato se lo facciamo noi? Piuttosto il problema è che non potevamo gestire granché, visto l'infortunio di Pjaca e la panchina ridicola che ci ritroviamo.

Capello stesso evidenzia come il Real di Zidane non si vergogni a difendere, anche con linee basse. Se avete visto le partite giocate dai Blancos contro il Bayern capite bene a cosa mi riferisco. Quindi perché non dovremmo poterlo fare anche noi? Ovviamente non bisogna abusarne o essere del tutto passivi.

Va inoltre fatta una riflessione su Casemiro, che forse abbiamo sottovalutato troppo. È chiaro che abbia compagni fantastici attorno, ma dopo la prima stagione in Europa, balbettante, si è imposto ad alti livelli: il Porto con lui e Alex Sandro inflisse una scoppola al Bayern di Guardiola, salvo implodere a Monaco, e l'anno scorso è stato determinante per ridare equilibrio al Madrid. Non ce n'eravamo accorti.. come secondo me non notiamo la forza difensiva di questa squadra: Varane e Carvajal hanno giocato una gran finale.

Sono d'accordissimo

Io sbaglierò, ma ho visto molte analogie tra il modo di giocare nostro e del Real quest'anno

Entrambe abbiamo stentato all'inizio anno e poi...

Loro hanno avuto la fortuna (o la bravura) di avere Ronaldo in stato di grazia in questo finale di stagione (ahinoi)

Quanto alla finale, ci hanno bastonato, vero. Ma CR7 ha fatto 3 tiri e 2 gol. Benzema NP, Marcelo annullato

Ma tanto è inutile ormai... han vinto loro :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è così, dura ammetterlo e mi fa male questa cosa, non capisco perché i nostri preparatori siano così scarsi. Contro il Barcellona avremmo perso lo stesso probabilmente ma con Vidal, Tevez, Pirlo spompatissimi non abbiamo avuto nemmeno un briciolo di speranze. E sabato scorso peggio ancora, non ho mai visto una finalista così sulle gambe.

Non erano sulle gambe per una questione fisica... si chiama paura/disabitudine a giocare un certo tipo di partite... 5/6 giocatori non ci stavano con la testa e avevano i pantaloncini sporchi di marrone

Loro no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.