Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dissidente

Beppe l'incompreso. Trionfi, record e malcontento

Post in rilievo

Si parlava di Milan e CL e non sono stato io a tirare fuori l'argomento ... C'è poco da fare gli splendidi.

Io infatti commentavo il discorso Milan e 7 champions, non ho assolutamente nulla nei tuoi confronti.

Relax :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero?

Hai la difesa migliore al mondo, che stai ringiovanendo con Rugani e soprattutto Caldara (che sarà a mio avviso uno dei difensori centrali più forti dei prossimi 10 anni), confermando Alex Sandro che è il terzino più forte del mondo e ha 25 anni. Io avrei preso anche Conti e solo qui non comprendo l'operato della dirigenza.

A centrocampo hai pjanic che ha 26 anni ed è già un top player affermato, hai il capitano dell'under 20 italiana Mandragora, uno dei prospetti migliori al mondo Betancur, pjaca, shick, dybala, stai comprando Berbardeschi.

A questa squadra serve soltanto un grande centrocampista centrale, il problema é che non esistono. Ditemi, chi compreresti a una cifra abbordabile (50/60 milioni)? Nessuno, perché non c'è nessuno che fa più la differenza in quel ruolo al momento. C'era, Pogba, ma siamo stati costretti a venderlo facendo tra l'altro una plusvalenza irripetibile nella storia del calcio.

Cioè, io mi chiedo davvero che cosa dovrebbero fare di più i nostri dirigenti.

Avete tutto il diritto per illudervi...io sono abituato a guardare in faccia alla realtà...anche quando non coincide con i desideri da tifosi...poi ognuno la vede nel proprio modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto ...

Ma La differenza da cogliere e' che quando si parla di CL ...

Al tifoso del Milan basta un numero ... 7 ...

E purtroppo dobbiamo stare muti ...

L'ossessione della CL non è certo loro.

Ripeto fare ironia su Milan e CL e' fare come quel giapponese che dopo 30 anni credeva ancora che la guerra non fosse finita.

La maggior parte dei tifosi vedono il mondo in maniera distorta...dove la loro squadra è sempre la migliore...questo vale un po' per tutti...l'onestà intellettuale è per pochi...ahimè il paragone juve-Milan non può proprio reggere....il resto sono kazzate che ci raccontiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei tifosi vedono il mondo in maniera distorta...dove la loro squadra è sempre la migliore...questo vale un po' per tutti...l'onestà intellettuale è per pochi...ahimè il paragone juve-Milan non può proprio reggere....il resto sono kazzate che ci raccontiamo...

Non reggerebbe se il Milan non giocasse lo stesso campionato ma siccome lo disputa e ne ha vinti quasi venti in meno (per non parlare delle Coppe Italia) allora sono tutt'altro che *. Onestà intellettuale ci vuole da tutte le parti, non soltanto quando fa comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic su topic, discussioni su discussioni

pistolotti qua e di la, gente che manda a cagher la bbc, ecc...ecc..

ma non c'è mezzo trafiletto su quel coso di kedira

un "giocatore" che nemmeno suda in campo

l'unica volta che FORSE l'ho visto sudare è stato contro il pescara

ridurre il tutto a "ma ha esperienza sammmmmi" è ridicolo

giocatore inutile come pochi

da comprare assolutamente un centrocampista come si deve

e levarsi dalle balle sto coso!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gira e si rigira intorno allo stesso punto, che molti fanno finta di non capire, gli piace fare finta di niente.

Pogba è stato un caso, un crack, ben oltre lo status attuale della mediana della Juve. Nessuno ha chiesto un fenomeno da circo bravo nell' interdizione per sostituirlo, così come nessuno ha chiesto una mezzala incontrista che come Vidal segnasse più di Pavel Nedved.

