Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vialli: "Maledizione finali per la Juve? Una stupidaggine. Piuttosto, può incidere negativamente il pessimismo dei tifosi. Sul mercato bianconero..."

Post in rilievo

Onestamente quest'anno penso che noi tifosi eravamo molto più ottimisti.

Proprio per questo motivo la delusione è stata molto forte.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che avendo perso cosi tante finali chi entra in campo con la nostra maglia sente una pressione notevolissima.il real sicuramente una finale la vince invece per noi purtroppo entra in campo la storia che parla di 7 finali perse e questo per i giocatori in campo non fa che aumentare la pressione basta vedere l ultima finale..il real le vince le finali noi le giochiamo e le perdiamo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su Viali in ordine al pessimismo anche se vorrei capire che concetto voleva esprimere in quanto messa così sembra troppo stupida per essere uscita dalla bocca di uno che solitamente dice cose intelligenti.

Posso però dire che siamo la peggiore tifoseria in assoluto.

A Napoli non hanno vinto nulla e sembra quasi che abbiano fatto un Triplete.

Noi lo abbiamo sfiorato e sembra che siamo arrivati dietro l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che dopo la finale buttava via la maglia, la sciarpa, il cappello e diceva che non si sarebbe abbonata più...Vialli è più juventino di molti di voi su questo forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale pessimismo che io, come molti altri tifosi, quest'anno ci credeva davvero come mai prima d'ora!

L'ultima volta era stata ai tempi di Manchester 2003.

bah

anch'io ci credevo davvero.....

Però vista da un altro lato posso dire che:sarà ancora più bello quando la rivinceremo @@

FORZA JUVENTUS SEMPRE .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh... se incide il pessimismo dei tifosi allora non la vinceremo mai più .asd . asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 3 giugno è stato un crescendo di ottimismo. E poi non meniamola coi noi tifosi, che non siamo certo noi ad andare in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 3 giugno è stato un crescendo di ottimismo. E poi non meniamola coi noi tifosi, che non siamo certo noi ad andare in campo.

Ecco, se in campo si presentano 11 caghetta, allenatore compreso, non vedo cosa c'entrino i tifosi, anche ci fosse stato davvero pessimismo, cosa che mai come stavolta non c'era o era meno evidente delle altre occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo che se a Cardiff nel secondo tempo se ne fossero andati in albergo e fossero scesi 11 tifosi si sarebbe visto piu' coraggio, ma oramai anche questa purtroppo e' diventata una cronica costante delle nostre finali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cervello umano cerca sempre schemi, un perchè, un disegno anche dove non c'è.

Da qui nascono le superstizioni che non sono altro che spiegazioni facili.

Faccio l'esempio del Milan e delle sue coppe: nella doppia sfida con la Stella Rossa giocò malissimo, fu preso a pallate per 180 minuti, sovrastato sia atleticamente che tecnicamente. Era ormai eliminato in 10 contro 11 sconfitto per 1-0 a Belgrado, Sacchi sarebbe stato esonerato e l'anno sucessivo avrebbe fatto la Uefa visto che lo scudetto lo vinse l'Inter.

Invece scese la nebbia. E da lì rigiocarono dall'inizio (ora non sarebbe possibile), passarono ai rigori e vinsero non una ma due coppe di fila.

In questo caso dove stanno il bel gioco? Il crederci? Le motivazioni? Le spiegazioni di una sconfitta? Le risse? Semplice, da nessuna parte. Hanno sbagliato 3 partite e sono passati lo stesso.

Le finali perse derivano da mille fattori, non uno solo. Sarebbe semplice no? Si cambia quello e si sistema tutto.

Invece è un bilancino perfetto con percentuali: bisogna arrivare a 100, che uno dei vari valori sia a 100 e gli altri a 0 o tutti diano un contributo non importa, basta che la somma faccia 100.

E allora una finale la vinci con: il fenomeno di turno in squadra, motivazione, rosa completa che permetta ricambi nella stagione, andamento della stagione, infortuni, condizione fisica, l'allenatore in quella giornata, il caso al momento giusto e così via.

A volte hai il fenomeno di turno a 90 e la rosa a 10, con tutto il resto a 0. A volte il caso a 100 e tutto il resto a 0 come il Milan quella famosa giornata.

Ecco noi per 7 volte di fila non siamo mai andati a 100. Tutto sta a massimizzare le varie voci escluso l'incontrollabile "tiro di dado". Se fai quello sei oltre metà strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutazioni condivisibili, anche lui però prima di Cardiff era per l ORRORE Barzagli

terzino, come poi ha deciso il nostro eternamente confuso tecnico.

Non depone a suo favore.

