Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dissidente

Beppe l'incompreso. Trionfi, record e malcontento

Post in rilievo

1498914216[/url]' post='22938525']

Mi fai due nomi di degni sostituti di Pogba e Vidal PRENDIBILI

questo non è un mio compito, Marotta è lautamente pagato, a suon di milioni di euro, per fare questo. Lui e Paratici. Lui, Paratici e tutta la rete di osservatori della Juventus. E non l'hanno fatto. Tanto è vero che Allegri ha dovuto cambiare il modulo quest'anno per mancanza di centrocampisti seri, e quelli rimasti, khedira e pjanic sono arrivati in finale completamente logori: infatti khedira era appena rientrato da un infortunio e non era al 100%, pjanic aveva un ginocchio fuori uso alla fine del primo tempo e marchisio ancora non si era ripreso dal crociato. Nel secondo tempo sono rientrati proprio khedira e pjanic, proprio per mancanze di alternative e, guarda un po', è stato proprio nel secondo tempo che siamo crollati.

Comunque sia ti faccio alcuni nomi lo stesso: Nainggolan, Emre Can, Eriksen, Ceballos, Matuidi. Tutti nomi prendibili, e, se non lo fossero stati, allora bloccavi la partenza di vidal e/o Pogba fino a quando non avevi in mano un degno sostituto. Erano entrambi giovani, non succedeva il finimondo e non si svalutavano se restavano un altro po' nella juve.

p.s. Ah, anche Tolisso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vuoi gente, la vuoi quasi gratis, la vuoi al livello di quelli che avevi che non dovevi vendere ma che hai praticamente regalato per ingrassare due colonne su un pezzo di carta. Non trovandone ti inventi che nessuno è all' altezza della Juve, anche quando sia in campo che fuori c'è gente che nella vera Juve non dovrebbe manco avere accesso allo stadio da spettatore.

Io era da almeno cinque anni che dicevo "cosa farai come non trovi un Pirlo a 0 e un Vidal a 10?". Appunto, siamo fottuti.

infatti è dall'anno di Pirlo a 0 e Vidal a 10 che Marotta non ne becca una a centrocampo...

Khedira e Pjanic li compravo pure io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che sia migliorato ultimamente ....e lo vedo dal livello di comprensione delle sue interviste :d

È migliorato, tuttavia continua a non convincermi.

Possiam farci nulla dall'esterno, alcune doti o le si possiedono innate o diversamente si può solo tentare di limare le pecche individuali.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che proprio non mi va giù di Marotta è che ogni estate ci lascia sempre con un boccone di traverso

una volta è il centrocampista

n'altra volta è l'attaccante

quest'anno mi sa che sarà il terzino probabilmente, se non di nuovo il centrocampista

per non parlare delle operazioni disperate fatte il 31 agosto, vedi estate scorsa, hai venduto Pogba praticamente da Maggio, e ti sei ridotto all'ultimo minuto con Witsel venutosi a fare na pizza a Torino a nostre spese

Realtà distorta: non essendoci sul mercato un sostituto di Pogba, si è cambiato strategia con un altro tipo di centrocampista di qualità pagato poco (Pjanic) e rinforzando l'attacco con un campione assoluto (Higuain).

Witsel sarebbe stato il sostituto di Marchisio infortunato, se non è arrivato non è colpa di Marotta che a gennaio ha ripiegato su Rincon.

Ecco, poi possiamo credere a quello che vogliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre il solito discorso, io ho sempre criticato il modo di operare di marotta che di errori ne ha fatti tantissimi, ha fatto anche cose buone ovviamente, ma non si può non tener conto del periodo storico in cui lui opera, dell'assenza delle avversarie di sempre, le milanesi, che hanno facilitato la conquista di tutti questi scudetti, della crisi generale del calcio italiano in cui noi da anni sguazziamo.