Quello che si chiedeva era comprare un mastino che prende palla senza prendersi pure un' ischemia dallo spavento sbagliando puntualmente cosa farci. Lemina sbaglia 4 su 5, Sturaro sbaglia 4 su 5, Rincon idem, non siamo più stati capaci di avere quella piovra che entra a forbice pulito sulla palla, la prende e la dà all' uomo giusto lanciando una ripartenza. Non parliamo neanche del livello di quei due, quei tre menzionati non sono manco al livello di Marchisio, che nel centrocampo di Conte 2 faceva panca.

Ora, questa è una cosa che non capirò mai e poi mai: fai un nome, tutti "lol che schifo", ne fai un altro e tutti "wow quanta esperienza europea", un altro ancora "* peggio di quello che abbiamo".

Pogba aveva tanta esperienza europea quanta ne ha Bentancur, Vidal aveva un passato leggendario da spaccamondi col Bayer Neverkusen.

Chi è stato preso invece come titolare è Sami Khedira. 189 centimetri per 90 chilogrammi. Corre relativamente poco, accelerazione nulla, mole di passaggi da sedicesimi di Europa League, nullo come assist, nullo come interdizione, qualche tackle se ci inciampi addosso, visione di gioco un pelino migliore di Lichtsteiner, ottimo negli inserimenti offensivi ma quella roba la fa pure Sturaro.

L' aggravante di questo è che Vidal era mezzala sinistra, Pogba mezzala sinistra. Tu cosa compri? Una mezzala destra, neanche di contenimento, un vero e proprio vigile urbano, non un metronomo, non un metodista, non un trequartista, un mediano qualsiasi (dovrebbero metterlo sull' enciclopedia del calcio con la sua foto).

A sinistra invece ci hai messo uno col fisico da scaricatore di riso soffiato, alto 1.80 per 70 kg (parliamo di mettere gente come Di Maria e Cuadrado interni di centrocampo), e nonostante questo Pjanic in fase di copertura dati alla mano rende più di Khedira.

E' evidente da subito (quelle due-tre volte che Khedira non è in cura), ma nessuno fa niente, si parla di questa grande mezzala ma non come necessità visto che di mezzali sinistre ne abbiamo due (che fanno pena).

A Cardiff ti schiantano perchè a centrocampo il Real ti contrasta con tre dei migliori metodisti attualmente al mondo più Isco a fare il terremoto, e tu ti opponi con uno spaventapasseri ed un fringuello comunque più forte di lui, ma mezzo rotto.

Siamo a Luglio, c'è gente che ha la faccia di venire davanti a milioni di fan ancora perplessi a dire "abbiamo tutto quello che occorre" quando la verità è che di centrocampisti ne abbiamo solo due: Pjanic e Marchisio, il resto è zavorra in esubero che ci costa coppe continentali. Coppe, a Monaco tutti a prendersela con Allegri perchè toglie Morata che partiva mezz/ala per mettere Mandzukic a fare il tornante come quest' anno. Che poi noi si dovesse avere un centrocampo a Monaco non importa, non è necessario. Quando mai si son viste squadre alzare la CdC con un centrocampo?

Ora, non è compito mio e non è manco vostro capire chi serve. Chi si piglia i milioni di euro sono loro. Pero non prendono, non guardano, non comprano. C'è un reparto da rifondare dalla notte di Berlino ma questi si grattano il * convinti che un parametro zero inutile possa bastare per fornire a Pjanic il supporto che serve a centrocampo per triplettare.

Oh, prima che qualcuno dica

Vedete che il 4-2-3-1 è un 4-5-1 amorfo creato ad hoc per proteggere i due mediani che da soli non avrebbero mai potuto far nulla, un po come il 3-5-2 nacque per coprire la BBBC. Ogni volta ci troviamo senza titolari, ogni volta dobbiamo proteggere qualcuno inadeguato, ogni volta i pochi buoni sputano sangue per coprirli, si arriva morti alla fine e puntualmente si crolla.

