Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

#ZiliaFake, ovvero "L’ultimo, tragico, Ziliani: la fake news su Sergio Ramos". Come fare una figuraccia e farla fare a colleghi e siti che ci cascano!

Post in rilievo

non capisco veramente come fate a star dietro ai deliri di questi menomati mentali.

Le uniche discussioni che si dovrebbere aprire su questi sono quelle di solidarietà (falsa), quando qualcuno li riempirà di schiaffoni.

stop

ma "quando" appunto e "chi" ... ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a distanza ormai di giorni, la Billò su Sky, per non essere da meno della concorrenza Mediaset, ha appena detto che Ramos sì che ha punto la Juve, che Ramos sì che ha detto Napoli più forte e che Ramos sì, che visto l'Insigne di stasera, probabilmente ci aveva pure preso .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente Ziliani passa la sua vita su twitter a parlar male della Juventus ahah

Chissà il fegato com'è andato

e' in lista per un trapianto

Anche a distanza ormai di giorni, la Billò su Sky, per non essere da meno della concorrenza Mediaset, ha appena detto che Ramos sì che ha punto la Juve, che Ramos sì che ha detto Napoli più forte e che Ramos sì, che visto l'Insigne di stasera, probabilmente ci aveva pure preso .sisi

giornalismo spazzatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 miliardi di persone sono troppe su questo pianeta

una volta lessi di un filosofo che affermò che 6 persone su 10 sono inutili. un po' troppo ottimista, ma come dargli torto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era questo il video

Come si fa?

Ma in che senso? Cosa intendi esattamente?

Anna Billò anche lei nel tranello

NON CI CREDO! :o Dite davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

">

https://twitter.com/CaminitiAlex/status/873618286780588032

haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in che senso? Cosa intendi esattamente?

NON CI CREDO! :o Dite davvero?

Non solo dico davvero, ma come ho meglio dettagliato nel topic apposito sui deliri dei media, ci ha anche "messo il carico" .ghgh

Ovviamente in studio e dalla regia, silenzio assoluto.. anzi, Minotti sorrideva a 128 denti mentre la Billò parlava..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escluso qualcuno, nutro da anni dubbi forti circa la serieta' e la professionalita' dei giornalisti sportivi italiani.L' ultima figura grossolana era stata la traduzione fasulla di una intervista di Antonio Conte trasformata in una offesa contro la Juventus, ovviamente inesistente. Che poi mi domando come certe aziende come Mediaset o Rai o certi quotidiani sportivi non abbiano sufficiente autostima da assumere persone professionali e non esperti nell' arte della calunnia e della falsita'.

Anche se credo che non si tratti di un fenomeno relativo allo sport... anche su argomenti piu' alti e importanti spesso tanti giornalisti scrivono il falso con titoli assolutamente devianti; forse alcuni lo chiamano "mestiere", io pero' la chiamo menzogna, calunnia. Sta gente non ha un briciolo di coscienza e di amore verso la verita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo dico davvero, ma come ho meglio dettagliato nel topic apposito sui deliri dei media, ci ha anche "messo il carico" .ghgh

Ovviamente in studio e dalla regia, silenzio assoluto.. anzi, Minotti sorrideva a 128 denti mentre la Billò parlava..

Ma * Eva! Mancava lei per intaccare pure sky! Gliel'ho segnalato su twitter cmq.

Questo per far capire che PERSINO smentendo queste boiate c'è sempre un rigagnolo di falso che continua a viaggiare. E qua c'è gente che ha pure paura di smentire una fake news per sputtanare i dementi! .doh

Grazie, aggiungo segnalazione nel 1°post.

A mettere il video qui senza il link

Come hai fatto tu

Dovresti avere il tastierino twitter nel form del post. Senò prendi il link del tweet e lo inserisci così:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma * Eva! Mancava lei per intaccare pure sky! Gliel'ho segnalato su twitter cmq.

Questo per far capire che PERSINO smentendo queste boiate c'è sempre un rigagnolo di falso che continua a viaggiare. E qua c'è gente che ha pure paura di smentire una fake news per sputtanare i dementi! .doh

Grazie, aggiungo segnalazione nel 1°post.

Per curiositá... che ti ha risposto? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiositá... che ti ha risposto? sefz

Ehhh, non risponderà di certo, prenderà atto e basta.

Ho visto che ci sono anche altri che hanno segnalato la cosa cmq, anche agli account di sky sport e a quello di Federico Ferri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh, non risponderà di certo, prenderà atto e basta.

