Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Nanni, ex preparatore Roma: "Szczesny? Ha i piedi di Neuer, la personalità di Tacconi e la tecnica di Marchegiani. A Trigoria lo chiamavamo "ahò"..."

Post in rilievo

Il polacco ad oggi è meglio di Buffon, basta. Prendiamo per il cuulo i romanisti con Totti e facciamo gli stessi discorsi su Buffon che ancora è il migliore...ma migliore cosa? in quale galassia?

E' il migliore sotto tanti punti di vista, poi mi rendo conto che la gente vorrebbe vedere un volo plastico alla Donnarumma per alzarsi in piedi e gioire come fosse un gol.

In una grande squadre il portiere non deve essere solo quello che para, ma ha svariati compiti e soprattutto deve dare sicurezza a tutta la squadra.

Quando un portiere ha un'annata negativa, tutta la squadra ne risente.

Ricordi come andò con Van Der Saar? Portiere certamente bravo, ma che con noi non riucì mai ad ottenere la fiducia dei compagni.

Ricordi quando Dida cominciò a fare qualche errore di troppo? Io si, lo ricordo molto bene. Anche Maldini evitava il retropassaggio al portiere!

O Toldo all'inter e Rossi al Milan? Che furono messi in panchina per far spazio a Fontana e Ielpo? Meno forti ma più sicuri.

Ecco, questo occorre alla difesa della Juve, qualcuno che dia la stessa tranquillità e personalità che da Buffon.

Poi un portiere deve parare il parabile, non l'imparabile.

I mondiali si possono vincere anche con Romero in porta, se Messi ai ti segna un gol anziché sbagliarlo.

Ecco, io credo che sostituire un Buffon di 40 anni non sia assolutamente così scontato. Non basta andare a prendere il Donnarumma di turno, o il portiere polacco della Roma.

Poi me ne rendo conto anche io che, tecnicamente, Buffon sia ad oggi un portiere normale.

Lo stesso portiere che commette qualche leggerezza.. Ma se vai a guardare gli errori commessi da tutti i portieri in serie A, da Donnarumma a Reina, da Szczesny ad Handanovic, ti accorgerai di non voler nessuno di loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei aspettato per il portiere, la scelta Scefdhfdhfdhdfjhvdzny non mi convince del tutto .nono sarà il ricordo di Van Der Saar bah

ma se ha giocato 2 anni in Italia..ma basta con la storia del portiere Italiano per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny veniva perculato e non poco ai tempi dell'Arsenal...sarebbe un downgrade in stile Peruzzi-Van der Sar. Ma di nuovi Gigi non ce ne sono in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe un downgrade in stile Peruzzi-Van der Sar.

Aspetta eh...quando arrivò Van der Sar era un portiere che aveva vinto 1 Champions (e successiva finale), 1 coppa Uefa, 1 supercoppa eufa, 1 intercontinentale, 4 campionati olandesi e 3 coppe d'olanda, 2 volte miglior portiere della Champions e 1 volta miglior portiere d'europa e 1 volta giocatore olandese dell'anno.

Che incappò in due stagioni sfigate facendo papere su papere (è un dato di fatto) in cui perdemmo per 1 e 2 punti ma era un fenomeno prima e anche dopo, sicuramente quei campionati furono persi per colpa sua ma anche di Ancelotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il migliore sotto tanti punti di vista, poi mi rendo conto che la gente vorrebbe vedere un volo plastico alla Donnarumma per alzarsi in piedi e gioire come fosse un gol.

In una grande squadre il portiere non deve essere solo quello che para, ma ha svariati compiti e soprattutto deve dare sicurezza a tutta la squadra.

Quando un portiere ha un'annata negativa, tutta la squadra ne risente.

Ricordi come andò con Van Der Saar? Portiere certamente bravo, ma che con noi non riucì mai ad ottenere la fiducia dei compagni.

Ricordi quando Dida cominciò a fare qualche errore di troppo? Io si, lo ricordo molto bene. Anche Maldini evitava il retropassaggio al portiere!

O Toldo all'inter e Rossi al Milan? Che furono messi in panchina per far spazio a Fontana e Ielpo? Meno forti ma più sicuri.

Ecco, questo occorre alla difesa della Juve, qualcuno che dia la stessa tranquillità e personalità che da Buffon.

Poi un portiere deve parare il parabile, non l'imparabile.

I mondiali si possono vincere anche con Romero in porta, se Messi ai ti segna un gol anziché sbagliarlo.

Ecco, io credo che sostituire un Buffon di 40 anni non sia assolutamente così scontato. Non basta andare a prendere il Donnarumma di turno, o il portiere polacco della Roma.

Poi me ne rendo conto anche io che, tecnicamente, Buffon sia ad oggi un portiere normale.

Lo stesso portiere che commette qualche leggerezza.. Ma se vai a guardare gli errori commessi da tutti i portieri in serie A, da Donnarumma a Reina, da Szczesny ad Handanovic, ti accorgerai di non voler nessuno di loro.

Buffon non trasmette più nessuna sicurezza, o per lo meno, non più di quanto te la possa trasmettere Storari. In finale si è cacato sotto fin dal tunnel degli spogliatoi, aveva uno sguardo terrorizzato (cosa che mi saltò subito all'occhio) e di fatti, cappellona su tiro da 30 metri.

Scesni è un gran portiere, è giovane ma ha gia grande esperienza, può fare benissimo il titolare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te pare che uno come Totti riesce a chiamare "Szczesny"... non riusciva a dire "Life is now"!

Ve lo dico io come sarà andata la cosa, per solidarietà a Totti lo chiamavano tutti "Ahò"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polacco oggi è superiore a Buffon (d' realtà non ingratitudine), Gigi potrebbe/dovrebbe accontentarsi di giocare parte del campionato e c.i., il problema è che così finisce dietro a Donnarumma per i mondiali.

