Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Riccardo Orsolini è Golden Boot ai Mondiali Under 20

Post in rilievo

Premesso che ho sempre ritenuto giusto il prezzo pagato per Orsolini visto quanto ha dimostrato a soli 19 anni, credo vada messo in evidenza il fatto che, dopo un Mondiale così, il suo valore sia aumentato già del 50%.

Tanto di cappello per l'ennesima volta a Paratici.

Più che da lui dipenderà dal mercato.

Se arrivano due esterni, ad esempio Douglas Costa e Keità, è inutile che Orsolini resti a Torino.

Questo è forte.

Su questo ci puntano per davvero.

Tra i giovani italiani, lui e Mandragora sono i più vicini alla Juve dei grandi.

Credo sia difficile che arrivino sia Keita che Douglas Costa.

Spero nel secondo, ma se ci conti anche Pjaca e Cuadrado, abbiamo fatto un cestello di KFC con tutte le ali che abbiamo in rosa.

Evitare quindi di sperperare soldi su Keita, visto che hai già Orsolini di tua proprietà e che potresti sfruttare per dare il cambio a Juan, e investirli in un centrocampista che sia praticamente un titolare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca è ingiudicabile pacco per il semplice motivo che è sempre stato spaccato tutto il tempo e ha giocato spezzoni, fine. Non si può parlare di pacco ad un giovane 22enne che ha giovato pochissimo.

Poi sul ruolo o non ruolo, quello se lo deve vedere l' allenatore.

Qui i giocatori vengono giudicati in base alle presenze, non al valore. Barzagli fino a dicembre era un fenomeno, quando si è infortunato è diventato da pensionare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non do una risposta sul fatto che Orsolini sia forte o meno, mi sono limitato a fare una considerazione su quanto possa incidere per un giovane che si affaccia nella Juventus il conquistarsi spazio e fiducia quando i primi mesi di default li spendi a ri-strutturarti fisicamente ... Pjanic a 26 anni ha candidamente dichiarato di aver 'accusato' ad inizio stagione i maggiori carichi fisici imposti in bianconero.

Anche Evra e Dani Alves fecero dichiarazioni simili dopo qualche giorno di allenamento alla Juventus.

Io però visto che siamo l'unica squadra al mondo che ha nelle gambe un tempo al massimo, qualche domanda inizierei a farmela...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa assurdità di mandare i giovani in prestito in giro per l'Italia deve finire

Forse sono invecchiato troppo ma a memoria non ricordo un giocatore che sia tornato da noi e sia diventato un campione......a parte

Bettega e se non ricordo male causio

Ci vuole un po' di coraggio e che diamine

L'ultimo giocatore importante a tornare da un prestito (di cui non aveva assolutamente bisogno e che per fortuna è durato un solo anno) è stato Marchisio. Tutti gli altri o sono tornati peggiorati rispetto a come erano quando sono partiti oppure sono andati dispersi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Evra e Dani Alves fecero dichiarazioni simili dopo qualche giorno di allenamento alla Juventus.

Io però visto che siamo l'unica squadra al mondo che ha nelle gambe un tempo al massimo, qualche domanda inizierei a farmela...

ti quoto al 100%....Ogni straniero che viene si lamenta del carico di lavoro...Alla fine pero siamo sempre noi con la lingua per terra...qualche domandina me la farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, scusami, davvero Criscitiello ha detto questo???

si si, poco dopo che si è saputo che lo avevamo preso, disse, più o meno, che l'Ascoli ci aveva mollato un grandissimo pacco con Orsolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 anni, non vedo perché non possa stare subito da noi.

Ci mancano gli esterni *!

Alves, Cuadrado, mandzukic, Sandro, Lichtsteiner...di piu ne vuoi???

Ci mancano esterni buoni?? Allora ti do ragione...;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido...anche perchè in Liga ci sono giocatori che si fanno 70 partite l'anno e a cardiff corrono ancora come delle lippe...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si, poco dopo che si è saputo che lo avevamo preso, disse, più o meno, che l'Ascoli ci aveva mollato un grandissimo pacco con Orsolini

Devo essere sincero, quando quest'anno l'ho visto giocare dal vivo nell'Ascoli non ho avuto una grandissima impressione anche se fisicamente è già piuttosto strutturato. Il migliore dei nostri mi sembrava Cassata. Vero anche che è stata una sola partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alves, Cuadrado, mandzukic, Sandro, Lichtsteiner...di piu ne vuoi???

Ci mancano esterni buoni?? Allora ti do ragione... ;-)

Rettifico, esterni offensivi di ruolo.