Ha ragione sul cc. La prossima stagione dipenderà soprattutto dal valore del centrocampista

che verrà affiancato a Pjanic e Khedira. Forte e completo. Qualità e fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il pessimismo dei tifosi li fa * sotto in finale, come se questa volta i giornlistucoli e affini non avessero cercato in tutti i modi di convincerci (riuscendoci in buona parte) che era una finale alla portata e che avremmo anzi vinto sicuramente. E' servito a molto l'ottimismo bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che il pessimismo dei tifosi si stia manifestando ora per il mercato:

se analizziamo il mercato abbiamo i seguenti fatti:

1) abbiamo confermato l'allenatore: libero vi era il solo spalletti che non ha il cv internazionale di allegri: ci ha portato due volte su tre in finale, cosa non riuscita neanche a conte

2)è stato acquistato schick (considerato promettente da tutti) per allungare la rosa visto l'infortunio di pjaca che ha condizionato l'11 iniziale sistematicamente

3) ad oggi i partenti sarebbero (a sentire i giornali): dani alves, bonucci, alex sandro e neto, tutti che avrebbero chiesto o propensi ad essere ceduti per giocare di più o per soldi, e la società a meno di offrire ingaggi alla higuain a tutti può fare poco

4)caldara, spinazzola, pol lirola sono alcuni dei giovani che la società ha già preso da tempo

5) douglas costa verrebbe alla juve ma il bayern nn trova un sostituto(!!!), anche il bayern ha difficoltà a fare mercato, nzonzi idem ma sapendo che la juve ha i soldi il siviglia vuole lucrarci perchè deve ricomprare banega ad almeno 10 milioni dopo averlo perso a zero

vogliamo cercare di ricomporci ed avere fiducia? bonucci fu acquistato 25 milioni e ci sembrava un furto, a me per primo, poi nn parliamo di alex sandro, se non vogliono rimanere nn dobbiamo tirarci i capelli ma andare avanti siamo la juve da oltre cento anni sono altri che hanno le crisi isteriche e ad oggi che hanno fatto? hanno venduto salah e venderanno paredes e manolas, dopo aver perso il portiere che dovremmo prendere al posto di buffon, altri hanno preso spalletti ma nn hanno fatto ancora una operazione di mercato, solo il milan si sta muovendo ma devono fare movimento per la faccia.

Negli annali nn resta nulla ma finchè la memoria mi assiste:

1) col real si perse al primo tiro con partenza in fuorigioco

2)col borussia peruzzi per motivi suoi andava a farfalle

3)col milan sbagliò lippi con montero terzino e si perse cmq ai rigori

4) col barca sono stati presi due gol in contropiede sull'1-1

5)col real col cavolo che senza la deviazione di khedira casemiro risegna da la e magari la squadra nn si sfaldava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, se in campo si presentano 11 caghetta, allenatore compreso, non vedo cosa c'entrino i tifosi, anche ci fosse stato davvero pessimismo, cosa che mai come stavolta non c'era o era meno evidente delle altre occasioni.

Questa volta a differenza di Berlino c'era ottimismo, con i giornalisti pronti a celebrarci già come nuovi vincitori, il pessimismo Vialli non so dove lo abbia visto. La finale nella quale eravamo più ottimisti è stata la peggiore della nostra storia, quindi sta cosa del pessimismo è una barzelletta.

Da ora in poi sarò sempre pessimista in champions, sempre, almeno non resterò e deluso e quando finalmente la vinceremo godrò il triplo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimismo non mi sembra la parola più corretta, era giusto "pressione dell'ambiente" e io direi più che altro "ossessione dei tifosi", non tanto pessimismo.

Su tutto il resto concordo al 100%, soprattutto la parte della litigata fantomatica inventata per giustificare quello che sembra ingiustificato e che, se veramente fosse successo, sarebbero entrati in campo cazzuti, non mosci come se avessero preso un sonnifero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piacerebbe che Vialli avesse un ruolo nella Juventus. È uno dei pochissimi calciatori con la testa per fare anche altro oltre a prendere a calci un pallone

Sta tanto bene a guadagnare a Sky dove ha un ruolo di livello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà stata colpa del pessimismo dei tifosi, o forse dell'aver lasciato le balls negli spogliatoi nell'intervallo, dai magari avrà inciso anche quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua firma dice tutto. Non mi stupisco tu dia la colpa ai tifosi.

Non dò la colpa ai tifosi per la mancata vittoria della Champions. Dò la colpa a una parte dei tifosi di portare negatività e depressione all'ambiente. Si leggono le stesse cose che si leggevano un anno fa.

Siccome c'è appagamento per la dodicina di trofei vinti col nuovo ciclo si pretende la Champions invece ci vuole equilibrio e capire che possiamo giocarcela ma per tanti anni saranno altre le favorite.

La mia firma è un omaggio a chi ci ha risollevati da calciopoli assieme ad Agnelli e con un fatturato che non autorizzava a fare sogni di gloria ha costruito una squadra che si è giocata due finali di champions . La cosa anormale è che si debba difendere l'operato di uno dei migliori dirigenti a livello mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.