Ho visto che ci sono anche altri che hanno segnalato la cosa cmq, anche agli account di sky sport e a quello di Federico Ferri.

Io ho cercato "twitter Anna Billò" e ho trovato un account che molti danno per buono, ma di cui non sono certo, e nel quale ci sono un paio di segnalazioni dell'utenza, cui lei ha risposto in maniera molto breve e asciutta, scusandosi per l'errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cercato "twitter Anna Billò" e ho trovato un account che molti danno per buono, ma di cui non sono certo, e nel quale ci sono un paio di segnalazioni dell'utenza, cui lei ha risposto in maniera molto breve e asciutta, scusandosi per l'errore

Sarebbe?

EDIT: Visto, sì, è quello. Aggiungo le scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a dire che queste trollate fanno il loro gioco!Alla fine per mezza italia le parole di Sergio Ramos saranno vere aprescindere....un pò come calciopoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a credere a una cosa del genere, diffusa dai soliti napoletani decerebrati, ma questa gente è malata proprio, fatevi curare idioti.

PS: Ma poi stò ziliani chi * è? E' un giornalista ? :o Mandate un email al suo giornale, magari lo cacciano a pedate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a dire che queste trollate fanno il loro gioco!Alla fine per mezza italia le parole di Sergio Ramos saranno vere aprescindere....un pò come calciopoli!

Se leggessi tutto il topic capiresti che non è così, non si vede dove sia la trollata, in questo caso.

Tant'è che oggi persino i suoi colleghi lo stanno sputtanando pubblicamente su twitter. Perdere la faccia non fa rima con vantaggio, e in questo caso ha aggiunto una tacca al suo curriculum, e una tacca pesante, se si sono risentiti pure i colleghi.

Le dichiarazioni per tanti rimarranno vere perchè ci sono cascati sportmediaset e altri siti, e le smentite, così come le segnalazioni delle bufale, servono a questo, anche se messo in moto il circolo vizioso qualcosa sfugge sempre (ma non è un motivo per non spegnerlo e continuare ad alimentarlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggessi tutto il topic capiresti che non è così, non si vede dove sia la trollata, in questo caso.

Tant'è che oggi persino i suoi colleghi lo stanno sputtanando pubblicamente su twitter. Perdere la faccia non fa rima con vantaggio, e in questo caso ha aggiunto una tacca al suo curriculum, e una tacca pesante, se si sono risentiti pure i colleghi.

Le dichiarazioni per tanti rimarranno vere perchè ci sono cascati sportmediaset e altri siti, e le smentite, così come le segnalazioni delle bufale, servono a questo, anche se messo in moto il circolo vizioso qualcosa sfugge sempre (ma non è un motivo per non spegnerlo e continuare ad alimentarlo).

Diciamo che il problema è sempre quello.. la Billò che diceva "zilianate" live senza contraddittorio l'hanno sentita migliaia e migliaia di abbonati Sky, mentre la smentita.. appena due righe buttate lì su twitter, l'abbiamo trovata giusto io e te sul web col lanternino... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic l'ho letto tutto....e come ha giustamente detto l'utente sopra di me....la notiziona da prima pagina è su tutti i giornali,la smentita è all'ultima riga dell'ultima pagina del quotidiano/sito di turno....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic l'ho letto tutto....e come ha giustamente detto l'utente sopra di me....la notiziona da prima pagina è su tutti i giornali,la smentita è all'ultima riga dell'ultima pagina del quotidiano/sito di turno....!

Non esageriamo, non sono così gli estremi. La notizia non è su NESSUNA prima pagina nè su alcun giornale (e speriamo di non ritrovarcela), è partita dal twitter del demente ed è finita su un po' di siti minori (alcuni dei quali hanno poi smentito) e su un paio di quelli "nazionali". La smentita è stata fatta su altri siti che hanno comunque la loro diffusione e sui relativi social (che spesso, quando hanno numeri importanti, raggiungono più click delle letture di una singola pagine di sport mediaset o tuttosport), molti dei quali hanno risposto al demente, tra cui tanti giornalisti (e non nascono punzecchiature pubbliche tra colleghi quando una smentita è all'ultima riga dell'ultimo quotidiano eccetera). Solo su Sky stasera c'è stato lo scivolone della Billò, quando in due giorni nessuno aveva accennato alla cosa, ma a quell'ora non so quanti potessero seguire il post qualificazioni quando la partita in diretta è andata solo sulla Rai (il che non toglie che è uno scivolone).