Alves, Sandro e Lich sono terzini.

Manzo é adattato, Cuadrado é l'unica riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rettifico, esterni offensivi di ruolo.

Alves, Sandro e Lich sono terzini.

Manzo é adattato, Cuadrado é l'unica riserva.

Ecco allora ti do ragione...ma io preferisco Campioni veri in quel ruolo...solo loro ti fanno fare la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco allora ti do ragione...ma io preferisco Campioni veri in quel ruolo...solo loro ti fanno fare la differenza

Io spero vivamente che quest'anno, con un modulo di partenza chiaro, la societá faccia le giuste mosse.

Costa sarebbe giá un bel pezzo in quelo ruolo, Di Maria sarebbe l'apoteosi e come tale non si fará.

Orsolini ovviamante lo vorrei come riserva, non come titolare.

Pjaca chissá quando e come torna, Cuadrado non da garanzie al 100% e Mario non é un esterno.

Dita incrociate.

Di certo non la penso come gran parte del forum, che per giocare piú all'attacco vorrebbe indebolire la difesa; faccio davvero fatica a comprendere questo ragionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra davvero forte

deve rimanere in rosa e giocarsi le sue carte

un po di concorrenza può far bene anche a Cuadrado

ma cuadrado lo vuoi ancora in squadra?? per carita...vuoi fare un salto di qualita o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente terrei in panca (dandogli il giusto spazio) giovani promettenti come Orsolini, Mandragora e Spinazzola, piuttosto che i vari Rincon, Asamoah, etc ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... nel mio primo post evidenziavo il mio scetticismo sulla ricerca di 'potenza'* che hanno alla Juve da decenni, più metti massa più il tuo motore consuma ... ma sulla durata di un tempo sono più convinto sia legato alla assoluta assenza di rotazione nei quattro davanti da febbraio in poi !

Poi che dire ormai la preparazione è scienza avanzata, ne sanno certamente più e meglio di noi, ed anzi che quest'anno si sono di molto ridotti gli infortuni muscolari ... ma su giocatori che 'nascono' agili e rapidi continuo ad avere una certa perplessità, Dybala ad esempio l'ho visto brillante pochissime partite quest'anno ... bah !

*la questione che ponevo parlando di Orsolini è proprio di come possa incidere questa insopprimibile esigenza che da sempre hanno alla Juve di mettere chili addosso ai giocatori, e di come questo aspetto possa essere un ostacolo per un giovane che vuole farsi largo in rosa e che si ritrova ad inizio stagione imballato da carichi cui non è mai stato abituato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo giocatore importante a tornare da un prestito (di cui non aveva assolutamente bisogno e che per fortuna è durato un solo anno) è stato Marchisio. Tutti gli altri o sono tornati peggiorati rispetto a come erano quando sono partiti oppure sono andati dispersi...

Giusto!!

Mi sono dimenticato Marchisio .......però bisogna ammettere che tre giocatori in quasi 50 anni di prestiti in giro per le provincie italiane sono una miseria invece di spendere denaro per i vari hernanes,rincon,sturaro,lamina e compagnia bella

Ribadisco il concetto che sarebbe arrivato il momento di,almeno quelli come betancur,orsolini,Scik, di tenerli e fargli giocare come fanno tutte le square in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto!!

Mi sono dimenticato Marchisio .......però bisogna ammettere che tre giocatori in quasi 50 anni di prestiti in giro per le provincie italiane sono una miseria invece di spendere denaro per i vari hernanes,rincon,sturaro,lamina e compagnia bella

Ribadisco il concetto che sarebbe arrivato il momento di,almeno quelli come betancur,orsolini,Scik, di tenerli e fargli giocare come fanno tutte le square in europa

ma infatti.basta con sta mania del farsi le ossa....i giovani forti vanno fatti giocare e magari non prendere 30 enni mediocri

personalmente terrei in panca (dandogli il giusto spazio) giovani promettenti come Orsolini, Mandragora e Spinazzola, piuttosto che i vari Rincon, Asamoah, etc ...

quoto e straquoto

bravo riccardo, ora ti aspettano 10 anni di prestiti, perchè in italia è così che funziona!

mentalita' assurda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quelli che mandiamo in prestito non fanno molta carriera.

Oggi pensare di avere rugani Caldara Orsolini betancur mandragola pjaca shick e Dybala fa sognare..e altri che ora non mi vengono in mente. Poi riprenderemo questo post e credo che forse 3 o 4 avranno mantenuto le promesse. Che comunque non è malissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.