Però va tutto bene. 2 Luglio, siamo senza centrocampo, si parla di un paio di nomi in mediana ma va tutto bene. Allegri non ha avuto il cuore di cambiare a partita in corso perchè ha capito che pur schierandoli tutti e tre i mediani in panca non ne avevi mezzo, però non ci sono problemi, perchè qua mi dicono che siccome siamo da double la distanza col treble è sottile.

Post da applausi!

Hai elencato perfettamente tutti i grossi limiti della societa' Juventus e dei tifosotti boccaloni che si bevono le fregnacce quotidiane di Zuliani & co. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Ok.. Tu ridi in faccia a loro ? Ma se si stanno ancora sganasciando per Cardiff ...

L'importante è la convinzione... Come quel giapponese ...

"Generale la guerra è finita..." (Cit.)

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gira e si rigira intorno allo stesso punto, che molti fanno finta di non capire, gli piace fare finta di niente.

Pogba è stato un caso, un crack, ben oltre lo status attuale della mediana della Juve. Nessuno ha chiesto un fenomeno da circo bravo nell' interdizione per sostituirlo, così come nessuno ha chiesto una mezzala incontrista che come Vidal segnasse più di Pavel Nedved.

Quello che si chiedeva era comprare un mastino che prende palla senza prendersi pure un' ischemia dallo spavento sbagliando puntualmente cosa farci. Lemina sbaglia 4 su 5, Sturaro sbaglia 4 su 5, Rincon idem, non siamo più stati capaci di avere quella piovra che entra a forbice pulito sulla palla, la prende e la dà all' uomo giusto lanciando una ripartenza. Non parliamo neanche del livello di quei due, quei tre menzionati non sono manco al livello di Marchisio, che nel centrocampo di Conte 2 faceva panca.

Ora, questa è una cosa che non capirò mai e poi mai: fai un nome, tutti "lol che schifo", ne fai un altro e tutti "wow quanta esperienza europea", un altro ancora "* peggio di quello che abbiamo".

Pogba aveva tanta esperienza europea quanta ne ha Bentancur, Vidal aveva un passato leggendario da spaccamondi col Bayer Neverkusen.

Chi è stato preso invece come titolare è Sami Khedira. 189 centimetri per 90 chilogrammi. Corre relativamente poco, accelerazione nulla, mole di passaggi da sedicesimi di Europa League, nullo come assist, nullo come interdizione, qualche tackle se ci inciampi addosso, visione di gioco un pelino migliore di Lichtsteiner, ottimo negli inserimenti offensivi ma quella roba la fa pure Sturaro.

L' aggravante di questo è che Vidal era mezzala sinistra, Pogba mezzala sinistra. Tu cosa compri? Una mezzala destra, neanche di contenimento, un vero e proprio vigile urbano, non un metronomo, non un metodista, non un trequartista, un mediano qualsiasi (dovrebbero metterlo sull' enciclopedia del calcio con la sua foto).

A sinistra invece ci hai messo uno col fisico da scaricatore di riso soffiato, alto 1.80 per 70 kg (parliamo di mettere gente come Di Maria e Cuadrado interni di centrocampo), e nonostante questo Pjanic in fase di copertura dati alla mano rende più di Khedira.

E' evidente da subito (quelle due-tre volte che Khedira non è in cura), ma nessuno fa niente, si parla di questa grande mezzala ma non come necessità visto che di mezzali sinistre ne abbiamo due (che fanno pena).

A Cardiff ti schiantano perchè a centrocampo il Real ti contrasta con tre dei migliori metodisti attualmente al mondo più Isco a fare il terremoto, e tu ti opponi con uno spaventapasseri ed un fringuello comunque più forte di lui, ma mezzo rotto.

Siamo a Luglio, c'è gente che ha la faccia di venire davanti a milioni di fan ancora perplessi a dire "abbiamo tutto quello che occorre" quando la verità è che di centrocampisti ne abbiamo solo due: Pjanic e Marchisio, il resto è zavorra in esubero che ci costa coppe continentali. Coppe, a Monaco tutti a prendersela con Allegri perchè toglie Morata che partiva mezz/ala per mettere Mandzukic a fare il tornante come quest' anno. Che poi noi si dovesse avere un centrocampo a Monaco non importa, non è necessario. Quando mai si son viste squadre alzare la CdC con un centrocampo?

