Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nemmolo

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus si è riunito per la prima volta nei nuovi uffici

Post in rilievo

Non so quanti Top Club Mondiali abbiano la propria sede sociale in un edificio storico del 1700 vincolato dalla Sopraintendenza delel Belle Arti.

E' favolosa davvero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quanti Top Club Mondiali abbiano la propria sede sociale in un edificio storico del 1700 vincolato dalla Sopraintendenza delel Belle Arti. E' favolosa davvero.

Mica per niente si dice che l'Italia è un museo a cielo aperto... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' probabile lo abbian fatto in tale maniera, abbastanza mastodontica per il tipo di contesto di una medio-piccola cascina, con l'intento di mettere in sicurezza e dar stabilità all'intera costruzione, fino a prima della ristrutturazione, ridotta ad un vero rudere, con parte delle pareti diroccate e senza più copertura. Mi viene da pensare che all'interno ci siano dei grossi cavi o tiranti o un qualche tipo di struttura in scheletro, volta a sorreggere ed incastonare tra loro le pareti originarie ed il tetto alle fondazioni dell'edificio, datate XVIII secolo ma molto danneggiate, per via dell'abbandono completo della cascina, avvenuto per decenni.

Di sicuro hanno rifatto fondazioni e travi portanti intervenendo pesantemente sulla struttura, se non erro ci sono delle tabelle sismiche da rispettare. Sarebbe curioso vedere come sono intervenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tua annotazione sull'impatto generale è corretta, ma considera anche che sotto quel "cappotto" del tetto vistoso ci passa il mondo. Cmq per un'idea più chiara ho messo a raffronto l'angolatura di una vecchia immagine della cascina ancora in piedi con la stessa presa da uno degli ultimi render (identico alla realizzazione). Io avrei arretrato leggermente anche le vetrate sotto le arcate (così come previsto nel render... forse sefz) in modo da aumentare un minimo i chiaroscuri e diminuire l'effetto "piatto" del prospetto. paragone_cascina.jpg

Ci sarà il laboratorio segreto del Doctor Lichstainer che potrà in tutta sicurezza condurre i suoi sperimenti su Asamoah :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti Top Club Mondiali abbiano la propria sede sociale in un edificio storico del 1700 vincolato dalla Sopraintendenza delel Belle Arti.

E' favolosa davvero.

Ehhh facessero vedere qualche foto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io che per costruire la nuova cantina nell'azienda di famiglia ci ho messo due anni solo per avere i permessi e probabilmente ce ne metterò altri 4/5 per costruirla (ed almeno 30/40 per pagarla) :risata3: Loro in appena un anno hanno rifatto un quartiere intero :d

Comunque un lavorone, stiamo assumendo dimensioni gigantesche .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o il secondo in alto da sinistra è il senatore Razzi?!?!

" Amico caro, te lo dico da gobbo, fatti una Champions League di Razzi tuoi!! "

Ahahahahah :) Scherzo :) Come direbbe il Sen.Razzi-Crozza. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro hanno rifatto fondazioni e travi portanti intervenendo pesantemente sulla struttura, se non erro ci sono delle tabelle sismiche da rispettare. Sarebbe curioso vedere come sono intervenuti.

Mi sembra abbian pure rifatto le mura esterne, non so se inglobando quelle vecchie all'interno delle nuove o cosa, di fatto è come se avessero costruito ex novo tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non immaginarla, il rame è praticamente eterno.

Con la doppia aggraffatura poi se fatto bene manutenzione pari a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, quella zona (anche nei pressi stadio) è un porcaio

queste strutture non potranno che migliorarla

tra qdiversi anni l'effetto finale potrebbe/dovrebbe essere questo

adlon_kempinski1.jpg

fantastico l'Adlon @@

ci ho lasciato un bel ricordino quando ero in vacanza a Berlino .ghgh

bagni di una certa classe .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cjicv10371.jpg

E pensare che era ridotta così!

0003.variant1400x787.jpg

Non vedo l'ora di vedere come hanno recupero l'interno...

E c'era pure gente che protestava contro a Juve, poi qua è già in fase avanzata di pulizia con 4 milioni di costi extra per la Juve se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costoso è il tipo di copertura sia per i materiali sia per i metodi di posa. Io tratto altro tipo di coperture più economiche, per dire non vendo un pannello in rame da almeno 6 anni... :d

PS Non dicono che Torino sia una piccola Parigi? :d

sisi avevo capito il senso di costoso...al massimo si vende la tegola di bitume con il foglio di rame ma benissimo anche ardesiata :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile lo abbian fatto in tale maniera, abbastanza mastodontica per il tipo di contesto di una medio-piccola cascina, con l'intento di mettere in sicurezza e dar stabilità all'intera costruzione, fino a prima della ristrutturazione, ridotta ad un vero rudere, con parte delle pareti diroccate e senza più copertura. Mi viene da pensare che all'interno ci siano dei grossi cavi o tiranti o un qualche tipo di struttura in scheletro, volta a sorreggere ed incastonare tra loro le pareti originarie ed il tetto alle fondazioni dell'edificio, datate XVIII secolo ma molto danneggiate, per via dell'abbandono completo della cascina, avvenuto per decenni.

Guarda, per me la motivazione principale è stata aumentare l'altezza media al sottotetto. Il grosso del consolidamento dovrebbe essere stato fatto ai piani inferiori e sulle volte, man mano che si sale si dovrebbe alleggerire, invece hanno tirato su una parete verticale alta un paio di metri rispetto alla quota di gronda originale, troppo per cordoli di coronamento, incatenamenti, consolidamento solai. Anche vero che era ridotta malissimo, non mi stupirei se dell'edificio originale avessero tenuto solo la "scatola" delle pareti perimetrali per ricostruire internamente tutta la struttura portante o gran parte di essa...poi già che ci sono, un piano utile in più non guasta mai :d (il tutto detto molto a spanne tanto per chiacchierare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'era pure gente che protestava contro a Juve, poi qua è già in fase avanzata di pulizia con 4 milioni di costi extra per la Juve se non ricordo male.

I granata soprattutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.