Ad ogni modo il punto è sempre quello: senza nemmeno le smentite è pure peggio! Ci sono cose difronte alle quali si può soprassedere, ovvero le turbe mentali che rimangono tali. Ce ne sono altre suelle quali intervenire è un dovere, perchè, come s'è visto, intaccano l'informazione intera. Questo topic aiuta a far capire che si tratta di una bufala e a diffondere la smentita. Prova a riparare a un danno per, in aggiunta, sputtanare chi non è degno di essere definito giornalista. Non fa "il loro gioco" (e sarebbe incomprensibile come possa riuscire a farlo), ma il contrario. E per quello che può, c'è anche abbastanza riuscito, perchè le condivisioni tra ieri e oggi sono state altissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esageriamo, non sono così gli estremi. La notizia non è su NESSUNA prima pagina nè su alcun giornale (e speriamo di non ritrovarcela), è partita dal twitter del demente ed è finita su un po' di siti minori (alcuni dei quali hanno poi smentito) e su un paio di quelli "nazionali". La smentita è stata fatta su altri siti che hanno comunque la loro diffusione e sui relativi social (che spesso, quando hanno numeri importanti, raggiungono più click delle letture di una singola pagine di sport mediaset o tuttosport), molti dei quali hanno risposto al demente, tra cui tanti giornalisti (e non nascono punzecchiature pubbliche tra colleghi quando una smentita è all'ultima riga dell'ultimo quotidiano eccetera). Solo su Sky stasera c'è stato lo scivolone della Billò, quando in due giorni nessuno aveva accennato alla cosa, ma a quell'ora non so quanti potessero seguire il post qualificazioni quando la partita in diretta è andata solo sulla Rai (il che non toglie che è uno scivolone).

Ad ogni modo il punto è sempre quello: senza nemmeno le smentite è pure peggio! Ci sono cose difronte alle quali si può soprassedere, ovvero le turbe mentali che rimangono tali. Ce ne sono altre suelle quali intervenire è un dovere, perchè, come s'è visto, intaccano l'informazione intera. Questo topic aiuta a far capire che si tratta di una bufala e a diffondere la smentita. Prova a riparare a un danno per, in aggiunta, sputtanare chi non è degno di essere definito giornalista. Non fa "il loro gioco" (e sarebbe incomprensibile come possa riuscire a farlo), ma il contrario. E per quello che può, c'è anche abbastanza riuscito, perchè le condivisioni tra ieri e oggi sono state altissime.

Nonostante il mondo social sia molto importante al giorno d'oggi...purtroppo....,le condivisioni della smentita saranno sempre e x sempre minori rispetto alla "notizia" principale!Funziona sempre così....tutta italia ,anche la casalinga di voghera che non sa neanche in quanti si gioca a pallone sa che Moggi ha rinchiuso paparesta nello spogliatoio.....un centesimo(e forse sono anche troppi) sanno che non è vero....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il mondo social sia molto importante al giorno d'oggi...purtroppo....,le condivisioni della smentita saranno sempre e x sempre minori rispetto alla "notizia" principale!Funziona sempre così....tutta italia ,anche la casalinga di voghera che non sa neanche in quanti si gioca a pallone sa che Moggi ha rinchiuso paparesta nello spogliatoio.....un centesimo(e forse sono anche troppi) sanno che non è vero....!

Certo, purtroppo. Ma quello vale per qualsiasi notizia e qualsiasi smentita. Basta che la notizia sia data su un mezzo appena superiore al Corriere dei Piccoli e diventa di (ab)uso comune, mentre smentirle è sempre più difficile. Diciamo che noi in articolare siamo abituati, viso che questo essere è lo stesso che infangava Agnelli sul Fatto prima di tutta la fatica che c'è voluta a sputtanare Pecoraro. Ora qualche beota che fa ancora battute lo trovi e lo troverai sempre, ma almeno "ufficialmente" nessun giornalista può azzardarsi a dire nulla, a meno che non voglia apparire come un idiota.

Qui vale lo stesso, è bene intanto smentire ufficialmente la cosa, e che giornalisticamente si rimettano le cose a posto (compresi i dementi). Poi i frustrati che faranno battute ci saranno sempre (anche se, ad onor del vero, anche diversi siti napoletani hanno correttamente smentito, dopo che è emerso il tutto). E' il "meccanismo" malato che va messo in evidenza, e su cui bisogna mettere in guardia chi di dovere affinchè, almeno su queste banalità, non si aiuti la cattiva informazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.