Non si può non criticare un DS che ha lasciato andare gratis gente come tevez e llorente, i queli sono stati rivenduti un anno dopo, lui li ha persi gratis come ha perso gratis Dani Alves, non è esente da critiche un dirigente che ha fatto un mercato faraonico lo scorso anno ma ha lasciato incompiuta la rosa perchè non ha preso un centrocampista, ora io dico, l'abbiamo detto tutti o quasi lo scorso anno che con quel centrocampo non si poteva affrontare la stagione e infatti abbiamo avuto grossi guai, possibile che solo lui non se ne sia accorto? E la genialata di gennaio dove ha buttato 10 milioni per un mediocre di 28 anni perchè un centrocampista serviva e una settimana dopo abbiamo cambiato modulo e ci siamo ritrovati ad averne addirittura in abbondanza di centrocampisti ma nessuna riserva per gli attaccanti che poi da maggio sono andati in crisi con l'apoteosi della figuraccia del 3 giugno perchè non avevano più benzina, ma la programmazione in questa società dov'è? E un anno dopo ancora brancoliamo nel buio per il centrocampista, in un anno non è riuscito a portare a casa Tolisso.

Non criticare a fronte dei tanti errori fatti significa avere i paraocchi, poi non dico che sia uno stupido e che ci sia di meglio in giro, ma di certo non è un genio, è solo stato molto fortunato ad arrivare in questo periodo in cui le milanesi sono assenti, con i soldi che ha avuto in mano lui moggi ci avrebbe già fatto vincere due champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Conte avrebbe fatto la fine di Delneri con un anno di ritardo.

Rincon a 10 milioni AHAHAHAHHA

Pirlo a 0, Barzagli a 0,3ml, Pogba a 0, Vidal a 20 e venduto a 40, Tevez a zero, Dybala a 40 e ora almeno a 80 ecc., ma andate a tifare per la vostra squadra nei vostri forum, non se può più di entrare qui e dopo sei campionati tre coppe italia e due finali di CL stare a sentirvi parlare come se fossimo lo schifo dello schifo. Oramai su questo forum si legge all'80% di gente che sputa in faccia a questa società, alla sua storia alle sue vittorie. AHAHAHAHAHAHAHA!!!! Quanto fate pena, perchè lo so che per voi essere dirigenti di una società che fattura 500ml l'anno non riesce ad essere nemmeno un sogno e vivrete nella vostra mediocrità in cui il capo vi darà cosa dovete fare e risponderete "Si signore!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stupidità del genere umano è. ben espressa dal tuo post, direi.

Per qual motivo? Perchè non la penso come te o perchè ritieni Rincon un grande acquisto? Perchè entrambe le motivazioni sembrano suffragare la tesi della stupidità del genere umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per Conte Marotta starebbe facendo un altro lavoro .... mercato fatti di occasioni con tempistiche da piazza mercato specchio della nostra squadra piena di adattati e giocatori da campionato italiano buoni per carpi e Frosinone come da sua stessa ammissione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realtà distorta: non essendoci sul mercato un sostituto di Pogba, si è cambiato strategia con un altro tipo di centrocampista di qualità pagato poco (Pjanic) e rinforzando l'attacco con un campione assoluto (Higuain).

Witsel sarebbe stato il sostituto di Marchisio infortunato, se non è arrivato non è colpa di Marotta che a gennaio ha ripiegato su Rincon.

Ecco, poi possiamo credere a quello che vogliamo.

e di chi sarebbe la responsabilità?in due mesi non è stato in grado di acquistare un centrocampista,riducendosi a farsi perculare da Zenith e PSG..Rincon a dieci ( 2+8)con ingaggio netto a due è roba da delirio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo critica deve scendere dal carro, ORA!

Quale carro sono 3 anni che non passa piu',,,,, :d

Scherzo eh comunque ha svolto un ottimo lavoro....ma direi tutta la societa'

Però la devi smettere di vendere i giovani campioni per rimpiazzarli con gli scarti del Real, del Barcellona, del Manchester. Beppe, sei abbastanza bravo per rischiare di scoprirli tu i fuoriclasse invece di galleggiare ad alti livelli senza però riuscire a costruire una rosa capace di imporsi in Europa.

Il rischio che stai correndo caro Beppe è quello di Moggizzarti: Plusvalenze + Campioni arrivati. E non vincerai una fava in Europa. Pensaci Beppe. Costruisciti una squadra tua.