Ora, non è compito mio e non è manco vostro capire chi serve. Chi si piglia i milioni di euro sono loro. Pero non prendono, non guardano, non comprano. C'è un reparto da rifondare dalla notte di Berlino ma questi si grattano il * convinti che un parametro zero inutile possa bastare per fornire a Pjanic il supporto che serve a centrocampo per triplettare.

Vedete che il 4-2-3-1 è un 4-5-1 amorfo creato ad hoc per proteggere i due mediani che da soli non avrebbero mai potuto far nulla, un po come il 3-5-2 nacque per coprire la BBBC. Ogni volta ci troviamo senza titolari, ogni volta dobbiamo proteggere qualcuno inadeguato, ogni volta i pochi buoni sputano sangue per coprirli, si arriva morti alla fine e puntualmente si crolla.

Però va tutto bene. 2 Luglio, siamo senza centrocampo, si parla di un paio di nomi in mediana ma va tutto bene. Allegri non ha avuto il cuore di cambiare a partita in corso perchè ha capito che pur schierandoli tutti e tre i mediani in panca non ne avevi mezzo, però non ci sono problemi, perchè qua mi dicono che siccome siamo da double la distanza col treble è sottile.

finalmente uno che parla di khedira

un salamone di 2metri

poi uno molle di passaggi a casa mia io lo chiamo SCARSO, c'è poco da ragionarci sopra!!

l'analisi che ha fatto questo utente mi trova daccordo su tutto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Beppe sei abbastanza bravo per rischiare di scovarli tu i fuoriclasse".

Illuminami tu sul significato di questa frase.

Io ti ho fatto l'esempio di 5 calciatori comprati da Marotta quando ancora erano solo dei buoni giocatori e si sono rivelati poi dei fuoriclasse.

Tu, aldilà di un'inutile saccenza, non porti argomentazioni.

Io difendevo Marotta ai tempi di Martinez, non scassarmi. Cerca di comprendere il post che ho scritto e se non ce la fai ignoralo che tanto non morirà nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quali sarebbero i gregari di oggi per voi da prendere spendendo anche meno ?

Con tutto il rispetto c'è gente strapagata per trovarli senza avere necessità dei nostrii consigli

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che è una sculata irripetibile, la Juve vera è quella che ha battuto il barca, che non vuol dire che siamo nettamente più forti del barca, ma che siamo perfettamente in grado di giocarcela e poi che si vinca o perda fa parte del gioco. Ormai non si può più negare che abbiamo un problema chiamato finale, ma quelli che ci vanno non sono gli stessi giocatori e allenatore della Juve, sono i cugini scemi

vorrei crederti ma è sempre più difficile farlo. In tanti hanno già dimenticato cosa si è visto a Cardiff. Il secondo tempo e' stato uno scempio, un film horror

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è drammatica questa cosa...tanti tifosi non si rendono conto o fingono di non rendersi conto di questo...io nel maggio del 96 neanche nel peggiore degli incubi avrei mai immaginato che quella sarebbe stata l'ultima coppa europea...neanche in preda al delirio...se poi mi avessero detto che perdevo 5 finali di fila mi mettevo a ridere...

a chi lo dici.mi sembra un incubo senza fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tifosi devono capire che vincere una finale non è un diritto e nemmeno un dovere per la società. Siamo una societa di seconda fascia a livello europeo arrivare a giocare due finali su tre è stato un miracolo. Il nostro obiettivo è fi rimanere fra le prime otto in Europa e di provare occasionalmente a vincere....obiettivo per il quale a noi occorrerà un pizzico di fortuna in più rispetto ad altri

