Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

M4RK

Juventus: "Benvenuto al nuovo logo della Juventus, benvenuti nel futuro!"

Post in rilievo

il logo è fine, di per se anche carink, ma non ė adeguato per rappresentare una squadra di calcio. Dovevano lasciare lo scudetto sulla maglia, e il logp JJ metterlo sulle magliette sui palloni e sui gadget

Anche secondo me sarebbe stato meglio. L'ho pensato, e scritto, dal primo momento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinterpretare la frase "Vincere è l'unica cosa che conta" come "Se non si è vinto allora tutto a puttane" equivale a reinterpretarla come "Vincere, non importa con quale mezzo".

Ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che non mi piace ma lo vedo più come brand puramente aziendale invece che sportivo. Come proposto da qualcuno avrei tenuto il vecchio stemma come quello sportivo e questo nuovo lo avrei messo su una linea di prodotti da commercializzare. detto questo le nuove maglie mi piacciono un sacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che non mi piace ma lo vedo più come brand puramente aziendale invece che sportivo. Come proposto da qualcuno avrei tenuto il vecchio stemma come quello sportivo e questo nuovo lo avrei messo su una linea di prodotti da commercializzare. detto questo le nuove maglie mi piacciono un sacco

Non avrebbe senso, se commercializzi un logo aziendale l'azienda deve avere lo stesso logo, sennò non serve a niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a me non piace. Sono contento di questa operazione che darà i suoi frutti e la trovo molto interessante, ma a livello estetico il nuovo logo non mi fa impazzire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono certo che il nuovo logo a coprire quello vecchio sia una soluzione temporanea come ha detto qualcuno.

Non ne sono convinto perché lo stemmone è un oggetto di queste dimensioni qui saldato alla trave reticolare. Staccarlo ed attaccarne un altro, mi sembra operazione complicata ed in fin dei conti inutile.

240.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto, aspetto che mettano in vendita la polo, le maglie da gioco mi interessavano da adolescente, una polo con la J la compro e ci vado in giro una polo con il vecchio stemma la userei per stare in casa.... come i pigiami della juve che mi regalano a natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no.

Ma certo invece.

Strumentalizzare quella frase per poter affossare qualsiasi risultato che non sia una vittoria completa e schiacciante non è esattamente il massimo della trasparenza. Non è quello il suo significato reale.

il calcio è molto altro. Purtroppo a posteriori la scelta da parte della società di voler riutilizzare questo frase di Boniperti motto si è rivelato un boomerang.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'inaugurazione del nuovo stadio la Juventus ha ottenuto 6 scudetti, 3 coppe Italia, supercoppe e 2 finali champions.

Vediamo cosa succede nell'anno in cui esordisce il nuovo logo insieme al nuovo nome per lo stadio.

Se la Juventus dovesse iniziare a perdere scudetti e altro...beh, il nuovo logo e il nuovo nome dello stadio verrebbero "marchiati" di non portare bene.

Io mi auguro che il nuovo stemma coincida con la conquista di tanti trofei champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il primo era un pataccone che aveva la classica forma di un crest calcistico. Il nuovo è elegante, rappresenta sia l'iniziale tanto voluta da Gianni Agnelli, sia uno scudo stilizzato che cerchi sempre di chiudere con gli occhi quasi ipnoticamente. Il logo permette di entrare nel business della moda senza perdere la propria identitá d'immagine (il logo stesso) ma rendendolo più anonimo (ossia scorporandolo dall'idea di societá calcistica). Tu lo piazzi su una maglia bianca o nera, lo piazzi sulla sinistra, grosso (possibilmente senza scritta Juventus sopra), per me diventa una roba di un'eleganza infinita, perchè minimal. E minimal è ció che serve nella moda, ad esempio. Tu falla indossare a un rapper, per esempio, attualmente primi esportatori di tendenze, vedi quanto guadagni.

Poi oltra a 'sto discorso, tutto ció che ruota alla facilitá di replicabilitá del logo che lo rende subito assimilabile da chiunque. Ma sono discorsi di marketing più tecnici di cui non ha senso parlare qui

Chi era, il fratello di Rihanna ad esser juventino?

Se venisse contattato dalla Juve, nel tentativo di coinvolger la sorella, dicendole di indossare una felpa, una maglietta, un cappellino griffato Juve, durante uno o più dei suoi concerti, vedi come si partirebbe a razzo, nel far del logo un marchio di successo, cominciando dall'effetto curiosità ed emulazione dei milioni di fans della cantante barbaradiana, nell'osservare quel simbolo indossato da Rihanna.

Mi viene in mente pure la presenza della Ratajkowski alla cerimonia del lancio dello stemma. Spero quella non rimanga una comparsata isolata, ma si coinvolga la modella in nuove iniziative legate a noi, col farle indossare qualche capo od oggetto griffati logo Juve, magari anche solo postati in foto sui social di suo utilizzo. Susciterebbe interesse nei suoi tanti ammiratori, oltre alle sue indiscusse grazie! sefz

Ecco, iniziamo però a coinvolgere qualcuno di veramente noto, dei testimonial ancor meglio, al di fuori dei quattro personaggetti noti solo in Italia, i quali ci aiutino a lanciare la tendenza new logo all'estero ed in mercati pure lontani da calcio e sport, in generale, investendo pesantemente in queste politiche di marketing, ciò perché il logo nuovo in se e da solo, non credo possa portare benefici enormi, di fama ed alle nostre casse.