Straquoto tutto

Purtroppo credo che da parte della proprieta' ci siano della direttive ben precise su come la juve debba autofinanziarsi , queste direttive costringono le dirigenze a vendere come successo a Moggi,

Sicuramente non è colpa sua se è costretto a vendere i nostri migliori giocatori per poter acquistare altri grandi giocatori

Lo credo ache io ,,,,sembra piu' una politica societaria

Se cosi fosse alcune scelte in entrata per sostituire le vendite di alcuni top giocatori sono state poco comprensibili o discutibili (e' solo un mio parere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Conte avrebbe fatto la fine di Delneri con un anno di ritardo.

Rincon a 10 milioni AHAHAHAHHA

Eccol iqua i nipotini di Damascelli. Quelli che "E' finita la benzina di Conte, anzi no se arriviamo in finale è grazie a lui": tre doppiette Scudetto/Coppa Italia e due finali di CL.

Non fate neanche più ridere. Cambiate sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e di chi sarebbe la responsabilità?in due mesi non è stato in grado di acquistare un centrocampista,riducendosi a farsi perculare da Zenith e PSG..Rincon a dieci ( 2+8)con ingaggio netto a due è roba da delirio..

Eccone un altro che a leggerlo sembra che Marotta sia un deficiente capitato per miracolo a fare il dirigente della Juventus.

Intanto lui miete successi in campo e fuori (bilanci in ordine) e quelli come questo qua vomitano mmmerda dall'alto del proprio essere ... NESSUNO: per dare del deficiente a Marotta dovresti avere due palle così ed essere come minimo un incrocio tra Moggi, Allodi e i dirigenti dell'Atletico che fanno nozze coi fichi secchi e non un peracottaro da forum.

La cosa più comica è quando dicono che le loro sono opinioni mentre è evidente che sono insulti belli e buoni ... puah! Che gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sempre sugli stessi discorsi

i giocatori non li sceglie marotta ma paratici

la proprieta' e' quella di sempre, i risultati parlano chiaro

la nostra storia parla chiaro

le finali non sono un problema conquistarle ma vincere, il guru maximo moggi ha 1 su 4 di record

marotta 0 su 2

ma in questo momento storico e' gia' tanto arrivare in finale, visto che la proprieta' non da' piu di tanto, bisognerebbe fare 3 -4 mercati perfetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi rappresenta il meglio per noi. In giro non ci sono fenomeni. Con Moggi pero non c'è storia

Non c'è storia perché appartengono ad epoche diverse... Non si può fare un confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi sarebbe stato lapidato dal forum per certe sue operazioni ....spericolate .... :d

solo che qui si commenta il passato conoscendo tutta la storia...se qualcuno avesse mai detto sette anni fa ai tifosi...ti farò vincere sei scudetti di fila, due coppe italia e ti farò disputare due finali di champions lo avrebbero preso per matto ed avrebbero sottoscritto tutti con il sangue proprio e di tutti i parenti più prossimi ed invece......invece succede che commentando mentre le cose accadono si dia più peso alla pagliuzza dell'errore che alla trave dei risultati... :d

Se ci fossero stati i forum ... non oso immaginare cosa sarebbe accaduto per l'operazione Anastasi/Boninsegna ... roba che rimpiango quando non esisteva internet e certi sottosviluppati mentali li trovavi solo al bar dello sport che facevano gli esperti di calcio tra un bicchierino, una sigaretta ed un commento sul sedere della cassiera ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad una prima analisi le critiche sembrerebbero molto ingenerose, approfondendo il discorso invece ci stanno tutte. Il più grosso errore è stata la svendita di vidal ad una diretta concorrente che a mio avviso ci è costata la Champions. Tra il 2016 e il 2017 avendo vidal in squadra si sarebbe vinto. Marotta e soci lo hanno ceduto sostituendolo con hernanes ma va anche detto che sono gli stessi che lo hanno preso a 12 milioni in Germania. Sono gli stessi che hanno preso Pirlo e Alex Sandro. quindi di meriti ne hanno tanti ma manca l'ultimo step. Hanno dimostrato di essere nettamente i migliori in Italia ma in campo europeo sono in perenne difficoltà. Le critiche vanno quindi rapportate su un terreno di confronto più ampio, dove il livello sale, e lì faticano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è infallibile, è un ottimo dirigente. L'ho sopportato a stento i primi anni, ora mi son messo il cuore in pace...ne capisce più di me.