Qui l'obiettivo minimo è vincere la Champions uum

Difficile capire che per partire alla pari del Real bisogna avere lo stesso fatturato non solo per un anno, ma per diversi anni perchè ci vogliono anni per accumulare tutti i top player che il Real ha accumulato negli anni fra campo, panchina e tribuna (dove spesso c'è James, giocatore da 80 mln).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto c'è gente strapagata per trovarli senza avere necessità dei nostrii consigli

Appunto, quindi lasciamoli lavorare serenamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile capire che per partire alla pari del Real bisogna avere lo stesso fatturato non solo per un anno, ma per diversi anni perchè ci vogliono anni per accumulare tutti i top player che il Real ha accumulato negli anni fra campo, panchina e tribuna (dove spesso c'è James, giocatore da 80 mln).

facciamo come i napoletani?????

Ma credete che i fatturati piovano dal cielo? Diritti divini?

I fatturati si meritano, si conquistano.nel calcio per farli crescere SI DEVE VINCERE roba di alto livello.

In ogni campo, restando nella legalità, si fa ricchezza con la competenza, il coraggio, l'intuizione, la programmazione, l'offerta di prodotti di alto livello, il talento negli affari.

Anche bel calcio funziona così ed i soldi vanno dove si vince. Se si vince roba normale si guadagna normale, se si vince roba importante il guadagno e' importante.se si vince il top il guadagno e' top.

Faccio un esempio con il tennis.vado a caso per i tornei minori.

Vinci un atp 250? Porti a casa 100 mila dollari ad esempio.

Vinci un atp 500? Ne porti a casa 300 mila

Vinci uno dei nove master 1000 dove partecipano tutti i big? Porti a casa 700/800 mila dollari?

Vinci uno dei quattro grande slam? Diciamo che guadagni tra i 2,5 ed i 3,5 milioni di dollari a seconda dei tornei (non sono tutti e 4 di egual ricchezza)

Che significa? Che se vuoi far schizzare in alto il fatturato in modo serio (l'attuale e' già ragguardevole) non contare su coppa Italia o scudetto.devi vincere la UEFA champions league.

Se non la vinci il fatturato resta mediamente quello con variazioni annue non eccessivamente significative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui ormai ci si è giocati la testa....nessuno si ricorda che solo sette anni fa avremmo firmato col sangue per un quarto posto in campionato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è drammatica questa cosa...tanti tifosi non si rendono conto o fingono di non rendersi conto di questo...io nel maggio del 96 neanche nel peggiore degli incubi avrei mai immaginato che quella sarebbe stata l'ultima coppa europea...neanche in preda al delirio...se poi mi avessero detto che perdevo 5 finali di fila mi mettevo a ridere...

Cruda realtà che molti vogliono far finta di ignorare (e un po' li capisco ... ci vuole coraggio ad accettare) ...

Dopo l'onta di farsopoli ... Questa è l'ombra più pesante ...

Potevamo dissolverla e invece ci siamo cacati ancora in mano...

E secondo molti dovremmo trattare "la Partita" ... come "una delle tante"...

Per questo ... Alcune volte mi viene il dubbio che neppure gran parte della nostra tifoseria sia "da Finale"... Come per la società e la squadra non c'è quella carica e quella cattiveria a vincere questa Partita.

Poi ovviamente bisogna guardare avanti ... Ma se non si impara daLle severe lezioni ... Più che verso la terza andiamo incontro all'ottava (se e quando si ripresenterà l'occasione).

P.S. Scusate l'OT perché ovvamente tutto ciò non è che dipenda da Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cruda realtà che molti vogliono far finta di ignorare (e un po' li capisco ... ci vuole coraggio ad accettare) ...

Dopo l'onta di farsopoli ... Questa è l'ombra più pesante ...

Potevamo dissolverla e invece ci siamo cacati ancora in mano...

E secondo molti dovremmo trattare "la Partita" ... come "una delle tante"...

Per questo ... Alcune volte mi viene il dubbio che neppure gran parte della nostra tifoseria sia "da Finale"... Come per la società e la squadra non c'è quella carica e quella cattiveria a vincere.