Cmq quello di non mollare la poltrona a quanto pare nn è solo un problema dei politici nostrani..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, buon portiere, secondo me ha vinto tanto perchè è stato in squadre che in quegli anni dominavano, ma secondo me non era un fenomeno, nè di istinto nè di stile. Quando penso ai portieri che abbiamo avuto noi, mi vengono in mese solo campioni che hanno segnato quell'epoca. In questo caso mi sembra che si potrebbe ripetere lo stesso passaggio campione-buon portiere.

Aspetta eh...quando arrivò Van der Sar era un portiere che aveva vinto 1 Champions (e successiva finale), 1 coppa Uefa, 1 supercoppa eufa, 1 intercontinentale, 4 campionati olandesi e 3 coppe d'olanda, 2 volte miglior portiere della Champions e 1 volta miglior portiere d'europa e 1 volta giocatore olandese dell'anno.

Che incappò in due stagioni sfigate facendo papere su papere (è un dato di fatto) in cui perdemmo per 1 e 2 punti ma era un fenomeno prima e anche dopo, sicuramente quei campionati furono persi per colpa sua ma anche di Ancelotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny deve giocare in Champions League soprattutto, se Gigi ama la Juventus si deve fare da parte

è difficile da metabolizzare una cosa del genere. ha già dichiarato in passato di voler esser un n1, non un 12.

i riflessi sono comunque davvero ridotti rispetto al passato.

Secondo me la prospettiva di dividersi "scientificamente" le partite per giocare al top in poche gare potrebbe accettarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, ma se arriva da noi, si faccia togliere un po' di vocali dal cognome. Come si fa a commentarlo? Io al massimo riesco a scrivere Cesny...

Io ormai me lo sono imparato facendo la finta targa di Sarzana (SZ), quella di Catanzaro (CZ) e aggiungendo ESNY .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon non trasmette più nessuna sicurezza, o per lo meno, non più di quanto te la possa trasmettere Storari. In finale si è cacato sotto fin dal tunnel degli spogliatoi, aveva uno sguardo terrorizzato (cosa che mi saltò subito all'occhio) e di fatti, cappellona su tiro da 30 metri.

Scesni è un gran portiere, è giovane ma ha gia grande esperienza, può fare benissimo il titolare alla Juve.

Il tiro da 30 metri ha subito una deviazione determinante...forse poteva fare qualcosa in piu' ma definirla cappellona mi pare ingeneroso e ingiusto.E te lo dice uno che ha sempre considerato Buffon il miglior portiere della sua generazione ma NON Gesu' * sceso in terra a difendere i pali della Juve.

Detto questo fin che non si ritira alla Juve fara' il titolare ed e' giusto cosi':vorrei vedere se succedesse il contrario cosa capita alla prima mezza papera del polacco o di chi per lui...(Allegri incompetente...Un capitano,c'e' solo un capitano...e chi piu' ne ha piu' ne metta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile da metabolizzare una cosa del genere. ha già dichiarato in passato di voler esser un n1, non un 12.

i riflessi sono comunque davvero ridotti rispetto al passato.

Secondo me la prospettiva di dividersi "scientificamente" le partite per giocare al top in poche gare potrebbe accettarla.

in campionato le può giocare tutte ma in Champions League deve giocare Szczesny o chi per lui in finale Gigi è stato impresentabile poi nel post partita con il nodo alla gola mi ha fatto salire il nervoso

avrei spaccato tutto compagni e spogliatoio dopo una prestazione del genere se li doveva mangiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tiro da 30 metri ha subito una deviazione determinante...forse poteva fare qualcosa in piu' ma definirla cappellona mi pare ingeneroso e ingiusto.E te lo dice uno che ha sempre considerato Buffon il miglior portiere della sua generazione ma NON Gesu' * sceso in terra a difendere i pali della Juve.

Detto questo fin che non si ritira alla Juve fara' il titolare ed e' giusto cosi':vorrei vedere se succedesse il contrario cosa capita alla prima mezza papera del polacco o di chi per lui...(Allegri incompetente...Un capitano,c'e' solo un capitano...e chi piu' ne ha piu' ne metta)

È stata una papera dai, il primo era imparabile per la deviazione, un tiro da 30 metri (e forse anche qualcosa in più) lo devi prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, buon portiere, secondo me ha vinto tanto perchè è stato in squadre che in quegli anni dominavano, ma secondo me non era un fenomeno, nè di istinto nè di stile. Quando penso ai portieri che abbiamo avuto noi, mi vengono in mese solo campioni che hanno segnato quell'epoca. In questo caso mi sembra che si potrebbe ripetere lo stesso passaggio campione-buon portiere.

Mah io ti dirò che secondo me Van der Sar è due spanne sopra a sczeni (già il fatto di che sarà un impresa imparare come si scrive mi innervosisce XD), Io opterei già per fare follie su Donnarumma e sfruttare Gigi da Tutor, per me la titolarità ai mondiali non l'avrà comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei abituato a guardare solo gli errori del tuo portiere (Buffon).

Cambieresti idea se guardassi i gol subiti dalla Roma.

Ad ogni modo sarebbe un'ottima seconda scelta, quello si, indipendentemente da chi sia il portiere numero 1

E comunque ribadisco, un portiere deve parare il parabile.

Basta un portiere affidabile e sicuro. Qualcuno che ribatta i tiri avversari lateralmente o che esca senza paura. Non uno che pari 3 tiri difficilissimi, ma che respinga i palloni a centro area...

Scusa, di quale "cappella" parli?

Il gol di Casemiro tu lo giudichi come un erroraccio esagerato del portiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.