Certo alcune operazioni sono strane (es. Hernanes) ma la volontà di aiutare le squadre italiane è palese. Servirà? Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic interessante fino a pagina 6, da pagina 7 in poi sono calati i soliti noti ed è andato in vacca. Inoltre ho letto 8 pagine e nessun nome per sostituirlo. Forse sono timidi....forza fuori i nomi. In quanto a come la penso Io, è presto detto. Nel 2006 ci hanno massacrato, ne siamo usciti con le ossa rotte ma vivi. A ucciderci quasi del tutto ci ha pensato la proprietà che ha dato dei soldi a gente totalmente incapace di gestirli (Se qualcuno mi dice il contrario lo vengo a prendere a casa). La sorte ci ha sorriso, per fortuna, 7 anni fa quando SONO arrivati (plurale) questi dirigenti. In pochi anni siamo passati dall'avere un bilancio rosso fuoco, che ci costringeva a spericolate operazioni non sempre riuscite) a poter gestire una società sana, stabilmente al top in italia e tra le prime in Europa. È di questo va dato merito al signor Marotta e a chi lavora con lui.

Stop. Gioco, partita incontro. Poi volete insultarlo, dargli del mediocre, d ell incapace, solo perché non fa come dite voi o compra i vostri idoli ? Accomodatevi. La verità fa male, me ne rendo conto. Volete vincere in Europa, io pure. Ma non ne faccio una ossessione. Vi fanno schifo gli scudetti(ni)...chissà come mai i post partita dei pareggi (nemmeno delle sconfitte) fanno 100 pagine e quelli delle vittorie manco 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gestioni Marotta e Moggi sono uguali e identiche.

Ma proprio uguali. Moggi aveva il piccolo vantaggio di avere la serie A primo campionato del mondo e non c'era la Cina e la Premier che hanno aumentato i prezzi alle stelle anche di giocatori medi.

Ma a livello di costruzione squadre e risultati sono esattamente gli stessi.

Si parte dalla base di mercati in autogestione.

E attenzione. Non è un caso che la champions del 1996 sia arrivata con mezza squadra dei mercati di Boniperti. Vialli,Ravanelli,Del Piero, Conte, Di Livio, Peruzzi eccecc.

Poi dal 1996 (ma già prima con Baggio. Lasciammo andar via uno dei primi 3 giocatori al mondo del periodo) iniziò la girandola di cessioni/acquisti che, tolto il periodo di farsopoli, è ripartita da 2 anni.

I maggiori rimpianti sono proprio nel periodo 96/99 dove eravamo la miglior squadra del mondo, la serie A principale campionato e con Zidane, Del Piero avremmo potuto avere una rosa con Baggio, Sousa e con un colpo di matto della dirigenza andare a prendere Ronaldo o Romario.

Sarebbero arrivate 2/3 champions.

Ma nulla e non per colpa di Moggi o Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è infallibile, è un ottimo dirigente. L'ho sopportato a stento i primi anni, ora mi son messo il cuore in pace...ne capisce più di me.

Certo alcune operazioni sono strane (es. Hernanes) ma la volontà di aiutare le squadre italiane è palese. Servirà? Vedremo

Questo è un bel tema. Ed è un tema "politico".

Io penso che in società si rendano conto che la Juventus può crescere solo se cresce tutto il Sistema e per questo redistribuiscono risorse all'interno del Sistema stesso.

E' un modo di operare quasi istituzionale e che quei pochi che capiscono apprezzano molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal chi? L'avvinazzato che ha preferito lasciare la Juve per il Bayern Monaco per poter vincere la Champions League?

Va be se poi abbiamo le fette di salame sugli occhi e non vogliamo riconoscere che ad oggi un sostituto di Vidal, così come di Pogba, non è arrivato allora questo è un altro discorso. Ci siamo dimenticati troppo presto di quanto era determinante Vidal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be se poi abbiamo le fette di salame sugli occhi e non vogliamo riconoscere che ad oggi un sostituto di Vidal, così come di Pogba, non è arrivato allora questo è un altro discorso. Ci siamo dimenticati troppo presto di quanto era determinante Vidal...

Qua ormai si va avanti alla logica "siccome l' anno scorso non hanno scopato siamo tutti in bianco" poi gli fai notare che te non batti chiodo da 21 anni, loro da 4 e hanno in generale trombato 3 volte in più, e apriti cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.