Poi bisogna guardare avanti ... Ma se non si impara daLle severe lezioni ... Più che verso la terza andiamo incontro all'ottava.

farsopoli e' stata una porcata del dinamico duo tronchetti provera/Moratti ma non deve essere usata come alibi in eterno per i mancati successi europei.

In pochi sanno cos'è la Juventus in realtà.solo,quelli più anziani possono capire, i giovani hanno pochi riferimenti per capire a fondo la realtà.

Guardate ragazzi che la Juventus è in mano alla famiglia agnelli da quasi 100 anni.

Era scritto con il sangue che dopo porcopoli sarebbe tornata grande, solo il tempo era una variabile sconosciuta.

Riconosco che i tempi sono stati molto più rapidi di quanto immaginassi ma prima o poi saremmo tornati egualmente grandi, come tornerà ad esserlo il Milan prima o poi. Non nomino la cartonata perché dal 1908 è lemblema dell'imbroglio e della sconfitta.

Premesso questo, la nostra società ha il dovere di puntare a vincere quella maledetta coppa. La deve vincere, non ci sono santi o madonne, la deve vincere. Ok, non siamo ai massimi livelli come fatturato ma sopperiamo a questo gap con una competenza che nessuno ha in Europa.

Con mercati a zero da tre anni abbiamo raggiunto due finali, possibile che non si può fare un minimo sforzo per superare l'ultimo step?

A parte la carenza di personalità (evidente, l'ultima finale ha rimarcato pesantemente la cosa) noi abbiamo problemi di rosa.

13 titolari sono una roba inconcepibile, assurda, allucinante. Perché è lo stesso problema che ci assilla dal 1983, finale champions di Atene.

Noi da allora commettiamo sempre lo stesso errore, abbiamo una rosa risicata con panchine raccapriccianti. Stesso problema ha avuto Lippi a tratti, Trapattoni sempre, capello sempre, conte ed allegri non ne parliamo.

Lo capiamo noi tifosi, la società non ci arriva a capirlo.

Sono basito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorni fa avevo aperto una discussione molto simile come argomentazione al tuo post, intitola' la Champions si perde ad Agosto'. Chiusa dopo 5 minuti perché non si può criticare il mercato prima che inizi. Senza capire il senso. Sono 5 anni che non si completa questa squadra. e soprattutto dopo Berlino che non si mette mano a centrocampo. E come dici tu dopo Cardiff che ci si chiede il perché della sconfitta. Ma le squadre in campo non le hanno nemmeno lette?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco veramente tutti sti commenti negativi, per giunta dopo aver preso uno dei prossimi crack mondiali (Schick) e Bentancur!

Siamo all'inizio di luglio e siete già svalvolati, ripigliatevi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di malcontento, è questione di ambizione, se vuoi puntare più in alto il livello dei giocatori deve essere alto, se senti che i giornali parlano di De Sciglio o Astori o N' Zonzi, è lampante che la gente pensi male. Gli altri volano alto con i nomi...Di maria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di malcontento, è questione di ambizione, se vuoi puntare più in alto il livello dei giocatori deve essere alto, se senti che i giornali parlano di De Sciglio o Astori o N' Zonzi, è lampante che la gente pensi male. Gli altri volano alto con i nomi...Di maria....

Si però poi i giocatori forti li compriamo noi e gli altri prendono mezze seghe...

Iturbe non vi ha insegnato proprio nulla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si muove la società vice campione d'Europa di norma certi nomi come de sciglio, astori, nzonzi,non dovrebbero essere neanche PENSATI

Si però poi i giocatori forti li compriamo noi e gli altri prendono mezze seghe...

Iturbe non vi ha insegnato proprio nulla....

dimmi tu se ti sembra normale che una società che ha conquistato 2 finali di champions in tre anni presenti in panchina il trio rincon sturaro lemina, gente che ha sbagliato sport e che non sa cosa fare di un pallone tra i piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.