Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

shak13

Topic goliardico: la squadra dei voltagabbana

Post in rilievo

Tardelli, in fondo è uno Juventino vero. Baggio non è stato legato a nessuna maglia se non quella della nazionale, però in fondo ci porta nel cuore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su quasi tutti, Baggio direi che pur non essendo juventino però sia sempre stato molto equilibrato nelle dichiarazioni a differenza dell'altro Baggio (Dino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Livio no dai... ok parla bene della riomma ma alla fine non è che ci gioca il figlio? non ricordo di averlo sentito parlare male di noi.. così come Baggio.

Ancelotti lo capisco, meglio conte.

ibra.. ma? si dice che lo avrebbero venduto lo stesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aveva 2 russi spaesati come top-players

I due russi (Alejnikov e Zavarov) c'erano con Zoff (89-90), quando poi arrivò Maifredi furono ceduti entrambi così come Barros.

Nell'anno di Maifredi la Juve era l'unica con due soli stranieri : J.Cesar ed Hassler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori fanno una vita incomprensibile per noi gente comune: pensate che uno che guadagna un miliardo l'anno abbia la Juve nel cuore? Ma poi gli stranieri.....è come se un'azienda di Lione o di Berlino vi chiamasse per lavorare a 50.000 € l'anno. Se dopo 5 anni vi chiamasse una di Vienna e ve ne offrisse 80.000 € stareste lì ad essere riconoscenti? La Juve non è il centro dell'universo e i soldi ti fanno perdere la bussola. Noi ci riempiamo la bocca con "fedeltà" e "senso di appartenenza" ma la verità è facciamo una vita troppo diversa da questi alieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo spunto dal (a mio avviso) clamoroso addio di Dani Alves, approfittando del mercato che non decolla, vorrei stilare con voi la formazione dei "voltagabbana": quei giocatori che hanno voltato le spalle alla signora negli ultimi 35 anni, non solo perchè hanno abbandonato la barca magari in un momento di difficoltà, ma anche perchè poi in qualità di "opinionisti" non hanno mai speso belle parole nei nostri confronti:

La mia formazione è la seguente:

De Sanctis

Dani Alves Thuram Cannavaro Zambrotta (difesa praticamente obbligatoria)

Di Livio, Tardelli, Pogba

Baggio

Boniek (indubbiamente capitano di questa squadra) Ibrahimovic (lo so che lui non ha mai parlato male di noi, ma andare dai prescritti mentre noi scendevamo in B...)

allenatore Conte

Dimentico qualcuno?

ti sei perso per strada Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metterei Roberto Baggio perché non ha mai dichiarato di essere "juventino fin da bambino" o amenità simili ma nonostante ciò è sempre stato un professionista serissimo e con noi ha dato il massimo sempre, fu la società che poi puntò tutto su Del Piero : alla fine secondo me non ha sbagliato nessuno, loro hanno puntato su uno più giovane e lui è andato in una squadra concorrente altrettanto forte.

Come allenatore se mettiamo Conte allora possiamo mettere anche Lippi visto che andò dai perdazzurri in piena epoca di polemiche post rigore di Ronaldo....alla fine io metterei anzi Capello, il vero Re dei voltagabbana, quello del "mai alla Juve" quando stava a trigoria e poi del "alla Juve anche in B" nei primi giorni di farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio non è mai sembrato legato alla Juventus durante i suoi cinque anni con noi.

E' vero che la cessione fu voluta dalla società ma lui nel suo periodo di permanenza pareva non vedesse l'ora di andarsene...

ma quando mai??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione ufficiale è che non se la senti'. Fu in quell'occasione che Agnelli lo defini' "un coniglio bagnato".

Ti confondi, Agnelli definì Baggio "coniglio bagnato" in occasione della partita col Messico ad USA '94.

Baggio viene sempre ricordato per quel rifiuto però poi a Firenze tirò e segnò 2 calci di rigore, uno proprio con la Juve e l'altro quando giocava col Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra ci si possa leggere una vena polemica, è un topic goliardico, come da sottotitolo ;)

ma io che ho aperto il topic sono un 76 ahah

ma dai... ho due figli, un'attività commerciale che gestisco da 20 anni, sono sposato e non ho grilli per la testa.. ma davvero bisogna sempre e solo fare topic pro o contro la società???

non discuto le tue intenzioni, semplicemente sarà la scusa per alcuni per sfogare i loro risentimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto stavo pensando al team che avremmo senza una proprietá tirchia come la nostra

Buffon

Alves bonucci chiellini sandro

Vidal pjanic pogba

Dybala higuain mandzukic

A cardiff sarebbe andata diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l anno dopo,quando cambiarono la regola sugli extracomunitari in campo 2 giorni prima di juve roma

no.ricordo anch'io.

Ma il posto di allenatore non può che essere assegnato al fuggitivo.

Su quello siamo d'accordo.

Sinceramente questa frase mi sfugge. Sei sicuro? Io come dicevo prima, l'ho sempre sentito parlare bene della Juve, anche in una recente intervista... dove ha difeso molto anche Higuain, e ha detto che Gonzalo è insieme a Lewandowski e Suarez il centravanti più forte del mondo.

Sì, non sono il solo a ricordarsela. Me lo conferma un altro utente, come vedi :d

a maggior ragione allora dovremmo metterci Cabrini che su calciopoli dichiarò: "Bisogna metterci una pietra sopra. Scudetto revocato? Non fa differenza uno scudetto in più o in meno per la Juventus", ed anche Platini che, con l'aggravante di essere presidente UEFA (quindi se avesse voluto ristabilire un minimo di verità lo poteva fare..), sul ricorso inviato da AA dopo la relazione Palazzi cui l'Inda si avvalse della prescrizione disse: "L'esposto presentato all'Uefa per Calciopoli? Beh, Andrea Agnelli avrebbe fatto meglio a risparmiare i soldi del francobollo" (x fortuna che poi il destino glie l'ha fatta pagare con lo scandalo in Uefa che lo costrinse alle dimissioni e alla impossibilità di diventare presidente Fifa..). Quindi complessivamente tra i nostri "ex" l'irriconoscenza è tanta....

Sì, è una cosa impressionante, che io fatico a spiegarmi...di Cabrini non sapevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra e Canna non fanno parte di questa squadra

Io piuttosto stavo pensando al team che avremmo senza una proprietá tirchia come la nostra

Buffon

Alves bonucci chiellini sandro

Vidal pjanic pogba

Dybala higuain mandzukic

A cardiff sarebbe andata diversamente...

moooooolto diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra e Canna non fanno parte di questa squadra

Sicuro su Cannavaro?? Ricordo che fu uno di quello che disse che non avrebbe avuto problemi a fare un anno in B, salvo decidersi a tornare solo quando gli faceva più comodo (per i mondiali 2010).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.