Auspico politiche ed investimenti societari verso queste direzioni.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e79ff9e8b13e14d2696a2042fc113bfd.jpg

Questi tutti i loghi, cosa hanno in comune? quando qualcuno li vede o vedeva identificano subito una squadra di calcio di Torino, chiamata Juventus

quando vedono questo nuovo scarabocchio, il cinese di turno pensa a qualche linea jean paul gaultier just cavalli o qualche tamarrata, di Juventus ha zero

vogliamo vendere magliette o mutande?ok, ma non vendiamo la storia, e se chi pensa di fare soldi mettendo un nuovo logo, allora cambiamo i colori della maglia, mi sa che a qualcuno piacerebbe pure quello.......

il piu' bello?l'attuale era bellissimo ma quello fine anni '70 inizio '80 e' nel cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e79ff9e8b13e14d2696a2042fc113bfd.jpg

Questi tutti i loghi, cosa hanno in comune? quando qualcuno li vede o vedeva identificano subito una squadra di calcio di Torino, chiamata Juventus

quando vedono questo nuovo scarabocchio, il cinese di turno pensa a qualche linea jean paul gaultier just cavalli o qualche tamarrata, di Juventus ha zero

vogliamo vendere magliette o mutande?ok, ma non vendiamo la storia, e se chi pensa di fare soldi mettendo un nuovo logo, allora cambiamo i colori della maglia, mi sa che a qualcuno piacerebbe pure quello.......

il piu' bello?l'attuale era bellissimo ma quello fine anni '70 inizio '80 e' nel cuore.

I primi sei non sono stemmi societari ma solo gli --scudetti-- delle figurine del tempo.

Questi son gli stemmi del passato.

Juventus-Logo-history.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi sei non sono stemmi societari ma solo gli --scudetti-- delle figurine del tempo.

Questi son gli stemmi del passato.

Juventus-Logo-history.jpg

loghi ufficiali e non, sono uno piu' bello del'altro, tranne 1....

siamo sicuri delle date?? ho ancora il zaino col logo che qui viene segnalato anno 1931?? ovviamente quando andavo a scuola meta' anni '80, ma sullo zaino c'e' schiaffato quel logo, bohhh uum idem con le spillette comprate negli anni '80, e ho qui in mano il gaglierdetto anno 1986 del 22 scudetto con le coppe, e c'e' il logo che e' un misto fra quello del 71 con la zebra nel mezzo al posto del toro.

mi sa che hanno fatto qualche pastrocchio negli anni :d

poi ho ancora la carta regalo ufficiale zebrata, con la zebra anni '80.....e gadget vari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm si, alcuni li ho, anzi avevo, pure io in vecchi album panini....ma siamo sicuri delle date?? ho ancora il zaino col logo che qui viene segnalato anno 1931?? ovviamente quando andavo a scuola meta' anni '80, ma sullo zaino c'e' schiaffato quel logo, bohhh uum idem con le spillette comprate negli anni '80, e ho qui in mano il gaglierdetto anno 1986 del 22 scudetto con le coppe, e c'e' il logo che e' un misto fra quello del 71 con la zebra nel mezzo al posto del toro.

mi sa che hanno fatto qualche pastrocchio negli anni :d

poi ho ancora la carta regalo ufficiale zebrata, con la zebra anni '80.....e gadget vari

Bho le date non le conosco, sicuramente c'è molta confusione sull'argomento, si confondono spesso gli stemmi della società con quelli delle figurine, ritengo pure probabile manchi qualche altro stemma, come quello della zebra da te descritto.

:d

Forse questo dici

1929-1931.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho le date non le conosco, sicuramente c'è molta confusione sull'argomento, si confondono spesso gli stemmi della società con quelli delle figurine, ritengo pure probabile manchi qualche altro stemma, come quello della zebra da te descritto.

:d

Forse questo dici

1929-1931.png

si...infatti, mi chiedo quanti e quali gadget avessero il logo giusto :d :d

no non e' quello, vorrei mettere la foto ma non so come si fa....... uum:d

in pratica e' simile a quello del '71 con la corona, e nell'esagono non c'e' il toro ma la zebra, poi la scritta juventus e' in bianco nero non giallo

e mi ricordo che erano prodotti ufficiali Juventus, li comprammo nei cataloghi Juventus anni '80 come regalo di Natale

provo a vedere se riesco a mettere la foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore, ci manca solo che ci cambiano i colori sociali

Che bel futuro di *****

Considerato che c'è gente che guarda solo la bacheca, per giudicare ciò che ha fatto e fa la Juventus, i colori sociali sembrano perdere sempre più importanza proprio per i tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.